PDA

View Full Version : Openoffice Base: aiutino per campo ricerca formulario

mjfan80
30-06-2007, 10:42
Ciao a tutti
Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi

Sto realizzando una piccola applicazione per una gara podistica del mio paesello

Per facilitare la stesura delle classifiche vorrei fare un database, che una volta importati tutti i dati di iscrizione alla gara da un foglio di calc, permetta facilmente l'inserimento dei tempo di arrivo e stampi velocemente le classifiche

La tabella in calc avrà tutti i dati dei partecipanti: nome, numero pettorina, categoria, sesso e il campo "tempo" ovviamente vuoto

La importo in base

Quello che io vorrei realizzare è un formulario, in cui compaiono tutti i campi della tabella "iscrizioni" e nel quale vorrei mettere un piccolo menu a tendina, dove selezionare il numero di pettorina, una volta selezionato automaticamente in quel forumulario si caricano i dati relativi a quel numero di pettorina in modo da poter velocemente inserire i tempi di arrivi dello stesso

in questo modo, chi sta all'arrivo, usa questo formulario, ogni volta che arriva un partecipante, seleziona dal menu a tendina il numero, si caricano i suoi dati, inserisce il tempo e così via

come posso fare?
come devo strutturare questo "menu a tendina" con ricerca automatica?
mi potete aiutare?

Kewell
30-06-2007, 14:11
Chiedi nel thread ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1044718
;)