PDA

View Full Version : Consiglio acquisto Macbook

fb____
30-06-2007, 16:08
Salve,
sarei intenzionato a comprarmi il mio primo portatile mac, che potrebbe essere o un macbook base o quello intermedio estendendo in entrambi i casi la ram a 2 GB. Sicuramente, non diventerà il mio unico PC in quanto ci saranno degli applicativi che non riuscirò a migrare da windows, per quelli sotto linux c'è la possibilità di lavorare in remoto con ssh, però potrei usarlo per posta, internet, office, programmazione..
Mi piacerebbe avere qualche consiglio sulla scelta tra i due modelli, al momento sarei orientato a risparmiare qualcosa perché la rinuncia a qualche MHz di frequenza del processore e a qualche GB di HD mi pare minima e dvd ne masterizzo veramente pochi. Cosa ne pensate?
Una cosa alla quale invece non vorrei rinunciare è il layout americano della tastiera, perché scrivere software con quella italiana (senza le parentesi graffe) è una sofferenza, a meno di configurare come faccio io la tastiera ita come se fosse us, però...
Ho visto che c'è tra le opzioni sullo store; rallenta però i tempi di spedizione? Siccome penso di poter usufruire dello sconto educational come assegnista di ricerca, così almeno mi hanno detto in un negozio di Pisa, pensate che si possa prendere al negozio con tastoera ita e poi cambiarla, come si può fare con gli acer o gli asus mi pare? Solo perché non mi va di aspetare qualche settimana una volta che lo ordinato prima di usarlo!!
Grazie anticipatamente
F

Solido
30-06-2007, 16:13
x la tastiera e i tempi di spedizione nn ti so dire nullapurtoppo però per quanto riguarda il macbook devi vedere te cosa vuoi fare... l'unica cosa che mi potrebbe rompere semmai è il fatto che non c'è il masterizzatore però non so quanti user che hanno anche altri computer masterizzino proprio con il macbook, poi ognuno fa quello che vuole :p
se non fosse per questo andrei sul primo a occhi chiusi e magari coi soldi riparmiati metti 2 gb e forse un hd a 7200 giri se ti ci rientra :D

fb____
01-07-2007, 16:41
Grazie per la risposta.
Per la RAM direi di prenderlo direttamente con 2 GB dalla Apple, cercare RAM più economica non mi pare un gioco che valga la candela. Mi sbaglio?
Sapete se avendo un contratto con l'università (nel mio caso assegno di ricerca) è possibile avere lo sconto educational? Se si, si riesce a usufruirne acquistando dallo store online?
Una curiosità a quanto ammontano i tempi tipici di spedizione di un macbook?
Grazie,
F

fb____
03-07-2007, 21:42
Ordinato sullo store educational macbook medio con os e tastiera inglesi e 2 GB. Consegna prevista 12 luglio.
Saluti,
F

Solido
04-07-2007, 10:36
Per la ram non so quanto ti sia convenuto:rolleyes:
i tempi credo che di norma siano entro 15 gg:)

fb____
06-07-2007, 22:26
Mi è stato appena spedito da Shanghai! Consigli su cosa controllare appena arriva?
Grazie,
F

Solido
06-07-2007, 23:52
che non abbiano fatto i furbi :D
che i dati corrispondano, che lo schermo sia sano, che non scaldi eccessivamente, quanto dur a la batteria, poi boh :p

fb____
08-07-2007, 12:09
Sui dettagli dell'ordine leggo:

Keyboard/Mac OS Language Keyboard/Mac OS-ZH
Country Kit/AEXCountry Kit-ITA

però non riesco a capire se corrisponde effettivamente a tastiera e OS in inglese. Ne sapete qualcosa? Cercando su google ho visto che ZH corrisponde a cinese, ma mi parrebbe troppo strano!!
Grazie,
F