PDA

View Full Version : Scelta fra 2 configurazioni

Steve Grow
29-06-2007, 16:14
Ciao a tutti, volevo un consiglio tra 2 configurazioni.
E' da tenpo che volevo cambiare scheda video e prendere una 8800gts da 320, ma non trovandola ad un prezzo decente dalle mie parti ho optato per aggiornare il resto del sistema. Visto che tanto il mio AMD 3200+ 939 avrebbe fatto da collo di bottiglia, credo^^

Ho un alimentatore Enermax Liberty 500 ancora da tirare fuori dalla scatola.
La scheda video per ora è una Geforce 6600Gt.
Per gli HD mi tengo il mio attuale Raid0 composto da 2x80GB della Maxtor.

La prima configurazione che avevo pensato era questa:
AMD 5600+AM2
MSI K9N Platinum
2x1GB DDRII 800 V-Data

Non voglio spendere piu di 300/350 euri.

Un mio amico invece avendo un negozio mi ha proposto diversamente:
Intel E6400
Asus P5b Deluxe
4x1GB DDRII 800 V-Data

Ora, non so se ascoltare questo mio amico oppure orientarmi sulla mia configurazione iniziale.
Prima di tutto volevo sapere se con il mio alimentatore mi regge entrambe le configurazioni, non con la mia scheda video attuale ma con una futura 8800GTS 320MB che prendero tra qualche mese(oppure appena la trovo a 250 euri). Poi sempre il mio alimentatore me lo regge un eventuale SLI da 2 8800gts?? E qui viene anche un ulteriore domanda, leggendo in giro mi sa tanto che la P5B Deluxe non fa andare in SLI le NVidia vero?

Ulteriore domanda da niubbo.... ma con windows xp 4 giga sono sprecati vero? anche perche leggendo sul manuale della asus p5b scaricato da internet cè scritto che 4 gb non vengono riconosciuti sotto windows xp 32bit(la versione che ho io).

Sempre sul sistema intel, cè molta differenza tra un E6400 e un E6420? quest'ultimo ha una cache da 4mb ed è indubiamente meglio, ma non so se ce l'hanno in negozio. Tutto questo perche tramite questo mio amico potrei avere uno sconto sui materiali(non so di quanto ora) altrimenti andrei dritto sulla configurazione AMD, anche se non mi permette in futuro un upgrade visto il cambio di tecnologia che ci sarà a breve con gli AMD.

Apsetto consigli grazie^^

ZWT
29-06-2007, 17:04
Io non sono esperto, ma posso dirti che la cpu amd si overclocca poco,in confronto a quella della intel!

P.S.=Non vorrei sbargliarmi, ma secondo me hai sbagliato sezione...forse dovevi postare qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1458260)

Steve Grow
29-06-2007, 19:42
Mi sa che hai ragione, non conoscevo quel topic.

Chi può chiuda questo^^

AMD64bit
29-06-2007, 21:20
migliore la configurazione proposta dal tuo amico....
con una piccola modifica.... un e6420 e 2 giga di ram!
Il tuo ali è al limite con una 8800gts, se poi fai lo sli......che fra l'altro non è fattibile con la p5b deluxe, io ti consiglio una sola scheda video bella pompata piuttosto di 2 che consumano il doppio per rendere un 60% di prestazioni in più! Crossfire e sli è indicato a chi ha un grande monitor che ha una grande risoluzione e non vuole sacrificare i dettagli!
Cmq la 8800 gts c'è già a 250€ :D