View Full Version : Core 2 Duo, vanno bene x tutti i socket 775??
dovrei comprare un semi-assemblato tipo Asus P2-P5945G
vi riporto in breve le caratteristiche:
CPU Intel CPU up to 3.8 GHz
(Prescott/Smithfield/Cedarmill/Presler/ Conroe)
Socket 775
Chipset North Bridge: Intel 945G
South Bridge: ICH 7
FSB 1066/800/533 MHz
2 x DIMM
Dual DDR2 667/533/400
Support max. 2GB
Scheda Grafica Integrated Intel GMA 950
la domanda è se compro un qualsiasi processore Core 2 Duo Socket 775 Box, lo posso montare tranquillamente su questo semi-pc asus?
sono stato in un negozio e non mi hanno assicurato nulla, dicendomi che quello che conta non è solo il socket ma anche Chipset North Bridge, dopo questa affermazione sono entrato nel panico ed eccomi qui a chiedere chiarimenti, grazie
ghiltanas
30-06-2007, 10:44
ti dò il consiglio che do a tutti: lascia stare gli assemblati e i mezzi assemblati, da evitare in maniera assoluta, sciegliti i componenti e fattelo assemblare se nn sai fare, ma i pezzi scieglili da te
il pc lo devo usare solo x uso office con software di contabilità e word, niente di speciale, x lo stesso scopo, anni fa, ho preso un semi-ass sempre asus, ad oggi nessun problema, funziona perfettamente, ecco xkè voglio ripetere l'esperienza sempre con asus
ghiltanas
30-06-2007, 11:00
se dev'essere esclusivamente d'ufficio un core 2 duo nn ti serve e puoi ripiegare su uan config ottima ma economica con amd. Quella mobo che hai visto è molto sorpassata sia per il north bridge che per il south bridge
dovrei comprare un semi-assemblato tipo Asus P2-P5945G
vi riporto in breve le caratteristiche:
CPU Intel CPU up to 3.8 GHz
(Prescott/Smithfield/Cedarmill/Presler/ Conroe)
Socket 775
Chipset North Bridge: Intel 945G
South Bridge: ICH 7
FSB 1066/800/533 MHz
2 x DIMM
Dual DDR2 667/533/400
Support max. 2GB
Scheda Grafica Integrated Intel GMA 950
la domanda è se compro un qualsiasi processore Core 2 Duo Socket 775 Box, lo posso montare tranquillamente su questo semi-pc asus?
sono stato in un negozio e non mi hanno assicurato nulla, dicendomi che quello che conta non è solo il socket ma anche Chipset North Bridge, dopo questa affermazione sono entrato nel panico ed eccomi qui a chiedere chiarimenti, grazie
dalle due cose che ho evidenziato in grassetto deduco che è compatibile con core2duo.
detto questo, sono comunque d'accordo con quanto scritto da ghiltanas.
letsmakealist
30-06-2007, 11:13
tutti i negozi che lo vendono, lo danno come compatibile con il core 2 duo.
come chipset monta il 945G con grafica integrata, quindi vai tranquillo.
office e contabilità? Un sempron 2600+/2800+ basta e avanza di granlunga. Con meno di 200 euro hai il pc.
office e contabilità? Un sempron 2600+/2800+ basta e avanza di granlunga. Con meno di 200 euro hai il pc.
straquoto
vai su AMD e spendi di meno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.