View Full Version : neri disabili buttati in mare
sempreio
30-06-2007, 16:53
Bambini disabili gettati in mare
L’allarme di una giovane immigrata: «I genitori partono da Treviso e vanno in Africa a ucciderli»
Esistono paesi in Africa in cui i bambini disabili vengono considerati demoni e quindi legati e buttati in mare. Succede ad esempio in Guinea Bissau, patria di Clementa Dos Olis Vieira, una giovane e bella ragazza da qualche anno immigrata a Treviso ed impegnata nel sociale. Clementa ha scritto un libro su queste usanze che anche nella Marca sono ben radicate tra gli africani. Tanto che nel Trevigiano, quando ad una coppia immigrata nasce un figlio disabile, succede che, tornando temporaneamente in Africa, si dia seguito ad una consuetudine di morte che si fatica ad abbandonare.
È stata Clementa a farlo presente al Prefetto ieri mattina durante la Consulta femminile per l'immigrazione. Già due ragazzini disabili, nei mesi scorsi, sono stati "salvati" da morte sicura grazie all'intervento di Clementa, sono stati operati con successo all'ospedale di Conegliano e ora conducono una vita normale. Ma molto di più può essere fatto, sia dal punto di vista sanitario che culturale. Clementa si sta attivando per creare una piccola struttura dove ospitare i bimbi prima delle operazioni. «Questi bambini non sono il demonio, sono solo bisognosi di cure - dice Clementa -. Tante volte ho detto ad africani che l'usanza di buttarli in mare ed ucciderli è senza senso, ma molti non mi credono sebbene vivano in Italia da anni. L'abbandonare le proprie tradizioni spesso fa paura, anche tra persone laureate e ormai inserite nella cultura trevigiana». Alcune persone hanno detto a Clementa che per il suo libro, che si mette contro un'usanza africana così radicata e diffusa, sta rischiando la vita: «Anche se fosse, sarò felice se qualcuno avrà cambiato modo di vedere questa tradizione. In Africa il disabile è il demonio e deve pagare: in realtà è così solo per mancanza di cure ed assistenza».
E questo problema non è il solo che le donne immigrate hanno sottoposto ieri al prefetto Capocelli. Perchè nella Marca starebbero emergendo anche casi di aborti clandestini e di infibulazioni di giovani africane, perpetrate in appartamenti e con scarsissime attenzioni igienico-sanitarie. «È una questione delicata - hanno detto le donne membro della Consulta -. Per l'aborto, sono in crescita metodi alternativi per cui si mette a rischio anche la vita. Le immigrate che scelgono questo metodo sono quasi sempre clandestine, che sono arrivate irregolarmente in Italia per cui credono di non avere diritto alle cure sanitarie. Così non è: non sanno che qui si può abortire anche se non hai una assicurazione di tipo sanitario. Così lo fanno in casa di qualche africana che si rende disponibile per qualche centinaio di euro».
Come accade anche nelle infibulazioni che hanno come vittime bambine figlie di immigrati anche alla seconda generazione: «Purtroppo sono usanze che rimangono anche per chi vive in questa cultura occidentale. Ce ne accorgiamo quando le bambine arrivano dai ginecologi con dolori e problemi oppure quando, dopo aver abortito clandestinamente, una donna si fa portare in pronto soccorso con forti emorragie chiaramente da interruzione di gravidanza senza i dovuti metodi e con precauzioni igieniche praticamente inesistenti».
Per cercare di capire la portata del problema, la Prefettura inizierà a breve una ricerca statistica su questo ed altri argomenti richiesti dalla Consulta femminile. Uno dei quali è la prostituzione, non sempre volontaria ma in molti casi frutto di costrizioni e sfruttamento. «Le forze dell'ordine fanno spesso retate, ma le prostitute poi tornano comunque sulla strada - ha osservato Capocelli -. Bisognerebbe invece trovare il modo di far dichiarare il nome degli sfruttatori. Stiamo studiando e presto attiveremo un sistema di protezione per le ragazze che sceglieranno di denunciare i loro sfruttatori. Chi collaborerà sarà tutelato dalla Prefettura». La creazione della Consulta femminile ha riscosso l'approvazione di tutte le donne presenti in Prefettura, che erano di nazionalità brasiliana, serbocroata, marocchina, albanese, rumena, guineana, cinese e colombiana.
Ogni volta che penso "ecco, adesso le ho sentite e viste tutte", vengo puntualmente smentito. Diecimila anni di civiltà e non abbiamo ancora capito un cazzo... che infinita tristezza...
E' la loro cultura, ci vuole rispetto :O :O
Demoni?
Finchè c'è spazio per la superstizione.....ma se lo dici ti considarano laicista massonoachide :O
BountyKiller
01-07-2007, 11:17
:mbe: :mbe:
questa mi mancava
:mbe:
è lo stesso che facevano gli Spartani; peccato che siano vissuti più di 2.000 anni fa
anonimizzato
01-07-2007, 11:59
No, è "solo" ignoranza purtroppo.
Ignoranza non inteso come stupidità o bestialità, ma ignoranza nel vero senso delle parola.
Ciò ovviamente non è una scusante ma eviterei di fare il sarcastico di fronte a tragedie come questa.
Lorenzo Lamas
01-07-2007, 13:53
era anche la nostra cultura il "monstrum" era segno di cattivo presagio.
Scarymiss
01-07-2007, 13:55
Credo fosse a ragion veduta un comento estremamente ironico :p
PROVATE A PENSARE COSA VUOL DIRE UN FIGLIO DISABILE IN UNA SOCIETA' IN CUI ANCHE GLI ABILI FANNO FATICA A CAMPARE...
le cure necessarie ad un figlio disabile son quelle che LI' bastano a crescerne forse tre di abili ad aiutare a sbarcare il lunario e a procacciare da mangiare.
e pure qui da noi "per bene" lo stato dà pochissimo aiuto alle famiglie con figli disabili ...
PRIMA di giudicare mettetevi nelle condizioni di chi vive il quella disperazione poi vediamo cosa fareste voi al loro posto ... in un paese dove anche l'acqua è un problema...
facile parlare da dietro una tastiera di PC col frigo pieno e il ocndizionatore a palla.
gabi.2437
01-07-2007, 22:04
PROVATE A PENSARE COSA VUOL DIRE UN FIGLIO DISABILE IN UNA SOCIETA' IN CUI ANCHE GLI ABILI FANNO FATICA A CAMPARE...
le cure necessarie ad un figlio disabile son quelle che LI' bastano a crescerne forse tre di abili ad aiutare a sbarcare il lunario e a procacciare da mangiare.
e pure qui da noi "per bene" lo stato dà pochissimo aiuto alle famiglie con figli disabili ...
PRIMA di giudicare mettetevi nelle condizioni di chi vive il quella disperazione poi vediamo cosa fareste voi al loro posto ... in un paese dove anche l'acqua è un problema...
facile parlare da dietro una tastiera di PC col frigo pieno e il ocndizionatore a palla.
Si, le tradizioni sono nate per cause 'pratiche', però ora il motivo della tradizione non c'è più quindi sarebbe anche ora che la si abbandonasse
Ignoranza non inteso come stupidità o bestialità, ma ignoranza nel vero senso delle parola.
Ciò ovviamente non è una scusante ma eviterei di fare il sarcastico di fronte a tragedie come questa.
Cosa ti aspetti, da un continente (quello africano) in cui ritengono che l'AIDS sia solo una balla dei paesi occidentali per fargli fare meno figli....
Marco83_an
02-07-2007, 09:00
Cosa ti aspetti, da un continente (quello africano) in cui ritengono che l'AIDS sia solo una balla dei paesi occidentali per fargli fare meno figli....
Questa adesso ??????:confused:
Qualche prova di quello che hai detto ?
Questa adesso ??????:confused:
Qualche prova di quello che hai detto ?
C'era l'articolo su Focus....
Tra gli africani si è diffusa la credenza che quando le missioni umanitarie gli danno i preservativi sia solo per fargli fare meno figli....
Flegias85
02-07-2007, 09:22
mmm ecco perchè nn si vedono in giro down di colore... :O
l'africa ha risorse e ricchezze superiori all'europa, più che bastevoli agli africani per vivere meglio che alla occidentale,
se solo NOI OCCIDENTALI non instaurassimo governi fanctoccio in perenne conflitto fra loro a scopo di avere NOI le loro ricchezze minerarie...
non arrivo a dire che le malattie gliele portiamo noi apposta per decimarli, anche se è risaputo che le multinazionali del farmaco spesso usano testaer sul campo africano i nuovi farmaci,
certo che se gli africani fossero liberi di gestirsi le loro risorse e le vendessero a prezzo competitivo sul mercato...
europa, usa e anche la CINA non avrebbero tutta la ricchezza, il benessere e la capacità produttiva che hanno.
ripeto che è per noi facilissimo giuducare con parametri NOSTRI il loro modo di vivere, spesso al disotto della sopravvivenza.
mmm ecco perchè nn si vedono in giro down di colore... :O
se è per questo anche nella foresta amazzonica, in cina e per una certa parte anche in india ...
c'è poco da fare: una persona sana già difficilmente arriverà a 50 anni o anche a solo 40 in quei paesi.
sono paesi in cui su tre bimbi nati sani solo uno arriva adolescente ...
veramente spesso non c'è modo di seguire bambini deboli o che necessitano di cure speciali.
se vogliamo per questo dire che allora SONO CATTIVI GENITORI ...
bhè... abbiamo una visone parecchio irrealista di come si vive fuori dell' europa o degli states.
Nevermind
02-07-2007, 09:45
In africa mi pare normale che gli handicappati vengano uccisi, già non c'è cibo per i sani figuriamoci se è possibile per loro mantenere pure i disabili.
Questo liberismo mi sconvolge. E dire che Abbiamo il Vaticano in Italia, dovrebbe insegnarci qualcosa, o no?
lnessuno
02-07-2007, 10:00
razzisti
Questo liberismo mi sconvolge. E dire che Abbiamo il Vaticano in Italia, dovrebbe insegnarci qualcosa, o no?
Ti potresti spiegare meglio?? :mbe:
FabioGreggio
02-07-2007, 12:45
Si.
Che i gay non sono come gli altri e non sono figli di Dio, che se ti masturbi vai all'inferno, se scopi fuori dal matrimonio sei in peccato, se divorzi diventi un paria e non hai diritto alla Comunione, se abortisci anche dopo uno stupro collettivo sei un omicida,
mapperò se ti compaiono stimmate nel posto sbagliato, nelle mani invece che nei polsi o vedi le madonne ogni giorno, sei uno prescelto.
Che culo!.
fg
Evergreen
02-07-2007, 12:57
l'africa ha risorse e ricchezze superiori all'europa, più che bastevoli agli africani per vivere meglio che alla occidentale,
se solo NOI OCCIDENTALI non instaurassimo governi fanctoccio in perenne conflitto fra loro a scopo di avere NOI le loro ricchezze minerarie...
non arrivo a dire che le malattie gliele portiamo noi apposta per decimarli, anche se è risaputo che le multinazionali del farmaco spesso usano testaer sul campo africano i nuovi farmaci,
certo che se gli africani fossero liberi di gestirsi le loro risorse e le vendessero a prezzo competitivo sul mercato...
europa, usa e anche la CINA non avrebbero tutta la ricchezza, il benessere e la capacità produttiva che hanno.
ripeto che è per noi facilissimo giuducare con parametri NOSTRI il loro modo di vivere, spesso al disotto della sopravvivenza.
Mi permetto di quotare questo e gli altri tuoi post in questa discussione.
Non vuol dire essere d'accordo su questa barbara abitudine, ma vuol dire cercare di capire i perchè ed i per come, senza limitarsi ad attribuirli alla loro mancanza di civiltà o all'ignoranza.
Come ben esposto sopra da altri infatti l'ignoranza non sempre è causa, ma spesso è effetto delle politiche sciagurate di quelli "acculturati" come noi occidentali.
Giustificare chi decide di essere D*o e stroncare una vita? Fate pure, per me è allucinante. Poi ci lamentiamo della nostra società.
Giustificare chi decide di essere D*o e stroncare una vita?
Nel regno animale è sempre stato così....
Perchè scrivi "chi decide di essere Dio"?
Perchè gli animali possono scegliere quali cuccioli fare vivere e quali fare morire? Non sono anche loro esseri creati da Dio?
Oppure Dio è solo una nostra invenzione?
Ma guarda che i governi che hanno sono per lo più antioccidentali, anzi molti sono anche di stampo islamico. Se non riescono a sfruttare le loro risorse è semplicemente perchè non lo sanno fare.
Ti sembra banale il passaggio che c'è tra il minerale ferroso ed un auto? L'auto bisogna saperla costruire e noi abbiamo chi lo sa fare e l'organizzazione necessaria, loro hanno solo tante miniere.
Le miniere da sole non servono a niente. Le tribù affricane sono in perenne guerra per appropriarsi di quelle ricchezze che poi vendono a noi.
Vorrei inoltre ricordare che durante il colonialismo gli inglesi compravano gli schiavi direttamente da quelle tribù africane che essendo più forti sconfiggevano le altre e ne riducevano i componenti in servitù.
Nevermind
02-07-2007, 16:51
Giustificare chi decide di essere D*o e stroncare una vita? Fate pure, per me è allucinante. Poi ci lamentiamo della nostra società.
IN natura è prassi comune che gli individui deboli o malformati siano eliminati, diciamo che è un anomalia tutta nostra quella di voler salvare tutti ad ogni costo per voler dare una parvenza di società civile.
Noi uomini oramai non seguiamo più la logica ma la nostra coscienza stiamo andando contro natura, per questo rido quando i chiesaroli s'impuntano sull'aspetto naturale della vita definendo innaturali cose come l'omosessualità.
Oltretutto l'omosessualità non è contro natura....ma si sa che qui in italia parlano e decidono le persone che non sanno nulla dell'argomento di cui parlano.
Ma di cosa FATE FINTA DI STUPIRVI?????
Lo si fa anche da noi e CON BAMBINI SANI.....
Solo che da noi lo facciamo qualche mese prima e non si legano mani e piedi per gettarli in mare, c'è un MEDICO che fa tutto lui......
ABORTO dice niente?
Solo che NOI siamo EVOLUTI E CIVILI, LORO NO....
gia sento il ban nell'aria, anzi ti dirò di piu mi auto segnalo ma...
......
ABORTO dice niente?
[B]
loro non so. tu no. tu sei un idiota, un ragazzino sfigato con ancora il latte alla bocca che non sa un cazzo della vita, un ciellino represso ed intollerante e basta.
Tra gli africani si è diffusa la credenza che quando le missioni umanitarie gli danno i preservativi sia solo per fargli fare meno figli....
ahaha focus... :asd:
senti per piacere, dai che se rido prima di dormire poi non dormo bene :asd:
lo ripeterò infinite volte ma:
FOCUS ORMAI E' SPAZZATURA NON PIU' ATTENDIBILE A LIVELLO SCIENTIFICO
Solo che da noi lo facciamo qualche mese prima e non si legano mani e piedi per gettarli in mare, c'è un MEDICO che fa tutto lui......
ABORTO dice niente?
L'UMANITA', tutta, non è ancora completamente evoluta visto che accadono cose di OGNI genere in OGNI parte del mondo.
loro non so. tu no. tu sei un idiota, un ragazzino sfigato con ancora il latte alla bocca che non sa un cazzo della vita, un ciellino represso ed intollerante e basta.
Bene spero che ti senta meglio ora che mi hai offeso.
Dormi bene
L'UMANITA', tutta, non è ancora completamente evoluta visto che accadono cose di OGNI genere in OGNI parte del mondo.
Siamo NOI che pretendiamo di fare la morale, mentre LORO magari stentano a sopravvivere, troppo facile trattarli come dei mostri, mentre in segreto facciamo uguale, siamo solo più riservati.
Siamo NOI che pretendiamo di fare la morale, mentre LORO magari stentano a sopravvivere, troppo facile trattarli come dei mostri, mentre in segreto facciamo uguale, siamo solo più riservati.
Io infatti ho detto che l'umanità in generale fa schfo. troppe morti assurde, troppa vioenza, troppo dolore. Troppo :rolleyes:
non siamo ancora evoluti, basta seguire il TG per notare quanta merda che piove
edit: cmq mi sa che con quella frase evidenziata da D1O intendevi altro, e lui ha frainteso (è effettivamente fraintendibile come frase razzista). Ho dedotto questo dal reply che ho quotato... boh
Lucrezio
03-07-2007, 01:37
ABORTO dice niente?
Questo si chiama flame. Potevi dire la stessa cosa in modo molto, molto più tranquillo.
Ammonito
Apprezzo il fatto che tu ti sia segnalato, ma sei comunque sospeso 3 giorni per insulti.
ahaha focus... :asd:
senti per piacere, dai che se rido prima di dormire poi non dormo bene :asd:
lo ripeterò infinite volte ma:
FOCUS ORMAI E' SPAZZATURA NON PIU' ATTENDIBILE A LIVELLO SCIENTIFICO
Che cazzo ti ridi... mi hai chiesto la fonte e io te l'ho data....
Non credo tu sia più autorevole di Focus....
No... sei tu che la vuoi fare....
Nevermind
03-07-2007, 08:44
E' anche per quello logicamente.
Cmq ho visto documentari ben tragici, in alcuni parti dell'africa i bimbi piccoli ,anche di pochi anni, vengono fatti lavorare sotto il sole cocente ed non è raro che questi vengano lasciati pure morire alla fine.
E' anche per quello logicamente.
No... non sono disposto a crederlo.... per un semplice motivo:
Se i preservativi vengono dati per fare meno figli, significherebbe ammettere che sono in troppi in una terra inospitale.... (teoria con la quale sono personalmente d'accordo)
Le missioni umanitarie -ed in particolare quelle cattoliche- sono disposte ad ammettere questo?
No... sei tu che la vuoi fare....
IO non faccio la morale a NESSUNO, prendo solo atto di una situazione esistente, non possiamo certo paragonare la situazione socio/economica del mondo occidentale con quella dell'Africa e di altri paesi sottosviluppati, a scanso di equivoci
IO SONO FAVOREVOLE ALLA LEGGE CHE LEGALIZZA L'ABORTO
detto questo vorrei anche essere libero di esprimere le mie opinioni in merito a questa pratica, e se in Africa purtroppo esistono situazioni come quella descritta nel topic, è dovuto anche al fatto che là la mortalità infantile è elevatissima, in alcune zone muoiono anche 4 bambini su 5 nati quindi come mi è stato riferito da persone che operano o hanno operato in quei luoghi purtroppo CI SI ABITUA ALLA MORTE perchè non è possibile fare altrimenti, è una sorta di rassegnata impotenza, la causa maggiore è l'AIDS e altre malattie, e questo parlando di zone tranquille, nei paesi dove da vent'anni c'è la guerra fra fazioni opposte, ai bambini vengono dati i mitragliatori.
Detto questo e visto che da noi non esistono queste situazioni, posso esprimere il parere che grazie alle migliori condizioni economiche, ad una maggiore capacità diagnostica, a migliori condizioni culturali, possiamo intervenire preventivamente con l'aborto nei casi in cui il nascituro presenti gravi malformazioni, mentre in quei posti sopra citati e viste le condizioni di vita generali, non potendo farlo in maniera preventiva, agiscono dopo la nascita del bambino?
Questa è la mia opinione, e pertanto è lecitamente opinabile, se poi come ho visto, per avere detto queste cose, mi merito una ammonizione e chi mi ha apertamente e volontariamente insultato viene quasi premiato (mi sono beccato giustamente 3 giorni di sospensione per avere aperto un SIMPATICO CACA3D senza avere insultato nessuno, ma anzi sono sicuro che ho strappato più di una risata), esco dal thread e starò molto più attento le prossime volte che un mio commento potrà offendere la suscettibilità di quelli che considerano normale uccidere i propri figli.
EDIT - mi segnalo per reply contro la morale laica e per aver criticato l'intervento di un moderatore.
IO non faccio la morale a NESSUNO, prendo solo atto di una situazione esistente, non possiamo certo paragonare la situazione socio/economica del mondo occidentale con quella dell'Africa e di altri paesi sottosviluppati, a scanso di equivoci
IO SONO FAVOREVOLE ALLA LEGGE CHE LEGALIZZA L'ABORTO
detto questo vorrei anche essere libero di esprimere le mie opinioni in merito a questa pratica, e se in Africa purtroppo esistono situazioni come quella descritta nel topic, è dovuto anche al fatto che là la mortalità infantile è elevatissima, in alcune zone muoiono anche 4 bambini su 5 nati quindi come mi è stato riferito da persone che operano o hanno operato in quei luoghi purtroppo CI SI ABITUA ALLA MORTE perchè non è possibile fare altrimenti, è una sorta di rassegnata impotenza, la causa maggiore è l'AIDS e altre malattie, e questo parlando di zone tranquille, nei paesi dove da vent'anni c'è la guerra fra fazioni opposte, ai bambini vengono dati i mitragliatori.
Detto questo e visto che da noi non esistono queste situazioni, posso esprimere il parere che grazie alle migliori condizioni economiche, ad una maggiore capacità diagnostica, a migliori condizioni culturali, possiamo intervenire preventivamente con l'aborto nei casi in cui il nascituro presenti gravi malformazioni, mentre in quei posti sopra citati e viste le condizioni di vita generali, non potendo farlo in maniera preventiva, agiscono dopo la nascita del bambino?
Questa è la mia opinione, e pertanto è lecitamente opinabile, se poi come ho visto, per avere detto queste cose, mi merito una ammonizione e chi mi ha apertamente e volontariamente insultato viene quasi premiato (mi sono beccato giustamente 3 giorni di sospensione per avere aperto un SIMPATICO CACA3D senza avere insultato nessuno, ma anzi sono sicuro che ho strappato più di una risata), esco dal thread e starò molto più attento le prossime volte che un mio commento potrà offendere la suscettibilità di quelli che considerano normale uccidere i propri figli.
EDIT - mi segnalo per reply contro la morale laica e per aver criticato l'intervento di un moderatore.
Tu sei favorevole all'aborto ma poi dici che un tuo commento "potrà offendere la suscettibilità di quelli che considerano normale uccidere i propri figli"
E tu come ti reputi?
Nevermind
03-07-2007, 09:22
No... non sono disposto a crederlo.... per un semplice motivo:
Se i preservativi vengono dati per fare meno figli, significherebbe ammettere che sono in troppi in una terra inospitale.... (teoria con la quale sono personalmente d'accordo)
Le missioni umanitarie -ed in particolare quelle cattoliche- sono disposte ad ammettere questo?
Chiunque abbia un cervello dovrebbe capirlo.
nomeutente
03-07-2007, 09:25
Chiudo e valuto le novità
nomeutente
03-07-2007, 10:06
I criteri sono diversi nelle diverse sezioni perché il problema dei cacathread in ot:spa non ce l'abbiamo. Se ce l'avessimo utilizzeremmo anche qui la linea dura.
Per fortuna anche le critiche all'operato dei mod non rappresentano un problema così grave e possiamo chiudere un occhio, altrimenti avresti un'ulteriore sanzione.
Riprendete _civilmente_ perché la prossima volta potrei non essere così clemente.
Tu sei favorevole all'aborto ma poi dici che un tuo commento "potrà offendere la suscettibilità di quelli che considerano normale uccidere i propri figli"
E tu come ti reputi?
Mi reputo come uno che non vede solo il bianco e il nero, ma tutte le sfumature....
Sono favorevole alla legge sull'aborto perchè ha sanato una situazione di clandestinità che non faceva bene a nessuno e permette di mantenere la pratica nei limiti della legalità e a renderla sicura per chi voglia usufruirne.
Detto questo, sono favorevole all'aborto quando si tratta di aborto terapeutico, sono molto scettico quando si tratta di contraccezione tardiva, non dico nemmeno che non ne farei uso, sul fatto che sono convinto che si tratti sempre e comunque dell'uccisione del proprio figlio, non ho dubbi per cui farei sempre e comunque i conti con la mia coscienza.
Essere consapevoli di una cosa, a volte può anche voler dire di farla ugualmente e volontariamente, riprendendo spunto dai thread sui vegetariani, sono consapevole che una mucca soffra quando viene uccisa, ma la bistecca la mangio ugualmente.
Lucrezio
03-07-2007, 10:25
Che cazzo ti ridi... mi hai chiesto la fonte e io te l'ho data....
Non credo tu sia più autorevole di Focus....
Credo che un bambino di otto anni sia una fonte scientificamente più attendibile. Focus punta solo sull'effetto immagine delle notizie, scegliendo quelle più spettacolari anche se non sono supportate dall'adeguata letteratura.
Chiunque abbia un minimo di cultura scientifica di dirà esattamente la stessa cosa :D
Nevermind
03-07-2007, 11:14
Che abortire sia un omicidio teorico è ovvio, come lo sono però tutti i metodi contraccettivi a meno che non si voglia sindacare tra mezzi di prevenzione e rimedio; ma questa è solo una pippa mentale di fatto il risultato è il medesimo non si fanno nascere potenziali bambini. L'unica differenza è che quando si è incinta è molto probabile che il bimbo possa nascere, ma se mi fermo a pensare a quante potenziali vite io e la mia ragazza abbiamo stroncato sul nascere usando la pillola non mi sento certo di poter puntare il dito e giuducare una madre che non vuole far proseguire una gravidanza inattesa.
Io non abortirei ma sono contento che una donna sia padrona del proprio corpo sino alla fine e possa decidere se abortire o no.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.