PDA

View Full Version : Driver Nvidia e schermo nero

Eomer
30-06-2007, 14:32
Ciao a tutti,

ho finito da poco di assemblare il mio nuovo pc e6600, 8800gts 320 mb, gigabyte ds3, 2x1gb team elite 800mhz.

Il monitor è un vecchio lcd 17" di marca sconosciuta con ingresso VGA.

Durante l'installazione dei driver nvidia (158.22) lo schermo diventa nero con la scritta "nessun segnale". Al riavvio di Windows dopo la schermata di caricamento ho di nuovo lo schermo nero.

L'unico modo per poter far funzionare il monitor è entrare in modalità provvisoria e rimuovere i driver nvidia.

Ho provato diverse versioni di driver, ed anche un monitor crt ma il problema persiste.

In questo link ho trovato una discussione su questo problema, però con Vista (Attualmente ho installato XP professional sp2)

http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=33671

Qualche suggerimento?

Mazda RX8
30-06-2007, 17:32
prova un'altra sk video...

Eomer
30-06-2007, 17:38
prova un'altra sk video...

non ne ho altre di pci-e purtroppo...

ora sono in modalità vga di win xp e riesco a vedere con i driver nvidia a 640x480 e 8bit di colore...

se cambio un qualsiasi valore tra risoluzione, colore e refresh il monitor torna a dare "nessun segnale"

Il monitor è riconosciuto come monitor plug & play normale..

Mazda RX8
30-06-2007, 17:49
non ne ho altre di pci-e purtroppo...

ora sono in modalità vga di win xp e riesco a vedere con i driver nvidia a 640x480 e 8bit di colore...

se cambio un qualsiasi valore tra risoluzione, colore e refresh il monitor torna a dare "nessun segnale"

Il monitor è riconosciuto come monitor plug & play normale..

è la sk video, se è in garanzia portala indietro...

Eomer
30-06-2007, 19:48
mi sembra presto per saltare alle conclusioni...

non ho ancora provato ad esempio se con una connessione DVI funziona correttamente... appena ho a mano un monitor recente provo di nuovo.

Mazda RX8
30-06-2007, 21:02
c'è un'altro utente con lo stesso tuo problema... abbiamo provato di tutto, e cn un'altra sk video nn ha fatto più questo problema...

per questo ho detto subito ke era la sk video...:)

Eomer
01-07-2007, 10:10
Sono riuscito a far andare il crt 17!!

riavviando in modalità VGA mi ha "caricato" il monitor corretto e riesco a cambiare refresh rate / colore e risoluzione!

probabilmente quando ho effettuato la prima prova col crt c'erano ancora delle impostazioni del vecchio monitor, infatti vedevo disponibili solo i 60hz ed i 75hz (quando in realtà ho molti più valori da 60 a 100 e passa)

a questo punto penso proprio che sia il monitor lcd...

kerryneliam
06-10-2007, 00:06
ragazzi anche io ho lo stesso problema...e anche un mio amico...ho provato a cambiare scheda video...con un altra 8800 gts 320 stesso problema....aiutatemi