PDA

View Full Version : Scelta Focus, Megane, Astra SW o..

L4OA
30-06-2007, 16:49
Salve a tutti.
Mi appresto a prendere un'auto familiare.. usata del 2006:D:D
domandine facili facili per voi esperti di motori:
1 - cosa scegliere tra Focus, Megane e Astra.. tutte SW??. Scelta non di stile ma rapporto prezzo/qualità.
2 - che motorizzazione scegliere più adatta al peso dell'auto?
3 - vale la pena di spendere un po' di più e optare per una C-Max (sempre del 2006)?
4 - in caso la C-max (sempre in base a prezzo/qualità) sia la scelta migliore.. che motorizzazione??

grazie in anticipo ;)

AlexB
02-07-2007, 11:59
Salve a tutti.
Mi appresto a prendere un'auto familiare.. usata del 2006:D:D
domandine facili facili per voi esperti di motori:
1 - cosa scegliere tra Focus, Megane e Astra.. tutte SW??. Scelta non di stile ma rapporto prezzo/qualità.
2 - che motorizzazione scegliere più adatta al peso dell'auto?
3 - vale la pena di spendere un po' di più e optare per una C-Max (sempre del 2006)?
4 - in caso la C-max (sempre in base a prezzo/qualità) sia la scelta migliore.. che motorizzazione??

grazie in anticipo ;)

1) Noi abbiamo preso Focus sw Km 0 a 15500 + 400 trapasso...full optional...
2) il ns è il 1.6 TdCi 90cv...pensavo peggio...anzi a me soddisfa...certo nn è un mostro ma nn è mai in crisi di potenza
3) no
4) v. punto precedente.

Ciao. Ale

P.S. siamo soddisfattissimi

DjLode
02-07-2007, 12:11
Secondo me il motore che meglio si sposa con la Focus (nel rapporto prezzo/consumo/prestazioni) è l'1.8 Tdci. Io ho una Focus Sw (però il 2000) da un anno e 3 mesi, 40 mila km sulle spalle e ne sono soddisfatto. Anche guardando i prezzi del nuovo, la Focus probabilmente è quella che, usata, spunti a prezzo migliore. Poi vengono Renault (ma la Megane SW non mi piace) e Astra (idem, ma sono gusti personali).
La C-Max ha un impostazioni diversa, ma ovviamente se devi caricare, la SW carica di più. Fai i conti che all'interno se non sono identiche si assomigliano tantissimo. Qui dipende dall'uso che ne vuoi fare.

L4OA
03-07-2007, 15:46
Credo che dovrò scendere a compromessi..
io preferirei la focus sw ma alla mia compagna piace più la c-max
ho trovato una 1.8tdci 25.000km full opt (anche il controllo della trazione) del gennaio 2006 a 13.500€
domani vado a vederla.. viaggetto fino a Latina..
consigli su cosa controllare?? ci sono difetti conosciuti??

AlexB
03-07-2007, 15:51
Credo che dovrò scendere a compromessi..
io preferirei la focus sw ma alla mia compagna piace più la c-max
ho trovato una 1.8tdci 25.000km full opt (anche il controllo della trazione) del gennaio 2006 a 13.500€
domani vado a vederla.. viaggetto fino a Latina..
consigli su cosa controllare?? ci sono difetti conosciuti??

Che io sappia niente di che..solo che 13500 per un usato da 25000Km quando io Km0 del settembre 2006 l ho pagata 15500 con ESP e TCS...boh mi pare un po alto... va beh la C-Max costa di + della Focus normale, anche della sw...potrebbe esser giusto, non ho guardato le valutazioni , sinceramente.

Cmq la mia idea è che le monovolume sono belle, si ok, ma hanno un difetto di base (che x molti è un pregio)...spazio non sfruttabile...hanno tanto spazio sopra la tesa (tanto per fare un es) ma nn sono (almeno la C Max a conf con la Focus normale) + abitabili nelle 2 dimensioni in cui imho un auto deve esser misurata abiltabile...largh e lungh abitacolo...e, rispetto alle corrisp versioni sw, meno bagagliaio...però certo danno un senso di grande spazio...

Ciao. Ale

L4OA
03-07-2007, 16:06
Che io sappia niente di che..solo che 13500 per un usato da 25000Km quando io Km0 del settembre 2006 l ho pagata 15500 con ESP e TCS...boh mi pare un po alto... va beh la C-Max costa di + della Focus normale, anche della sw...potrebbe esser giusto, non ho guardato le valutazioni , sinceramente.

Cmq la mia idea è che le monovolume sono belle, si ok, ma hanno un difetto di base (che x molti è un pregio)...spazio non sfruttabile...hanno tanto spazio sopra la tesa (tanto per fare un es) ma nn sono (almeno la C Max a conf con la Focus normale) + abitabili nelle 2 dimensioni in cui imho un auto deve esser misurata abiltabile...largh e lungh abitacolo...e, rispetto alle corrisp versioni sw, meno bagagliaio...però certo danno un senso di grande spazio...

Ciao. Ale

Dal concessionario ford una c-max (identica a parte il controllo trazione) sta a 14.700
una focus sw 1.6 tdci stesso allestimento e km a 12.700
auto a lungo noleggio aziendale
l'assicurazione me la assicura a 13.600 da valutazione quattroruote
inoltre questo concessionario da 24 mesi di garanzia e sembra (ho amici in zona) che sia molto affidabile

riguardo le dimensioni hai ragione ma forse la c-max è anche più adatta alle mie esigenze
al momento siamo 2 e 1/4 :D e c'entriamo comodi
dovrò lasciarla in strada :( e 10cm in parcheggio fanno comodo.. specie dalle mie parti
in ultimo la mia compagna è alta 1,80mt e gradisce lo sviluppo verticale :D:D:D

certo.. a me la sw piace molto di più.. ma si sa come vanno le decisioni in casa :asd:

AlexB
03-07-2007, 16:13
Dal concessionario ford una c-max (identica a parte il controllo trazione) sta a 14.700
una focus sw 1.6 tdci stesso allestimento e km a 12.700
auto a lungo noleggio aziendale
l'assicurazione me la assicura a 13.600 da valutazione quattroruote
inoltre questo concessionario da 24 mesi di garanzia e sembra (ho amici in zona) che sia molto affidabile

riguardo le dimensioni hai ragione ma forse la c-max è anche più adatta alle mie esigenze
al momento siamo 2 e 1/4 :D e c'entriamo comodi
dovrò lasciarla in strada :( e 10cm in parcheggio fanno comodo.. specie dalle mie parti
in ultimo la mia compagna è alta 1,80mt e gradisce lo sviluppo verticale :D:D:D

certo.. a me la sw piace molto di più.. ma si sa come vanno le decisioni in casa :asd:

Ti capisco e ti sono vicino ! :D

Ciao, e buon acquisto. Ale