View Full Version : comprare nuova scheda video Serie X19xx o 26xx?
Diablo-BJ
30-06-2007, 01:43
Salve a tutti, prima di tutto avevo un dubbio enorme, ho una A8NSLI-PREMIUM, vorrei basarmi su schede video Ati, ma in futuro volevo farmene 2 quindi in SLI, le schede video ATI che supportano il CROSSFIRE si possono montare sulla mia motherboard o posso avere lo SLI solo con schede video NVIDIA? 2 domanda volevo 1 scheda video, massimo 200 €, ero indeciso se prendere la serie X1950pro o XT, oppure passare alla nuova serie 2600xt (da quello che ho visto la 2600xt pur avendo tecnologie nuove è inferiore ad una 1950pro) grazie anticipatamente per le risposte!!
Per fare crossfire tra due schede, occorre una scheda madre con chipset che supporti il crossfire. Se la tua supporta sli, allora niente crossfire.
In ogni caso faresti bene a puntare su scheda singola, crossfire e sli hanno senso, con qualche eccezione, solo su schede di fascia alta e per giocare a risoluzioni elevate.
Per quanto riguarda la scheda da scegliere, dipende dalla tue esigenze.
Vuoi suporto dx10? Vuoi codifica hardware dei flussi audio/video e uscite ad alta definizione? Vuoi una qualità d'immagine superiore? Vuoi consumi ridotti? Prendi la 2600xt.
Vuoi prestazioni per giocare ai giochi attuali? Prendi la 1950pro.
Brenta987
30-06-2007, 10:33
Per fare crossfire tra due schede, occorre una scheda madre con chipset che supporti il crossfire. Se la tua supporta sli, allora niente crossfire.
In ogni caso faresti bene a puntare su scheda singola, crossfire e sli hanno senso, con qualche eccezione, solo su schede di fascia alta e per giocare a risoluzioni elevate.
Vuoi suporto dx10? Vuoi codifica hardware dei flussi audio/video e uscite ad alta definizione? Vuoi una qualità d'immagine superiore? Vuoi consumi ridotti? Prendi la 2600xt.
D'accordissimo...
2 domanda volevo 1 scheda video, massimo 200 €, ero indeciso se prendere la serie X1950pro o XT, oppure passare alla nuova serie 2600xt (da quello che ho visto la 2600xt pur avendo tecnologie nuove è inferiore ad una 1950pro) grazie anticipatamente per le risposte!!
meglio la x1950xt costa meno di 200 euro e come prestazioni non restarai deluso..
e per i giochi credo che usciranno in doppio formato: dx10 e dx9
Ci sono ancora troppi utenti con dx9 per pensare di tagliarli fuori
Sergio92
30-06-2007, 10:52
D'accordissimo...
anke io
theimperatorum
30-06-2007, 11:48
halo2 funziona solo in dx10. Cmq anche per me la x1950 xt è da consigliare.
Superpelo
30-06-2007, 12:13
beh seconda la ricerca steam ad halo2 ci gocheranno ben in pochi, visto che dei tantissimi utenti registrati a steam meno dell 1% ha una vga dx10, in questo amibito è da idioti per gli svviluppatori fare giochi solo dx10, poi contenti loro...
Diablo-BJ
30-06-2007, 12:21
Effettivamente anche se a fine 2007 usciranno giochi con supporto a DX10, dai vari test non credo che le vga attuali con DX10 vanno tanto fluide, convinto, mi prendo una x1950XT, poi lo sli o crossfire me lo faccio con il K10.
raga scusate ma halo 2, uscito anche per xbox è vecchiotto e non è di certo dx10:stordita: . Mica parlavate di halo 3??:doh:
parliamo di halo 2 per pc. Un obbrobrio da evitare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.