Entra

View Full Version : Cancellare file....

erCicci
30-06-2007, 15:33
Ho da poco installato Vista HP come aggiornamento di un XP Prof; ovviamente non è stato possibile un aggiornamento diretto (grazie a dio :D ), ma Vista si è installato in un'altra partizione.

Problema: come diavolo cancello la vecchia cartella Windows? :confused:
Non me la fa cancellare, l'ho rinominata, ma non me la fa cancellare!
Mi dice che serve un'autorizzazione... ma di chi? Del padre eterno? O si accontenta di una letterina di zio Bill? :muro:

Scherzi a parte, alcuni file e alcune cartelle dentro la ex-Windows (attualmente xxxx) me li ha fatti cancellare, ma la system32 (ora ff) no. Inoltre per un'altra cartella mi dice che non la trova più quando cerca di cancellarla. :mbe:

Ho anche finito i muri ove sbattere la testa :muro:

NB: il sistema è stato aggiornato alle ultimissime patch disponibili

Pandrin2006
30-06-2007, 15:51
ma non me la fa cancellare!
Mi dice che serve un'autorizzazione...

Basta che dai l'autorizzazione quando ti compare la finestra dello UAC e poi te la cancella.
Non è che tu hai stupidamente disabilitato lo UAC? :muro:
Un altro modo è usare l'utilità di Pulizia disco che ti permette di cancellare anche i file della precedente versione di Windows cioè proprio windows.old.

erCicci
30-06-2007, 16:41
Gli ho sempre dato tutte le conferme :(
Inoltre fa tutta la "sceneggiata" della cancellazione, salvo alla fine dirmi che "serve un'autorizzazione", ma senza dirmi di chi/come/cosa :mad:

Ah, non ho la windows.old, perché il maledetto aggiornandosi si è configurato in dual boot :mbe:

Ovviamente ho lo stesso problema con la cartella Programmi del vecchio Windows :muro:

Ah, ho anche provato a disabilitare l'UAC, l'errore finale è il medesimo, ma almeno il maledetto fa meno domande stupide :muro:

innominato5090
30-06-2007, 16:52
Gli ho sempre dato tutte le conferme :(
Inoltre fa tutta la "sceneggiata" della cancellazione, salvo alla fine dirmi che "serve un'autorizzazione", ma senza dirmi di chi/come/cosa :mad:

Ah, non ho la windows.old, perché il maledetto aggiornandosi si è configurato in dual boot :mbe:

Ovviamente ho lo stesso problema con la cartella Programmi del vecchio Windows :muro:

Ah, ho anche provato a disabilitare l'UAC, l'errore finale è il medesimo, ma almeno il maledetto fa meno domande stupide :muro:

clicchi co nil desto proprietà, scegli il tab protezione, clicchi anvanzate, tab proprietario, clicchi modifica e scegli l'utente amministratore come proprietario. clicchi ok e formatti la partizione

erCicci
30-06-2007, 17:03
formattarla è escluso, visto che è quella di sistema :mbe: (C: )

per il diventarne proprietario avevo gia fatto.... senza successo :(

erCicci
30-06-2007, 17:12
pensavo che forse è qualcosa relativo al dual boot.... come si fa a modificarne le proprietà in Vista?

Berlusca
30-06-2007, 18:16
Quindi se ho capito bene, tu hai installato Vista aggiornamento in altra partizione, e se così dunque hai dovuto installarlo due volte per ricevere l'attivazione. E così tu ti riferisci alla cartella "Windows.old" residuo della prima installazione?.

erCicci
30-06-2007, 19:46
Quindi se ho capito bene, tu hai installato Vista aggiornamento in altra partizione, e se così dunque hai dovuto installarlo due volte per ricevere l'attivazione. E così tu ti riferisci alla cartella "Windows.old" residuo della prima installazione?.

Magari!

Ho fatto la str****ta di lanciarlo per prova da dentro XP e poi di dirmi "vediamo come va a finire" :muro:

Siccome XP era in versione Professional, l'upgrade diretto non era possibile, ma era necessario installare direttamente una versione pulita del sistema operativo nuovo (motivo per cui ho proseguito ;) ).

Comunque, nel frattempo, ho eliminato XP dai sistemi disponibili per il dual boot usando BCDEDIT (altro bagno di sangue, grazie al fottuto UAC) e non è cambiata una ciola!!! :mad:

Tra l'altro mi ritrovo, dentro la vecchia Windows di XP (attualmente nominata xxxx), due cartelle non accessibili manco da administrator e una che la vedo sia da Explorer sia da prompt dei comandi, ma che non viene trovata quando provo ad eliminarla :confused:
Ho provato anche il CHKDSK, ma non è cambiato molto :(

L'ultimo commento riguarda i soldi spesi per l'acquisto di Vista: considerato il tempo che ci sto perdendo per farlo funzionare (driver audio non disponibili, antivirus per Vista, ma che sotto Vista da rogne strane, file che non si cancellano,...) direi che son stati soldi ben spesi! :D

Cioé, se lo avessi installato a tutto fosse filato liscio senza problemi mi sarei detto "e mo'??!?", invece così son 5 giorni che sto facendo fruttare quei soldini :sofico: