View Full Version : 1680x1050...widescreen acer al2216w...problemi risoluzione
:muro: :muro: :muro: e ancora :muro: ....salve ragazzi...avrei un problemone...ho appena comprato questo splendido monitor widescreen da 22 pollici...dovo averlo connesso...e provato...vado nelle proprietà per settare la risoluzione a 1680x1050..risoluzione supportata e consigliata per il monitor...però non c'è...arriva massimo fino a 1600x1200...ho provato anche con il catalyst...perchè monto una x600 (utilizzata nel passato anche con risoluzioni sopra il 1920x...:confused: :rolleyes: ..boh non mi ricordo cosa:D ..) ma niente...anche li il massimo è quello...non so più che fare...please help! :help: ..ps: mica c'è una sorta di configurazione manuale come nel linux....:D :p ...grazie in anticipo....
hai provato a fare rileva schermi?
appena provato....non cambia nulla...qualche altro consiglio...boh mi sembra assurdo...non mi era mai successa una cosa così...:muro:
appena provato....non cambia nulla...qualche altro consiglio...boh mi sembra assurdo...non mi era mai successa una cosa così...:muro:
Boh, non so cosa dirti. Anche io ho la x600, ma non ho il monitor per provarla... :(
Ho solo un 1280*1024
Ah ragazzi..una cosa che forse vi può essere di aiuto è che il catalyst mi scrive quando vado nelle proprietà del monitor:
Display Data Channel (DDC):Not Supported
Display Name:Not Supported
Maximum reported resolution:Not Supported
Maximum reported refresh rate:Not Supported
sembra che ce l'ha con il mio nuovo monitor! :)
Ah ragazzi..una cosa che forse vi può essere di aiuto è che il catalyst mi scrive quando vado nelle proprietà del monitor:
Display Data Channel (DDC):Not Supported
Display Name:Not Supported
Maximum reported resolution:Not Supported
Maximum reported refresh rate:Not Supported
sembra che ce l'ha con il mio nuovo monitor! :)
Non è che sia la scheda video che non supporto la risoluzione del monitor?
Non è che sia la scheda video che non supporto la risoluzione del monitor?
Effettivamente...
Magari non sopporta questa risoluzione.
Bisogna che fai qualche ricerca per vedere che max risoluzione supporta la scheda video.
Bisogna che fai qualche ricerca per vedere che max risoluzione supporta la scheda video.
No, spetta. Se guardi nel primo post vedrai che ha già usato un monitor 1920x1200, quindi non è un problema di risoluzione massima.
sisi appunto...ho usato come monitor un proiettore tempo fa e la risoluzione era 1920x1200...era molto più alta...proprio x questo non riesco a capire perchè....
ma secondo voi non esiste anche un software scemo che mi fa cambiare manualmente la risoluzione...tipo refreshforce o refreshlock...ovviamente escluso questi due dato che non mi funzionano...eheh...
VITTORIA!!!! ragazzi ce l'ho fatta!! Pubblico la soluzione..anche se penso di essere l'unico sfigato :D:D:D..cmq bisogna scaricare powerstrip...una specie di software per la gestione della scheda video...una volto installato cliccare con il tasto destro sull'icona...Dyispaly profiles -> Configure -> Advanced timing options -> custom resolution...si selezionano i parametri desiderati..si applica...e dopo come per magia compare non solo nel catalyst ma anche nelle proprietà normali...e si può disinstallare il software ( meglio dal momento che c'è un periodo di prova...:D)grazie a tutti lo stesso...ci si vede!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.