View Full Version : Problema direct X con giochi EA
Ciao ragazzi!
mi succede questo problema con l'installazione dei giochi EA Games e non capisco il perché, prima funzionavano tutti ed ora al momento dell'installazione mi compare questo messaggio:
http://img408.imageshack.us/img408/7655/directxas4.th.jpg (http://img408.imageshack.us/my.php?image=directxas4.jpg)
qualcuno ha idee? ho le ultime redist scaricate dal sito microsoft:muro:
Grazie dell'aiuto
86alessio86
30-06-2007, 21:40
da system information te la vede in maniera corretta?la scheda video è installata?in need for speed carbon se non vado errrato dentro al cd cè la direct x.prova ad installare la sua e vedi.Da system information fai i test della direct x e vedi se ti da qualche errore
si la scheda video è installata correttamente e tutti i giochi funzionano, ma quelli della EA non me li installa....
ora provo a vedere con il microsoft information..
per il momento grazie
non mi da nessun errore ...
cosa posso fare, devo per forza fare un formattone? il pacco è che l'installazione ha pochi mesi (3-4):(
ninja750
01-07-2007, 16:01
dal 3d di MW:
SOLUZIONE PROBLEMA DIRECTX NON RILEVATE DURANTE L'INSTALLAZIONE: (thanks to Pirosoft)
If you get a directx error when installing, there is a simple fix:
1. Copy the contents of CD1 to a folder on your hard drive.
2. Open Autorun\autorun.cfg with notepad
3. Find DirectXVersion=9. 0c and change it to DirectXVersion=0 and save.
4. Run Autorun.exe from the CD1 folder and it should be ok, when it asks for other CD's just put them in your drive and point the installation to that drive and it should carry on installing.
:)
ho provato con nba live 07 e non funziona lo stesso, mi sa che il formattone è d'obbligo..
ho formattato e ho scoperto che sono i driver purevideo di nvidia a dare quei problemi..:muro:
ninja750
05-07-2007, 22:21
almeno ora hai capito :stordita:
ma solo perché dopo il formattone ogni cosa che caricavo verificavo, quando non ho più controllato andava tutto, poi ho caricato altre cose comprese i driver purevideo e quando ho fatto per reinstallare fifa non andava di nuovo, allora con il ripristino ho controllato e da dopo l'installazione dei driver per l'HDTV di nvidia non andavano più le directx..:(
Death_Romance
19-07-2007, 12:07
Ho lo stesso problema... :nono: sapete che vi dico?!
FATEVI UN MAC!!Ma unica soluzione può essere di installare il più intelligente sistema operativo nel mondo!Mac OS X 10,4 per x86!!:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.