View Full Version : AIUTOOOO!!! IL MIO PROCESSORE E' CALDISSIMO
alemuscolino
29-06-2007, 15:25
Ragazzi posseggo un intel pentim 3 800MHZ. Oggi stranamente mi sono accorto che usciva fumo dalla ventola di scarico del case, ma il pc ancora andava, allora ho detto sara il clima sahariano... nn ci sono dubbi.. dopo 5 min ho sentito puzza di plastica bruciata il pc ha fatto bispsccs... e si è spento. Ho riacceso e mi esce il seguente errore. Fatal Error 1603 in machine-specific issue, system temperature is over the top. contact assistence zyxel. COSA DEVO FARE??? POSSO BUTTARE IL PC???
Ragazzi posseggo un intel pentim 3 800MHZ. Oggi stranamente mi sono accorto che usciva fumo dalla ventola di scarico del case, ma il pc ancora andava, allora ho detto sara il clima sahariano... nn ci sono dubbi.. dopo 5 min ho sentito puzza di plastica bruciata il pc ha fatto bispsccs... e si è spento. Ho riacceso e mi esce il seguente errore. Fatal Error 1603 in machine-specific issue, system temperature is over the top. contact assistence zyxel. COSA DEVO FARE??? POSSO BUTTARE IL PC???
prova a controllare il dissipatore e la pasta termica o.O
Brenta987
29-06-2007, 15:31
A parte che hai la firma fuori regolamento... (max 3 righe...)
l'unica è aprire il pc e provare a smontare il processore, pulire tutto, rimettere la pasta termica, rimontare tutto e riprovare...
se fosse bruciato però non dovrebbe enppure far il boot quindi potrebbe essere partita qualche altra scheda...
Luca Pitta
29-06-2007, 16:37
Sento profumo di frittura mista tipo da pizzeria "da gaetano"
Pitta
Capellone
29-06-2007, 16:45
prova anche un clear cmos, potrebbe aiutare a sbloccare la scheda madre dallo stop di protezione
AMD64bit
29-06-2007, 21:04
il fumo è spesso segno che la ventola della cpu si è bruciata! controlla che giri ancora....altrimenti sostituiscila
chiudo, per altri chiarimenti (dopo la sospensione) chiedi qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1502771
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.