View Full Version : Problemi audio Gim Fandango
saxpaolino
30-06-2007, 13:44
ciao a tutti scusate il disturbo...
Ho un problema e volevo chiedere una mano:
ho installato il grande GRIM FANDANGO della Lucas arts sul mio pc per rigiocarci dopo tanto tempo, ma ho problemi col sonoro.Infatti dopo pochi secondi di gioco sparisce l'audio. Ho risolto la cosa emulando Xp come win 98 dalle poroprietà del'eseguibile di Grim. Ora però mi vanno a scatti le sequenze di animazione, sia come audio che come video. Ho applicato l' upgrade scaricabile dal sito della Lucas e la patch trovata su un sito di supporto tecnico non ufficiale ma...nulla da fare.O perdo il sonoro nel gioco o perdo le animazioni. Come posso fare?
So che questo bug è stato oggetto di discussione in passato ma si parlava di processori Pentium 4... Io monto una mobo Asus P5PL2-E, un procio Intel dual core 2 E4300, e una ATI X550XTX. Cambia qualcosa?
Vi ringrazio
Ciao
Scheda audio integrata della ADI (come hanno quasi tutte le ASUS)?
Non puoi provare con una Sound Blaster qualsiasi, giusto per toglierti il dubbio?
ciao a tutti scusate il disturbo...
Ho un problema e volevo chiedere una mano:
ho installato il grande GRIM FANDANGO della Lucas arts sul mio pc per rigiocarci dopo tanto tempo, ma ho problemi col sonoro.Infatti dopo pochi secondi di gioco sparisce l'audio. Ho risolto la cosa emulando Xp come win 98 dalle poroprietà del'eseguibile di Grim. Ora però mi vanno a scatti le sequenze di animazione, sia come audio che come video. Ho applicato l' upgrade scaricabile dal sito della Lucas e la patch trovata su un sito di supporto tecnico non ufficiale ma...nulla da fare.O perdo il sonoro nel gioco o perdo le animazioni. Come posso fare?
So che questo bug è stato oggetto di discussione in passato ma si parlava di processori Pentium 4... Io monto una mobo Asus P5PL2-E, un procio Intel dual core 2 E4300, e una ATI X550XTX. Cambia qualcosa?
Vi ringrazio
Ciao
io x nn avere problemi su xp, l'ho installato, giocato e finito nel mio vekkio pc con win 98 (pentium II 300 mhz, ati rage fury da 16 mb, 128 mb di ram, sound blaster awe 64 :D :D :D :D :D :D )
giacomo_uncino
30-06-2007, 18:03
prova qui
http://forum.tgmonline.it/showthread.php?t=1298
"1)L'edizione italiana di questo gioco ha diversi problemi di compatibilità che lo rendono ingiocabile su WindowsXP.
Per risolvere tali problemi è necessario scaricare innanzitutto QUESTA patch ufficiale, che mette a posto diversi bug.
Installato questo aggiornamento dovrete scaricare QUESTA patch amatoriale, che rende finalmente compatibile il gioco con WinXP.
Citazione:
nota di ViolentKop
Ho giusto da pochi minuti risolto i problemi di funzionamento di Grim Fandango sul mio PC. Ho un P4 2.8 con WINxp SP2.
La patch già inserita aggiorna il gioco e lo rende compatibile con WinXP, ma nei pc che montano un procio intel con ht resta il problema della suddivisione delle operazioni su due cpu. Questo in genere provoca dei fastidiosi errori audio e video durante il gioco, che non si evitano neanche settando la compatibilità dell'eseguibile su win 95/98.
Senza l'opzione di compatibilità è però possibile risolvere il problema settando un processore singolo in associazione all'eseguibile del gioco. E' possibile utilizzare il programmino 'imagecfg.exe' (presente forse nei CD di installazione di win2k e NT) reperibile all'indirizzo:
http://www.death-web.com/files/imagecfg. zip
per settare l'utilizzo del singolo processore con il comando:
Codice:
imagecfg.exe -u "c:\program files\lucas arts\grim fandango\grimfandango.exe"
dove naturalmente il percorso al file dipende dal vostro file system...
Per info più specifiche fate riferimento alla pagina:
http://www.ninth-world.com/giFAQ.php
Grim adesso mi funzia alla grande!
p.s.: ...naturalmente il programmino è utile per tutti quei giochi/applicazioni che hanno problemi con l'ht perchè troppo vecchi, non solo per GF"
http://www.ninth-world.com/
Strabello! Quanti ricordi :cry: :cry: :cry:
saxpaolino
01-07-2007, 13:14
Rieccomi...
innanzi tutto grazie per l'aiuto a tutti.
Per rispondere a Lowenz: come scheda audio uso una Terrateck Aureon Fun 5.1...
Oggi provo a fare quello che mi suggeriva Giacomo _uncino. Spero però che quelle patch non siano quelle che ho già installato...
vi faccio sapere grazie
saxpaolino
01-07-2007, 20:45
ok, ho provato con "imagecfg" e ho tolto la compatibilità dagli eseguibili.
ora forse si vede un pò più sgranato ma funziona tutto.
grazie a tutti!
ciao
saxpaolino
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.