PDA

View Full Version : Video A Righe Bianche Verticali

dadillo
29-06-2007, 21:41
Ciao, volevo gentilmente chiedere se qualcuno sapeva aiutarmi riguardo a un grosso problema che nelle ultime settimane mi assale:
Accendendo il computer già dal bios si vedono problemi video del tipo quadretti/rettangoli bianchi che lampeggiano e spesso windows parte solo in modalità provvisoria o VGA, quando riesco a entrare in windows tutto funziona bene tranne che ho delle striscie bianche verticali spesso circa 5 millimetri ogni circa mezzo centimetro ed ovviamnete è impossibile lavorarci, ho provato a togliere l'accelerazione hardware e ma non è cambiato praticamente niente, ho provato a formattare ma niente anke quando installo windows ho striscie + grosse (tipo 2 cm ogni 5 cm) e poi quando va in windows ritorna a mini strisciette di 5 millimetri. ovviamente anke ora che sto scrivendo vedo tutto a striscie ed è praticamente inutilizzabile (L'audio si sente e i video si vedono anke se ci sono le barre ) ma ad esmepio un videogioco che ho installato non parte. ovviamente ho giò provato a re isntallare driver video, usare programmi come friver cleaner ma niente. Il mio pc è formato da :
MOBO: Asus 7v600x
scheda video : geForce 4200ti 128mb
512 ram
tutto è sempre funzionato per bene per 2 o 3 anni, e il primo sintomo l'ho avutomentre giocavo a un videogame si bloccò e da li le barre maledette non se ne sono mai + andate O.o , se qualkuno può aiutarmi lo ringrazio veramente di cuore spero di aver messo informazioni importanti e grazie a tutti :'<

ps: se ho commesso quake errore di ortografia è perkè vedo tutto a striscie -.-

Mazda RX8
29-06-2007, 21:44
e ora di mandare in pensione la tua 4200ti... :(

dadillo
29-06-2007, 21:48
ciao, Grazie per la risposta immediata!!
l'avevo mezzo intuito :< però volevo provare almeno a recuperarla visto che non ho per ora i soldi da comprarne 1 , e cmq se è rotta non è propio inutilizzaible o almeno un po' va ^^'.

Secondo te/voi non posso fare niente per provare a recuperarla >.<

grazie di nuovo di aiutami siete la mia ultima speranza <3

Mazda RX8
29-06-2007, 21:52
ciao, Grazie per la risposta immediata!!
l'avevo mezzo intuito :< però volevo provare almeno a recuperarla visto che non ho per ora i soldi da comprarne 1 , e cmq se è rotta non è propio inutilizzaible o almeno un po' va ^^'.

Secondo te/voi non posso fare niente per provare a recuperarla >.<

grazie di nuovo di aiutami siete la mia ultima speranza <3

dimmi le temp cn everest, anke se centra ben poco...:( :(

mi sa ke nn si può far niente...:(