PDA

View Full Version : walkman mp3

vassallo
30-06-2007, 14:41
Ciao a tutti, mi sono iscritto al forum per trovare qualche informazione sul mio probabile futuro acquisto, un lettore MP3. Non sono nuovo del settore, ma negli ultimi anni non mi sono tenuto informato sui nuovi modelli, a parte qualche thread che ho letto stasera su questo sito.

Sono tuttora possessore di un bel MUVO da 1GB col quale mi sono trovato piuttosto bene, ma che purtroppo sta dando segni di cedimento ogni tanto si inchioda.

- Sto cercando un lettore da 20 GB anche meno, dove sia possibile il drag&drop e che non necessiti di software pe il traferimento.!!!!!!!!!!!!!!!!
- L'estetica mi interessa relativamente, l'importante è che possa tenerlo in tasca.
- Non mi interessa che riproduca filmati o immagini, anzi, quasi non lo voglio con quelle funzionalità.
- mi interessa la radio, .
- E non voglio che si debba convertire i file (ho 13000 MP3 che vanno benissimo così.... figuratevi se mi metto a convertirli tutti).
- Durata batteria almeno 14 ore.

Insomma, se esistesse mi ricomprerei un MUVO^2 da 20 GB. Ho visto che è uscito lo ZEN, ma avendo avuto uno dei primi Zen Touch (e avendogli preferito il MUVO) preferirei cambiare strada.
L'iPOD non lo considero nemmeno.
Ho letto dell'iAudio X5, ma non mi convince molto, ha troppe funzionalità, a me basta un lettore MP3 che legga appunto MP3 e lo faccia bene. E poi non mi sembra così facile da trovare, vorrei evitare di ordinarlo, e nemmeno piccolo quanto spererei.
Ero partito con l'idea del Sony NW-A3000, poi ho trovato un'inserzione su ebay riguardo un NW-HD3 e ho detto "hanno buttato fuori un modello nuovo, 'petta che vedo com'è". E così mi sono ritrovato in questo forum, dove ho scoperto che il modello in questione è quello vecchio... meno male che non l'ho preso. Poi vedo l'NW-HD5, bello, piccolo, come piace a me. Ma ha un software del cavolo e i tasti si spaccano. L'ultima spiaggia è tornare all'A3000, ma questo è ancora peggio, visto che il software è lo stesso e in più converte i file per forza.
Aggiungo che io i miei file MP3 li tengo tutti bene ordinati in una struttura ad albero, e ne aggiorno sistematicamente i TAG, quindi forse potrei riuscire a tollerare SonicStage. Ero infatti propenso a provare un Sony NW-HD5.

Ora, io posso anche ammettere di essere troppo esigente, ma un lettore MP3 come spero si sia capito lo voglio io esiste? Oppure devo continuare a tirare il mio MUVO^2 finche non schiatta definitivamente sperando che nel frattempo ne facciano qualcuno di meglio?

Grazie a tutti quelli che interverranno, e mi scuso per la natura un po'... viziata del thread

[Teo]
01-07-2007, 01:11
Che ci vuoi fare,il mercato è orientato in tutt'altra direzione,video,foto,rubrica,schermi enormi a colori,a noi che interessa ascoltare musica rimane poca scelta :D

Anche io sono in possesso di un MuVo da 1 gb,sfortunatamente avevo sottoalutato i possibili utilizzi della radio e così sono senza,vabbeh...

lettori come dici te non saprei proprio

rimanendo sulla creative il più adatto sembrerebbe essere lo zenVplus da 8 gb,sembra bello robusto,batteria da 15 ore,e sistema di gestione IMMAGINO semplice,ma neanche io sono molto informato nel settore,forse è meglio se ti lascio ai consigli degli abituè di questo forum che sapranno certo indirizzarti al meglio ;)