View Full Version : Scelta Focus, Megane, Astra SW o..
Salve a tutti.
Mi appresto a prendere un'auto familiare.. usata del 2006:D:D
domandine facili facili per voi esperti di motori:
1 - cosa scegliere tra Focus, Megane e Astra.. tutte SW??. Scelta non di stile ma rapporto prezzo/qualità.
2 - che motorizzazione scegliere più adatta al peso dell'auto?
3 - vale la pena di spendere un po' di più e optare per una C-Max (sempre del 2006)?
4 - in caso la C-max (sempre in base a prezzo/qualità) sia la scelta migliore.. che motorizzazione??
grazie in anticipo ;)
Salve a tutti.
Mi appresto a prendere un'auto familiare.. usata del 2006:D:D
domandine facili facili per voi esperti di motori:
1 - cosa scegliere tra Focus, Megane e Astra.. tutte SW??. Scelta non di stile ma rapporto prezzo/qualità.
2 - che motorizzazione scegliere più adatta al peso dell'auto?
3 - vale la pena di spendere un po' di più e optare per una C-Max (sempre del 2006)?
4 - in caso la C-max (sempre in base a prezzo/qualità) sia la scelta migliore.. che motorizzazione??
grazie in anticipo ;)
1) Noi abbiamo preso Focus sw Km 0 a 15500 + 400 trapasso...full optional...
2) il ns è il 1.6 TdCi 90cv...pensavo peggio...anzi a me soddisfa...certo nn è un mostro ma nn è mai in crisi di potenza
3) no
4) v. punto precedente.
Ciao. Ale
P.S. siamo soddisfattissimi
Secondo me il motore che meglio si sposa con la Focus (nel rapporto prezzo/consumo/prestazioni) è l'1.8 Tdci. Io ho una Focus Sw (però il 2000) da un anno e 3 mesi, 40 mila km sulle spalle e ne sono soddisfatto. Anche guardando i prezzi del nuovo, la Focus probabilmente è quella che, usata, spunti a prezzo migliore. Poi vengono Renault (ma la Megane SW non mi piace) e Astra (idem, ma sono gusti personali).
La C-Max ha un impostazioni diversa, ma ovviamente se devi caricare, la SW carica di più. Fai i conti che all'interno se non sono identiche si assomigliano tantissimo. Qui dipende dall'uso che ne vuoi fare.
Credo che dovrò scendere a compromessi..
io preferirei la focus sw ma alla mia compagna piace più la c-max
ho trovato una 1.8tdci 25.000km full opt (anche il controllo della trazione) del gennaio 2006 a 13.500€
domani vado a vederla.. viaggetto fino a Latina..
consigli su cosa controllare?? ci sono difetti conosciuti??
Credo che dovrò scendere a compromessi..
io preferirei la focus sw ma alla mia compagna piace più la c-max
ho trovato una 1.8tdci 25.000km full opt (anche il controllo della trazione) del gennaio 2006 a 13.500€
domani vado a vederla.. viaggetto fino a Latina..
consigli su cosa controllare?? ci sono difetti conosciuti??
Che io sappia niente di che..solo che 13500 per un usato da 25000Km quando io Km0 del settembre 2006 l ho pagata 15500 con ESP e TCS...boh mi pare un po alto... va beh la C-Max costa di + della Focus normale, anche della sw...potrebbe esser giusto, non ho guardato le valutazioni , sinceramente.
Cmq la mia idea è che le monovolume sono belle, si ok, ma hanno un difetto di base (che x molti è un pregio)...spazio non sfruttabile...hanno tanto spazio sopra la tesa (tanto per fare un es) ma nn sono (almeno la C Max a conf con la Focus normale) + abitabili nelle 2 dimensioni in cui imho un auto deve esser misurata abiltabile...largh e lungh abitacolo...e, rispetto alle corrisp versioni sw, meno bagagliaio...però certo danno un senso di grande spazio...
Ciao. Ale
Che io sappia niente di che..solo che 13500 per un usato da 25000Km quando io Km0 del settembre 2006 l ho pagata 15500 con ESP e TCS...boh mi pare un po alto... va beh la C-Max costa di + della Focus normale, anche della sw...potrebbe esser giusto, non ho guardato le valutazioni , sinceramente.
Cmq la mia idea è che le monovolume sono belle, si ok, ma hanno un difetto di base (che x molti è un pregio)...spazio non sfruttabile...hanno tanto spazio sopra la tesa (tanto per fare un es) ma nn sono (almeno la C Max a conf con la Focus normale) + abitabili nelle 2 dimensioni in cui imho un auto deve esser misurata abiltabile...largh e lungh abitacolo...e, rispetto alle corrisp versioni sw, meno bagagliaio...però certo danno un senso di grande spazio...
Ciao. Ale
Dal concessionario ford una c-max (identica a parte il controllo trazione) sta a 14.700
una focus sw 1.6 tdci stesso allestimento e km a 12.700
auto a lungo noleggio aziendale
l'assicurazione me la assicura a 13.600 da valutazione quattroruote
inoltre questo concessionario da 24 mesi di garanzia e sembra (ho amici in zona) che sia molto affidabile
riguardo le dimensioni hai ragione ma forse la c-max è anche più adatta alle mie esigenze
al momento siamo 2 e 1/4 :D e c'entriamo comodi
dovrò lasciarla in strada :( e 10cm in parcheggio fanno comodo.. specie dalle mie parti
in ultimo la mia compagna è alta 1,80mt e gradisce lo sviluppo verticale :D:D:D
certo.. a me la sw piace molto di più.. ma si sa come vanno le decisioni in casa :asd:
Dal concessionario ford una c-max (identica a parte il controllo trazione) sta a 14.700
una focus sw 1.6 tdci stesso allestimento e km a 12.700
auto a lungo noleggio aziendale
l'assicurazione me la assicura a 13.600 da valutazione quattroruote
inoltre questo concessionario da 24 mesi di garanzia e sembra (ho amici in zona) che sia molto affidabile
riguardo le dimensioni hai ragione ma forse la c-max è anche più adatta alle mie esigenze
al momento siamo 2 e 1/4 :D e c'entriamo comodi
dovrò lasciarla in strada :( e 10cm in parcheggio fanno comodo.. specie dalle mie parti
in ultimo la mia compagna è alta 1,80mt e gradisce lo sviluppo verticale :D:D:D
certo.. a me la sw piace molto di più.. ma si sa come vanno le decisioni in casa :asd:
Ti capisco e ti sono vicino ! :D
Ciao, e buon acquisto. Ale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.