View Full Version : Sigarette...
davideml
30-06-2007, 13:22
Ciao ragazzi, è da un po' che il topic non viene fuori....:)
Fumate? Se sì, quanto?
ciauz!
odracciR
30-06-2007, 13:32
Non fumo e mi da fastidio (il fumo).
io no, mai fumato, la mia ragazza si non vuole smettere... :rolleyes:
*
mollala :O
quoto, soprattutto quando l'odore del fumo si appiccica ai vestiti, ai libri.. :mad: :mad:
odracciR
30-06-2007, 13:42
Io ho un amico che fuma, purtroppo non riesco a farlo smettere.
Eh dire che ci è riuscita pure mia nonna che fumava da 30-40 anni così da un giorno all'altro ha detto: basta non fumo più. E senza cerotti, gomme da masticare nè niente ha smesso.
Prendi la tua ragazza e andate al mare. Poi di colpo la prendi e le infili la testa sott'acqua. Quando ha bevuto un po' le dici:
1) se smettessi di fumare, non basterebbero questi 30 secondi a farti bere.
2) il fumo non ti uccide come un colpo di pistola, affogherai lentamente nei tuoi fluidi corporei e questo è stato solo un brevissimo assaggio.
A quel punto lei ti molla e ti denuncia, però magari smette di fumare :)
quoto, soprattutto quando l'odore del fumo si appiccica ai vestiti, ai libri.. :mad: :mad:
veramente credo che il peggio sia l'effetto "fogna di calcutta" allorquando il fumatore incallito spalanca le fauci per proferire verbo
Si fumo e pure tanto ma non ho molta voglia di smettere quindi non ci potrei riuscire. Solo una volta ho smesso per sette mesi ma mi spaccavo di palestra dalla mattina alla sera tutti i giorni...
DevilMalak
30-06-2007, 14:02
non fumo, non ho mai fumato, odio il fumo e i miei genitori fumano parecchio:rolleyes: :muro:.
Fortuna che ho pochi amici fumatori
tecnologico
30-06-2007, 14:13
non fumo, mi da fastidio il fumo, la ragazza ai tempi iniziò a fumare a tempo perso ma le feci perdere subito l abitudine
che senso aveva prendere le sigarette quando c è il siraro:stordita:
Kharonte85
30-06-2007, 14:22
Fumate? Se sì, quanto?
ciauz!
No, non fumo.
veramente credo che il peggio sia l'effetto "fogna di calcutta" allorquando il fumatore incallito spalanca le fauci per proferire verbo
*
non fumo..
Necromachine
30-06-2007, 14:45
Non ho mai messo una sigaretta in bocca, mi disgusta il fumo, e tengo molto alla salute. Quando è uscita la legge del divieto di fumo nei locali, sono stato contentissimo, tanto fumo passivo in meno per i miei polmoni e meno abiti da lavare per la mamma ;).
Un paio di volte ho provato a tirare l'erba, ma il saporaccio di fumo mi ha subito disgustato e adesso declino sempre quando offrono (che poi mi ha solo fatto venire mal di testa :fagiano: , altro che sballo).
Purtroppo la maggior parte dei miei amici sono fumatori, più o meno incalliti :muro: ...
ShadowThrone
30-06-2007, 14:47
fumavo, marlboro rosse.. anche 2 pacchetti al giorno.
ho smesso da un giorno all'altro 4 anni. da allora, fumo sporadicamente, se qualcuno offe.. ma non ho più il vizio.
Non fumo e mi da fastidio se qualcuno mi fuma vicino. Ho provato, ma mi faceva schifo.
Non fumo, ma solo perchè fa male: ho provato e mi piace, ma tengo più alla salute che a 5 minuti di piacere ogni tanto ;)
Estrangera
30-06-2007, 17:46
Ex fumatrice,ho smesso da un paio di mesi :)
Alcor_81
30-06-2007, 17:56
Camel Light Un pacchetto al giorno!
non fumo e l'odore mi fa schifo; poi si impregnano i vestiti :Puke:
però ogni tanto(1-2 volte ogni 2-3 mesi) non disdegno un buon cubano anche perchè stranamente l'odore del sigaro mi piace; forse perchè non sa di piscio come le sigarette:ciapet:
Snickers
30-06-2007, 18:05
Non fumo sigarette, sporadicamente però qualche cannettina me la fumo.
Swisström
30-06-2007, 18:09
non fumo, ma non mi da particolarmente fastidio. Mi da fastidio soltanto quando, al rientro a casa, mi trovo i vestiti che puzzano di fumo :(
EDIT: Del fumare mi fa schifo soprattutto l'odore di fumo sui vestiti, il giallognolo e l'odore sulle mani, l'alito che puzza di fumo, etc etc
VegetaSSJ5
30-06-2007, 18:41
4/5 sigarette al giorno.
se esco di sera la cifra si raddoppia...
Brightblade
30-06-2007, 18:43
Mai fumato in vita mia, non ne ho mai sentito ne la voglia ne la necessita'.
valerio86
30-06-2007, 18:56
Mai fumato in vita mia, non ne ho mai sentito ne la voglia ne la necessita'.
Quoto, mai provato, e in più mi dà molto fastidio chi mi fuma intorno :nono:
SilverLian
30-06-2007, 19:02
non fumo, ho provato ma mi fa schifo
Merit, un pacchetto al giorno.
Non ho voglia di smettere e non mi da fastidio.
So che fa male ma a me piace quindi me ne frego.
mt_iceman
30-06-2007, 19:44
smesso da poco più di un anno. ho iniziato a 14 anni e smesso a 22. fumavo un pacchetto al giorno se non di più. ora ripensando ai miei 8 anni da fumatore, manco ci credo. per fortuna và. solo di guadagnato. un'altro mondo.
questo giovedì ho fatto 1 mese che ho smesso di fumare...fumavo da 10 anni e ho smesso così un po' come una promessa...
non mi sono mai sentito di definire il mio un "vizio" ma uno "sfizio" e avendo smesso di fumare mi sono reso conto che se pur fosse uno sfizio ne abusavo...spesso molte sigarette erano veramente "inutili" (chi è fumatore può capire) mentre altre veramente te le gustavi (tipo dopo pasti esageratamente abbondanti! :D)
questo giovedì ho fatto 1 mese che ho smesso di fumare...fumavo da 10 anni e ho smesso così un po' come una promessa...
non mi sono mai sentito di definire il mio un "vizio" ma uno "sfizio" e avendo smesso di fumare mi sono reso conto che se pur fosse uno sfizio ne abusavo...spesso molte sigarette erano veramente "inutili" (chi è fumatore può capire) mentre altre veramente te le gustavi (tipo dopo pasti esageratamente abbondanti! :D)
Io sto cercando di uccidere quelle.
Pienamente d'accordo.
Estrangera
30-06-2007, 20:01
Io ho fumato 9 anni,e ho smesso senza avere una reale intenzione nel farlo,è venuto tutto in maniera naturale,proprio perchè ultimamente fumavo per abitudine sigarette inutili come dici tu,ed ho smesso in un momento di forte tensione per me,senza contare che tutti i miei amici fumano...Ora mi da fastidissimo la puzza e riesco a sentire sapori e odori che prima erano distorti o non sentivo per niente...
jumpin666
30-06-2007, 20:10
1/2 al giorno.. ovviamente se sono in casa e ci sono i miei non fumo :)
non mi crea particolari problemi non fumare per 2\3 giorni.. soprattutto se non posso fisicamente (tosse, mal di gola ecc)
fumo 6-7 sigarette al giorno....non riesco a smettere :stordita:
p.NiGhTmArE
30-06-2007, 21:19
non fumo, non ho mai provato e non proverò mai, perchè il fumo mi disgusta http://img355.imageshack.us/img355/2879/sisiwo7.gif (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
idem :O
andrineri
30-06-2007, 21:20
non fumo e non sopporto l'odore.
Io ho fumato 9 anni,e ho smesso senza avere una reale intenzione nel farlo,è venuto tutto in maniera naturale,proprio perchè ultimamente fumavo per abitudine sigarette inutili come dici tu,ed ho smesso in un momento di forte tensione per me,senza contare che tutti i miei amici fumano...Ora mi da fastidissimo la puzza e riesco a sentire sapori e odori che prima erano distorti o non sentivo per niente...
anch'io ho smesso adesso proprio xkè è uno dei periodi più difficile che abbia passato fin'ora...
ho pensato che magari smettendo di fumare avrei pensato al fatto che volessi fumare e non ai miei problemi...xò non ha funzionato! :D se non per il fatto che cmq ho smesso di fumare! :)
Dalle dieci alle venti sigarette medioforti al giorno. Dipende da quanto mi fanno incazzare le ragazze durante il giorno :D
Non ho mai fumato sigarette, e l'odore del fumo mi infastidisce.
Non ho mai desiderato fumare, non ci ho mai visto alcuna utilità, nè significato, nè potenziali vantaggi.
Oramai è notorio a chiunque che fumare arreca danni alla salute, non capisco perchè scegliere di cominciare a fare qualcosa che già so mi farà male.
Capisco e attribuisco attenuanti a chi ha iniziato a fumare quando ancora non si sapeva nulla circa i danni provocati dal fumo, ma la scelta di cominciare a fumare oggi, essendo coscienti dei rischi e danni potenziali, mi sembra una sciocchezza, una leggerezza inammissibile, una stupidaggine, qualcosa che si fà probabilmente quando si è molto giovani e non ancora abbastanza strutturati, qualcosa che si fà per emulazione, per conformismo rispetto ad un gruppo da cui ci si vuole fare accettare, qualcosa che si fà per uniformarsi agli altri facendo le stesse scelte, assumendo gli stessi comportamenti, una scelta che si fà quando si è troppo giovani e non si sa riflettere abbastanza autonomamente con la propria testa.
Il guaio è che si tratta di una scelta che si fà spesso quando si è troppo giovani, ed è una scelta che poi si potrebbe fare fatica a revocare, perchè si instaura un meccanismo di dipendenza.
Inoltre, ho sempre amato troppo fare sport, correre e nuotare, e non si può pretendere di fare sport a livelli decenti e pure di fumare.
Ah, ovvio che non mi sono nemmeno mai fatta una canna, non ne ho mai sentito il desiderio, e non vedo che cosa potrebbe aggiungere alla mia vita.
Le emozioni so cercarle e trovarle altrove, senza fare ricorso a sostanze psicotrope.
Ania
io fumavo 60/70 sigarette al giorno, poi mi hanno causato dei problemini, e 1 mese fà sono passato a 0:D
paditora
01-07-2007, 09:16
Io normalmente fumo circa 4-5 sigarette al giorno.
Però quando esco la sera qualche sigaretta in più, specie dopo qualche alcoolico, ci scappa sempre.
Diversamente da qualche altro, anche quando non fumavo l'odore del fumo non mi dava fastidio.
jumpin666
01-07-2007, 09:43
io fumavo 60/70 sigarette al giorno, poi mi hanno causato dei problemini, e 1 mese fà sono passato a 0:D
l'inconveniente è stato quando l'8° volta che sono venuti i pompieri chiamati dalla vicina, a spegnere l'incendio che si pensava si fosse propagato in casa tua per tutto il fumo che usciva?
:stordita:
l'inconveniente è stato quando l'8° volta che sono venuti i pompieri chiamati dalla vicina, a spegnere l'incendio che si pensava si fosse propagato in casa tua per tutto il fumo che usciva?
:stordita::rotfl: magari
:D
TheDarkProphet
01-07-2007, 10:52
Un pacchetto al giorno, marlboro, rigorosamente nel pacchetto morbido e rigorosamente accese con il mio fido zippo, cosicchè sappiano pure di petrolio, che se mi devo ammazzare voglio farlo alla grande :stordita:
d!
non fumo, non ho mai fumato, mi dà fastidio l'odore del foumo, anche se in ufficio fumano tutti :muro: :muro:
Fortunatamente sto con un non fumatore e vivo in una famiglia di non fumatori (mio padre da fumatore incallito ha smesso da un giorno all'altro quando avevo circa 12 anni) e anche la maggior parte dei miei amici non fumano ;)
Fumate? Se sì, quanto?
ciauz!
parole buffe per uno che si è appena iscritto
Non ho mai fumato sigarette, e l'odore del fumo mi infastidisce. [bla bla bla]
Sei troppo forte... ti giustifichi anche quando nessuno ti accusa di nulla :D
Apparte gli scherzi: tu non fumi, ma nemmeno ti informi... lo sai che ci sono mille motivi per fumare, vero? Non è detto che sia emulazione, io per esempio fumo perchè è il migliore tra gli antistress che ho provato, e perchè ci sono momenti nella giornata in cui senza una sigaretta in mano non so stare... e poi dài... bisogna sempre e per forza essere ligi e precisi? Tutti senza difetti??? Noooo che tristezza, su su...
E comunque si parlava di sigarette, nessuno ha parlato di canne ;)
Un pacchetto al giorno, marlboro, rigorosamente nel pacchetto morbido e rigorosamente accese con il mio fido zippo, cosicchè sappiano pure di petrolio, che se mi devo ammazzare voglio farlo alla grande :stordita:
d!
Esatto. So che mi fa male, ma mi piace... quindi lo faccio... se non facessimo tutto quello che fa male vivremmo ognuno nella sua bella boccia di vetro :D
TheDarkProphet
01-07-2007, 11:17
Esatto. So che mi fa male, ma mi piace... quindi lo faccio... se non facessimo tutto quello che fa male vivremmo ognuno nella sua bella boccia di vetro :D
Guarda, un minimo si spirito di autoconservazione mi è rimasto, ho già in programma si smettere. Il fatto è che ora ho talmente tanti di quei problemi, con il rischio concreto di rovinarmi la vita a breve, che l'idea che le sigarette me la possano rovinare tra 20 anni mi f solo sorridere :D
Indi per cui smettere di fumare è una cosa che farò di sicuro, o che almeno tenterò, il girono in cui tutto il resto sarà andato a posto
Io se devo essere sincero, di sigarette me ne godo al massimo cinque al giorno, tutte le altre sono solo figlie di riti/abitudini di cui potrei anche fare a meno
Però, quelle cinque sigarette, estratte dal pacchetto alla bruce willis ed accese alla john wayne, sono una figata tremenda :D
d!
odracciR
Caspita :eek:
Passavi circa 3-4 ore della tua giornata con la sigaretta in bocca :eek: bhè immagino che per te smettere porterà notevoli cambiamenti e un buon risparmio a livello economico. Bravo :)
blackbit
onestamente non vedo come potrei trovare la sigaretta rilassante e antistress se so che ogni tirata che mi faccio posso giocarmi 4-5 anni della mia vita.
Che mi serve? E poi quel disgustoso odore di tabacco... non trovo proprio dove sia il gusto.
Preferisco essere dipendente dal caffè, che quantomeno mi fa sentire bene davvero senza farmi uscire con un enfisema polmonare
Guarda, un minimo si spirito di autoconservazione mi è rimasto, ho già in programma si smettere. Il fatto è che ora ho talmente tanti di quei problemi, con il rischio concreto di rovinarmi la vita a breve, che l'idea che le sigarette me la possano rovinare tra 20 anni mi f solo sorridere :D
Indi per cui smettere di fumare è una cosa che farò di sicuro, o che almeno tenterò, il girono in cui tutto il resto sarà andato a posto
Io se devo essere sincero, di sigarette me ne godo al massimo cinque al giorno, tutte le altre sono solo figlie di riti/abitudini di cui potrei anche fare a meno
Però, quelle cinque sigarette, estratte dal pacchetto alla bruce willis ed accese alla john wayne, sono una figata tremenda :D
d!
Quoto e condivido tutto, anche le virgole :O
Apparte gli scherzi: tu non fumi, ma nemmeno ti informi...lo sai che ci sono mille motivi per fumare, vero? Non è detto che sia emulazioneSecondo te quali sono le ragioni per cui ragazzini adolescenti, mettiamo di 14-15 anni , possono cominciare a fumare ???
Il discorso sull'emulazione, sul conformismo e sull'uniformarsi alle scelte di un gruppo di cui si desidera entrare a far parte, e di cui si cerca l'approvazione, è valido se si vuole trovare una ragione attendibile che possa spingere gli adolescenti a fumare, mi sembrava piuttosto ovvio.
Altri adolescenti, invece, cominciano a fumare anche perchè hanno sempre visto i propri genitori che lo facevano, e sai, comincia a diventare un pò difficile riuscire ad essere credibili se si cerca di spiegare ad un figlio che fumare fà male, ed è una cazz*ta galatitca farlo, però, io genitore mi fumo due pacchetti al giorno davanti ai suoi occhi da quando è nato.
Sai, i figli vogliono vedere un briciolo di coerenza nei propri genitori, e mi sembra pure giusto.
Non si può mica predicare bene e poi razzolare male.
Queste incoerenze, un figlio mica te le fa passare liscie.
Il problema è che quando il fumare è diventata un'abitudine, poi indipendentemente da quello che è stato il primum movens che l'ha instaurata, è difficile -per alcuni- liberarsene.
io per esempio fumo perchè è il migliore tra gli antistress che ho provato, e perchè ci sono momenti nella giornata in cui senza una sigaretta in mano non so stare...So che per molti il fumo è un valido rimedio anti-stress, ma io ne preferisco altri, che mi consentano di allentare la tensione del momento, e che non mi espongano a rischi per il futuro.
So che mi fa male, ma mi piace... quindi lo faccio... se non facessimo tutto quello che fa male vivremmo ognuno nella sua bella boccia di vetro :D
Non vivo in una boccia di vetro, ma quello che mi fà male, non lo faccio, perchè mi voglio troppo bene per desiderare di farmi del male, diventare masochista non è mai stato un mio obiettivo.
Poi ognuno della sua vita fà quel che gli pare, ovvio :)
Ognuuno è felice a modo proprio. :)
Ania
Fumo qualche sigaretta (1/2) soprattuto in serate alcooliche (diciamo i weekend...) [NB: non le compro, ma non sono uno scroccone]
Anche se preferisco fumare altro.
Scarymiss
01-07-2007, 11:37
Fumo, ma preferire sostituire le sigarette a qualcosa di naturale :rolleyes:
cazzo 60/70?praticamente ogni 10m ne avevi una in bocca.....io max sono arrivato a 20 e gia mi davano parecchio fastidio:stordita:
...mai fumato. E' sempre stato uno dei miei principi...
Andrea Dandy Bestia
01-07-2007, 13:26
fà...
fà...
fà...
Ania
Testo molto bene argomentato; notevole ricchezza e ricerca lessicale; accattivante formattazione degli interventi in color indigo e firma in grassetto; location molto suggestiva; ricca serie di frasi fatte in signature...Ma quei ripetuti "fà" (sic) con l'accento non si possono proprio vedere!
Scusate l'off topic.
Ah, ogni tanto fumo.
Testo molto bene argomentato; notevole ricchezza e ricerca lessicale; accattivante formattazione degli interventi in color indigo e firma in grassetto; location molto suggestiva; ricca serie di frasi fatte in signature...Ma quei ripetuti "fà" (sic) con l'accento non si possono proprio vedere!
:asd: dovevi scriverlo in viola.
5 al giorno, il piacere di una bella sigarettina dopo una mangata o dopo un paio di birre non me lo toglie nessuno :D
Scusate l'off topic.
Ah, ogni tanto fumo.
E' anche a questo che può servire un forum, a rendersi conto di avere fatto ripetutamente ed inavvertitamente un errore.
Grazie della segnalazione.
Ah, in sign c'è il link ad un post contenente "poesie e citazioni", non svilirei delle "citazioni" definendole "frasi fatte", comunque, se a tuo giudizio trattasi soltanto di banali "frasi fatte", non mi resta che prenderne atto.
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
http://img224.imageshack.us/img224/8051/cittur6.jpg (http://imageshack.us)
Ah, quasi dimenticavo, visto che hai fatto accenno alla mia città di residenza, ammetterai che anche la tua città di residenza non scherza quanto ad originalità :D, ed io oserei definirla, come dire.... quanto meno "singolare". :mbe: :stordita:
Insomma, quando si sentono "certe prediche", dalle mie parti di solito si dice: "da qual pulpito..." :D :asd: :asd:
Ania
Caspita :eek:
Passavi circa 3-4 ore della tua giornata con la sigaretta in bocca :eek: bhè immagino che per te smettere porterà notevoli cambiamenti e un buon risparmio a livello economico. Bravo :)purtroppo ho chiuso la stalla quando i buoi sono già scappati:D
Micene.1
01-07-2007, 15:20
mai fumato una sigaretta o altro in vita mia...mi fa schifo solo sentire l'odore del fumo passivo...
purtroppo ho chiuso la stalla quando i buoi sono già scappati:D
curabile?
curabile?non è un tumore, ma un'enfisema polmonare esteso, con grossa bolla di aria sul polmone destro,il pneumologo venerdi, mi ha parlato di operazione per far scoppiare la bolla, non c'è nientaltro da fare.
F1R3BL4D3
01-07-2007, 16:18
:O Mai fumato, mai provato e non mi interessa. L'odore non mi piace e sapendo tutto ciò che fa e avendolo visto, evito ancora di più...:O
[/B]Secondo te quali sono le ragioni per cui ragazzini adolescenti, mettiamo di 14-15 anni , possono cominciare a fumare ???
Il discorso sull'emulazione, sul conformismo e sull'uniformarsi alle scelte di un gruppo di cui si desidera entrare a far parte, e di cui si cerca l'approvazione, è valido se si vuole trovare una ragione attendibile che possa spingere gli adolescenti a fumare, mi sembrava piuttosto ovvio.
Altri adolescenti, invece, cominciano a fumare anche perchè hanno sempre visto i propri genitori che lo facevano, e sai, comincia a diventare un pò difficile riuscire ad essere credibili se si cerca di spiegare ad un figlio che fumare fà male, ed è una cazz*ta galatitca farlo, però, io genitore mi fumo due pacchetti al giorno davanti ai suoi occhi da quando è nato.
Sai, i figli vogliono vedere un briciolo di coerenza nei propri genitori, e mi sembra pure giusto.
Non si può mica predicare bene e poi razzolare male.
Queste incoerenze, un figlio mica te le fa passare liscie.
Il problema è che quando il fumare è diventata un'abitudine, poi indipendentemente da quello che è stato il primum movens che l'ha instaurata, è difficile -per alcuni- liberarsene.
So che per molti il fumo è un valido rimedio anti-stress, ma io ne preferisco altri, che mi consentano di allentare la tensione del momento, e che non mi espongano a rischi per il futuro.
Non vivo in una boccia di vetro, ma quello che mi fà male, non lo faccio, perchè mi voglio troppo bene per desiderare di farmi del male, diventare masochista non è mai stato un mio obiettivo.
Poi ognuno della sua vita fà quel che gli pare, ovvio :)
Ognuuno è felice a modo proprio. :)
Ania
Bah... quanto le prendi sul personale, le cose... e fatti una risata, ogni tanto... nemmeno l'Ania del fumetto è così ostica :D
Tornando IT, ma restando anche un pò OT... fumare per alcuni è bello... a me piace... mi rilassa... perchè proibire il fumo? Cerchiamo di produrre sigarette che facciano meno male... se le facessero le comprerei pure costassero il doppio... e cerchiamo invece di combattere contro le abitudini che davvero creano problemi seri al fisico e alla mente...
shinji_85
01-07-2007, 20:34
Bah... quanto le prendi sul personale, le cose... e fatti una risata, ogni tanto... nemmeno l'Ania del fumetto è così ostica :D
Che fumetto?!?
Scusate l'OT, ma non fumo... :D
Non volete fumare, non fumate, ma la cosa che proprio non sopporto è chi mi viene a rompere i coglioni, so che mi fa male, so quello che faccio, ma perchè non dovrei farlo, saranno ben cazzi miei.
12/15 al giorno... ho smesso per un anno di fila circa 10 anni fa ma poi come un babbo ho ricominciato... :fagiano:
Non volete fumare, non fumate, ma la cosa che proprio non sopporto è chi mi viene a rompere i coglioni, so che mi fa male, so quello che faccio, ma perchè non dovrei farlo, saranno ben cazzi miei.
Eeeeeeeeeesatto.
Che fumetto?!?
Scusate l'OT, ma non fumo... :D
Penso che codesta utentessa abbia preso il nome da una stupenda protagonista del fumetto Bonelli "Brendon"... Ania, appunto...
No, mi hai proprio fraintesa, non ho preso nulla sul personale, è che ho questo modo di scrivere da sempre.
Nulla di personale, comunque, ci mancherebbe.
Quanto alla "presunta origine del mio nick name", sei completamente fuori strada.
Tornando IT, ma restando anche un pò OT... fumare per alcuni è bello... a me piace... mi rilassa... perchè proibire il fumo?
Per me, ognuno può disporre della propria vita come più gli aggrada, sono una convinta assertrice del libero arbitrio, ognuno decide in merito alla propria vita quello che vuole, fa le proprie scelte, se ne assume le responsabilità, ne paga le conseguenze.
L'importante è essere consapevoli delle cose, essere informati.
Cerchiamo di produrre sigarette che facciano meno male... se le facessero le comprerei pure costassero il doppio... e cerchiamo invece di combattere contro le abitudini che davvero creano problemi seri al fisico e alla mente...
Non dispenso consigli al mio prossimo, a meno che non sia il mio prossimo a chiedermeli espressamente.
Per quanto concerne la mia vita, ho scelto di non fumare.
Per quanto riguarda il "proibizionismo", non ho mai fatto, nè faccio campagne contro il fumo, vivo e lascio vivere.
Penso che codesta utentessa abbia preso il nome da una stupenda protagonista del fumetto Bonelli "Brendon"... Ania, appunto...No, come già detto sopra, non ho la più pallida idea di chi sia la protagonista del fumetto in oggetto, l'origine del mio nick name è una cosa che ritengo assolutamente privata/di famiglia e -come tale- la tengo rigorosamente per me.
Ania
paditora
01-07-2007, 20:57
Mah ho letto un po' di reply.
A me sinceramente degli altri me ne sbatto.
Fumo perchè mi piace il gusto della sigaretta e non per integrarmi in un gruppo.
Tant'è che ho iniziato a 20 anni e non a 13-14 anni come alcuni.
Fumo ogni tanto, non più di un paio di volte la settimana, la pipa ( :D )
Ho iniziato da poco, ho 24 anni, pur sapendo che fa male ma contando nel fatto che non sarebbe stato un vizio ma un piacere.
Sono pochi mesi ma il mio intento è raggiunto e non vedo perché debba essere criticato, come ho visto in questo topic, da persone che si basano su pregiudizi.
Inoltre i fumatori pagano la loro assistenza sanitaria con le tasse sul tabacco che non sono di certo basse.
djufuk87
02-07-2007, 11:23
io fumo ma non troppo.. diciamo in media 5-6 sigarette al giorno...
Ho intenzione di ridurre ancora... ma per ora non voglio proprio smettere al 100% :mbe:
Ho fumato tanto per 10 anni e poi nel Novembre del 2005, in un periodo nero causa fine di una storia di 4 anni, ho avuto dei problemi al polmone sinistro che mi hanno portato a smettere da un giorno all'altro.
Non rimpiango la cosa, sia dal punto di vista della salute che economico. Ora ho più soldi, riesco a percepire meglio sapori e odori, non mi sento più schiavo di qualcosa, ho più fiato quando vado (andavo :cry: ) a camminare in montagna, non mi puzzano più mani e capelli di fumo.
Lati negativi: nessuno. Infatti quando mi viene voglia dopo una mangiata o bevuta, scrocco due tiri a qualcuno e la cosa finisce lì perché subito dopo mi accorgo di quanto sarebbe stupido ricominciare.
djufuk87
02-07-2007, 11:34
che problemi hai avuto??
io fumo,da una decina d'anni. (se vogliamo essere sinceri non fumo solo sigarette)
ho sempre cercato di farlo nel totale rispetto degli altri perchè posso capire che dia fastidio.
gradirei avere lo stesso rispetto da parte di chi ha scelto di non fumare perchè,in fondo,è una libera scelta tanto la mia quanto la sua.
ritengo corretto il fatto che nei luoghi pubblici non si possa fumare,ne abbiamo tratto giovamento tutti (l'aria nei locali e nelle discoteche è decisamente più respirabile) ma almeno all'aperto.......
che problemi hai avuto??
Una grave infiammazione, con dolori lancinanti, tosse continua, catarro a manetta, anche un pò di sangue... niente di piacevole, insomma! :D
io fumo,da una decina d'anni. (se vogliamo essere sinceri non fumo solo sigarette)
ho sempre cercato di farlo nel totale rispetto degli altri perchè posso capire che dia fastidio.
gradirei avere lo stesso rispetto da parte di chi ha scelto di non fumare perchè,in fondo,è una libera scelta tanto la mia quanto la sua.
ritengo corretto il fatto che nei luoghi pubblici non si possa fumare,ne abbiamo tratto giovamento tutti (l'aria nei locali e nelle discoteche è decisamente più respirabile) ma almeno all'aperto.......
Su questo hai perfettamente ragione! Infatti io non appartengo a quel genere di ex-fumatori che subito dopo aver spento l'ultima sigaretta danno inizio alla missione di far smettere tutti gli amici/parenti/conoscenti che ancora hanno il vizio. Io ho fumato tanto, mi ha fatto male, ma non avrei mai accettato un comportamento del genere da parte di altre persone nei miei confronti.
Una grave infiammazione, con dolori lancinanti, tosse continua, catarro a manetta, anche un pò di sangue... niente di piacevole, insomma! :D
anche io ho avuto catarro a manetta:rolleyes: infatti ho quasi smesso...preferisco qualche spinello di sabato:)
Tra l'altro sono contento di non avere questo vizio anche perché, dato che sono una persona estremamente nervosa, se fumassi mi farei 2 pacchetti al giorno nei momenti peggiori :sofico:
HiddenDiscovery
02-07-2007, 14:35
Su questo hai perfettamente ragione! Infatti io non appartengo a quel genere di ex-fumatori che subito dopo aver spento l'ultima sigaretta danno inizio alla missione di far smettere tutti gli amici/parenti/conoscenti che ancora hanno il vizio. Io ho fumato tanto, mi ha fatto male, ma non avrei mai accettato un comportamento del genere da parte di altre persone nei miei confronti.
Ciao ripe! devi dire che è anche un po' merito mio se hai smesso definitivamente di fumare! Quando ci siamo conosciuti avevo appena smesso anch'io! Dico questo perchè mi rendo conto che è molto difficile cercare di smettere di fumare quando la propria ragazza o il proprio ragazzo invece continua a fumare come una ciminiera! :muro: Comunque anch'io ho smesso di fumare per motivi di salute.. sono asmatica!
Ciao ripe! devi dire che è anche un po' merito mio se hai smesso definitivamente di fumare! Quando ci siamo conosciuti avevo appena smesso anch'io! Dico questo perchè mi rendo conto che è molto difficile cercare di smettere di fumare quando la propria ragazza o il proprio ragazzo invece continua a fumare come una ciminiera! :muro: Comunque anch'io ho smesso di fumare per motivi di salute.. sono asmatica!
Infatti, tu mi hai dato una grande mano! :D
infatti,hai fatto la tua decisione (anche se magari dettata da cause di forza maggiore) e nessuno ti è venuto a dire niente,anzi è giusto lodare la tua forza di volontà!
io per esempio sono sicuro che non fumerò per tutta la vita,smetterò ma non adesso!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.