View Full Version : HELP!!..Filtri tiscali?
Scusate sono un nuovo abbonato a tiscali,se perfavore mi potete aiutare
Sapete se utilizza filtri anti p2p?
Non posso utilzzare ne kazaa e nemmeno torrent
Oppure Ho fatto il port forwarding nel router
Grazie per la collaborazione
Tiscali non applica nessun filtro a nessuna delle reti p2p. Usa correttamente il port forwarding e special applications del modem, in piu' setta bene il firewall del pc, sicuramente e' quello il tuo problema.
Tiscali non applica nessun filtro a nessuna delle reti p2p. Usa correttamente il port forwarding e special applications del modem, in piu' setta bene il firewall del pc, sicuramente e' quello il tuo problema.
Ho Settato il portforwarding con tutte le aplicazioni p2p ma senza avere successo (Non supera 10 kb al sec con emule,torrent)
kazaa poi nn mi si connette al server centrale
Sono disposto pure a postare degli screenshot.
Tiscali li denuncio al sito digitaldivide
Quache suggerimento e' benvenuto
Attaccabrighe
30-06-2007, 17:33
Ma quali filtri :rolleyes:
Mai nessun problema con qualsiasi programma. :O
Sarà il tuo router partito.
In effetti tiscali non applica nessun filtro per il p2p.
Io con emule vado in media a 140-180kb/s con picchi fino ai 430 max della mia 4mb,dipende da quanti dl hai attivi e quanto dai in up e se hai file condivisi coi quali aquisti punteggio.
E' importante cmq che si sia con le centraline tiscali e non passare tramite telecom in umbundling.
CIAO!!!
bettarinho
06-01-2008, 22:02
Credo che da una ventina di giorni abbia cominciato anche tiscali a filtrare...
confermate?
confermate?
hai l'ultimo miglio (ULL) o sei in VULL o Wholesale?...
adgenova
06-01-2008, 23:12
Guarda io stavo scaricando linux con utorrent a 400Kb/s, se ci sono filtri figuriamoci senza. :D
attackment
06-01-2008, 23:31
Scusate sono un nuovo abbonato a tiscali,se perfavore mi potete aiutare
Sapete se utilizza filtri anti p2p?
Non posso utilzzare ne kazaa e nemmeno torrent
Oppure Ho fatto il port forwarding nel router
controlla meglio oppure prova un altro router
Ho Settato il portforwarding con tutte le aplicazioni p2p ma senza avere successo (Non supera 10 kb al sec con emule,torrent)
kazaa poi nn mi si connette al server centrale
Sono disposto pure a postare degli screenshot.
Tiscali li denuncio al sito digitaldivide
Quache suggerimento e' benvenuto
denuncia inutile non hai in mano alcuna prova e ci sono nmila spiegazioni possibile
Ma quali filtri :rolleyes:
Mai nessun problema con qualsiasi programma. :O
Sarà il tuo router partito.
quoto
confermate?
decisamente no dato che da emule sorpasso allegramente i 300 a volte e da bt vedo spesso 1 mbyte al secondo(prima o poi faccio uno screen)
in ws non lo so, ma in ull decisamente no
vedo che i Tiscali Boys intervengono prontamente, ma potreste anche smetterla di dare informazioni a profusione, ma sbagliate. :rolleyes:
su quest'altro forum c'è un thread di 34 pagine sui filtri di Tiscali...
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=93888&page=33
attackment
06-01-2008, 23:40
vedo che i Tiscali Boys intervengono prontamente, ma potreste anche smetterla di dare informazioni a profusione, ma sbagliate. :rolleyes:
su quest'altro forum c'è un thread di 34 pagine sui filtri di Tiscali...
su ws....
che ne dici se invece cominci te a dare un distinguo a WS e ULL cosi poi potresti davvero smetterla con certe scemenze(che fra l'altro campestrano anche su fw ma chissa come mai il mulo adunanza corre)
prima di parlare leggi e informati :)
adgenova
06-01-2008, 23:41
Domanda? correggetemi se sbaglio
Ma se si fa un tracert verso una qualsiasi destinazione si puo' verificare (controllando i tempi di latenza) dove sta la problematica?
se cercando di uscire ci sono problemi nei primi 2 passaggi è sicuramente un problema di pc o di rtr...
in ws non lo so, ma in ull decisamente no
su ws....
prima di parlare leggi e informati :)
leggi tu e il tuo amico, che continuate a spammare il forum su qualunque thread riguarda Tiscali, con affermazioni sbagliate solo per glorificarla, nemmeno se lavoraste per loro :rolleyes:
adgenova
06-01-2008, 23:47
leggi tu e il tuo amico, che continuate a spammare il forum su qualunque thread riguarda Tiscali, con affermazioni sbagliate solo per glorificarla, nemmeno se lavoraste per loro :rolleyes:
Io parlo perchè la mia esperienza con tiscali è positiva, quindi le mie affermazioni non sono spam ma sono reali.
Se tu sei stato sfortunato puoi tranquillamente parlarne male. ;)
Io parlo perchè la mia esperienza con tiscali è positiva, quindi le mie affermazioni non sono spam ma sono reali.
chiariamo: non sono stato sfortunato e non uso il P2P, quindi i filtri non mi interessano anzi in realtà ne sono assolutamente favorevole, ma soprattutto non mi permetto di "parlare male" di nessuno
in realtà con i vostri interventi avete attirato la mia attenzione e mi divertite, perchè appena qualcuno getta l'amo, voi intervenite... sulll'altro thread avete massacrato -tre contro uno- quell'utente, trattandolo come uno sprovveduto.
Qui attackment, nella foga di rispondere in difesa dell'operatore cagliaritano forse tuo conterraneo, ha quotato dei messaggi vecchi di luglio 2007... :D
il tracert non serve, la problematica, come si capisce anche dalle innumerevoli testimonianze sull'altro forum, è semplicemente che Tiscali in WS applica filtri.
ma in realtà mi interessa poco, perchè io non avrò mai più a che fare con loro, saluti
adgenova
07-01-2008, 00:22
chiariamo: non sono stato sfortunato e non uso il P2P, quindi i filtri non mi interessano anzi in realtà ne sono assolutamente favorevole, ma soprattutto non mi permetto di "parlare male" di nessuno
in realtà con i vostri interventi avete attirato la mia attenzione e mi divertite, perchè appena qualcuno getta l'amo, voi intervenite... sulll'altro thread avete massacrato -tre contro uno- quell'utente, trattandolo come uno sprovveduto.
Qui attackment, nella foga di rispondere in difesa dell'operatore cagliaritano forse tuo conterraneo, ha quotato dei messaggi vecchi di luglio 2007... :D
il tracert non serve, la problematica, come si capisce anche dalle innumerevoli testimonianze sull'altro forum, è semplicemente che Tiscali in WS applica filtri.
ma in realtà mi interessa poco, perchè io non avrò mai più a che fare con loro, saluti
Si ma quello che devo riuscire a capire è perchè li applica in WS e in ULL no...ci sarà di mezzo Telegnom?
Dieguito85
07-01-2008, 00:28
quoto come cliente tiscali:D
Dieguito85
07-01-2008, 00:31
tiscali filtri?:eek: a me nn risulta...se mi spieghi da dove deriva questa testimonianza visto che nn mi risulta grazie:D
attackment
07-01-2008, 00:36
e se invece di continuare a scrivere boiate colossali cominci per davvero a leggere in giro i pareri di chi è in ull non è meglio
differisce di parecchio dal ws
quoto
a parte non essere mio conterraneo e questo mi porta a supporre che davvero non leggi, sono di marghera e prima di natale avevo fastweb chissa come mai mi andava bene anche quella, disdetta non per malfunzionamento ma per altro
appunto in ws, ma chi ti dice sia tiscali e non telecom nella tratta atm?
Si ma quello che devo riuscire a capire è perchè li applica in WS e in ULL no...ci sarà di mezzo Telegnom?
ariquoto
tiscali filtri?:eek: a me nn risulta...se mi spieghi da dove deriva questa testimonianza visto che nn mi risulta grazie:D
testimonianze di soli utenti ws
Dieguito85
07-01-2008, 00:40
e se invece di continuare a scrivere boiate colossali cominci per davvero a leggere in giro i pareri di chi è in ull non è meglio
differisce di parecchio dal ws
quoto
a parte non essere mio conterraneo e questo mi porta a supporre che davvero non leggi, sono di marghera e prima di natale avevo fastweb chissa come mai mi andava bene anche quella, disdetta non per malfunzionamento ma per altro
appunto in ws, ma chi ti dice sia tiscali e non telecom nella tratta atm?
ariquoto
testimonianze di soli utenti ws
a me la connessione non mi pare filtrata con 10 mega in download e 383 in upload il mulo mi va na sckeggia.:D ancke a 700 :sofico:
certo però alla fine mi lamento di altre cose, tipo non capisco perchè con mio router cade la linea e quello che mi ha mandato tiscali funziona...(P.S. a casa di amici funziona) che obblighino ad usare quello di loro?
attackment
07-01-2008, 01:24
a me la connessione non mi pare filtrata con 10 mega in download e 383 in upload il mulo mi va na sckeggia.:D ancke a 700 :sofico:
certo però alla fine mi lamento di altre cose, tipo non capisco perchè con mio router cade la linea e quello che mi ha mandato tiscali funziona...(P.S. a casa di amici funziona) che obblighino ad usare quello di loro?
io uso un usr 9108 e non cade se non di rado o per mia volonta
Attaccabrighe
07-01-2008, 06:07
:sbavvv:
Pensavo di averle lette tutte, ma arrivare a dire che attackment è un tiscaliboys :doh: :rolleyes:
attackment
07-01-2008, 06:15
:sbavvv:
Pensavo di averle lette tutte, ma arrivare a dire che attackment è un tiscaliboys :doh: :rolleyes:
non si finisce mai di stupirsi ;)
anchi voglio essere un Tiscali BOYS :D :D
chiedo a tzr come devo fare?
fammi sapere come avere l'abilitazione :p
cmq, tornando on topic (e forse mi guadagno il titolo)
vi incollo anche io un post che dimostra come tiscali filtri :mad:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20255743&postcount=163
:sofico:
anchi voglio essere un Tiscali BOYS :D :D
chiedo a tzr come devo fare?
fammi sapere come avere l'abilitazione :p
cmq, tornando on topic (e forse mi guadagno il titolo)
vi incollo anche io un post che dimostra come tiscali filtri :mad:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20255743&postcount=163
:sofico:
ecco un altro in ULL... :D insisti e ti guadagni l'abilitazione sul campo, accorrete numerosi, c'è posto, ih ih ih :rotfl:
ma perchè non leggete il thread prima di intervenire a vanvera...
devo ripetere che su quest'altro forum ci sono centinaia di testimonianze sul WS ?
ehi, ma perchè non andare a fare i fanboys anche lì e a scrivere che Tiscali in ULL va benissimo ? :D
attackment, devi leggere di più e scrivere di meno: io ho scritto, quotando adgenova, che ha nel sottonick Citta: Cagliari
"Qui attackment, nella foga di rispondere in difesa dell'operatore cagliaritano forse tuo conterraneo, ha quotato dei messaggi vecchi di luglio 2007..."
"l'operatore cagliaritano": Tiscali, "forse tuo conterraneo": tuo è riferito a adgenova... --> Tiscali conterraneo di adgenova, non ci sono virgole, è una frase unica...
vabè ragazzi, ci siamo divertiti ma un gioco è bello quando dura poco... non posso perdere le giornate a seguire il thread scrivendo le stesse cose N volte... saluti e buon proseguimento :D
ecco un altro in ULL... :D insisti e ti guadagni l'abilitazione sul campo, accorrete numerosi, c'è posto, ih ih ih :rotfl:
ma perchè non leggete il thread prima di intervenire a vanvera...
devo ripetere che su quest'altro forum ci sono centinaia di testimonianze sul WS ?
ehi, ma perchè non andare a fare i fanboys anche lì e a scrivere che Tiscali in ULL va benissimo ? :D
Dato che bazzichi per tutti questi forum, avrai sicuramente visto che esistono, non uno, ma tanti tanti topic che dicono OPERATORE XX FILTRA, dove XX Sta per uno degli operatori che vanno per la maggiore. (Alice, Tiscali, Tele2, Infostrada etc...)
Sinceramente io non mi sono mai chiesto se il mio operatore filtrasse o meno, con quale costanza lo facesso o altro, poichè l'uso di p2p che faccio è molto limitato.
So solo e lo riporto, in quanto in un forum è utile uno scambio del genere (e non una inutile polemica su tiscali boys o no), che per quanto ne possa sapere la MIA Tiscali ADSL 8 mega SA non mi pare sia filtrata.
Poi molti parlano di filtrata, io stesso senza conoscerne propriamente il comportamento e quelli che sono i segnali che la distinguono.
Per quanto mi riguarda, in questo momento sto scaricando con utorrent e mi raggiunge velocità abbastanza basse 20 kb/s con qualche picchio a 40 kb/s. (ha poche fonti, o come si dice in utorrent :D )
Ieri per un'altra roba da 1Gb mi ci ha messo 1h e 30 circa, ne aveva molte di più.
Cosa dovrei pensare quindi? Che un giorno filtra, l'altro no? Sinceramente non, credo!
Anche perchè, se filtrasse (correggetemi se sbaglio) non dovrei nemmeno essere in grado di scaricare a piena banda gli openoffice o gli altri file che generalmente si usano per provare la linea, cosa che succede puntualmente.
Poi, dato che di cose certe in questo mondo ve ne è solo una... probabilmente (quasi sicuramente) la situazione varierà da città a città da centrale a centrale. Io per ora a Firenze sono in un'isola felice, l'adsl mi va bene, quando devo scaricare scarico (ora ho scoperto utorrent e butto giù che è un godere) e... qualora la situzione MI dovesse cambiare, sarei il primo a mollare Tiscali e a raccontare la mia storia.
a presto.
p.s Comunque sono in SA non in ULL, vediti le differenze :D
confermate?
in ULL non filtra :O
in wholesale può darsi, del resto quasi tutti gli altri operatori in WS lo fanno :fagiano:
attackment
07-01-2008, 17:55
attackment, devi leggere di più e scrivere di meno: io ho scritto, quotando adgenova, che ha nel sottonick Citta: Cagliari
"Qui attackment, nella foga di rispondere in difesa dell'operatore cagliaritano forse tuo conterraneo, ha quotato dei messaggi vecchi di luglio 2007..."
"l'operatore cagliaritano": Tiscali, "forse tuo conterraneo": tuo è riferito a adgenova... --> Tiscali conterraneo di adgenova, non ci sono virgole, è una frase unica...
ma veramente non leggi manco quello che scrivi oppure hai una sraba interpretazione
Qui attackment, nella foga di rispondere in difesa dell'operatore cagliaritano forse tuo conterraneo, ha quotato dei messaggi vecchi di luglio 2007...
io lo interpreto come se dicessi a me che forse sono di cagliari
Vi posto un messaggio che ho riportato in un altro forum poichè non mi ero accorto che anche qui vi è una discussione che parla dell'eventualità che tiscali filtri il p2p.
Purtroppo da 4 giorni sono sorti improvvisamente dei problemi all'uso di Emule. Ho una connessione 8 Mega Flat con Tiscali in Shared Acces da maggio 2006 ; la mia città (Foggia) è coperta da circa due anni dalla rete Tiscali. Utilizzo attualmente come Router un Netgear DG834GT. Fino al 3 gennaio nessun tipo di problema. Invece adesso ho continue disconnessioni dai server a cui si connette emule.
La connessione Tiscali è stabile ecco i valori di portante:
http://img247.imageshack.us/img247/64/netgearvo1.jpg (http://imageshack.us)
ping medio su maya.ngi.it 36ms
download a piena banda
http://img120.imageshack.us/img120/9663/testql3.jpg (http://imageshack.us)
Utilizzo Emule A.S.F (su base 0.48a) con filtri aggiornati, lista server sicura ed aggiornata, offuscamento attivato; fonti massime 400, limite connessioni 200; attualmente utilizzo le porte 31948 e 51746 (ne ho utilizzate diverse): ID sempre alto. Limite upload a 30 KB/s .Mentre vi scrivo ho in download 15 file (ma non scarico nulla per via delle continue disconnessioni) con 2700 "fonti trovate" e 0 "troppe connessioni".
Ho provato ieri, inoltre, a formattare tutto, ho reinstallato windows XP e ho provveduto ad una installazione pulita di emule. Adesso ho un sistema pulito (ho eseguito solo gli aggiornamenti con Windows update ed installato i driver per la scheda madre, scheda video, scheda audio) con solo emule installato.
Dopo la formattazione ho eseguito anche un reset del netgear DG834GT e l'ho riconfigurato nuovamente. Stessa cosa con il router che usavo in precedenza (un DLink 300T@500T).
Dopo tutto questo, niente.......ho sempre continue disconnessioni. Ecco uno stralcio del registro eventi utilizzando il Netgear:
07/01/2008 16.22.08: Connessione a www.UseNeXT.to persa (80.252.110.147 : 4661)
07/01/2008 16.22.08: Connessione in corso a www.UseNeXT.to (80.252.110.147:443 - usando l'Offuscamento del Protocollo) ...
07/01/2008 16.22.08: Connessione a www.UseNeXT.to (80.252.110.147 : 443) effettuata, invio richiesta di accesso
07/01/2008 16.22.12: Connessione Offuscata stabilita con: www.UseNeXT.to (80.252.110.147:443)
07/01/2008 16.22.12: Il tuo nuovo ID è 3188448340
07/01/2008 16.27.12: Connessione a www.UseNeXT.to persa (80.252.110.147 : 4661)
07/01/2008 16.27.12: Connessione in corso a www.UseNeXT.to (80.252.110.147:443 - usando l'Offuscamento del Protocollo) ...
07/01/2008 16.27.12: Connessione a www.UseNeXT.to (80.252.110.147 : 443) effettuata, invio richiesta di accesso
07/01/2008 16.27.12: Connessione Offuscata stabilita con: www.UseNeXT.to (80.252.110.147:443)
07/01/2008 16.27.12: Il tuo nuovo ID è 1208671316
07/01/2008 16.42.56: Connessione a www.UseNeXT.to persa (80.252.110.147 : 4661)
07/01/2008 16.42.56: Connessione in corso a www.UseNeXT.to (80.252.110.147:443 - usando l'Offuscamento del Protocollo) ...
07/01/2008 16.42.56: Connessione a www.UseNeXT.to (80.252.110.147 : 443) effettuata, invio richiesta di accesso
07/01/2008 16.42.56: Connessione Offuscata stabilita con: www.UseNeXT.to (80.252.110.147:443)
07/01/2008 16.42.56: Il tuo nuovo ID è 2634734676
07/01/2008 16.43.20: Connessione in corso a TVU DonkeyServer No1 (89.248.162.206:6543 - usando l'Offuscamento del Protocollo) ...
07/01/2008 16.43.20: Connessione a TVU DonkeyServer No1 (89.248.162.206 : 6543) effettuata, invio richiesta di accesso
07/01/2008 16.43.21: Connessione Offuscata stabilita con: TVU DonkeyServer No1 (89.248.162.206:6543)
07/01/2008 16.43.21: Il tuo nuovo ID è 2634734676
07/01/2008 16.47.14: Connessione a TVU DonkeyServer No1 persa (89.248.162.206 : 6543)
07/01/2008 16.47.14: Connessione in corso a www.UseNeXT.to (80.252.110.147:443 - usando l'Offuscamento del Protocollo) ...
07/01/2008 16.47.14: Connessione a www.UseNeXT.to (80.252.110.147 : 443) effettuata, invio richiesta di accesso
07/01/2008 16.47.14: Connessione Offuscata stabilita con: www.UseNeXT.to (80.252.110.147:443)
07/01/2008 16.47.14: Il tuo nuovo ID è 4161526868
07/01/2008 16.56.51: Connessione a www.UseNeXT.to persa (80.252.110.147 : 4661)
07/01/2008 16.56.51: Connessione in corso a www.UseNeXT.to (80.252.110.147:443 - usando l'Offuscamento del Protocollo) ...
07/01/2008 16.56.51: Connessione a www.UseNeXT.to (80.252.110.147 : 443) effettuata, invio richiesta di accesso
07/01/2008 16.56.52: Connessione Offuscata stabilita con: www.UseNeXT.to (80.252.110.147:443)
07/01/2008 16.56.52: Il tuo nuovo ID è 4144749652
07/01/2008 17.21.57: Connessione a www.UseNeXT.to persa (80.252.110.147 : 4661
Ecco invece con il Dlink
07/01/2008 1.00.28: Connessione a www.UseNeXT.to (80.252.110.147 : 443) effettuata, invio richiesta di accesso
07/01/2008 1.00.28: Connessione Offuscata stabilita con: www.UseNeXT.to (80.252.110.147:443)
07/01/2008 1.00.28: Il tuo nuovo ID è 2231360596
07/01/2008 1.19.28: Connessione a www.UseNeXT.to persa (80.252.110.147 : 4661)
07/01/2008 1.19.28: Connessione in corso a www.UseNeXT.to (80.252.110.147:443 - usando l'Offuscamento del Protocollo) ...
07/01/2008 1.19.28: Connessione a www.UseNeXT.to (80.252.110.147 : 443) effettuata, invio richiesta di accesso
07/01/2008 1.19.28: Connessione Offuscata stabilita con: www.UseNeXT.to (80.252.110.147:443)
07/01/2008 1.19.28: Il tuo nuovo ID è 1509940308
07/01/2008 1.31.54: Connessione a www.UseNeXT.to persa (80.252.110.147 : 4661)
07/01/2008 1.31.54: Connessione in corso a www.UseNeXT.to (80.252.110.147:443 - usando l'Offuscamento del Protocollo) ...
07/01/2008 1.31.54: Connessione a www.UseNeXT.to (80.252.110.147 : 443) effettuata, invio richiesta di accesso
07/01/2008 1.31.55: Connessione Offuscata stabilita con: www.UseNeXT.to (80.252.110.147:443)
07/01/2008 1.31.55: Il tuo nuovo ID è 2560547924
07/01/2008 1.33.39: Connessione a www.UseNeXT.to persa (80.252.110.147 : 4661)
07/01/2008 1.33.39: Connessione in corso a www.UseNeXT.to (80.252.110.147:443 - usando l'Offuscamento del Protocollo) ...
07/01/2008 1.33.39: Connessione a www.UseNeXT.to (80.252.110.147 : 443) effettuata, invio richiesta di accesso
07/01/2008 1.33.39: Connessione Offuscata stabilita con: www.UseNeXT.to (80.252.110.147:443)
07/01/2008 1.33.39: Il tuo nuovo ID è 3902725204
07/01/2008 1.35.59: Connessione a www.UseNeXT.to persa (80.252.110.147 : 4661)
07/01/2008 1.35.59: Connessione in corso a www.UseNeXT.to (80.252.110.147:443 - usando l'Offuscamento del Protocollo) ...
07/01/2008 1.35.59: Connessione a www.UseNeXT.to (80.252.110.147 : 443) effettuata, invio richiesta di accesso
07/01/2008 1.36.00: Connessione Offuscata stabilita con: www.UseNeXT.to (80.252.110.147:443)
07/01/2008 1.36.00: Il tuo nuovo ID è 1151261780
07/01/2008 1.41.31: Connessione a www.UseNeXT.to persa (80.252.110.147 : 4661)
07/01/2008 1.41.31: Connessione in corso a www.UseNeXT.to (80.252.110.147 : 4661)...
07/01/2008 1.41.32: Connessione a www.UseNeXT.to (80.252.110.147 : 4661) effettuata, invio richiesta di accesso
07/01/2008 1.41.32: Connessione stabilita con: www.UseNeXT.to (80.252.110.147:4661)
07/01/2008 1.41.32: Il tuo nuovo ID è 1023401044
Sono fortemente portato a pensare che, nonostante abbia una Flat Tiscali 8 mega in SA, vi siano dei filtri sulla mia connessione. Spero di no.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.