PDA

View Full Version : voi che fareste (varie offerte di lavoro)?

anonimo321
29-06-2007, 18:09
ciao, sono un utente di vecchia data, ma scusate se scrivo anonimamente...

attualmente lavoro per una grossa società informatica presso un grossissimo cliente.
la mia paga è di 1200 netti più buoni pasto (ho quasi sette anni di esperienza ma sono senza laurea). prospettive di crescita molto basse visto che il cliente comanda e vuole che io resti li, quindi altre esperienze esterne sono molto difficili...

in questa settimana ho però ricevuto 2 offerte di lavoro... la prima è di una società media, ben avviata da 10 anni e composta da una settantina di persone (è un po' un elite di ottimi informatici). lavorano molto presso vari clienti e sarebbe il posto adatto per crescere ulteriormente... ho fatto il colloquio ed è andato molto bene... a breve mi faranno una proposta a loro dire "molto allettante"...

la seconda offerta viene da una minuscola società 6-7 persone nata da poco da fuoriusciti della mia società. stanno prendendo i migliori elementi della mia società offrendo stipendi più alti (non so di quanto) e ottime prospettive per il futuro. sono persone che conosco e con cui ho lavorato per anni, mi fido e so che non farebbero il passo più lungo della gamba, quindi conoscendoli hanno già clienti per le mani e idee per il futuro...
se questa società dovesse andare bene avrei un ottimo futuro professionale e ottimi guadagni...

l'assunzione qui sarebbe quaasi scontata, visto che con queste persone ci ho lavorato fino a poco fa e non sarebbe necessario neanche un colloquio...

il dubbio è grosso... lasciare il certo per l'incerto... anche se mi divertirei molto di più...
se fossi un ragazzetto che vive con i genitori mi tufferei al volo nella piccola società, ma devo mandare avani una casa e ho paura di non potermi permettere l'incertezze...

voi che fareste?

Espinado
29-06-2007, 20:22
perche' l'anonimato?

cmq la risposta la sai solo tu, nel senso che se fossi un pischello sarebbe facile dirti vai per l'incerto, ma se hai gia' famiglia, un mutuo e cose simili ci devi pensare ben di + prima di far il salto.

nestle
29-06-2007, 20:34
purtroppo sono sempre scelte difficili...

Jackari
29-06-2007, 20:39
moglie o compagna a carico?
figli?
no, bè allora non ci penserei due volte.
la seconda opportunità sembra quella più interessante (per le prospettive future),ma sinceramente mi interesserei di più soprattutto per verificare su quali basi poggia l'impresa. tieni conto che a fronte dei rischi vi sono anche le prospettive future.

anonimo321
30-06-2007, 09:24
compagna a carico si, ma ogni tanto lavora anche lei...

infatti quello che mi attira sono le prospettive future, che sembrano essere promettenti, soprattutto per chi riesce ad entrare adesso...

mah, ci penserò bene...

grazie per le risposte :)

Fides Brasier
30-06-2007, 14:20
Cosi' "a pelle" e senza conoscere nulla io propenderei per la prima proposta,quella della societa' piu' grande. Quella piu' piccola di 6-7 persone mi sembra poco "solida", piu' esposta a rischi.
Ma e' anche vero come dici tu che se le cose vanno bene ci sono ottime prospettive.

Quel che e' certo e' che difficilmente resterei nella tua attuale azienda, a meno di una sostanziosissssssima controfferta :D

anonimo321
30-06-2007, 20:09
la controfferta ci sarà... ma ho paura che andrà a pareggiare la loro offerta... in genere fanno così da me.

se decido di andarmene come hai giustamente detto la controfferta per farmici ripensare deve essere molto grande...

a logica la prima società è preferibile, a pelle preferirei la seconda per le possibilità future e per il fatto che già conosco le persone con cui lavorerò e so che mi ci trovo benissimo... inoltre conoscendole so che se hanno fatto questa scelta sicuramente hanno qualcosa di solido dietro...

grazie dei consigli ;)