PDA

View Full Version : ADSL + 56 K ?


sciupapc
30-06-2007, 06:39
Salve a tutti,
è arrivata l’adsl da pochissimi giorni e prossimamente stipulerò un contratto di abbonamento di connessione Adsl con un provider; attualmente, ovviamente, navigo con la normale velocità di 56K.
Sarà possibile avere contemporaneamente sulla stessa linea 2 CONTRATTI INTERNET SEPARATI?
Mi spiego meglio: attualmente navigo a 56 K con il provider Tiscali, posso contemporaneamente (ovviamente con un modem diverso, magari su un altro pc) navigare in Adsl con un provider diverso?
La domanda può apparire sciocca, ma all’inizio per una serie di fattori (tempi di attivazione, improvvisamente incapacità di connettersi in adsl ecc.) vorrei in tutti i casi potermi connettere ad internet.
Grazie a chiunque sarà in grado di aiutarmi.
Un saluto.

Neon68
30-06-2007, 11:23
Si.

In questi giorni c'è un problema alla centrale telecom e la mia adsl non va più...

Ora sono in 56k. Impossibile navigare quando sei abituato alla linea veloce!

diesseti
30-06-2007, 14:46
Nessun problema, anche col medesimo computer.
Logicamente se hai un modem 56k interno, se vuoi avere anche l'ADSL sul medesimo computer, comprane uno eserno USB e quindi se vuoi navigare in internet in ADSL colleghi il modem alla porta USB e setti l'explorer per l'utilizzo di quella connessione, altrimenti non colleghi niente e utilizzi quello interno settando explorer per la vecchia connessione.

Comunque quando hai provato l'ADSL, te li dimentichi i 56 k, confermo!

Ciao!!

:rolleyes:

sleeping
30-06-2007, 15:08
Se vuoi collegare più PC ad internet contemporaneamente ti consiglio decisamente un router. Per la connessione 56k puoi mantenerla tranquillamente, attento solo ai filtri adsl :D ...
Per la connessione adsl ti consiglio assolutamente un modem ethernet :) ...
Se prendi alice (ma valuta anche le altre offerte) e prendi il modem in comodato (non te lo consiglio :D ), ha anche una presa ethernet...
Mi raccomando un contratto flat se non vuoi avere sorprese in bolletta :cool:

:)