View Full Version : Posso installare memorie DDR Pc 4000 anzichè PC 3200 se il BIOS lo consente?
Ciao a tutti.
Ho una scheda madre Asus P5P800 che supporta memorie DDR 400 PC 3200 .
Tuttavia ho notato che se vario manualmente la frequenza del front side bus aumentandola un po', nel bios mi compare la possibilità di scegliere la frequenza delle memorie anche a 500 e 533 Mhz .
Vi chiedo quindi se posso acquistare 2 Gb di memorie DDR PC 4000 anzichè PC 3200 (come scritto supportare ufficialmente la mia scheda madre) che hanno una frequenza di 500 Mhz anzichè 400 Mhz.
Secondo voi funzionano lo stesso se setto la frequenza a 500 mhz e quindi posso usare le PC 4000 anzichè le PC 3200 come scritto nel manuale?
Non rischio che non funzionino sulla mia scheda?
Grazie infinite a chi vorrà rispondermi. :)
funzionano si xkè sono sempre DDR1 al max funzionano a default come PC3200, quelle che dici tu sono garantite dalla ditta produttrice fino a 250(x2)MHz. Appena le monterai saranno a default delle PC3200 normali a 200(x2)MHz credo. Poi overcloccate se la tua mobo lo consente ti funzioneranno a 500MHz (250x2 MHz).
funzionano si xkè sono sempre DDR1 al max funzionano a default come PC3200, quelle che dici tu sono garantite dalla ditta produttrice fino a 250(x2)MHz. Appena le monterai saranno a default delle PC3200 normali a 200(x2)MHz credo. Poi overcloccate se la tua mobo lo consente ti funzioneranno a 500MHz (250x2 MHz).
Ok grazie.
Pero'non capisco.... queste memorie sono native PC 4000 e quindi hanno una frequenza di 500 Mhz. Le posso installare lo stesso e "downgradano" la frequenza da sole se non vanno bene? :rolleyes:
:mbe: mi hai detto grazie e ti ho detto prego così ;) ....:D
Ah ok!!
Comunque ecco questa è la mia scheda:
www.asus.it/products.aspx?l1=3&l2=11&l3=26&l4=0&model=166&modelmenu=2
e queste sono le memorie che vorrei acquistare :
www.bestseller-computer.de/?ID=12183 :stordita: :confused:
non te la pigliare con me se non funzionano:D secondo me non dovresti avere problemi. La tua mobo supporta le ddr1 (...::::4 x 184-pin DIMM Sockets support max. 4GB DDR400/333/266:::....,.....::::: Speichertyp Dimm 184pin DDR-RAM:::::.....):O ;)
Se non funzionano ti vengo a prendere a Mordor!!! :D :D :D
chiamerò i miei fratelli:D :mbe: ti distruggeremo:sofico:
non funzionanano te lo posso garantire io :D
non funzionanano te lo posso garantire io :D
Dai stai scherzando?...per favore non so' se devo acquistarle.....con quello che costano...:cry: :cry:
xkè non DDR400 Teamgroup?
xkè non DDR400 Teamgroup?
pure io cerco delle ram per occare che vanno alemeno a 260 mhz ci arrivono quelle che dici tu ovviamente in rock solid? ...altrimenti pure le mie arrivono a 260 in crash mode pero :)quelle di Gian costano di sicuro una cifra......certo che scherzavo le puoi montare
in quale shop stanno le team group io non le vedo da nessun shop link grazie :D
pure io cerco delle ram per occare che vanno alemeno a 260 mhz ci arrivono quelle che dici tu ovviamente in rock solid? ...altrimenti pure le mie arrivono a 260 in crash mode pero :)quelle di Gian costano di sicuro una cifra......certo che scherzavo le puoi montare
Dici sul serio Cobain? ne sei sicuro?
Se mi date il modello esatto delle Teamgroup vi linko il miglior shop ...;)
Dici sul serio Cobain? ne sei sicuro?
Se mi date il modello esatto delle Teamgroup vi linko il miglior shop ...;)
per me il miglior shop è quello che vende meno..... certo che le puoi montare l'hai chiesto un milione di volte ....:read: il fatto è un altro che costano una cifra considerando che non potresti montarle neanche su una piattaforma futura dato che cmq lo standanrd oggi sono le ddr2 fra poki mesi le ddr3 .....
ioo stesso mi sto facendo il problema se comprare delle ram performanti e tenere la configurazione in sign almeno 1 anno ancora o vendere tutto e lasciar perdere le ram .....passando direttamente alle ddr2 sulla nuova configurazione
ioo stesso mi sto facendo il problema se comprare delle ram performanti e tenere la configurazione in sign almeno 1 anno ancora o vendere tutto e lasciar perdere le ram .....passando direttamente alle ddr2 sulla nuova configurazione
proprio un bel dilemma....uhm sono anche appena uscite anche mobo che supportano sia le DDR2 che le DDR3....
Comunque le posso montare si o no?? :asd: :asd:
uffa :asd: si le puoi mettere
proprio un bel dilemma....uhm sono anche appena uscite anche mobo che supportano sia le DDR2 che le DDR3....
Comunque le posso montare si o no?? :asd: :asd:
guarda che è proprio un bel dilemma...le ddr3 lavorono a frequenza piu elevata delle ddr2 per tanto anche in overclock risultano sempre meglio le ddr3 anche se i primi prototipi di ddr3 hanno latenze un po alte superiori alla media
ti vanno bene le geil?
non saprei e se poi fanno cilekka in overclok ? si alzano almeno una 50 di mhz dalla frequenza standard oppure meglio tirarmi un pugno nello stomaca e prendere quelle a 500 quelle sicuro si alzano altroche....
che le geil fanno cilecca?:nonsifa:
che le geil fanno cilecca?:nonsifa:
beh con una simile risposta mi rincuori quasi quasi le prendo pero quelle da te indicate e solo 1gb se ne prendo 2 di quelle mi funzionerebbe lo stesso il dual channel? mal che vada ho 2gb di ram comunque..dato che 1 gb per vista sono poki
Ciao a tutti.
Purtroppo mi sono arrivate 4 GB di DDR 5OO PC 4OOO (Mushkin Redline PC 4000) ma provando ad inserire tutti e 4 i moduli per bene e bloccandoli con le clip ecc...il PC non si avvia piu'!!! :cry: :cry:
Il bello è che non mi si avvia neppure rimettendo 1 Gb delle vecchie DDR 400 che c'erano prima! :muro:
Ho provato anche ad inserirle entrambe (sia le vecchie che le nuove) nei due versi ma nulla!! :cry:
Ho provato anche a togliere la batteria del BIOS e reinserirla per azzerare le impostazioni ma niente da fare.....il PC mi fa' un beep o tre e non si avvia!!
Sigh ora non so' piu' cosa fare.....chi mi puo' aiutare per favore? :rolleyes:
Quando effettui il clear_cmos,sia con il jumper o togliendo la batteria devi togliere pure la corrente all'alimentatore,o staccando la spina o spegnendo l'alimentatore(se c'è l'interruttorino),altrimenti non si resetta. ;)
Altra cosa,leggi sul manuale la frequenza effettiva delle memorie in caso di quattro banchi,puoi avere delle brutte sorprese.
Si grazie.
Quando ho tolto la batteria il Pc era pero' ribaltato sul tappeto e completamento staccato dalla rete ed il tasto dell'alimentatore era su spento.
Ho anche rifatto piu' volte la stessa operazione ma niente...il Pc non si avvia piu' nemmeno rimettendo le memorie originali...:cry: :cry:
Ciao a tutti.
Purtroppo mi sono arrivate 4 GB di DDR 5OO PC 4OOO (Mushkin Redline PC 4000) ma provando ad inserire tutti e 4 i moduli per bene e bloccandoli con le clip ecc...il PC non si avvia piu'!!! :cry: :cry:
Il bello è che non mi si avvia neppure rimettendo 1 Gb delle vecchie DDR 400 che c'erano prima! :muro:
Ho provato anche ad inserirle entrambe (sia le vecchie che le nuove) nei due versi ma nulla!! :cry:
Ho provato anche a togliere la batteria del BIOS e reinserirla per azzerare le impostazioni ma niente da fare.....il PC mi fa' un beep o tre e non si avvia!!
Sigh ora non so' piu' cosa fare.....chi mi puo' aiutare per favore? :rolleyes:
:wtf: dura la questione...hai provato con 1 blocco vecchio e/o altre ram?
Si grazie.
Quando ho tolto la batteria il Pc era pero' ribaltato sul tappeto e completamento staccato dalla rete ed il tasto dell'alimentatore era su spento.
Ho anche rifatto piu' volte la stessa operazione ma niente...il Pc non si avvia piu' nemmeno rimettendo le memorie originali...:cry: :cry:
:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.