PDA

View Full Version : Help! Account limitato

raffree
29-06-2007, 17:03
Un mio amico sul suo pc ha 2 account: il primo è limitato mentre il secondo è amministratore. Il problema è che non si ricorda la password del secondo account (quello per l'amministratore) e quindi non può accedere per operare al 100%. Come deve fare per recuperare la password?

ArthurBlack
29-06-2007, 23:54
Puoi provare ad usare una utility gratuita chiamata Windows Password recovery, valida per xp e vista, che puoi scaricare qui (www.loginrecovery.com.).
Il sw crea un floppy (c'è anche una versione per cd) di avvio. Bisogna avviare il computer dal floppy (o dal cd) recuperando cosi le pass.

raffree
30-06-2007, 07:55
Ieri un mio amico mi ha detto pure un altro metodo ovvero di andare in: C:\windows\system32\config\sam e dice che si apre un blocco note con la password; lo conoscete anche voi questo metodo?

raffree
30-06-2007, 07:59
Puoi provare ad usare una utility gratuita chiamata Windows Password recovery, valida per xp e vista, che puoi scaricare qui (www.loginrecovery.com.).
Il sw crea un floppy (c'è anche una versione per cd) di avvio. Bisogna avviare il computer dal floppy (o dal cd) recuperando cosi le pass.

Mi potresti dare gentilmente il link del download della versione cd? Sono andato in quel sito che mi hai dato però non so dove cliccare...

Khronos
30-06-2007, 08:42
Ieri un mio amico mi ha detto pure un altro metodo ovvero di andare in: C:\windows\system32\sam e dice che si apre un blocco note con la password; lo conoscete anche voi questo metodo?

il file sam contiene i dati dell'utente. se te riesci a decodificarlo a mano.... è crittografato con una chiave bella spessa :D

raffree
30-06-2007, 08:56
il file sam contiene i dati dell'utente. se te riesci a decodificarlo a mano.... è crittografato con una chiave bella spessa :D

Quindi non si può fare; :rolleyes: non c'è qualche programma per recuperare la password? :help: Windows password non capisco come si scarica...

Khronos
30-06-2007, 09:15
non che mi fidi al 300% di quel coso, (il quale ti prende la password non decrittata, te la invii al loro server, il server la decritta e te la rimanda indietro. altro che... Bisogna avviare il computer dal floppy (o dal cd) recuperando cosi le pass. -.-

c'è scritto DOWNLOAD NOW giù sotto, cosa mai vorrà dire? :stordita:

se vuoi la versione CD, devi cliccare dove dice

Or if you want the CD Version, click here.

nella pagina che esce, devi seguire queste istruzioni, se vuoi la versione CD.Upload passwords (if you used the CD version)

Download this zip file (around 0.4 MB) and extract the ISO file and burn the ISO image to a CD. To do this you will need CD burner software which will burn ISO images to disk. (Simply copying the ISO file to a CD will not work). Put the CD into the computer you want to recover passwords from and switch it on. Follow the instructions displayed on the screen and copy down the text that appears the box below. You may have to press another key to view another screen full. You only need to type in pairs of lines for users that you wish to recover passwords for. An example is given below.

Administrator:500:0,CC,5E,9A,CB,AD,1B,25,C9,AA,D3,B4,35,B5,14,04,EE:
_99,6E,67,60,CD,DD,88,15,A2,C2,4A,11,0C,F0,40,FB,087CA:::

There should be no spaces and there should be two lines (remove any spaces that may be present). The Username must be entered as well. Make sure you put all the colons in the right places.

When you've entered the text EXACTLY, enter your email address in the lower box and press Submit

dicci cosa non capisci. ^^
siii può anche darsi che non succeda niente, può anche darsi che il file sam venga corrotto il triplo, può anche darsi che si inventino una quarantina di password e ti dicano "provale tutte!!!" può anche darsi di tutto, può anche darsi che lo facciano veramente... bho.

raffree
30-06-2007, 09:21
Non capivo la versione cd perchè usciva quel codice, poi era in inglese...
Cmq in vista ci sono riuscito a vedere la mia password però non so su xp..
Per trovare la password ho aperto il file "sam previous" col blocco note e ho clikkato su modifica-cerca ed ho scritto: "password" e quindi ho clikkato su trova e me l'ha trovata :D
Il mio amico però dice che su xp non c'è il file sam previous e quindi non so se saprò risolverlo il problema.
Un ultima domanda è: "Questo procedimento che ho fatto, è possibile farlo anche se si accede con un account limitato? Se la risposta è si: "Se ho 2 account, facendo questa operazione mi trova la password di entrambi gli account oppure si può trovare solo la password dell'account che si accede?

raffree
01-07-2007, 11:26
Ho visto che su xp non c'è questo file per vedere la password. Come devo fare per xp? :cry:

raffree
02-07-2007, 07:34
Nessuno sa aiutarmi? :cry: