PDA

View Full Version : [BIOS P5N-E SLI] Cos'è lo spread spectrum??

Radeon89
30-06-2007, 08:45
Ciao a tutti!:D
Guardando le impostazioni del Bios mi sono imbattuto in queste voci, quelle appunto dello spread spectrum. Una rapida ricerca su internet mi ha fatto capire che servono per evitare perdita di prestazioni in presenza di disturbi elettromagnetici. E' utile attivarlo?? Non ho il BIOS davanti, ma mi sembra che quello del bus pci-e è attivato di default, mentre il resto no, ce ne sono altri tre di cui uno per sata, l'altro per la cpu, l'altro non me lo ricordo...

Inoltre mi interesserebbe sapere cos'è precisamente...

Radeon89
30-06-2007, 12:05
:eek: Nessun esperto che sappia rispondermi???

:(

Radeon89
03-07-2007, 13:53
Qualche risposta?????:doh:

Mazda RX8
03-07-2007, 14:02
SPREAD SPECTRUM
Se settato su ENABLED elimina le interferenze elettromagnetiche che si possono trovare nella mobo per via delle DIFFERENTI frequenze di CLOCK di tutti i dispositivi.
Se hai altre protezioni tipo SHADOW, tienilo DISABLED, avrai più prestazioni.

:)

Radeon89
03-07-2007, 21:56
SPREAD SPECTRUM
Se settato su ENABLED elimina le interferenze elettromagnetiche che si possono trovare nella mobo per via delle DIFFERENTI frequenze di CLOCK di tutti i dispositivi.
Se hai altre protezioni tipo SHADOW, tienilo DISABLED, avrai più prestazioni.

:)

Lo shadow non l'ho mai visto nel BIOS della mia mobo... Quindi? Se lo tengo attivo aumentano o diminuiscono le prestazioni??

Mazda RX8
03-07-2007, 22:27
Lo shadow non l'ho mai visto nel BIOS della mia mobo... Quindi? Se lo tengo attivo aumentano o diminuiscono le prestazioni??

attivalo, vedi se le prestazioni diminuiscono, altrimenti lo disattivi...;)