PDA

View Full Version : Da areoporto a Londra

The_ouroboros
29-06-2007, 19:20
Quando costa, una volta arrivati all'areoporto, arrivare a Londra o almeno alla prima fermata del tube disponibile??

Tnks

Sergio1986
29-06-2007, 19:36
da london gatwick a victoria station 15 pound e spicci.... lho fatto ieri, ora sono in un internet point :D

insane_2k
30-06-2007, 09:17
Atterri a Heathrow?
Se sì, la linea parte direttamente dall'aeroporto.
Devi prendere due biglietti, perchè le prime 3/4 fermate sono in area "extraurbana" e un singolo ticket non basta.

Non avevo speso tantissimo, cmq.
Lascia perdere treni & co che ti pelano! :D

Ciao!

The_ouroboros
30-06-2007, 10:59
Atterri a Heathrow?
Se sì, la linea parte direttamente dall'aeroporto.
Devi prendere due biglietti, perchè le prime 3/4 fermate sono in area "extraurbana" e un singolo ticket non basta.

Non avevo speso tantissimo, cmq.
Lascia perdere treni & co che ti pelano! :D

Ciao!

dovrei...quindi è una spesa accettabile??

Tnks

IcEMaN666
30-06-2007, 11:40
il biglietto costa 4 pound da heathrow

pippo76
02-07-2007, 08:43
il biglietto costa 4 pound da heathrow

con la metro si.
cme non sono necessari due biglietti
basta un one way da zona sei.

camillozzo
02-07-2007, 14:38
Da stanstead sugli 8-9 sterle(non ricordo) con terravision. Ti consiglio di comprarli a bordo i biglietti perchè quando arrivi c'è sempre una fila da paura.
Accanto un'altra compagnia che è sempre semivuota che li vende sui 12 pound

pippo76
02-07-2007, 14:43
scusa ma in che aeroporto atteri!!!

The_ouroboros
02-07-2007, 15:09
Stansted

pippo76
02-07-2007, 15:18
Stansted

allora prendi il treno express.
fai molto prima costa un po' di più ma non devi fare file varie e puoi fare il biglietto in treno direttamente

The_ouroboros
02-07-2007, 15:23
allora prendi il treno express.
fai molto prima costa un po' di più ma non devi fare file varie e puoi fare il biglietto in treno direttamente

grazie mille per il consiglio!

P.s: mi daresti una mano anche qui ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17749662#post17749662 )??

Sisupoika
17-07-2007, 15:32
Stansted

lol, quindi ignora alcune risposte :D
prendi lo stansted express come suggerito da Giovanna, puoi di' fermarti a Tottenham Hale dove trovi la Victoria Line della tube, oppure a Liverpool Street. Un return ticket mi pare costi 22 o 24 pounds, non ricordo (vai su www.stanstedexpress.com).
Una alternativa un po' piu' economica e' il coach (bus) della Terravision che ferma in Liverpool Street (~1 ora) oppure Victoria (una 15ina di minuti piu' tardi). Return ticket costa mi pare quanto un single col train (www.lowcostcoach.com).
Se dici dove pernotti, ti possiamo suggerire meglio.
Ah, se siete almeno 3, potrebbe convenirvi un mini-cab che vi porti direttamente all'hotel o quello che e'. Nel caso fammi sapere la destinazione cosi' ti posto alcuni numeri (o posso prenotartelo io se non mastichi l'inglese).

Vinxkr
19-07-2007, 18:10
mi intrometto anche io nella discussione! io arriverei all'aereoporto di stansted e dovrei andare all'hotel che si trova a earl's court cosa mi consigliate di prendere?

che differenze ci sono tra queste

1 x Express Class Return £23.50
#
1 x First Class Return £39.00

Sisupoika
20-07-2007, 00:37
mi intrometto anche io nella discussione! io arriverei all'aereoporto di stansted e dovrei andare all'hotel che si trova a earl's court cosa mi consigliate di prendere?

che differenze ci sono tra queste

1 x Express Class Return £23.50
#
1 x First Class Return £39.00

prendi l'express class, e' seconda classe ma praticamente quasi nessuna differenza. Tieni conto che si tratta di un viaggetto meno di un'ora, quindi capirai che differenza. Sarebbe solo uno spreco la prima classe.
La maniera piu' semplice per giungere a destinazione e' prendere appunto lo Stansted Express, e fermarti a Tottenham Hale (~35 minuti). Di qui prendi la Victoria Line (South bound, direzione Brixton), per poi cambiare a Finsbury Park e prendere il south bound train della Piccadilly Line, direzione Heathrow), che ferma a Earl's Court. Questa e' la via piu' semplice e veloce, tanto che a Finsbury Park non devi stare a "cercare" la Piccadilly Line: una volta sceso dal treno della Victoria Line, ti basta attraversare il corridoio per andare alla piattaforma opposta, da dove appunto parte esattamente il treno della Piccadilly che devi prendere (cosi' non stai a cercare south bound ecc) e che ti porta ad Earl's Court.

Vinxkr
20-07-2007, 07:51
grazie mille per i consigli ma per prendere i biglietti gia a bordo delal ryan air li vendono ? e sai se si pagano in euro? altra cosa la express class ha i posti a sedere vero ?

pippo76
20-07-2007, 07:59
grazie mille per i consigli ma per prendere i biglietti gia a bordo delal ryan air li vendono ? e sai se si pagano in euro? altra cosa la express class ha i posti a sedere vero ?

il biglietto lo puoi fare anche direttamente sul treno.pagando anche con carta di credito.

il treno è un treno normale certo che hai posti a sedere.:)

Vinxkr
20-07-2007, 08:03
ah va bene! pensavo fosse uno di quei trenisimili a quelli usati nelel metropolitane! comunque una volta arrivato all'aereoporto è difficile trovare il punto dal quale parte ? e con che frequenza ci sono le corse ? poi altra curiosità la travel card settimanale la si può prendere in aereoporto ? e cariarla su di una oyster (da prendere anche essa) costa di più ?

pippo76
20-07-2007, 08:09
ah va bene! pensavo fosse uno di quei trenisimili a quelli usati nelel metropolitane! comunque una volta arrivato all'aereoporto è difficile trovare il punto dal quale parte ? e con che frequenza ci sono le corse ? poi altra curiosità la travel card settimanale la si può prendere in aereoporto ? e cariarla su di una oyster (da prendere anche essa) costa di più ?

per la metro il biglietto lo fai alle stazione della metro.
per ilt reno una volta uscito dall'area ritiro bagagli devi seguire trains, prendi una scala mobile e scendi al piano sotto da dove parte il treno le corse ci sono ogni 15 minuti durante il giorno e dalle 6 di sera ogni 30 minuti. il treno è un treno normale che fa una unica fermata intermedia a t.hale prima di raggiungere liverpool station

Vinxkr
20-07-2007, 08:14
e alal stazione della metro che chiedo ? una oyster con travelcard settimanale ?

pippo76
20-07-2007, 08:48
e alal stazione della metro che chiedo ? una oyster con travelcard settimanale ?

si la oyster ormai la danno automaticamente
.
chiedi una one week travelcard.

Sisupoika
20-07-2007, 12:04

Stai attento a quale Travelcard chiedi, se devi rimanere soltanto nella zona uno, specificalo, cosi' non paghi inutilmente in piu'. La maggioranza di attrazioni ecc e' in zona 1. Pero' se vuoi visitare Camden Town, Greenwhich, ecc ecc, allora prendi 1-2.

Vinxkr
20-07-2007, 13:01
allora vado per la zona 1-2 comunque cercando su internet ho letto di commenti negativi sulla terravision e commenti positivi sulla national express .. voi cosa ne pensate ?

Poi ho visto che per risparmiare si può prendere il bus invece del treno... in questo caso il bus che fermate fa ?

pippo76
20-07-2007, 13:19
allora vado per la zona 1-2 comunque cercando su internet ho letto di commenti negativi sulla terravision e commenti positivi sulla national express .. voi cosa ne pensate ?

Poi ho visto che per risparmiare si può prendere il bus invece del treno... in questo caso il bus che fermate fa ?

io penso che andrei con il treno e non con il pulman.

ho preso il bus una sola volta quando c'erano dei lavoro ai binari .....mai più

Vinxkr
20-07-2007, 13:23
ok seguirò i consigli ! e per il ritorno da dove lo riprendo il treno? e da earl's court che linea della metro conviene prendere?

pippo76
20-07-2007, 13:31
ok seguirò i consigli ! e per il ritorno da dove lo riprendo il treno? e da earl's court che linea della metro conviene prendere?

o fai il percorso inverso a questo :La maniera piu' semplice per giungere a destinazione e' prendere appunto lo Stansted Express, e fermarti a Tottenham Hale (~35 minuti). Di qui prendi la Victoria Line (South bound, direzione Brixton), per poi cambiare a Finsbury Park e prendere il south bound train della Piccadilly Line, direzione Heathrow), che ferma a Earl's Court. Questa e' la via piu' semplice e veloce, tanto che a Finsbury Park non devi stare a "cercare" la Piccadilly Line: una volta sceso dal treno della Victoria Line, ti basta attraversare il corridoio per andare alla piattaforma opposta, da dove appunto parte esattamente il treno della Piccadilly che devi prendere (cosi' non stai a cercare south bound ecc) e che ti porta ad Earl's Court.

oppure vai con la metro direttamente a liverpool street.

Vinxkr
20-07-2007, 13:38
ok grazie magari quella mattina del viaggio di ritorno andrò all'aereoporto in largo anticipo!
Forse è una domanda inutile ma nella zona di earl's court ci saranno supermercati vero ? avevo sentito parlare della catena di supermercati tesco, sono buoni ?

pippo76
20-07-2007, 13:52
ok grazie magari quella mattina del viaggio di ritorno andrò all'aereoporto in largo anticipo!
Forse è una domanda inutile ma nella zona di earl's court ci saranno supermercati vero ? avevo sentito parlare della catena di supermercati tesco, sono buoni ?

SI TESCO SONO MOLTO BUONI ANCHE SAINSBURY. O ANCHE PICCOLI SUPERMERCATI LOCALI.