PDA

View Full Version : problema estrazione audio AC3

janegia
30-06-2007, 16:48
raga.... ho un piccolo problemino
sto cercando di estrarre da un dvd una traccia audio AC3
ho usato prima VirtualDubMod, poi DVDDecrypter, poi vStrip, ma con tutti e 3 i software mi da' lo stesso problema:
quando riascolto la traccia AC3 appena creata, noto che l'audio salta (o si ripete) diverse volte e sempre negli stessi punti.
All'inizio ho pensato che il dvd fosse difettoso, ma quando guardo il film l'audio è perfetto (senza salti, ne' ripetizioni)
Ho provato anche a copiare tutta la cartella VIDEO_TS sull'hard disk ed eseguire nuovamente l'operazione, ma il problema rimane.
Ho anche provato ad usare un altro PC ma il difetto è identico.

un aiutino GRAZIEEEEE !!!

Sinclair63
01-07-2007, 08:20
raga.... ho un piccolo problemino
sto cercando di estrarre da un dvd una traccia audio AC3
ho usato prima VirtualDubMod, poi DVDDecrypter, poi vStrip, ma con tutti e 3 i software mi da' lo stesso problema:
quando riascolto la traccia AC3 appena creata, noto che l'audio salta (o si ripete) diverse volte e sempre negli stessi punti.
All'inizio ho pensato che il dvd fosse difettoso, ma quando guardo il film l'audio è perfetto (senza salti, ne' ripetizioni)
Ho provato anche a copiare tutta la cartella VIDEO_TS sull'hard disk ed eseguire nuovamente l'operazione, ma il problema rimane.
Ho anche provato ad usare un altro PC ma il difetto è identico.

un aiutino GRAZIEEEEE !!!

Se lo converti in wav ti fa lo stesso problema?

janegia
01-07-2007, 15:01
Se lo converti in wav ti fa lo stesso problema?

si purtroppo anche in wav fa lo stesso problema (estratto con VirtualDubMod)

possibile che ci sia un qualche tipo di protezione che non consente di estrarre la traccia audio correttamente ?

non mi dite di usare AnyDVD (già fatto !!!! :D )

aiutooooooooooooooooooooo

Kewell
07-07-2007, 16:11
Prova a leggere qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=978160

janegia
01-10-2007, 15:45
risolto così:
dal dvd originale ho estratto solo la traccia video principale, le tracce audio ed i sottotitoli, eliminando quindi tutte le altre tracce video ed i menù del dvd.
Dai file vob appena creati, estraggo le tracce AC3 con vStrip e va tutto liscio come l'olio, niente più ripetizioni nell'audio ;)

ciao