View Full Version : Verona, caccia al negro e al terrone: 17 denunciati per aggressioni razziste
franklar
29-06-2007, 21:34
Verona, 28 giu. - (Adnkronos) - Sono 17 le persone indagate per discriminazione razziale, etnica e religiosa verso le quali la Digos di Verona dalle prime ore di questa mattina sta eseguendo altrettante perquisizioni locali e sequestri. L'attivita' investigativa, coordinata del Procuratore della Repubblica di Verona Guido Papalia e portata avanti negli ultimi mesi, si e' concentrata su diverse aggressioni perpetrate ai danni di ragazzi, risultati privi di legami apparenti tra di loro. A quanto riferisce la Digos, a scatenare le aggressioni sarebbe stata l'ostilita' nei confronti di chi e' reputato 'nemico' o 'diverso' per il colore della pelle o per il modo di parlare e di vestire.
La Digos informa anche che il modus operandi dei criminali si e' basato sullo stesso canovaccio: favoriti dall'ebbrezza alcolica, gli aggressori hanno cercato pretesti per litigare, passando in fretta dalle parole ai fatti, procurando lesioni ai malcapitati tanto da farli poi trasportare al pronto soccorso, dove sono stati costretti a ricorrere a cure ospedaliere.
La fatal Verona...
so' ragazzi... mica rompono i bancomat !
:O
Colapzpa
franklar
29-06-2007, 21:37
Niente di male, appena passa uno con l'accento di Cosenza lo accerchiano in otto e lo menano, così impara :O
Quand'è che la mamma dei cretini va in menopausa ? :doh:
le ronde padane :O proteggono i cittadini innocenti, di che vi lamentate? Dovrebbero premiarli anzi!:cool:
bhà...
c'è voglia di menar mani mi pare in giro... non sarebbe male che i politici miscocnoscessero e stigmatizzassero l'episodio .
in un paese civile non cene sarebbe bisogno di simile atto da parte dei politici....
in un paese civile però.
le ronde padane :O proteggono i cittadini innocenti, di che vi lamentate? Dovrebbero premiarli anzi!:cool:
Quoto.
Hanno voluto Tosi non a caso; questi episodi si moltiplicheranno, e la parte civile di Verona verrà messa a tacere. :rolleyes:
Sono curioso di sentire la parte civile della verona forumistica, da quale parte deciderà di stare, questa volta.
Del resto, "nel dubbio mena" mi sembra un leit motiv piuttosto abusato anche qui dentro.
LuVi
franklar
29-06-2007, 22:22
Hanno voluto Tosi non a caso
"El leòn che magna el teròn ?"
:asd:
:doh:
tdi150cv
30-06-2007, 09:58
ma com'è che ancora non li si e' accumunati a FN ? :D :p :fagiano: :ciapet:
p.s. forza Tosi ... ;)
Hanno voluto Tosi non a caso; questi episodi si moltiplicheranno, e la parte civile di Verona verrà messa a tacere. :rolleyes:
Sono curioso di sentire la parte civile della verona forumistica, da quale parte deciderà di stare, questa volta.
...della serie, se sei di sinistra sei civile, se sei di destra sei incivile? :rolleyes:
...episodi da condannare, per carità, ma mica tutti quelli di destra son così :mbe:
Kharonte85
30-06-2007, 10:44
Criminali, speriamo che la giustizia funzioni...:sperem:
LucaTortuga
30-06-2007, 10:50
ma com'è che ancora non li si e' accumunati a FN ? :D :p :fagiano: :ciapet:
p.s. forza Tosi ... ;)
Com'è che eviti di commentare il fatto?
Forse un veronese simpatizzante di FN potrebbe chiarirci le idee, ne conosci qualcuno? ;)
tdi150cv
30-06-2007, 11:59
Com'è che eviti di commentare il fatto?
Forse un veronese simpatizzante di FN potrebbe chiarirci le idee, ne conosci qualcuno? ;)
non ho bisogno di commentare le gesta di 17 personaggi ... (tra le altre nemmeno si sa che persone sono e da dove vengono ... :D )
nemmeno si sa che persone sono e da dove vengono ... :D )
:rolleyes: si saranno trasferiti a Verona apposta per fare la caccia al terrone e per diffendere i cittadini innocenti perchè non ci abbiamo pensato subito?
Poi c'è chi le ronde le fa a parole sui forum e la difesa delle fanciulle pure...
non ho bisogno di commentare le gesta di 17 personaggi ... (tra le altre nemmeno si sa che persone sono e da dove vengono ... :D )
certo che ti sei risparmiato nei giudizi... come mai? :rolleyes:
di solito quando ci sono in campo gli sfasciavetrine sei il primo ad inondare il forum con migliaia di messaggi....
non ti smentisci.
gigio2005
30-06-2007, 12:20
http://yougotowned.net/you_got_owned_yel.gif
LucaTortuga
30-06-2007, 12:21
Il tuo bisogno di commentarne le gesta è stranamente intermittente a seconda del colore dei personaggi, a prescindere dal fatto che si sappia chi sono e da dove vengono. ;)
lnessuno
30-06-2007, 12:43
quindi secondo i tiggì i terroni sono ufficialmente extracomunitari? :D
comunque erano ubriachi, e se fossero stati altri veronesi probabilmente nemmeno se ne parlerebbe :rolleyes:
:.Blizzard.:
30-06-2007, 12:47
Fai quasi tenerezza.
733361]
comunque erano ubriachi, e se fossero stati altri veronesi probabilmente nemmeno se ne parlerebbe :rolleyes:
tralasciando la battuta (comunque priva di nesso logico causale):
"L'attivita' investigativa, coordinata del Procuratore della Repubblica di Verona Guido Papalia e portata avanti negli ultimi mesi, si e' concentrata su diverse aggressioni perpetrate ai danni di ragazzi, risultati privi di legami apparenti tra di loro."
E si parla di 17 indagati...
franklar
30-06-2007, 14:29
Si saranno materializzati dal nulla e nel nulla sono scomparsi, o forse non sono nemmeno mai esistiti :fagiano:
Senza Fili
30-06-2007, 14:42
Si saranno materializzati dal nulla e nel nulla sono scomparsi, o forse non sono nemmeno mai esistiti :fagiano:
LOL ;)
johannes
30-06-2007, 14:51
mamma mia, quando leggo queste cose mi si accapona la pelle, mamma mia l'ignoranza fino a dove si può spingere....:(
nomeutente
30-06-2007, 14:55
Eventi come questo a mio avviso dovrebbero avere la prima pagina sui giornali nazionali con relativa condanna da parte di tutte le più alte cariche dello stato.
Visto che questo purtroppo non avviene, cercate di non costringermi a chiudere il thread per flame e polemiche inutili: c'è molto altro da dire in merito.
Grazie
Saggio TiaMantova
30-06-2007, 14:59
ma che razzisti a Verona, stiamo scherzando?:O
Saranno stati dei COMUNISTI inviati a Verona per opera delle Toghe Rosse e delle BR,il tutto ordito dai centrisociali e dagli anarcoinsurrezionalisti...:O
...allora....sono di verona (provincia...) sono di destra.....
:eek: sono razzista allora! non lo sapevo....e si che ho pure un amico di colore :stordita:
...allora....sono di verona (provincia...) sono di destra.....
:eek: sono razzista allora! non lo sapevo....e si che ho pure un amico di colore :stordita:
Dipende.
Come giudichi i fatti?
LuVi
...come li ho giudicati nella pagine precedente. Criminali.
Hanno voluto Tosi non a caso
semplicemente ridicolo.
La fatal Verona...
Probabilmente meno fatal di Bari ... :asd:
Tornando seri, non vedo niente di eclatante. Di imbecilli ubriachi che menano le mani ne e' pieno il mondo. Fa notizia solo perche' le vittime sono di colore piuttosto che della squadra di calcio avversa
semplicemente ridicolo.
Prego? :confused: Con chi ce l'hai?
LuVi
gigio2005
30-06-2007, 15:46
Probabilmente meno fatal di Bari ... :asd:
Tornando seri, non vedo niente di eclatante. Di imbecilli ubriachi che menano le mani ne e' pieno il mondo. Fa notizia solo perche' le vittime sono di colore piuttosto che della squadra di calcio avversa
fammi capire:
per te "discriminazione razziale, etnica e religiosa" non e' una cosa eclatante?
guarda che e' un argomento trattato dal 3° articolo della Costituzione della Repubblica Italiana
mica da cronaca vera o novella2000.....no....
da quel documento su cui si fonda la nostra societa' civile...hai presente?
nomeutente
30-06-2007, 15:51
semplicemente ridicolo.
Prego? :confused: Con chi ce l'hai?
LuVi
Il garantismo mi porta a ritenere che intendesse "è semplicemente ridicolo pensare una cosa di questo tipo" (quindi critica ad un'opinione e non insulto a chi la esprime).
Confrontatevi senza polemica. Grazie.
Il garantismo mi porta a ritenere che intendesse "è semplicemente ridicolo pensare una cosa di questo tipo" (quindi critica ad un'opinione e non insulto a chi la esprime).
Confrontatevi senza polemica. Grazie.
Avvisami quando torna il moderatore meno garantista :D
LuVi
fammi capire:
per te "discriminazione razziale, etnica e religiosa" non e' una cosa eclatante?
Esatto.Episodi di questo tipo non sono una novita' (in generale, non a verona), e oltretutto ne accadono di ben piu' gravi ogni giorno e in ogni citta'.
Infine la notizia e' abbastanza fumosa per cui si fa fatica a capire la gravita' degli eventi... quante vittime sono state coinvolte ? 10, 1000 ?
Se poi la parte eclatante e' la "discriminazione razziale, etnica e religiosa" e non il pestaggio in se' stiamo freschi...
guarda che e' un argomento trattato dal 3° articolo della Costituzione della Repubblica Italiana
mica da cronaca vera o novella2000.....no....
da quel documento su cui si fonda la nostra societa' civile...hai presente?
Penso di averlo presente in misura sufficiente da non necessitare lezioni da altri, grazie.
[I]
Hanno voluto Tosi non a caso; questi episodi si moltiplicheranno, e la parte civile di Verona verrà messa a tacere.
Ma sai almeno perchè la vecchia giunta non è stata rivotata?
Secondo te chi governa bene poi nelle successive elezioni prende poco più del 30%?
Zanotto ha compiuto parecchi sbagli, è sempre o quasi andato contro il volere del cittadino, ha fatto pure scelte sbagliatissime dal punto di vista urbanistico, tra l'altro sarebbe interessante vedere il perchè di certi lavori effettuati ( inutili)e sempre le stesse ditte che vincono gli appalti.
Niente di nuovo sotto il sole intendiamoci, queste cose succedevano e magari peggio quando governava la destra, ma appunto per questo la giunta Zanotto che a sorpresa aveva vinto le elezioni passate doveva agire mooolto meglio.
Un po' di sana autocritica ci vorrebbe sempre dopo una qualsiasi sconfitta sia elettorale che di altra origine.
Per quanto riguarda i 17 idioti del titolo, fortunatamente credo non siano più di tanto pericolosi, a casa loro non hanno trovato fucili o cose simili, solo simboli nazisti e sciarpe-gagliardetti di FN.
Spero facciano qualche mese di carcere, dovrebbe bastare a calmare i bollenti spiriti.
johannes
30-06-2007, 17:05
@nomeutente
sono d'accordo.
ho fatto una tesi su questo: purtroppo i media si occupano di extracomunitari quando debbono parlarne male.
franklar
30-06-2007, 17:13
Eventi come questo a mio avviso dovrebbero avere la prima pagina sui giornali nazionali con relativa condanna da parte di tutte le più alte cariche dello stato.
Ho visto soltanto un lancio di agenzia ripreso in quattro righe in un riquadretto nelle pagine di cronaca sulla Repubblica di venerdì.
Ma sai almeno perchè la vecchia giunta non è stata rivotata?
Secondo te chi governa bene poi nelle successive elezioni prende poco più del 30%?
Zanotto ha compiuto parecchi sbagli, è sempre o quasi andato contro il volere del cittadino, ha fatto pure scelte sbagliatissime dal punto di vista urbanistico, tra l'altro sarebbe interessante vedere il perchè di certi lavori effettuati ( inutili)e sempre le stesse ditte che vincono gli appalti.
Niente di nuovo sotto il sole intendiamoci, queste cose succedevano e magari peggio quando governava la destra, ma appunto per questo la giunta Zanotto che a sorpresa aveva vinto le elezioni passate doveva agire mooolto meglio.
Un po' di sana autocritica ci vorrebbe sempre dopo una qualsiasi sconfitta sia elettorale che di altra origine.
OK. Resta il fatto che Tosi, IMHO, è l'emblema della cultura "Nel dubbio mena".
Per quanto riguarda i 17 idioti del titolo, fortunatamente credo non siano più di tanto pericolosi, a casa loro non hanno trovato fucili o cose simili, solo simboli nazisti e sciarpe-gagliardetti di FN.
Spero facciano qualche mese di carcere, dovrebbe bastare a calmare i bollenti spiriti.
Bene, ora abbiamo anche la connection con FN, sinceramente non ci speravo :)
LuVi
ho quotato il pezzo "incriminato"apposta...
Lucrezio
30-06-2007, 17:50
Avvisami quando torna il moderatore meno garantista :D
LuVi
:mbe:
:sofico:
:Prrr:
OK. Resta il fatto che Tosi, IMHO, è l'emblema della cultura "Nel dubbio mena".
Bene, ora abbiamo anche la connection con FN, sinceramente non ci speravo :)
LuVi
Non sono d'accordo su quello che dici su Tosi, non sono un suo estimatore ma ti posso assicurare che non ha mai fatto proclami sul menare la gente, nè mai ha partecipato a pestaggi di alcun genere.
Forse ti riferisci al fatto che come prima sua azione di governo attuerà lo sgombero dei nomadi siti in Boscomantico nonchè la chiusura della Chimica, ex-scuole occupate dai cosidetti giovani dei centri sociali.
Avendo dei parenti a Boscomantico ti posso assicurare che la gente in quella zona ha subito più furti di 50 tabaccherie incustodite.
Senza dimenticare che l'ex sindaco Zanotto insieme al Don calabria aveva dato pure degli appartamenti pubblici ad alcuni nomadi. i quali hanno pensato bene di trasformarli in magazzini di cocaina.
Senza considerare il traffico pedofilo gestito da alcuni zingari.
Il centro sociale la Chimica sorge in una palazzina già destinata a centro per gli anziani, ma poi occupata da questi giovani.
Possono pure essere dei bravissimi ragazzi, ma se tu o io occupiamo del suolo pubblico veniamo immediatamente messi nella condizione di sgomberare con relativa denuncia.
Spero che la giunta o qualche ente dia un nuovo locale-luogo per questa gente, facendo pagare loro però l'affitto che tutti gli altri cittadini pagano.
dasdsasderterowaa
30-06-2007, 17:57
"El leòn che magna el teròn ?"
:asd:
:doh:
non era il Coccodrillo che magna il terùn? :D
da veneto DOC mi son sempre chiesto se rischio il linciaggio
a causa dei miei natali passeggiando per le strade di catania, di reggio c., di salerno ...
e ogni volta mi son trovato a dire che un simile rischio -a causa della provenienza- non lo correrei.
con questo mi par d'aver detto tutto sul "dagli al terrone" di certi -purtroppo molti- mie conterranei.
da veneto DOC mi son sempre chiesto se rischio il linciaggio
a causa dei miei natali passeggiando per le strade di catania, di reggio c., di salerno ...
e ogni volta mi son trovato a dire che un simile rischio -a causa della provenienza- non lo correrei.
con questo mi par d'aver detto tutto sul "dagli al terrone" di certi -purtroppo molti- mie conterranei.
Prova ad andare a Napoli con la maglietta dell'hellas, mica torni sano a casa.:D
franklar
30-06-2007, 20:47
non era il Coccodrillo che magna il terùn? :D
Boh io ho letto che una volta anni fa si mostrò in pubblico con una tigre al guinzaglio e lo slogan di cui sopra ( o simile, cmq. in dialetto veronese, che non conosco :D ). Leggenda metropolitana o tragica realtà ? :asd:
Boh io ho letto che una volta anni fa si mostrò in pubblico con una tigre al guinzaglio e lo slogan di cui sopra ( o simile, cmq. in dialetto veronese, che non conosco :D ). Leggenda metropolitana o tragica realtà ? :asd:
" el leon che magna el teron" era riferito al leone di s.marco.
Compreo nella bandiera del veneto e quindi , di rimbalzo , in quella della liga veneta.
e si diceva " vota el leon che magna el teron"
Coapzpa
franklar
30-06-2007, 22:14
" el leon che magna el teron" era riferito al leone di s.marco.
Compreo nella bandiera del veneto e quindi , di rimbalzo , in quella della liga veneta.
e si diceva " vota el leon che magna el teron"
Coapzpa
Quindi quella di Tosi con felino di grossa taglia al guinzaglio è una buddanata :D
Quindi quella di Tosi con felino di grossa taglia al guinzaglio è una buddanata :D
uhm non saprei sinceramente :D non mi occupo di certi personaggi :D
Coapzpaza
Marilson
01-07-2007, 00:04
Niente di male, appena passa uno con l'accento di Cosenza lo accerchiano in otto e lo menano, così impara :O
Quand'è che la mamma dei cretini va in menopausa ? :doh:
Cosenza? forse volevi dire Qsnz :O
solo simboli nazisti e sciarpe-gagliardetti di FN.
come apparve su uno striscione allo stadio a firenze, per commentare calciopoli e moggi, "da te nn me lo sarei mai aspettato" :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.