View Full Version : Poste Napoli magico
Demin Black Off
29-06-2007, 20:47
Io e dei miei amici abbiamo voluto fare un piccolo esperimento. Su internet si trovano molti test analoghi, però questo è singolare.
Abbiamo spedito 3 buste in posta prioritaria, in cui abbiamo inserito
Prima busta : un semplice foglio bianco con un insulto
Seconda busta : un cd con custodia, con malware tipo ( cliccamitutta.exe )
Terza busta : una banconota buono sconto che davano un po di tempo fa all'ipercoop, sembra una banconota ma è un buono sconto.
facendo in modo che "si notasse" il cd anche a busta chiusa.
Le abbiamo spedite con mittente e destinatario di due città "confinanti" in provincia di Napoli ( non faccio nomi per non creare panico ) il giorno 20-6-07.
Il giorno 25-6-07 arriva la busta con il foglio, e come per magia, ancora oggi nessuna traccia del cd e del buono.
Poste magico... che vergogna.
ehm...non ho capito nulla! :stordita:
Demin Black Off
29-06-2007, 21:17
ehm...non ho capito nulla! :stordita:
E' scomparsa la posta di "valore"... e hanno lasciato il foglio. Il tutto su un tragitto di 2km...
E' scomparsa la posta di "valore"... e hanno lasciato il foglio. Il tutto su un tragitto di 2km...
si si ora ho connesso:D
che dire...:muro:
Demin Black Off
29-06-2007, 21:29
si si ora ho connesso:D
che dire...:muro:
Non riesco a capire come mai, nel 2007 siano possibili cose del genere. Nessuno sa niente, nessuno dice niente. La statistica parla chiaro, se le so fregate.
Quindi se volete spedire da Napoli, non vi dico di non farlo, MA FATE ATTENZIONE...
momo-racing
29-06-2007, 21:33
io farei un filmato per sottolineare la cosa e manderei tutto a striscia, poi saranno loro eventualmente a farci il servizio verificando se la cosa è vera o meno. La cosa triste è che sia più facile ricevere interesse da striscia che non dalla polizia se gli si comunica una cosa del genere.
per rimanere in tema di "ladri all'italiana" l'anno scorso tornando da Osaka ho visto che all'aeroporto non c'era nessuno che assicurasse la valigia. Arrivato al check in dei bagagli ho quindi chiesto come cortesemente come precauzione alla ragazza che se ne occupava se potesse incellophanarmi la valigia. Questa mi ha guardato come se le stessi chiedendo la cosa più strana del mondo, evidentemente non aveva dimestichezza con le pratiche con cui sono soliti trattare i bagagli in malpensa.
momo-racing
29-06-2007, 21:35
Non riesco a capire come mai, nel 2007 siano possibili cose del genere. Nessuno sa niente, nessuno dice niente. La statistica parla chiaro, se le so fregate.
Quindi se volete spedire da Napoli, non vi dico di non farlo, MA FATE ATTENZIONE...
ad ogni modo non ricordo dove ma ricordo di aver visto immagini a circuito chiuso in tv di alcuni impiegati delle poste che si chiudevano in bagno portandosi con loro pacchi di buste, le aprivano e le svuotavano come se fosse la cosa più normale del mondo. Io a gente che si approfitta così della propria posizione lavorativa darei la galera senza pensarci due volte. Almeno uno che va a fare le rapine nei negozi ha più onesta intellettuale.
Demin Black Off
29-06-2007, 21:47
Ormai non ha neanche più senso segnalare queste cose. Bisognerebbe solo agire e basta, perchè non è possibile, non è ammissibile.
Io per sta cosa ho perso un documento "importante" perchè non sapevo di questa "magagna", per curiosità ho fatto questo esperimento.
Io vorrei arrivare a capire dove finiscono queste lettere nel giro di 2KM. Per curiosità, inserire dentro una specie di dispositivo di tracking mascherato da cell e capire che fine fanno.
Stiamo parlando di 1-2km, non ho spedito un pacco in Australia.
In certi casi sarebbe utile un bella busta bomba.
Demin Black Off
29-06-2007, 22:56
Ho fatto la segnalazione alle iene, ma a striscia non ho capito dove si fanno :confused:
Pensate che tempo fa ho visto una spy-story con Paul Newman ambientata in UK dove facevano vedere che le banche o le case d'aste o i gioiellieri spedivano normalmente per posta normale i diamanti :eek: , considerando la Royal Mail il vettore più sicuro ed affidabile in assoluto. Erano gli anni '70, non mille anni fa...
Chissà se è ancora così...
Qui da noi, se va bene il servizio è appena sufficente, pretendono di fare tutto, posta banca negozio, e le tariffe sono tra le più care d'Europa...
Naturalmente pubblicità a nastro...
:muro: :muro: :muro:
ad ogni modo non ricordo dove ma ricordo di aver visto immagini a circuito chiuso in tv di alcuni impiegati delle poste che si chiudevano in bagno portandosi con loro pacchi di buste, le aprivano e le svuotavano come se fosse la cosa più normale del mondo
se non erro un centro di smistamento vicino a milano. l'avrai visto al tiggi'.
gigio2005
29-06-2007, 23:52
quindi secondo non dovrebbero mai arrivare cd, libri, dvd, pacchi vari per posta?
scusate ma mi sono perso qualche puntata?
Ormai non ha neanche più senso segnalare queste cose. Bisognerebbe solo agire e basta, perchè non è possibile, non è ammissibile.
Io per sta cosa ho perso un documento "importante" perchè non sapevo di questa "magagna", per curiosità ho fatto questo esperimento.
Io vorrei arrivare a capire dove finiscono queste lettere nel giro di 2KM. Per curiosità, inserire dentro una specie di dispositivo di tracking mascherato da cell e capire che fine fanno.
Costano molto di dispositivi di tracking e credo che rischi di beccarti una denuncia, per assurdo.
Cmq è una vergogna. Insomma come al solito. :(
e dire che se poi noi si scarica una conzoncina dal mulo, ci schedano gli ip, fanno ricorsi in tribunale e mandano 4mila lettere minatorie.
e dire che se poi noi si scarica una conzoncina dal mulo, ci schedano gli ip, fanno ricorsi in tribunale e mandano 4mila lettere minatorie.
senza contare che non ci sono + le mezze stagioni
senza contare che non ci sono + le mezze stagioni
svegliato di cattivo umore?
momo-racing
30-06-2007, 00:44
Pensate che tempo fa ho visto una spy-story con Paul Newman ambientata in UK dove facevano vedere che le banche o le case d'aste o i gioiellieri spedivano normalmente per posta normale i diamanti :eek: , considerando la Royal Mail il vettore più sicuro ed affidabile in assoluto. Erano gli anni '70, non mille anni fa...
:muro: :muro: :muro:
pensa che io ho visto un film americano dove un tizio della Fed-Ex naufragava su un isola e la sua preoccupazione alla fine del film, dopo mesi passato da solo in agonia su quest'isola e dopo che tutti l'avevan dato per morto è stata quella di recapitare ai destinatari i pacchi che erano naufragati con lui! ah, la Fed-Ex, quelli si che offrono un gran servizio :D :D :D
svegliato di cattivo umore?
tutt'altro :D
sto andando a nanna di buon umore :D
semplicemente davvero non capisco cosa c'entri!!!!
VegetaSSJ5
30-06-2007, 01:28
Non riesco a capire come mai, nel 2007 siano possibili cose del genere.
a napoili nel 2007 succede questo, e tu ti lamenti di un semplice "smarrimento" di corrispondenza?! :rolleyes:
http://www.radio.rai.it/radiorai/online/ev_images/spazzatura.jpg
Micene.1
30-06-2007, 01:31
ora nn perche sono napoletano...pero sinceramente allo stato attuale delle poste italiane se spedisci una busta con in bella evidenza pure 5e dentro cè una buona probabilita che te la fregano dovunque
FastFreddy
30-06-2007, 01:34
Sono anni che ho rinunciato a fare abbonamenti alle riviste, su 12 numeri me ne arrivavano 5-6...
tutt'altro :D
sto andando a nanna di buon umore :D
semplicemente davvero non capisco cosa c'entri!!!!
c'entra nel senso che sarebbe molto semplice individuare i responsabili e fare in modo che il servizio postale non funzioni come in un paese del terzo mondo.
il paragone era tra la paradossale semplicità con cui intercettano chi veicola trasmissioni telematiche e "l'impossibilità" di individuare sti 4 morti di fame che aprono la corrispondenza altrui.
pensa che io ho visto un film americano dove un tizio della Fed-Ex naufragava su un isola e la sua preoccupazione alla fine del film, dopo mesi passato da solo in agonia su quest'isola e dopo che tutti l'avevan dato per morto è stata quella di recapitare ai destinatari i pacchi che erano naufragati con lui! ah, la Fed-Ex, quelli si che offrono un gran servizio :D :D :D
Il film che citavo io, è L'agente speciale MacKintosh di John Huston (1973).
Tra la Fed-Ex che il plico te lo porta dopo qualche anno e solo perchè Tom Hanks si salva per il rotto della cuffia
e la Royal Mail che era (o anche è) così affidabile che ci spedivano normalmente i diamanti, beh...
mi fa molta più impressione la Royal Mail. :cool:
http://www.royalmail.com/portal/rm
;)
ora nn perche sono napoletano...pero sinceramente allo stato attuale delle poste italiane se spedisci una busta con in bella evidenza pure 5e dentro cè una buona probabilita che te la fregano dovunque
Questo è vero, a Napoli è solo più probabile.
trallallero
30-06-2007, 09:02
Le abbiamo spedite con mittente e destinatario di due città "confinanti" in provincia di Napoli ( non faccio nomi per non creare panico ) il giorno 20-6-07.
Il giorno 25-6-07 arriva la busta con il foglio, e come per magia, ancora oggi nessuna traccia del cd e del buono.
Poste magico... che vergogna.
ci son voluti 5 giorni ? per 3 km ? posta prioritaria ? :eek:
gigio2005
30-06-2007, 09:06
idiozia?
ci son voluti 5 giorni ? per 3 km ? posta prioritaria ? :eek:
ma io non credo c'entri la distanza...penso che la posta debba comunque seguire un suo percorso di smistamento standard
idiozia?
Sai spiegarmi il perchè ?
Il pacco, il contropacco, il falso bancomat etc. sono stati inventati a Napoli mica a Zurigo.
trallallero
30-06-2007, 09:15
ma io non credo c'entri la distanza...penso che la posta debba comunque seguire un suo percorso di smistamento standard
ok, allora:
ci son voluti 5 giorni ? posta prioritaria ? :eek:
Micene.1
30-06-2007, 10:37
certo se vivi di luoghi comuni a napoli è piu probabile...cosi come è piu probabile, giusto per rimanere nel piu totale qualunquismo, che la borsa me la aprano a malpensa piuttosto che a capodichino e via cosi dicendo amenita del genere...
certo se vivi di luoghi comuni a napoli è piu probabile...cosi come è piu probabile, giusto per rimanere nel piu totale qualunquismo, che la borsa me la aprano a malpensa piuttosto che a capodichino e via cosi dicendo amenita del genere...
Anche se sei realista è più probabile.
Le assicurazioni furto incendio costano di più a Napoli che a Bolzano, ti sei mai domandato perchè ? Anche le assicurazioni vivono di luoghi comuni ?
Oppure magari fanno i loro conti valutando le statistiche.
Negare che a Napoli ci siano più furti che in altre grandi città è ipocrisia allo stato puro.
In Svizzera (non so se è ancora così, ma 20 anni fa sì) per vendere i quotidiani c'era lungo le vie un cestino con dentro i quotidiani ed accanto una scatola con la feritoia per i soldi. I passanti prendevano il giornale, infilavano la monetina e se ne andavano. A Napoli sarebbe mai stato possibile ?
Le cose vanno male perchè tutti negano l'evidenza e così facendo negano anche la necessità di migliorarsi. A Napoli magari molti non pagano il biglietto dell'autobus, passano con il rosso, etc. Poi però la qualità della vita è quella che è. Quando vi intervistano in tv spesso vi lamentate, ma la colpa della vostra situazione è al 90% dei napoletani. Lo stesso vale per la mia città che è messa un pochino meglio, tuttavia fa schifo. La colpa è dei Livornesi, mica della sorte avversa.
L'ipocrisia del dire che siamo tutti uguali, che quando un posto versa in condizioni grevi la colpa non è mai di chi ci abita, ci porta solo a stare peggio. La verità è che esiste gente migliore e peggiore, e che noi dobbiamo sforzarci di raggiungere e superare i migliori. Questo comporta soprattutto rispettare le regole.
trallallero
30-06-2007, 11:48
In Svizzera (non so se è ancora così, ma 20 anni fa sì) per vendere i quotidiani c'era lungo le vie un cestino con dentro i quotidiani ed accanto una scatola con la feritoia per i soldi. I passanti prendevano il giornale, infilavano la monetina e se ne andavano. A Napoli sarebbe mai stato possibile ?
probabilmente si, al contrario, ma si :D
gigio2005
30-06-2007, 11:49
Sai spiegarmi il perchè ?
Il pacco, il contropacco, il falso bancomat etc. sono stati inventati a Napoli mica a Zurigo.
sbaglio o si parlava di poste italiane in questo 3d?
forse mi sbaglio :D
sbaglio o si parlava di poste italiane in questo 3d?
forse mi sbaglio :D
E' vero, ma la spiegazione del perchè il tuo esperimento a dato l'esito che ha dato è quella lì.
gigio2005
30-06-2007, 11:59
E' vero, ma la spiegazione del perchè il tuo esperimento a dato l'esito che ha dato è quella lì.
e quale sarebbe invece la spiegazione della riuscita dell'esperimento anche a milano?
tdi150cv
30-06-2007, 12:04
ba ... direi che con quel che succede a napule questo non mi preoccupa piu' di tanto ...
anonimizzato
30-06-2007, 12:07
Da noi in ufficio 2 natali fa è arrivato il cesto da amici con cantucci mangiati e spumante bevuto. :rolleyes:
e quale sarebbe invece la spiegazione della riuscita dell'esperimento anche a milano?
La spiegazione è quella che ho detto: succede ovunque, a Napoli di più.
Se ripeti lo stesso esperimento 100 volte a Napoli e 100 volte a Milano, l'esito sarà positivo 90 volte a Napoli e 45 a Milano.
Micene.1
30-06-2007, 12:16
Anche se sei realista è più probabile.
Le assicurazioni furto incendio costano di più a Napoli che a Bolzano, ti sei mai domandato perchè ? Anche le assicurazioni vivono di luoghi comuni ?
Oppure magari fanno i loro conti valutando le statistiche.
Negare che a Napoli ci siano più furti che in altre grandi città è ipocrisia allo stato puro.
Le cose vanno male perchè tutti negano l'evidenza e così facendo negano anche la necessità di migliorarsi. A Napoli magari molti non pagano il biglietto dell'autobus, passano con il rosso, etc. Poi però la qualità della vita è quella che è. Quando vi intervistano in tv spesso vi lamentate, ma la colpa della vostra situazione è al 90% dei napoletani. Lo stesso vale per la mia città che è messa un pochino meglio, tuttavia fa schifo. La colpa è dei Livornesi, mica della sorte avversa.
L'ipocrisia del dire che siamo tutti uguali, che quando un posto versa in condizioni grevi la colpa non è mai di chi ci abita, ci porta solo a stare peggio. La verità è che esiste gente migliore e peggiore, e che noi dobbiamo sforzarci di raggiungere e superare i migliori. Questo comporta soprattutto rispettare le regole.
mah guarda onestamente ad una carrellata di luoghi comuni sulla svizzera napoli etc. nn so come rispondere seriamente, tra l'altro nn vedo questi luoghi comuni come possano anche lontanamente connettersi alla posta italiana a napoli...
Micene.1
30-06-2007, 12:21
La spiegazione è quella che ho detto: succede ovunque, a Napoli di più.
Se ripeti lo stesso esperimento 100 volte a Napoli e 100 volte a Milano, l'esito sarà positivo 90 volte a Napoli e 45 a Milano.
:D madonna cè ancora gente che fa questi discorsi... ma veramente la pensi cosi? ma hai mai viaggiato oltre livorno? e piu in topic hai mai spedito pacchi per l'italia?veramente pensi che se spedisco da milano ho il 45% di perdere la posta e da napoli il 90%? veramente pensi che se vado in sardegna cè una possibilita che mi possano sequestrare per riscatto del 45,5621% in piu rispetto a livorno? ti ripeto per me sono luoghi comuni applicati ad ogni cosa della vita...poi ovvio ognuno la pensa come vuole anche in base alla propria esperienza diretta
Ti ho chiesto allora : 'Perchè a Napoli le Assicurazioni costano più che a Bolzano ?'
Spiegami questa.
gigio2005
30-06-2007, 12:23
mah guarda onestamente ad una carrellata di luoghi comuni sulla svizzera napoli etc. nn so come rispondere seriamente, tra l'altro nn vedo questi luoghi comuni come possano anche lontanamente connettersi alla posta italiana a napoli...
per quanto mi riguarda...sempre ricevuto tutto per posta o corriere... dvd...regali...componenti elettronici o informatici...una volta addirittura una 50 di kg di riviste...2 pacchi celere! mi che fatica!
gigio2005
30-06-2007, 12:25
Ti ho chiesto allora : 'Perchè a Napoli le Assicurazioni costano più che a Bolzano ?'
Spiegami questa.
perche' ci sono meno controlli a napoli e la gente fa piu' truffe...
come farebbe piu' truffe ad oslo se ci fossero meno controlli....sempre che l'attitudine al crimine non sia codificato da un gene particolare di cui per il momento ignoro l'esistenza ;) ;) ;) ;)
Micene.1
30-06-2007, 12:34
Spiegami questa.
faranno piu truffe sulle assicurazioni? perche a milano si perdono il triplo dei bagagli a capodichino (sono informato perche ci passo spesso per questi due hub)? forse perche là truffano di piu invece che nelle assicurazioni sui bagagli? ma ti ripeto cosa c'entrano queste cose con la posta?
te lo dico io : è prassi per alcune persone spiegare cose che nn conoscono (nella fattispecie le poste napoletane) applicando dati che si riferiscono a tutt'altre situazioni facendo appunto nascere i cosiddetti luoghi comuni...gli svizzeri sono precisi, le svedesi e danesi sono tutte bone, a miami ci sono solo fighe et dulcis in fundo a napoli si perdono di piu i pacchi "perche a napoli ci sono piu delinquenti" etc....davvero nn vanno cosi le cose o almeno io cosi la penso e cosi ho constatato andando in svizzera in danimarca a miami e infine a napoli
Quando eri in Svizzera ti è capitato mai che l'autobus arrivasse tardi ?
E poi come fai a dire cosa c'entra ? Se ci sono più truffe è chiaro che c'entra!
Micene.1
30-06-2007, 12:45
no ma il treno si...20 min per la precisione...e poiche stavo con persone come me che nn vivono sui luoghi comuni, probabilmente perche hanno tatstato con mano le cose, nessuno ha detto o pensato : "oh ma è incredibile gli svizzeri sono per luogo comune tutti precisi e fanno gli orologi al quarzo belli belli precisi ma come è possibile che questo treno è arrivato con 20min. di ritardo?"
edit: vedo che hai aggiunto il tuo edit...quello che penso l'ho detto poi chiaro ognuno ha il proprio modo di valutare le situazioni, riportando tutto ai luoghi comuni etc. oppure no, ne trovo a bizzeffe di persone cosi in ambito lavorativo e nn certo solo su napoli...nn penso che cambieranno mai modo di fare come diceva einstein "è piu facile scoprire l'universo che togliere un pregiudizio/luogo comune" ciauz ;)
gigio2005
30-06-2007, 12:46
das cosa ne pensi delle genziane?
Micene.1
30-06-2007, 12:52
das cosa ne pensi delle genziane?
le genziane? vuoi dire i fiori delle alpi...vediamo sono in svizzera...saranno dei fiori sicuramente precisi o precisi con una probabilita del 20.369% in piu che a milano...:D
trallallero
30-06-2007, 13:26
come farebbe piu' truffe ad oslo se ci fossero meno controlli....
:mbe:
edit: vedo che hai aggiunto il tuo edit...quello che penso l'ho detto poi chiaro ognuno ha il proprio modo di valutare le situazioni, riportando tutto ai luoghi comuni etc. oppure no, ne trovo a bizzeffe di persone cosi in ambito lavorativo e nn certo solo su napoli...nn penso che cambieranno mai modo di fare come diceva einstein "è piu facile scoprire l'universo che togliere un pregiudizio/luogo comune" ciauz ;)
Io frequento l'Università di Pisa ed in quell'ambiente ho conosciuto molte persone che vengono o da Napoli a da paesi vicini. I miei cosiddetti 'luoghi comuni' derivano da quello che mi hanno raccontato loro.
Un commento che mi ha particolarmente colpito è stato di una ragazza di Reggio Calabria ma che ha vissuto anche a Napoli. Mi ha detto che quando è venuta a Pisa (al nord come dice lei) ha notato che nella maggior parte dei bar prima consumi e poi paghi. Ha detto che a Napoli una cosa del genere è inconcepibile perchè la gente uscirebbe senza pagare.
Queste cose me le ha raccontate gente che ci ha vissuto, gente che ci è nata, mica che ci è passata per sbaglio.
Quasi tutti mi hanno detto: 'Napoli non è pericolosa, ti basta girarla con un napoletano.'
Mica me li sono inventati questi discorsi.
Magari non sono del tutto veritieri, io non ci sono mai stato e non lo posso sapere per esperienza diretta, però oltre Livorno ci sono andato ed ho visto che il mondo non è uguale ovunque e molto spesso i luoghi comuni (nel mio caso) hanno trovato riscontro.
trallallero
30-06-2007, 13:53
Io frequento l'Università di Pisa ed in quell'ambiente ho conosciuto molte persone che vengono o da Napoli a da paesi vicini. I miei cosiddetti 'luoghi comuni' derivano da quello che mi hanno raccontato loro.
Un commento che mi ha particolarmente colpito è stato di una ragazza di Reggio Calabria ma che ha vissuto anche a Napoli. Mi ha detto che quando è venuta a Pisa (al nord come dice lei) ha notato che nella maggior parte dei bar prima consumi e poi paghi. Ha detto che a Napoli una cosa del genere è inconcepibile perchè la gente uscirebbe senza pagare.
Queste cose me le ha raccontate gente che ci ha vissuto, gente che ci è nata, mica che ci è passata per sbaglio.
Quasi tutti mi hanno detto: 'Napoli non è pericolosa, ti basta girarla con un napoletano.'
Magari non sono del tutto veritieri, io non ci sono mai stato e non lo posso sapere per esperienza diretta, però oltre Livorno ci sono andato ed ho visto che il mondo non è uguale ovunque e molto spesso i luoghi comuni (nel mio caso) hanno trovato riscontro.
E pensa che quì in Crucconia ho ordinato un libro lasciando solo la mia mail al negozio (quando ho chiesto se dovevo lasciare un documento o un anticipo mi hanno guardato male :mbe:)
E, come se non bastasse, sono andato dal gommista e gli chiesto un cambio di gomme. Mi ha detto che le avrebbe ordinate e di presentarmi li un tot giorno. Stesso discorso ma stavolta manco la mail, solo la parola :mano:
(390€ rispetto ai 500€ preventivati in Italia ma questo è un altro discorso :D)
Sono proprio curioso di sapere se ad Oslo sono precisi perchè costantemente controllati dalla polizia ...
gigio2005
30-06-2007, 13:56
E pensa che quì in Crucconia ho ordinato un libro lasciando solo la mia mail al negozio (quando ho chiesto se dovevo lasciare un documento o un anticipo mi hanno guardato male :mbe:)
E, come se non bastasse, sono andato dal gommista e gli chiesto un cambio di gomme. Mi ha detto che le avrebbe ordinate e di presentarmi li un tot giorno. Stesso discorso ma stavolta manco la mail, solo la parola :mano:
(390€ rispetto ai 500€ preventivati in Italia ma questo è un altro discorso :D)
Sono proprio curioso di sapere se ad Oslo sono precisi perchè costantemente controllati dalla polizia ...
pensa che in crucconia ti pagano se riporti la bottiglia di plastica al bar
ah dimenticavo di aggiungere:
natale con i tuoi pasqua con chi vuoi
trallallero
30-06-2007, 13:58
pensa che in crucconia ti pagano se riporti la bottiglia di plastica al bar
ah dimenticavo di aggiungere:
natale con i tuoi pasqua con chi vuoi
a corto di argomenti ? :fiufiu:
Certo, appena uscito dalla libreria e dal gommista, non te ne sei accorto ma ti hanno attaccato alla schiena un sensore. Se non ti presenti il giorno stabilito esplode. Ecco perchè sono precisi. :)
La realtà è che è un'altra cultura, una cultura che ha difetti (pochi, ad es. la sauna alcolica) e vantaggi (tanti, ad es. la parola data vale).
Micene.1
30-06-2007, 14:11
beh deciditi o sei tu che hai i luoghi comuni (e pensi con la tua testa) o ti basi per sentito dire (e pensi con la testa degli altri)...in entrambi i casi la mia opionione sul tuo modo di pensare nn cambia
piccolo inciso : la quantita notevole (anche piu di quanto io stesso mi possa aspettare ) di turisti che ieri ho incontrato nella stazione (tra l'altro tutti stranieri forse perche nn sono cosi provinciali come gli italiani con luoghi comuni a go go) mi sembra che se la cavassero bene nella pericolossissima citta napoletana..per il discorso dei bar, sinceramente mi hai fatto sorridere...scusa se te lo chiedo ma quanti anni hai?
trallallero
30-06-2007, 14:16
Certo, appena uscito dalla libreria e dal gommista, non te ne sei accorto ma ti hanno attaccato alla schiena un sensore. Se non ti presenti il giorno stabilito esplode. Ecco perchè sono precisi. :)
La realtà è che è un'altra cultura, una cultura che ha difetti (pochi, ad es. la sauna alcolica) e vantaggi (tanti, ad es. la parola data vale).
quindi non può essere la cultura del sud, di Napoli etc diversa da quella di un altro posto in Italia ? ci sono stati nel mondo che sono uniti da secoli ed hanno quindi una cultura piuttosto uniforme nell'intero paese. Questo non si può dire per l'Italia che ne ha svariate di culture. Quindi certi pregiudizi sono fondatissimi.
Per esempio a Bergamo i miei ex vicini siciliani erano ben diversi da tutti i bergamaschi. Dei rompi coglioni non da poco ma anche gli unici con un cuore grande come una casa ed una generosità proverbiale. Non può essere un caso, secondo me ;)
EDIT: pensavo che mi avesse risposto un altro utente
Demin Black Off
30-06-2007, 14:22
ok, allora:
ci son voluti 5 giorni ? posta prioritaria ? :eek:
Si vede che doveva passare i controlli.
Demin Black Off
30-06-2007, 14:25
Mi è sorto un dubbio, come mai queste cose non accadono con le raccomandate. Oppure se accadono come mai nessun ci lucra sopra sulle assicurazioni. Spedisco 100 raccomandate, ne arrivano 60, il resto incasso l'assicurazione ?!
trallallero
30-06-2007, 14:26
Si vede che doveva passare i controlli.
tipo ? aprire busta, controllare contenuto, decidere a chi spetta il maltolto ... e si, ne servono di giorni :D
:rolleyes:
Demin Black Off
30-06-2007, 14:27
tipo ? aprire busta, controllare contenuto, decidere a chi spetta il maltolto ... e si, ne servono di giorni :D
:rolleyes:
Poverini, ci sarà molta corrispondenza da controllare. :muro: Il tempo di prendersi un caffe, farsi na partitina a carte, ( nel frattempo in posta ci sta la fila di 2km con 1 cassa aperta su 9 ).
trallallero
30-06-2007, 14:33
Poverini, ci sarà molta corrispondenza da controllare. :muro:
la prossima volta che fai 'sto test, cambia stile:
in una un preservativo usato
in un'altra una scritta: questa busta contiene una finissima polvere mortale!
nella terza la foto di don Vito (nome a caso ma diciamo il più pericoloso camorrista napoletano)
:asd:
greengio
30-06-2007, 14:36
Cosa pensi che cambi tra chi apre una busta e chi scarica mp3 ? Non è forse sempre "appropriarsi di una cosa senza alcun diritto" ? Perchè si vuol far passare il download illegale di musica come un sacrosanto diritto ? Se una cosa non posso/voglio permettermela non l'acquisto, non vado a "rubarla" ? O si ? Perchè allora io non vedo molta differenza tra questi che aprono buste per appropiarsi del contenuto e chi scarica materiale illegalmente. Batsa perchè rischio di andare OT
P.S: Penso comunque che il 90% almeno di chi scarica, se non lo facesse, non andrebbe mai ad acquistarsi l'originale, ergo il "mancato introito" delle major non è quello che vogliono far credere.
P.P.S: niente di personale, ho colto solo l'occasione ;)
Demin Black Off
30-06-2007, 14:54
Per i rifiuti no comment, so solo che un mesetto fa quando appiccarono fuoco ai bidoni di mezza Napoli sembrava di stare a Baghdad dopo un attacco.
So dovuto stare a casa di mia nonna per paura che non appiccassero fuoco al giardino, dato che il cumuto di immondizia, o meglio, il palazzo di immondizia 7-8mt di lunghezza e alto 2-3mt e se prendeva fuoco erano guai per le piante, dato che non è presente il muretto ma un semplice cancello e il cumulo era arrivato ovunque. Passarono la bellezza di 6 persone che volevano appiccare fuoco al bidone.
In 2 casi me la so vista brutta, di cui uno chiamo pure i carabbinieri quella notte :muro: manco fosse un suo diritto appiccare fuoco al bidone. Non riusciva a dormire per la puzza, e che ci devo fare io ....
razzoman
30-06-2007, 14:54
io ho spedito 4 volte un pacco con dentro mille e passa euro di roba verso torino,e non mi hanno mai rubato niente
Demin Black Off
30-06-2007, 14:55
io ho spedito 4 volte un pacco con dentro mille e passa euro di roba verso torino,e non mi hanno mai rubato niente
Si parla di corrispondenza non di pacchi.
Micene.1
30-06-2007, 15:19
Per i rifiuti no comment, so solo che un mesetto fa quando appiccarono fuoco ai bidoni di mezza Napoli sembrava di stare a Baghdad dopo un attacco.
So dovuto stare a casa di mia nonna per paura che non appiccassero fuoco al giardino, dato che il cumuto di immondizia, o meglio, il palazzo di immondizia 7-8mt di lunghezza e alto 2-3mt e se prendeva fuoco erano guai per le piante, dato che non è presente il muretto ma un semplice cancello e il cumulo era arrivato ovunque. Passarono la bellezza di 6 persone che volevano appiccare fuoco al bidone.
In 2 casi me la so vista brutta, di cui uno chiamo pure i carabbinieri quella notte :muro: manco fosse un suo diritto appiccare fuoco al bidone. Non riusciva a dormire per la puzza, e che ci devo fare io ....
guarda ti posto la mia esperienza...quando mando cartoline (quindi posta prioritaria o normale) verso l'italia e per l'italia in giro , nn necesariamente verso napoli anzi il piu dlle volte fuori la campania, diciamo che ne arrivano nn piu 2 su 5 (e sono cartoline nn chissa che) ... infatti nn le mando piu...napoli ha tanti difetti tra cui il recente vergognoso scandalo dei rifiuti etc.etc. (tra l'altro tutti difetti evidenziati di continuo con un bombardamento quasi asfissiante quindi nn credo che li debba enumerare), ma sulle poste , almeno è la mia esperienza, nn cè differenza
Spiegami questa.
Perchè sono razzisti! :O
Se qualcuno ha qualcosa da spedire utilizza la raccomandata o postacelere assicurata.
Su Ebay tutti powerseller sconsigliano la prioritaria prorpio perchè non è ne tracciabile ne quantificabile, viaggia come posta ordinaria.
Con la posta ordinaria si spediscono solo minchiate (letterine, cartoline, biglietti stupidi) non documenti importanti.
AlexGatti
01-07-2007, 00:49
Hai completamente ragione, se l'italia va male è colpa degli italiani e se (andando a indagare sulla specifica città) napoli va male è in gran parte colpa dei napoletani.
Riguardo all'atteggiamento di negare l'evidenza poi è stato (secondo me) prontamente confermato da interventi come questi:
beh deciditi o sei tu che hai i luoghi comuni (e pensi con la tua testa) o ti basi per sentito dire (e pensi con la testa degli altri)...in entrambi i casi la mia opionione sul tuo modo di pensare nn cambia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.