View Full Version : connessioni fasulle - così paghi lo scatto alla risposta 2 volte
Per quanto riguarda le connessioni fasulle che ti fanno pagare lo scatto alla risposta poi ti disconnettono così devi "ritelefonare", e ripagare.
Questo è il log del mio modem a una di queste "disconnessioni volute".
06-30-2007 16:46:16.00 - U.S. Robotics Courier V.Everything EXT PnP in use.
06-30-2007 16:46:16.05 - Modem type: U.S. Robotics Courier V.Everything EXT PnP
06-30-2007 16:46:16.05 - Modem inf path: USROBO~1.INF
06-30-2007 16:46:16.05 - Modem inf section: Modem_00BA
06-30-2007 16:46:16.30 - 115200,N,8,1
06-30-2007 16:46:16.30 - 115200,N,8,1
06-30-2007 16:46:16.30 - Initializing modem.
06-30-2007 16:46:16.30 - Send: AT<cr>
06-30-2007 16:46:16.30 - Recv: AT<cr>
06-30-2007 16:46:16.45 - Recv: <cr><lf>OK<cr><lf>
06-30-2007 16:46:16.45 - Interpreted response: Ok
06-30-2007 16:46:16.45 - Send: AT&F1E0Q0V1&D2&C1S0=0<cr>
06-30-2007 16:46:16.46 - Recv: AT&F1E0Q0V1&D2&C1S0=0<cr>
06-30-2007 16:46:16.63 - Recv: <cr><lf>OK<cr><lf>
06-30-2007 16:46:16.63 - Interpreted response: Ok
06-30-2007 16:46:16.63 - Send: ATS7=60S19=0M1&M4&K1&H1&R2&I0B0X3<cr>
06-30-2007 16:46:16.79 - Recv: <cr><lf>OK<cr><lf>
06-30-2007 16:46:16.79 - Interpreted response: Ok
06-30-2007 16:46:16.80 - Dialing.
06-30-2007 16:46:16.80 - Send: ATDT##########<cr>
06-30-2007 16:46:46.82 - Recv: <cr><lf>CONNECT 50666/ARQ/V92/LAPM/V42BIS<cr><lf>
06-30-2007 16:46:46.82 - Interpreted response: Connect
06-30-2007 16:46:46.82 - Connection established at 50666bps.
06-30-2007 16:46:46.82 - Error-control on.
06-30-2007 16:46:46.82 - Data compression on.
06-30-2007 16:47:20.30 - Hanging up the modem.
06-30-2007 16:47:20.30 - Hardware hangup by lowering DTR.
06-30-2007 16:47:21.50 - WARNING: The modem did not respond to lowering DTR. Trying software hangup...
06-30-2007 16:47:21.50 - Send: +++
06-30-2007 16:47:23.50 - Recv: <cr><lf>NO CARRIER<cr><lf>
06-30-2007 16:47:23.50 - Interpreted response: No Carrier
06-30-2007 16:47:23.50 - Send: ATH<cr>
06-30-2007 16:47:25.50 - Recv: <no response>
06-30-2007 16:47:25.50 - WARNING: Unrecognized response. Retrying...
06-30-2007 16:47:25.50 - Send: ATH<cr>
06-30-2007 16:47:27.51 - Recv: <no response>
06-30-2007 16:47:27.51 - WARNING: Unrecognized response. Retrying...
06-30-2007 16:47:27.51 - Send: ATH<cr>
06-30-2007 16:47:31.51 - Recv: <no response>
06-30-2007 16:47:31.51 - WARNING: Unrecognized response. Retrying...
06-30-2007 16:47:31.51 - Send: ATH<cr>
06-30-2007 16:47:35.51 - Recv: <no response>
06-30-2007 16:47:35.51 - WARNING: Unrecognized response. Retrying...
06-30-2007 16:47:35.51 - Send: ATH<cr>
06-30-2007 16:47:37.52 - Recv: <no response>
06-30-2007 16:47:37.52 - ERROR: Unable to recover from unrecognized response.
06-30-2007 16:47:37.52 - Hardware hangup by lowering DTR.
06-30-2007 16:47:41.92 - Send: ATH<cr>
06-30-2007 16:47:42.08 - Recv: <cr><lf>OK<cr><lf>
06-30-2007 16:47:42.08 - Interpreted response: Ok
06-30-2007 16:47:42.08 - 115200,N,8,1
06-30-2007 16:47:42.08 - Session Statistics:
06-30-2007 16:47:42.08 - Reads : 215 bytes
06-30-2007 16:47:42.08 - Writes: 605 bytes
06-30-2007 16:47:42.08 - U.S. Robotics Courier V.Everything EXT PnP closed.
A chi si intende dal punto di vista tecnico, cosa si può scoprire?
Da quel poco che ci capisco io, il modem si collega benissimo, poi il modem remoto non risponde più.
io proverei a cambiare doppino, driver, e soprattutto provider 56k
Lo fanno tutti. Me lo fece Tiscali e Tele2. E a tante persone che conosco succede. Ma se agli utonti pensano di abitare nella migliore società possibile, peggio per loro, saranno i più fregati.
Questo è il log di una connessione riuscita.
06-30-2007 16:48:07.78 - U.S. Robotics Courier V.Everything EXT PnP in use.
06-30-2007 16:48:07.80 - Modem type: U.S. Robotics Courier V.Everything EXT PnP
06-30-2007 16:48:07.80 - Modem inf path: USROBO~1.INF
06-30-2007 16:48:07.80 - Modem inf section: Modem_00BA
06-30-2007 16:48:08.02 - 115200,N,8,1
06-30-2007 16:48:08.02 - 115200,N,8,1
06-30-2007 16:48:08.02 - Initializing modem.
06-30-2007 16:48:08.02 - Send: AT<cr>
06-30-2007 16:48:08.02 - Recv: AT<cr>
06-30-2007 16:48:08.18 - Recv: <cr><lf>OK<cr><lf>
06-30-2007 16:48:08.18 - Interpreted response: Ok
06-30-2007 16:48:08.18 - Send: AT&F1E0Q0V1&D2&C1S0=0<cr>
06-30-2007 16:48:08.18 - Recv: AT&F1E0Q0V1&D2&C1S0=0<cr>
06-30-2007 16:48:08.36 - Recv: <cr><lf>OK<cr><lf>
06-30-2007 16:48:08.36 - Interpreted response: Ok
06-30-2007 16:48:08.36 - Send: ATS7=60S19=0M1&M4&K1&H1&R2&I0B0X3<cr>
06-30-2007 16:48:08.52 - Recv: <cr><lf>OK<cr><lf>
06-30-2007 16:48:08.52 - Interpreted response: Ok
06-30-2007 16:48:08.52 - Dialing.
06-30-2007 16:48:08.52 - Send: ATDT##########<cr>
06-30-2007 16:48:39.17 - Recv: <cr><lf>CONNECT 50666/ARQ/V92/LAPM/V42BIS<cr><lf>
06-30-2007 16:48:39.17 - Interpreted response: Connect
06-30-2007 16:48:39.17 - Connection established at 50666bps.
06-30-2007 16:48:39.17 - Error-control on.
06-30-2007 16:48:39.17 - Data compression on.
a dire il vero mi sono sempre connesso abbastanza bene col 56k
Per quanto riguarda le connessioni fasulle che ti fanno pagare lo scatto alla risposta poi ti disconnettono così devi "ritelefonare", e ripagare.
Questo è il log del mio modem a una di queste "disconnessioni volute".
06-30-2007 16:46:16.00 - U.S. Robotics Courier V.Everything EXT PnP in use.
06-30-2007 16:46:16.05 - Modem type: U.S. Robotics Courier V.Everything EXT PnP
06-30-2007 16:46:16.05 - Modem inf path: USROBO~1.INF
06-30-2007 16:46:16.05 - Modem inf section: Modem_00BA
06-30-2007 16:46:16.30 - 115200,N,8,1
06-30-2007 16:46:16.30 - 115200,N,8,1
06-30-2007 16:46:16.30 - Initializing modem.
06-30-2007 16:46:16.30 - Send: AT<cr>
06-30-2007 16:46:16.30 - Recv: AT<cr>
06-30-2007 16:46:16.45 - Recv: <cr><lf>OK<cr><lf>
06-30-2007 16:46:16.45 - Interpreted response: Ok
06-30-2007 16:46:16.45 - Send: AT&F1E0Q0V1&D2&C1S0=0<cr>
06-30-2007 16:46:16.46 - Recv: AT&F1E0Q0V1&D2&C1S0=0<cr>
06-30-2007 16:46:16.63 - Recv: <cr><lf>OK<cr><lf>
06-30-2007 16:46:16.63 - Interpreted response: Ok
06-30-2007 16:46:16.63 - Send: ATS7=60S19=0M1&M4&K1&H1&R2&I0B0X3<cr>
06-30-2007 16:46:16.79 - Recv: <cr><lf>OK<cr><lf>
06-30-2007 16:46:16.79 - Interpreted response: Ok
06-30-2007 16:46:16.80 - Dialing.
06-30-2007 16:46:16.80 - Send: ATDT##########<cr>
06-30-2007 16:46:46.82 - Recv: <cr><lf>CONNECT 50666/ARQ/V92/LAPM/V42BIS<cr><lf>
06-30-2007 16:46:46.82 - Interpreted response: Connect
06-30-2007 16:46:46.82 - Connection established at 50666bps.
06-30-2007 16:46:46.82 - Error-control on.
06-30-2007 16:46:46.82 - Data compression on.
06-30-2007 16:47:20.30 - Hanging up the modem.
06-30-2007 16:47:20.30 - Hardware hangup by lowering DTR.
06-30-2007 16:47:21.50 - WARNING: The modem did not respond to lowering DTR. Trying software hangup...06-30-2007 16:47:21.50 - Send: +++
06-30-2007 16:47:23.50 - Recv: <cr><lf>NO CARRIER<cr><lf>
06-30-2007 16:47:23.50 - Interpreted response: No Carrier
06-30-2007 16:47:23.50 - Send: ATH<cr>
06-30-2007 16:47:25.50 - Recv: <no response>
06-30-2007 16:47:25.50 - WARNING: Unrecognized response. Retrying...
06-30-2007 16:47:25.50 - Send: ATH<cr>
06-30-2007 16:47:27.51 - Recv: <no response>
06-30-2007 16:47:27.51 - WARNING: Unrecognized response. Retrying...
06-30-2007 16:47:27.51 - Send: ATH<cr>
06-30-2007 16:47:31.51 - Recv: <no response>
06-30-2007 16:47:31.51 - WARNING: Unrecognized response. Retrying...
06-30-2007 16:47:31.51 - Send: ATH<cr>
06-30-2007 16:47:35.51 - Recv: <no response>
06-30-2007 16:47:35.51 - WARNING: Unrecognized response. Retrying...
06-30-2007 16:47:35.51 - Send: ATH<cr>
06-30-2007 16:47:37.52 - Recv: <no response>
06-30-2007 16:47:37.52 - ERROR: Unable to recover from unrecognized response.
06-30-2007 16:47:37.52 - Hardware hangup by lowering DTR.
06-30-2007 16:47:41.92 - Send: ATH<cr>
06-30-2007 16:47:42.08 - Recv: <cr><lf>OK<cr><lf>
06-30-2007 16:47:42.08 - Interpreted response: Ok
06-30-2007 16:47:42.08 - 115200,N,8,1
06-30-2007 16:47:42.08 - Session Statistics:
06-30-2007 16:47:42.08 - Reads : 215 bytes
06-30-2007 16:47:42.08 - Writes: 605 bytes
06-30-2007 16:47:42.08 - U.S. Robotics Courier V.Everything EXT PnP closed.
A chi si intende dal punto di vista tecnico, cosa si può scoprire?
Da quel poco che ci capisco io, il modem si collega benissimo, poi il modem remoto non risponde più.
A me sembrano dei problemi sulla tua linea... comunque anch'io non ho mai avuto problemi con il 56 kakka....
PS: non credo che i provider si ingrassino con il tuo scatto alla risposta....
tutmosi3
02-07-2007, 11:18
Io ho navigato fino a poco tempo fa con il modem analogico e nella sua lentezza era stabile.
Ciao
pero' essedo la banda ancora più scarsa, occhio alle proòunghe e i doppini
quando usavo il cavo doppino fornito con il goldbox non si collegava mai a più di 43 k... :rolleyes:
siete duri di comprendonia
non ho detto tutti i giorni
anche io vado benissimo con il mio 56k, ancora di più da quando ho comprato l'U.S.Robotics Evertythinh, ma ogni tanto succede (a me e a tante altre persone)
tutmosi3
02-07-2007, 15:07
Mi si conceda una citazione da un film di cui non ricordo il titolo.
W - Hei ... Sei duro di comprendonio!
M - Molte donne mi hanno detto che sono duro, ma nessuna l'aveva chiamato comprendonio!
:rotfl:
Stiamo parlando di una connessione su modem analogico.
La line cade anche con telefonate normali, non cedo perchè non dovrebbe cadere anche in questi casi.
Sono cose che capitanoogni tanto
Proprio il fatto che non è sistematica non mi fa pensare male.
Ciao
siamo de coccio... la linea no... :rolleyes:
siete duri di comprendonia
non ho detto tutti i giorni
anche io vado benissimo con il mio 56k, ancora di più da quando ho comprato l'U.S.Robotics Evertythinh, ma ogni tanto succede (a me e a tante altre persone)
Scusami... tu nel titolo hai esordito con: "così paghi lo scatto alla risposta 2 volte ", questo -almeno a me- da da pensare che sei convinto che venga fatto apposta....
dalla mia bolletta:
3 sec. € 0,0521 (100 lire)
5 sec. € 0,0524
57 sec € 0,0602
ecc.
Dimenticavo, il mio modem è l'U.S. Robotics Courier Evertything, con 12 led.
Quando si connette lo vedo bene, poi viene fuori il msg nick e psw e poi si disconette.
Una cosa di puro buon senso: se chiede nick e psw significa che la connessione è riuscita, visto che la procedura di "aggangio" è precedente al "log-in". Quindi il disconnettersi dopo è
1 nick e/o psw sbagliati
2 spilla soldi
ma se voi siete convinti di abitare nel paese delle meraviglie... salutatemi il coniglio bianco
tutmosi3
21-09-2007, 19:53
Aspetto con ansia una certa persona.
Ciao
Dimenticavo, il mio modem è l'U.S. Robotics Courier Evertything, con 12 led.
Quando si connette lo vedo bene, poi viene fuori il msg nick e psw e poi si disconette.
Una cosa di puro buon senso: se chiede nick e psw significa che la connessione è riuscita, visto che la procedura di "aggangio" è precedente al "log-in". Quindi il disconnettersi dopo è
1 nick e/o psw sbagliati
2 spilla soldi
ma se voi siete convinti di abitare nel paese delle meraviglie... salutatemi il coniglio bianco
1) Non siamo convinti di abitare nel paese delle meraviglie, ma solo di analizzare più obiettivamente i problemi
2) Invece di auto commiserarti, fai le prove che servono
3) Prova a cambiare modem
4) Prova a cambiare provider
Una notte la connessione è caduta; in mezza ora ho fatto 11 tentativi ma tutti falliti.
1.161 lire cadauno, fate i voi i calcoli se le finte connessioni non sono lucrative.
Il giorno dopo ho creato l'accesso remoto con un altro provider. Alla prima volta che il mio ISP ha rifiutato la connessione non ho ritentato ma mi sono connesso con l'altro. Così anche quando cade la linea. Da quel giorno non ho avuto più connessioni fasulle.
In questa società di merda bisogna essere furbi, onesti e furbi.
N.B.: 11 tentativi in trenta minuti sono un chiaro segno della congestione della rete, ma lo usato per farvi capire che lo scatto alla risposta (inutile) si paga, e il provider ci guadagna.
ma le lire te le cambiano ancora ???
Una notte la connessione è caduta; in mezza ora ho fatto 11 tentativi ma tutti falliti.
1.161 lire cadauno, fate i voi i calcoli se le finte connessioni non sono lucrative.
Il giorno dopo ho creato l'accesso remoto con un altro provider. Alla prima volta che il mio ISP ha rifiutato la connessione non ho ritentato ma mi sono connesso con l'altro. Così anche quando cade la linea. Da quel giorno non ho avuto più connessioni fasulle.
In questa società di merda bisogna essere furbi, onesti e furbi.
N.B.: 11 tentativi in trenta minuti sono un chiaro segno della congestione della rete, ma lo usato per farvi capire che lo scatto alla risposta (inutile) si paga, e il provider ci guadagna.
Millecentosessantuno????
Secondo me tu hai un po' di confusione in testa....
Posso sapere che provider sarebbe quello che ti fa cadere la linea?
Alfonso78
30-10-2007, 10:43
mi ricordo che queste discussioni li facevamo una decina di anni fa......:O
Posso sapere che provider sarebbe quello che ti fa cadere la linea?
FACEVA cadere la linea, NGI.
mi ricordo che queste discussioni li facevamo una decina di anni fa.
Una volta queste cose erano più diffuse e i naviganti più esperti. Oggi la maggioranza ha l'adsl (e fra questi molti non hanno mai navigato con altro) e non conosco tecnicamente la rete. E in Italia c'è un ignoranza che nega qualsiasi cosa "negativa".Ma cosa dici mai. Ma non è vero. Ma va tutto bene così. Per puro principio di contraddizione o di credere di vivere nel migliore dei mondi possibili.
ogni frase = una sentenza
forse NGI si era resa conto degli eccessivi prezzi al ribasso ke praticava...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1185682
UtenteSospeso
30-10-2007, 23:47
NGI ?
Nuova Gamorra Organizzata :D
L alinea cadrà anche per conto suo ma la sua osservazione che cade dopo il login fa un po riflettere.
Poi se si pensa alle chiamate a numeri speciali ( quali poi non si sa ) che ci si ritrova nelle bollette Telecom....
ogni frase = una sentenza
Ho avuto la stessa impressione anch'io....
@UtenteSospeso @uvz : io utilizzo Telecom e vi posso garantire che non ho disconnessioni e neppure "chiamate a numeri speciali"....
Quindi i casi sono due:
- O sono estremamente fortunato io
- O il problema è da ricercare altrove
Nel caso specifico punterei o al modem USB o alla linea di scarsa qualità. In ultima analisi prenderei l'ISP, ma in questo caso direi che non conviene approfondire: se hai dei problemi con un operatore, attivi un nuovo account e cambi il numero che compone il modem.... senza gridare troppo al complotto: direi che con l'11 Settembre abbiamo toccato il fondo :D
Carciofone
31-10-2007, 08:41
Al 90% è un problema della tua linea telefonica o dell'impianto in casa tua:
1) i fili sono isolati? Età dell'impianto?
2) le prese fanno bene contatto? Se hai più di una presa e l'impianto è in parallelo, il segnale a 56k è degradato e se uno alza una cornetta del telefono la linea cade. Inoltre se non stacchi tutti i tel dalle prese il segnale del modem passa dentro a ognuno e si degrada.
3) non avrai mica la centralizzata coi fusibili al tungsteno?
4) controlla il doppino nelle prese che non sia invertito
5) l'alimentazione elettrica del modem ha sbalzi di corrente?
6) può essere che il modem (se interno) sia guasto (io ne ho cambiati tre e li uso solo per i fax.
7) il sistema operativo del tuo pc è pulito? O hai malware che ti disconnette e cerca di riconnetterti ai numeri che vuole lui?
Io non ho l'impressione, ma il dato di fatto che non leggete con attenzione i miei msg.
Mi parlate del modem usb quando ho già detto che modem ho.
UtenteSospeso
04-11-2007, 22:19
Voglio consolarti nel dirti che se hai problemi per via del tuo impianto telefonco ( i fili dentro casa praticamente ) con il 56k , al 99% non potrai usare l'ADSL quando arriverà :D
cmq a parte tutto, hai provato a collegarti alla presa principale del tuo impianto, magari chiamando il numero 702 della Telecom, che nn necessita neppure di registrazione (insomma quello legato all'offerta Teleconomy ma a scatto e nn forfait) e vedere com'è la qualità del collegamento (cioè aqnt stabilisici il collegamento) e poi se rileva errori il modem durante il collegamento (ad es nel log che crea il modem)...
fai questi controlli.. se e tutto ok, cambia ISP per la connessione, io con libero nn avevo problemi, poi ero passato alla Teleconomy Internet (forfait) che ancora elogio nella firma.. tante ore di connessione continua ad un prezzo tutto sommato conveniente per gli usi ke ne facevo io...
Ciao! ;)
UtenteSospeso
04-11-2007, 23:02
C'è chi ha e chi non ha questi addebbiti, ma che tu non ne hai avuti non significa che è un problema che non esiste.
Anche la tua mi sembra una sentenza ( di assoluzione ).
Spero che hai guardato bene le tue bollette :D
C'è chi ha e chi non ha questi addebbiti, ma che tu non ne hai avuti non significa che è un problema che non esiste.
Anche la tua mi sembra una sentenza ( di assoluzione ).
Spero che hai guardato bene le tue bollette :D
ti riferisci a me?
UtenteSospeso
04-11-2007, 23:28
Ho avuto la stessa impressione anch'io....
@UtenteSospeso @uvz : io utilizzo Telecom e vi posso garantire che non ho disconnessioni e neppure "chiamate a numeri speciali"....
Quindi i casi sono due:
- O sono estremamente fortunato io
- O il problema è da ricercare altrove
Nel caso specifico punterei o al modem USB o alla linea di scarsa qualità. In ultima analisi prenderei l'ISP, ma in questo caso direi che non conviene approfondire: se hai dei problemi con un operatore, attivi un nuovo account e cambi il numero che compone il modem.... senza gridare troppo al complotto: direi che con l'11 Settembre abbiamo toccato il fondo :D
A costui.
quota il messaggio in questione altrimenti si pensa sempre ke tu ti riferisca a chi ha scritto prima di te... :p :D :D
ciaoo! :)
Carciofone
05-11-2007, 06:16
Io non ho l'impressione, ma il dato di fatto che non leggete con attenzione i miei msg.
Mi parlate del modem usb quando ho già detto che modem ho.
Escludo che il problema esista per una volontà specifica di farti pagare più scatti alla risposta, quando Telecom ha tagliato i prezzi delle adsl flat 20 mega da 33 a 25 euro l'altro giorno e così faranno gli altri operatori. Se ti capita è per la vetustà della centrale e dei collegamenti del tuo paese. Inoltre può capitare che un modem sia più sensibile di altri e quindi provarne altri può giovare.
Altrimenti sai come li freghi?
Ti registri QUA gratuitamente (http://www.marmel.cheapnet.it/registrazione/scelta.php),
poi provi a collegarti con un Accesso remoto al numero 702 00 121 00 (con tariffazione urbana ulteriormente scontata dopo il 15° minuto) e se ti cade la linea puoi anche provare ad acquistare un pacchetto di ore di navigazione ricaricabile (http://www.marmel.cheapnet.it/shop/prodlist.php?id_categoria=83) da usare chiamando un numero verde senza scatti alla risposta.
Inoltre Telecom offre un abbonamento flat per linee analogiche nelle centrali dove non è disponibile l'ADSL: informazioni. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1006549)
Tuttavia leggia anche qua. (http://punto-informatico.it/p.aspx?i=1371644)
tuttavia leggete TUTTA la pag. precedente
Carciofone
06-11-2007, 06:13
Dimenticavo, il mio modem è l'U.S. Robotics Courier Evertything, con 12 led.
Quando si connette lo vedo bene, poi viene fuori il msg nick e psw e poi si disconette.
Una cosa di puro buon senso: se chiede nick e psw significa che la connessione è riuscita, visto che la procedura di "aggangio" è precedente al "log-in". Quindi il disconnettersi dopo è
1 nick e/o psw sbagliati
2 spilla soldi
ma se voi siete convinti di abitare nel paese delle meraviglie... salutatemi il coniglio bianco
tuttavia leggete TUTTA la pag. precedente
Le informazioni che dai sono di una tale scarsità che bisogna aver fortuna ad imbroccare una diagnosi verosimile! Bisogna cavarti le cose con le pinze perchè praticamente dici molto poco nella tua descrizione.
Il tuo modem che standard ha? V90 o V92? Se è V92, in Italia non lo usa nessuno, QUINDI DEVI disattivare tutte le opzioni di disconnessione della linea e hold in caso di chiamata entrante.
A quando agganci la linea di solito? Se agganci a meno di 42000 bps, la linea è disturbata.
Hai impostato la nazione corretta sui driver del modem? Oppure la modulazione che hai messo è per altri paesi?
Se hai la preselezione automatica per altri operatori, puoi avere problemi con altri provider, così ti costringono ad usare quello della preselezione automatica e basta.
Una notte la connessione è caduta; in mezza ora ho fatto 11 tentativi ma tutti falliti.
1.161 lire cadauno, fate i voi i calcoli se le finte connessioni non sono lucrative.
Il giorno dopo ho creato l'accesso remoto con un altro provider. Alla prima volta che il mio ISP ha rifiutato la connessione non ho ritentato ma mi sono connesso con l'altro. Così anche quando cade la linea. Da quel giorno non ho avuto più connessioni fasulle.
In questa società di merda bisogna essere furbi, onesti e furbi.
N.B.: 11 tentativi in trenta minuti sono un chiaro segno della congestione della rete, ma lo usato per farvi capire che lo scatto alla risposta (inutile) si paga, e il provider ci guadagna.
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Carciofone
06-11-2007, 16:23
Comunque, 11 tentativi di un minuto con autenticazione fallita sarebbero:
11 scatti alla risposta di 7,87 € cent l'uno + 11 min a 0,87 € cent l'uno i.i. per un totale di 96,14 € cent in tutto, ossia 1861,53 £ i.i. in tutto e non 1.161 lire cadauno. Altrimenti con 11 prove avresti speso quasi come una flat adsl di un mese...:ciapet:
Per pagare ad 1 dipendente la miseria di 1100 euro al mese netti detratta la percentuale telecom un provider terzo dovrebbe farti fare migliaia di false autenticazioni al mese, col rischio di perdere il cliente immediatamente. E' chiaro che si tratta di problemi di linea e di apparecchiature che la maggior parte dei provider non aggiorna più da quasi 10 anni per ciò che riguarda il 56k, non essendo nemmeno mai avvenuto il passaggio generalizzato allo standard V92. Inoltre in caso di problemi di connessione con quello standard gli interventi sono tutt'altro che tempestivi.
P.S.: ho letto il tuo 3d su Tele2. Molto interessante; tra l'altro è stata data pochissima pubblicità alla cosa e non mi pare siano giunte comunicazioni ai clienti, ma potrei sbagliarmi.
Carciofone
07-11-2007, 14:13
...
Quando ci si connette con un modem v.92 il provider non lo supporta e quindi il modem usa il protocollo più basso, il v.90. Quindi il protocollo v.92 non da problemi, e ci mancherebbe altro.
P.S.: ho letto il tuo 3d su Tele2. Molto interessante; tra l'altro è stata data pochissima pubblicità alla cosa e non mi pare siano giunte comunicazioni ai clienti, ma potrei sbagliarmi.
Ai clienti Tele2? Io lo letto nella bolletta. Dietro mettono sempre le loro tariffe con i confronti con altri gestori. Bolletta Agosto-Settembre arrivata a fine Ottobre mi avvisa che le tariffe sono cambiate dal 8 Agosto. Probabilmente anche questo è un comportamento scorretto.
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