View Full Version : Banner trojan su Hwupgrade?!
ogni tanto quando apro il sito compare l'avvertimento...
problema mio o del sito?
http://lh4.google.it/stellagus/RoY3nOnNBpI/AAAAAAAAAJs/dVdRLKcDD7g/s800/trojan.JPG
nuovoUtente86
30-06-2007, 12:11
lo fa anche spybot e l' ho segnalato piu volte..mA NN ho mai avuto risposta...presumo sia qualche falsa segnalazione..ma vedo che anche Nod32 lo fa..
invece potrebbe essere un trojan attivato tramite uno script che ti redirige verso un link che ti fa scaricare quel malware. ci sarà dietro il team gromozon visto che questo sito si occupa di informare gli utenti su come difendersi e pulire i pcs dai loro malware? io direi di fare una segnalazione all'amministratore del sito per fare una verifica del codice. comunque credo che se si disattivano gli script nel browser non ci sia pericolo.
tempo fa lo stesso problema era successo col forum di cellulari.it
juninho85
30-06-2007, 12:48
invece potrebbe essere un trojan attivato tramite uno script inserito dal team di gromozon tramite iframe nel sito. io direi di fare una segnalazione all'amministratore del sito per fare una verifica del codice.
tempo fa lo stesso problema era successo col forum di cellulari.it
esattamente...l'amministratore di questo portale potrebbe non esserne al corrente in quanto i banner non sono ospitati qua...poni la questione a edivad82,paolo corsini oppure freeman
esattamente...l'amministratore di questo portale potrebbe non esserne al corrente in quanto i banner non sono ospitati qua...poni la questione a edivad82,paolo corsini oppure freeman
ho segnalato a tutti è tre via messsaggio privato
Ho segnalato la cosa agli admin, anche a me comprare la schermata di nod32.
xcdegasp
30-06-2007, 13:16
io tengo sempre i javascript attivati al minimo indispensabile quindi solo per le faccine :D
hoilaaaa GHz è rarissimo averti qui... :p
alla fine mica sono riuscito a completare il climate del WWF, mi è scaduta la wu prima che la terminassi :cry:
Ho segnalato la cosa agli admin, anche a me comprare la schermata di nod32.
ok, hai fatto bene! ;)
purtroppo sembra che il kasper non lo segnali :( ho già provvveduto a mandare una segnalazione anche a lei.
xcdegasp
30-06-2007, 13:26
nemmeno antivir lo segnala e nemmeno a-squared-antimalware rileva qualcosa di anomalo...
Anche io ho il nod32 (AGGIORNATO A OGGI) e non mi rileva nessun virus nella home page.
ok, hai fatto bene! ;)
purtroppo sembra che il kasper non lo segnali :( ho già provvveduto a mandare una segnalazione anche a lei.
Per sentirti rispondere che il file è pulito, il tutto sa di falso positivo, ciao
Per sentirti rispondere che il file è pulito, il tutto sa di falso positivo, ciao
beh almeno ho la certezza assoluta. quando successe al forum di cellulari.it il solo antivirus a segnalare quell'anomalia fu il kasper mentre altri antivirus blasonati non segnalavano nulla. poi a distanza di qualche ora li segnalavano anche gli altri. per me non è un falso positivo.
per me non è un falso positivo.
Se lo dici tu:)
hoilaaaa GHz è rarissimo averti qui... :p
alla fine mica sono riuscito a completare il climate del WWF, mi è scaduta la wu prima che la terminassi :cry:
Nooo che sfortuna! :p
Anche io non sono mai riuscito a completarne una perchè crashavano dopo poco :boh:
Cmq per il presunto "trojan" hanno detto che si tratta di un falso positivo :doh:
Nooo che sfortuna! :p
Anche io non sono mai riuscito a completarne una perchè crashavano dopo poco :boh:
Cmq per il presunto "trojan" hanno detto che si tratta di un falso positivo :doh:
falso positivo? fonte?
Anche io ho il nod32 (AGGIORNATO A OGGI) e non mi rileva nessun virus nella home page.
caspita non lo avevo letto questo, allora è probabile falso positivo. :doh:
falso positivo? fonte?
Una fonte sicura :O
Cmq la eset è già stata avvisata e sta già correggendo il problema :)
Ciao,
GHz
Una fonte sicura :O
Giuliani:D
ok, grazie per le info! ;)
edivad82
30-06-2007, 17:19
è un falso positivo...
è un falso positivo...
bene meglio così, usciva anche a me oggi la schermata con il nod32
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.