View Full Version : red hot chili pepper 28\6\07 UDINE
homeless in rome
29-06-2007, 18:08
facendo un calcolo a spanne, il biglietto costava, chi più\chi meno, 50 euro, hanno suonato a farla grande 80 minuti, con un qualità ben distante dagli standard a cui siamo abituati sentirli, allora diciamo che ogni minuto ci è costato 0,62 cent, per circa 40.000 persone, per circa 80 minuti, per almeno 2 monete che servono a fare mettiamo 0,60 cent (i due centesimi ce li auto scontavamo)........diciamo che pagando così.... avremo potuto lanciarli, almeno 6.400.000 monetine....direi che ci sarebbe stato bene....per diversisssssimi motivi.
Questo è il mio parere....i red hot chili pepper in concerto fanno schifo!!!!
40 mila persone???
80 minuti???????????? (un'ora e venti???)
che scandalo....
Il biglietto costava 35€ + diritti di prevendita (5€) per il prato e la curva, negli altri settori veniva leggermente di più (da 40-45€ a salire).
Il concerto è durato circa 1.15-1.20h e mi ha deluso molto il finale, se ne sono andati praticamente senza salutare il pubblico.Il concerto non è stato male, diciamo che se avessero suonato un'ulteriore mezzoretta non sarebbero morti di fatica.
Hanno suonato per la maggiorparte pezzi dell'ultimo album e di Californication, degli album più vecchi ricordo solamente Under the bridge e Soul to Squeeze, del penultimo mi pare solamente By the way.
Bello, ma certamente potevano fare di più.
homeless in rome
30-06-2007, 10:30
01 - Intro
02 - Can't Stop
03 - Dani California
04 - Under The Bridge
05 - 21st Century
06 - Parallel Universe
07 - Maybe
08 - Snow ((Hey Oh))
09 - Get On Top
10 - Emit Remmus
11 - So Much I
12 - C'mon Girl
13 - Me & My Friends
14 - Hump de Bump (chad, flea and josh on drums)
15 - By The Way
16- Chad Solo
17 - Flea's trumpet
18 - I Could Have Lied
19 - Sir Psycho Sexy
20 - They're Red Hot
questa è la scaletta....grosso modo!
a mio avviso non è perfetta, sono convinta di aver sentito anche give it away-good time boy-charlie.......non chiedetemi al posto di quale nella lista sopra, potrei anche sbagliare, tornando del concerto ho cominciato ad ascoltarli in macchina e tutto volume per rifarmi l'orecchio di quello che loro stessi avevano rivinato.....quindi forse faccio confusione.....
40 mila persone???
80 minuti???????????? (un'ora e venti???)
che scandalo....
considera che tantissima gente al concerto arrivava da austria, slovenia e vari paesi dell'est, lo dimostravano le corriere fuori dallo stadio.....oltre al biglietto, anche il viaggio, sarebbero da premiarli....
Il concerto è durato circa 1.15-1.20h e mi ha deluso molto il finale, se ne sono andati praticamente senza salutare il pubblico.Il concerto non è stato male, diciamo che se avessero suonato un'ulteriore mezzoretta non sarebbero morti di fatica.
Hanno suonato per la maggiorparte pezzi dell'ultimo album e di Californication, degli album più vecchi ricordo solamente Under the bridge e Soul to Squeeze, del penultimo mi pare solamente By the way.
Bello, ma certamente potevano fare di più.
io non l'ho trovato bello, anthony era sempre fuori di una battutta, cantava prima o dopo di quando doveva (ballava perfino fuori tempo), frusciante sembrava avesse sonno....grande solo batteria e basso....soprattutto basso....
il peggio ce l'hanno dato in hump de bump.....anthony sembrava averla imparata in macchina venendo allo stadio.....
il fatto che potessero fare di più è certo....ho visto i rolling a milano, e per quanto abbiano qualche annetto in piu hanno suona con una presenza scenica che non la si può nemmeno paragonare ai rhcp....senza parlare della qualità di performance. La cosa assurda tra tutte (oltre al fuggi fuggi senza saluti)?? avevano la passerella fino in prato...i wu tang clan l'hanno usata per cantare ed avvicinarsi al pubblico, loro no!!!!! solo flae ha fatto un minimo di presenza scenica e buona musica.
c'è chi dice addirittura che avessero montato 1\4 delle luci che c'erano sul palco nelle altre tappe di tuor....chi siamo noi? figli della serva??
http://www.redhotchilipeppers.it/public/forum/index.php?showforum=2
il fatto che potessero fare di più è certo....ho visto i rolling a milano, e per quanto abbiano qualche annetto in piu hanno suona con una presenza scenica che non la si può nemmeno paragonare ai rhcp....senza parlare della qualità di performance. La cosa assurda tra tutte (oltre al fuggi fuggi senza saluti)?? avevano la passerella fino in prato...i wu tang clan l'hanno usata per cantare ed avvicinarsi al pubblico, loro no!!!!! solo flae ha fatto un minimo di presenza scenica e buona musica.
Su questo concordo, come concordo con la maggiorparte dei commenti al concerto che ho appena letto su rhcp.it...qualcosa però salverei anche se forse, come dici tu, la prestazione non è stata perfetta.Certo la presenza scenica e la comunicazione con il pubblico sono state piuttosto scarse, la scaletta era carina ma decisamente corta e molti si aspettavano qualche canzone in più, magari un finale con give it away per esempio.
Giusto per fare un paragone, ieri sera ho visto in concerto i Kaiser Chiefs che suonavano fortunatamente dalle mie parti, e sebbene la band sia di un'altra portata ho assistito ad un bellissimo concerto, dove si vedeva che i musicisti suonavano per divertirsi e ci mettevano grande passione, il cantante poi non si è risparmiato, oltre a scaldare la gente si è gettato tra il pubblico (più che stage diving direi crowd surfing :D) e si è fatto un centinaio di metri sopra le teste delle persone...una bellissima performance!
Se avete occasione, andateli a vedere ;)
homeless in rome
03-07-2007, 09:30
Giusto per fare un paragone, ieri sera ho visto in concerto i Kaiser Chiefs che suonavano fortunatamente dalle mie parti, e sebbene la band sia di un'altra portata ho assistito ad un bellissimo concerto, dove si vedeva che i musicisti suonavano per divertirsi e ci mettevano grande passione, il cantante poi non si è risparmiato, oltre a scaldare la gente si è gettato tra il pubblico (più che stage diving direi crowd surfing :D) e si è fatto un centinaio di metri sopra le teste delle persone...una bellissima performance!
il discorso credo sia molto semplice...nel momento in cui una band attiva da 24 anni...non soddisfa il suo pubblico, non suona o canta decentemente....direi che non è di un'altra portata, rispetto a nessun gruppo, per carità....i rhcp hanno successi alle spalle non da poco...ma se in live fanno schifo..che portata hanno?? sono la bella faccia di kiedis, frusciante idolo delle ragazzine e la loro storia che gli permetto di creare tour mondiali e riempire gli stadi....altrimenti...vi assicuro che il mio i pod e i miei auricolari jbl me li fanno sentire molto meglio...(riescono a fare anche piu presenza scenica:D :D )
aggiungerei un'altra cosa...gli unici che erano davvero presi dal concerto erano gli americani di Aviano venuti a vedere il concerto...per loro era un pò d'aria di casa...erano contenti a priori.
Rhcp... fanno tante belle canzoni, e fino a quando continueranno a mettere in piede pezzi di successo... i live ne risentiranno! Sanno di essere un ottimo gruppo e di fare ottime canzone.
questo è il problema secondo me!!
Kaiser Chiefs: un gruppo di ubiarconi inglesi :D :D :D
è naturale che si divertano mentre suonano e si lancino... hanno percezioni un po alterate!!
ma suonavano a PN o Azzano X? e mi pare che suonassero anche con un gruppo punk?
Scarymiss
03-07-2007, 11:25
è naturale che si divertano mentre suonano e si lancino... hanno percezioni un po alterate!!
ma suonavano a PN o Azzano X? e mi pare che suonassero anche con un gruppo punk?
Ahaha! Poveri Kaiser! Dai, il primo album non era affatto malaccio, almeno loro hanno dei live spontanei e sanno che senza i fan non sarebbero andati da nessuna parte..
Rhcp... fanno tante belle canzoni, e fino a quando continueranno a mettere in piede pezzi di successo... i live ne risentiranno! Sanno di essere un ottimo gruppo e di fare ottime canzone.
questo è il problema secondo me!!
invece secondo me questa è una str****ta!
studio e live sono due cose completamente diverse, nel primo puoi fare praticamente quello che vuoi, su un palco se non hai i maroni c'è poco da fare!
Suonavano ad Azzano decimo, preceduti dagli Echo and the Bunnymen...e cmq non li definirei proprio ubriaconi :D vedere per credere ;)
homeless in rome
03-07-2007, 12:43
studio e live sono due cose completamente diverse, nel primo puoi fare praticamente quello che vuoi, su un palco se non hai i maroni c'è poco da fare!
credevo che zontas volesse dire esattamente questo, sanno di essere un buon gruppo, di avere ottime canzoni...sanno che ai concerti fanno comunque il tutto esaurito...quindi se ne sbatto del live, è un loro problema, diciamo che ":D non si applicano:D " e hanno poco rispetto dei fans. Almeno credo volesse dire questo...
Comunque una volta in fans dicevano che suonavano male in live perchè erano strafatti....il 28\06...non sembravano nemmeno troppo fatti, solo pessimi!!!!
quindi forse c'hai proprio ragione gli mancano "maroni da live", in video e in studio...con le loro potezialità e normale che siano dei fenomeni!!! poi in live....:doh:
credevo che zontas volesse dire esattamente questo, sanno di essere un buon gruppo, di avere ottime canzoni...sanno che ai concerti fanno comunque il tutto esaurito...quindi se ne sbatto del live, è un loro problema, diciamo che ":D non si applicano:D " e hanno poco rispetto dei fans. Almeno credo volesse dire questo...
:
grande homeless... hai centrato
vorrei vederli senza super album che si vendo da soli....
se non tirerebbero fuori "i così detti maroni".
PS: Kaiser Chiefs non sono malaccio... spero di non aver offeso nessuno definendoli degli ubricaoni... Sicuramente sono amanti dell'alcool, e da una mano in certe situazioni
chiedo scusa allora a zontas se ho capito male, non credo però che sia quello il discorso tra album e live...
però ora non venitemi a dire che sono tutti super album quelli dei rhcp!
PaCo[ITA]
03-07-2007, 23:34
Si ad Udine non è stato un gran concerto da quello che ho sentito\mi hanno raccontato, ma da qui a dire che i RHCP live fanno schifo ce ne passa :mad:
Scusate ma se sono famosi proprio per la presenza sul palcoscenico e l'interazione con i fans non penso che l'aver toppato un concerto rovini la loro intera carriera. :muro: :mc:
E per la cronaca, a Milano il 29 novembre 2006 secondo me hanno suonato ALLA GRANDE (io c'ero - settore parterre :read:)
Scusate ma avete toccato i miei idoli :D :Prrr:
grande homeless... hai centrato
vorrei vederli senza super album che si vendo da soli....
se non tirerebbero fuori "i così detti maroni".
PS: Kaiser Chiefs non sono malaccio... spero di non aver offeso nessuno definendoli degli ubricaoni... Sicuramente sono amanti dell'alcool, e da una mano in certe situazioni
Solo per farti un esempio, gli Iron Maiden hanno alle spalle successi enormi, niente a che vedere con i rhcp, eppure i live (anche oggi che di anni ne hanno più di cinquanta) sono fenomenali!
Qui si parla solo di rispetto verso chi ti paga lo stipendio ;)
homeless in rome
04-07-2007, 09:15
;17781351']Scusate ma se sono famosi proprio per la presenza sul palcoscenico e l'interazione con i fans non penso che l'aver toppato un concerto rovini la loro intera carriera. :muro: :mc:
E per la cronaca, a Milano il 29 novembre 2006 secondo me hanno suonato ALLA GRANDE (io c'ero - settore parterre :read:)
dici bene che sono famosi per presenza scenica e interazione con il pubblico, il problema del concerto di udine è proprio questo, non sono stati bravi nemmeno in questi due passaggi....allo stesso modo sono famosi anche per non essere eccellenti nelle performance live, io sinceramente non avrei mai creduto che arrivassero a certi livelli, credevo che chi si lamentava delle permormance live fossero ottime orecchie , ingrado di percepire cambi sbagliati di battutte da sedicesimi a ottavi...per intenderci, in realtà se me ne sono accorta io diciamo che se ne può accorgere quasi chiunque.
Se a milano '06 hanno suonato bene sono contenta per te...ma credimi, a udine hanno fatto SCHIFO, e preferirei di gran lunga poter dire il contrario, non ascolto i rhcp da ieri, ed ero al 7° cielo per quel concerto, (uscendo avevo il morale sotto le scarpe).........:( :( :(
Qui si parla solo di rispetto verso chi ti paga lo stipendio ;)
esattamente!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.