PDA

View Full Version : [SAMSUNG LCD] Probabile malfunzionamento

Mixmar
30-06-2007, 16:03
Salve a tutti, un paio di anni fa ho comprato il monitor in sign (Samsung 710N), e posso dire di non essermi pentito della scelta. Tanto che, ad un prezzo adeguato, lo ricomprerei anche oggi: però ultimamente (un mesetto circa) ha cominciato a comportarsi in maniere anomala.

In particolare, quando cambiavo la risoluzione (perchè il sistema commutava da "visualizzazione finestre" a "schermo intero per giocare a 640x480 a Starcraft") e la ricambiavo poi uscendo dal gioco, il monitor restava "nero" con una scritta che mi invitava ad adottare impostazioni ottimali ossia 1280x1024@60Hz. Inutile dire che sono le stesse che ho adottato all'inizio e non ho mai cambiato.

Ho provato a cambiare monitor, ed ho constatato che il problema non mi si ripresentava. Allora ho escluso dalla lista dei colpevoli la mia scheda video (la trovate in sign). Anche perchè, attaccandolo (il Samsung) ad un altro PC il problema si ripresentava identico con Windows + Serious Sam II (quindi ho escluso anche un'anomalia software, sia nei drivere che nel S.O.).

Cosa pensate che sia? Siete a conoscenza di problemi analoghi?

Ho visto sul sito della Samsung che la garanzia sugli LCD è di 36 mesi: sono dunque coperto in caso di malfunzionamento? Posso dunque contattare direttamente il centro di assistenza a me più vicino e chiedere riparazione "gratuita" del difetto?

Grazie a tutti! :cool:

sacd
30-06-2007, 17:55
Devi chiamare il numero verde e poi digitare due come ti invità il menù automatico e aprire la pratica con l'assistenza, lì parlando chiedei se è in garanzia o no