PDA

View Full Version : dentro vista: windows journal e stick notes

fritzstoka
30-06-2007, 09:22
non ho capito cosa fanno windows journal e stick notes su vista che sono programmi per tablet pc, qualcuno li usa anche con il pc normale? se si potesse immettere testo anche con la tastiera mi sarebbero utili, ma non riesco? sapete se si può??

innominato5090
30-06-2007, 09:51
non ho capito cosa fanno windows journal e stick notes su vista che sono programmi per tablet pc, qualcuno li usa anche con il pc normale? se si potesse immettere testo anche con la tastiera mi sarebbero utili, ma non riesco? sapete se si può??

da quel poco che ho visto, funzionano solo con tablet pc, niente tastiera....

fritzstoka
30-06-2007, 11:10
funzionare col pc funzionano alla perfezione, soltanto che non c'è la possibilità di inserire i dati con la tastiera..... per il resto sarebbero strumenti molto utili per vista.... ma scrivere col mouse è impossibile

Chessmate
30-06-2007, 11:19
funzionare col pc funzionano alla perfezione, soltanto che non c'è la possibilità di inserire i dati con la tastiera..... per il resto sarebbero strumenti molto utili per vista.... ma scrivere col mouse è impossibile

Se si eliminano queste funzionalità, si elimina anche la possibilità di copiare un ritaglio del Desktop, dico bene? Però mi pare assurdo.

fritzstoka
30-06-2007, 12:16
sì credo di sì, anche se è possibile farlo anche con onenote.... comunque queste funzionalità andrebbero implementate e non lasciate lì dimenticate..possono diventare un punto di forza di vista, invece stanno lì nascoste che nessuno le usa.. e poi cosa costava aggiungere la funzionalità tastiera.....

innominato5090
30-06-2007, 12:18
sì credo di sì, anche se è possibile farlo anche con onenote.... comunque queste funzionalità andrebbero implementate e non lasciate lì dimenticate..possono diventare un punto di forza di vista, invece stanno lì nascoste che nessuno le usa.. e poi cosa costava aggiungere la funzionalità tastiera.....

io usp una tavoletta della trust x scrivere....

fritzstoka
30-06-2007, 16:27
ho capito ma diventa complicato collegare anche una tavoletta e poi per scrivere è del tutto inutile, al massimo serve per disegnare..... comunque mi sembra una chance persa di aggiungere una funzionalità utile, anzi direi senza office che è indispensabile....

innominato5090
30-06-2007, 16:56
ho capito ma diventa complicato collegare anche una tavoletta e poi per scrivere è del tutto inutile, al massimo serve per disegnare..... comunque mi sembra una chance persa di aggiungere una funzionalità utile, anzi direi senza office che è indispensabile....

è vero, ma secondo me hanno sbagliato anche a integrarla in vista se non hai un tablet pc.

all'installazione di vista secondo me dovrebbero chiedere se hai un Pc Fisso, un portatile, un tablet pc e configurarlo di conseguenza. poi ovviamente anche con un bottone per l'installazione avanzata dove scegli cosa installare..... perchè un pc fisso cosa se ne fa del centro Pc portatile ?????

fritzstoka
30-06-2007, 19:43
sì concordo vista dovrebbe essere più selettivo rispetto alla macchina che usi.... la logica è sempre la stessa: visto che oggi gli hard disk hanno almeno 200 gb allora esagerano.... prima quando si scrivevano i programmi si stava attento al singolo byte, mi diceva un mio amico, adesso se ne fregano intanto con tutto lo spazio che c'è