View Full Version : E' Arrivato il momento di abbandonare il petrolio?
ciao,
navigando, ho trovato il sito di un tizio che ha delle idee veramente rivoluzionarie in fatto di energia pulita, ma a quanto pare è in pericolo di vita e non ha modo di metterle in pratica , forse se tutti conoscessero i suoi progetti....chissà.
http://www.youtube.com/watch?v=uHh5AqQ4_xw&mode=related&search=
http://domenico-schietti.blogspot.com/2007/05/la-serpentina-di-schietti.html
leggete anche il trafiletto a destra della pagina.
ciao
gabi.2437
30-06-2007, 17:16
4) Quali sono le caratteristiche di potabilità dell'acqua prodotta dalla Serpentina?
L'acqua prodotta dalla Serpentina ( o dai deumidificatori ) è acqua distillata pura al 100%. E' come la rugiada o le gocce di pioggia. Noi consigliamo di lasciarla riposare al buio in contenitori di vetro con dentro sassolini di sorgenti famose per l'acqua buona, e poi ozonizzarla e muoverla con zampilli tipo piccole fontane o mescolatori tipo macchine per le granite.
LOL
Poi beh l'articolo mischia realtà con fantascienza, specie i consumi
Le celle di Peltier hanno un rendimento bassissimo. Un qualsiasi condizionatore avendo un rendimento più alto produce più acqua a parità di energia.
Cercando su internet oltretutto ho trovato questa roba:
http://smart.tin.it/domsky/1/campagne-attivita/vita-amore/2005/12/il-motore-di-schietti-energia-per.html
http://www.free-people.org/fotos-photos/bella-napoli.jpg
Questo folcloristico trabiccolo non può funzionare per un motivo molto semplice:
la forza che occorre per reinserire le paratie ad ogni ciclo dipende dalla pressione dell'acqua, e la pressione dipende dall'altezza del ciclindro. L'energia che al più posso ottenere da quest'aggeggio è uguale a quella che mi occorre per farlo funzionare.
Mi sembra incredibile invece notare che facendo qualche semplice ricerca su internet un sacco di gente creda che il vero motivo per cui questo motore non viene costruito è per interessi oscuri di individui che lottano contro l'umanità.
Ziosilvio
30-06-2007, 18:45
Il motore di Schietti è stato già da tempo trattato come merita in un lungo e approfondito thread nella sezione Scienza e tecnica.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.