View Full Version : Problema avvio windows da boot
...:::Dany:::...
29-06-2007, 15:50
Ragazzi ho un problema per installare windows! Allora inserisco il cd di xp, riavvio il pc, partono i bios, premo un tasto per avviare da cd, mi appare la scritta "Verifica della configurazione hardware in corso", mi appare la schermata blu con scritto "Installazione di windows" e poi finito di caricare tutti i driver il pc si blocca su una schermata nera e quindi non posso procedere all'installazione di windows! Ho sempre eseguito queste operazioni ed ora per la prima volta si verifica questo problema. Mi potete aiutare grazie... :(
hai un disco Sata? ti servono i suoi driver, da inserire quando richiesto tramite un floppy...
altro ora non mi viene in mente ^^
29-06-2007, 16:22
Si ho un disco SATA ma tutte le volte che ho installato windows non ho mai introdotto quei driver dal floppy, penso non siano necessari
minneapolis
29-06-2007, 16:27
Prova a disabilitare il supporto sata da bios e guarda se parte l'installazione.
Se parte sai che il problema e' quello.
29-06-2007, 17:16
Prova a disabilitare il supporto sata da bios e guarda se parte l'installazione.
Se parte sai che il problema e' quello.
nei bios sono andato su drive configuration, l'hd č questo:
SATA Port-0 : "nome hd"
LBA/Large mode : auto o disabled
Block mode: auto o disabled
S.M.A.R.T.: auto, disabled, enabled
Quale di queste voci devo mettere su "disabled"?
nessuna delle 3. devi andare nella sezione controller del bios e disattivare il controller sata, per provare la nostra teoria. hai solo quell'harddisk li, perņ?
30-06-2007, 09:02
Si ho solo quello
30-06-2007, 09:03
E comunque non ho trovato nessun opzione relativa al controller sata
30-06-2007, 09:05
Ah e premetto che ho windows gia installato, l'hard disk non č vuoto e ha 2 partizioni
30-06-2007, 16:59
Ehm nn m resta ke provare a caricare i driver per il disco sata, sapete dove posso trovarli?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.