View Full Version : [Scelte] Dottorato o azienda
Dopo la laurea in ing. informatica ( 1 anno fa) ho scelto di iniziare a lavorare in un'azienda IT, nonostante il prof. mi avesse chiesto se ero interessato al dottorato di ricerca.
Essenzialmente il dottorato non mi convinceva per il "dopo" : vita da precario all' universitą ? Gią ne ho visti tanti in giro di precari.
Nell' azienda ora mi trovo benissimo pero' ogni tanto, comunque, mi chiedo se ho fatto bene a scegliere l'azienda invece del dottorato.
Chissą...
dottorato? ma manco morto. my two cents
pure a me lo propose il relatore. una tremenda arrampicata sugli specchi per non mandarlo a quel paese troppo palesemente :mc:
A me quello che metteva piu' dubbi non era tanto il dottorato in se' (che gia' di per se e' scandaloso) , ma quello che avrei fatto dopo.
A me quello che metteva piu' dubbi non era tanto il dottorato in se' (che gia' di per se e' scandaloso) , ma quello che avrei fatto dopo.
a me il semplice fatto che avrei tardato l'ingresso del mondo del lavoro. diciamocelo senza mezzi termini: gią la laurea paga molto meno del dovuto, il dottorato poi...
Gargoyle
30-06-2007, 12:04
Secondo me, se uno ha le capacitą, ha l'interesse, e non ha l'urgentissimo bisogno di lavorare per vivere, il dottorato dovrebbe farlo.
E' una occasione per occuparsi di cose che interessano che non capita poi mai pił.
Certo, se uno lo fa in prospettiva di rimanere poi all'Universitą, allora diventa sconsigliabile, visto che si fatica a trovare un ricercatore con meno di 40 anni.
E rimanere a spasso fino a 40 anni č una cosa tollerabile solo per chi davvero non ha bisogno di lavorare per vivere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.