View Full Version : Tablet pc Hp tx1140ea
Adriano_87
29-06-2007, 15:22
ciao ragazzi
qualcuno sa dirmi qualcosa su questo tablet pc?
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/22655-186249-375899-375899-375899-79744804-80125051.html
L'ho visto dal vivo alla FNAC di Milano e mi è parso decisamente ingombrante e pesante, almeno nel funzionamento in modalità tablet.
Adriano_87
29-06-2007, 17:10
L'ho visto dal vivo alla FNAC di Milano e mi è parso decisamente ingombrante e pesante, almeno nel funzionamento in modalità tablet.
ingombrante e pesante? ma dove?
cosa intendi per ingombrante?
Adriano_87
30-06-2007, 08:42
up
Adriano_87
01-07-2007, 14:54
up
Adriano_87
02-07-2007, 12:20
up
mi iscrivo dato che son interessato pure io :)
lo proverò sta settimana spero, chi lo ha mi ha detto che in modalità tablet non è che è pesante, ma ti ustiona il braccio perchè scalda tanto
e poi monta vista, che per lui è na schifezza per quanto è lento, e ha difficoltà per i drivers sotto xp tant'e' vero che usa xp sotto vmware :muro:
Adriano_87
02-07-2007, 20:52
lo proverò sta settimana spero, chi lo ha mi ha detto che in modalità tablet non è che è pesante, ma ti ustiona il braccio perchè scalda tanto
e poi monta vista, che per lui è na schifezza per quanto è lento, e ha difficoltà per i drivers sotto xp tant'e' vero che usa xp sotto vmware :muro:
ok allora aspetto un tuo giudizio...mi raccomando il più obiettivo possibile...
Adriano_87
03-07-2007, 09:53
up
Adriano_87
06-07-2007, 23:36
up
ingombrante e pesante? ma dove?
Rispetto ad altri tablet da 12" di altre marche, sicuramente.
Certo che se hai visto solo quello e non anche gli altri è un pò difficile fare delle valutazioni...
cosa intendi per ingombrante?
cito dal dizionario Paravia:
ingombrante:
p.pres., agg.
1 p.pres. ⇒ingombrare
2a agg. CO che dà ingombro, che intralcia spec. perché di dimensioni eccessive: baule, mobile i.
2b agg. CO fig., che dà fastidio per le sue esigenze o per la sua invadenza: personaggio, ospite i.
...questa è una cosa molto simpatica, per un dispositivo che utilizzi tenendolo in mano, o appoggiato all'avambraccio!!!!
moon-man
07-07-2007, 17:17
ciao ragazzi
qualcuno sa dirmi qualcosa su questo tablet pc?
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/22655-186249-375899-375899-375899-79744804-80125051.html
forse il processore e scheda viedo!!!!:rolleyes:
e poi ha vista!!!!:mad:
per il resto OK!
va mooolto bene...riscalda poco...basta saper impostare il risparmi energetico...l'unica nota non ottima e' il touch non induttivo che non e' il max della precisione e leggerezza d'utilizzo nella scrittura...per il resto anche vista se lo si sa configurare va piu' che bene
ho risolto il problema sensibilita' installando i driver touchkit che consentono di aumentare la sensibilita' e va una palla...
inoltre ho messo xp in dualboot ...i driver si trovano tutti basta cercarli per produttore hw!
ok, l'ho provato per un po' ieri e confermo le cose che mi avevano detto. per me scalda tanto veramente, penso che l'utilizzo tablet ne risenta. Per la risoluzione non sono abituato, ma non penso sia un problema. Mi ha detto il mio amico che con la batteria base, quella piccola, ha un'autonomia di un'oretta, mentre aumenta tantissimo (dice 5 ore) con quella grande, sempre in bundle. Per il resto non m'e' sembrato pesante ma nemmeno leggerissimo. e il peso aumenta con la batteria grande.
Per triplex:
1) potresti pesare il notebook con la batteria grande?
2) potresti fare un backup dei driver che hai trovato per xp (c'era un programmino per farlo, devo cercarlo)? o se li hai salvati così eviti lo stesso smazzamento anche agli altri? :p
allora...
per il fatto che riscalda basta configurare il risparmio energetico bene e non accende neanche piu' la ventola tanto e' freddo..
nota OTTIMA e' che nvidia ntune funzione e la cpu gira overcloccata a 2250mhz (quindi 450mhz in piu') senza battere ciglio e le memorie tengono tranuqille l'aumento di bus....vista mi da 5.0 nella cpu e 5.9 memorie...3.5 3d...non male...
consiglio di installare tweak ui e mz vista force nonche' aggiornarlo con la leaked del sp1 di vista che si trova on-line che aumenta notevolmente la velocita' del so
ad ogni modo datemi uno spazio web che vi uppo i driver xp (naturalmente li ho copiati e classificati per hardware;) )
se utilizzate molto il touch ma non vi serve l'ocr utilizzate il touchkit driver che aumenta mooolto la sensibilita' della penna e il puntatore allinenandolo a 25 punti diventa preciso al millimetro cosa che non accade con la taratura schifida di vista....
di default scalda tanto perche' i furboni della HP hanno creato un loro profilo energetico che carica di default in cui la cpu rimane costantemente al 100%...davvero dei furboni...
inoltre consiglio di aggiornare il bios alla f12 che aumenta a 4gb il supporto della ram installabile e migliora la gestione energetica...ricordarsi di settare nel bios risparmio energetico anziche prestazioni quando in modalita' batteria.
voto a questo Tablet appena preso 6
voto per chi sa metterci mano dopo averlo settato a dovere 11 :sofico:
Venice39
07-08-2007, 13:03
di default scalda tanto perche' i furboni della HP hanno creato un loro profilo energetico che carica di default in cui la cpu rimane costantemente al 100%...davvero dei furboni...
inoltre consiglio di aggiornare il bios alla f12 che aumenta a 4gb il supporto della ram installabile e migliora la gestione energetica...ricordarsi di settare nel bios risparmio energetico anziche prestazioni quando in modalita' batteria.
voto a questo Tablet appena preso 6
voto per chi sa metterci mano dopo averlo settato a dovere 11 :sofico:
E un portatile che definirlo assurdo e fargli un complimento, a quella stregua allora e meglio prendersi un nx7300 tipo quelli che sono inclusi nelle offerte tutto incluso di tim e telecom italia, con vista preinstallato.
Venice
E un portatile che definirlo assurdo e fargli un complimento, a quella stregua allora e meglio prendersi un nx7300 tipo quelli che sono inclusi nelle offerte tutto incluso di tim e telecom italia, con vista preinstallato.
Venice
Ma tu l'i mai visto o provato? Io mi ci sto trovando bene, all'inizio non mi serviva nemmeno il tablet ma ora per navigare uso solo quel metodo, moooolto comodo se non hai il pc sulla scrivania ben posizionato e con mouse.
Io l'avevo provato per un pò di tempo...ecco secondo me com'è:
PRO
- Abbastanza piccolo
- TabletPC convertibile con un prezzo contenuto
- Doppia batteria
- Possibilità di sfilare l'unità ottica senza smontare tutto. Comodo per ridurre il peso.
- Ha tutto il necessario: Webcam, bluetooth, telecomando, wifi-n.
- GPU nVidia piuttosto valida
CONTRO
- Touch screen: non è preciso come quello di altri tablet e su alcuni modelli quando vengono visualizzate immagini chiare si intravedono i sensori
- Scalda un pò troppo
- Processore AMD...era meglio un Centrino 2 Duo secondo me.
- Se si utilizza in tablet per un pò di tempo ci si stanca perchè in fondo pesa
- Lettore di impronte situato in una posizione abbastanza scomoda quando si usa in configurazione notebook (anche se era una posizione necessaria per effettuare il riconoscimento in modalità tablet).
- Avrei preferito un tasto CTRL+ALT+CANC sulla cornice al posto di un tasto del quickplay. E' utile quando si blocca Windows in modalità tablet.
Io l'avevo provato per un pò di tempo...ecco secondo me com'è:
PRO
- Abbastanza piccolo
- TabletPC convertibile con un prezzo contenuto
- Doppia batteria
- Possibilità di sfilare l'unità ottica senza smontare tutto. Comodo per ridurre il peso.
- Ha tutto il necessario: Webcam, bluetooth, telecomando, wifi-n.
- GPU nVidia piuttosto valida
CONTRO
- Touch screen: non è preciso come quello di altri tablet e su alcuni modelli quando vengono visualizzate immagini chiare si intravedono i sensori
- Scalda un pò troppo
- Processore AMD...era meglio un Centrino 2 Duo secondo me.
- Se si utilizza in tablet per un pò di tempo ci si stanca perchè in fondo pesa
- Lettore di impronte situato in una posizione abbastanza scomoda quando si usa in configurazione notebook (anche se era una posizione necessaria per effettuare il riconoscimento in modalità tablet).
- Avrei preferito un tasto CTRL+ALT+CANC sulla cornice al posto di un tasto del quickplay. E' utile quando si blocca Windows in modalità tablet.
Concordo su quasi tutto, per la cpu posso dirti che hanno scelto il turion per due motivi, uno commerciale (hp è più legata più di altri ad amd) e l'altro per il rapporto prezzo/prestazioni/consumi, cpu econimica che consuma una 30ina di watt e che comunque gira bene ed è dual core, manca solo un po' di cache ma quella non è fondamentale. Comunque forse un core duo T7100 era meglio, anche se pure quello è morto in favore dei santarosa.
Per il touch hai ragione, ma anche quella è una scelta, i touch ipersensibili sono magnetici, e hanno il pregio della sensibilità appunto, ma poi funzionano solo con la penna in dotazione. Questo invece è un touch tradizionale, meno sensibile ma funziona con tutto, anche le dita, non così scomodo per me.
allora...
per il fatto che riscalda basta configurare il risparmio energetico bene e non accende neanche piu' la ventola tanto e' freddo..
nota OTTIMA e' che nvidia ntune funzione e la cpu gira overcloccata a 2250mhz (quindi 450mhz in piu') senza battere ciglio e le memorie tengono tranuqille l'aumento di bus....vista mi da 5.0 nella cpu e 5.9 memorie...3.5 3d...non male...
consiglio di installare tweak ui e mz vista force nonche' aggiornarlo con la leaked del sp1 di vista che si trova on-line che aumenta notevolmente la velocita' del so
ad ogni modo datemi uno spazio web che vi uppo i driver xp (naturalmente li ho copiati e classificati per hardware;) )
se utilizzate molto il touch ma non vi serve l'ocr utilizzate il touchkit driver che aumenta mooolto la sensibilita' della penna e il puntatore allinenandolo a 25 punti diventa preciso al millimetro cosa che non accade con la taratura schifida di vista....
Overclockkato un tablet pc?????????? Ma senza i "fix" nella motherboard non rischi di fottere scheda video hard disk e tanta altra bella roba?
:mbe: :mbe: :mbe:
no...il chipset e' un nforce4 e come tale usando ntune i fix funzionano perfettamente:D
no...il chipset e' un nforce4 e come tale usando ntune i fix funzionano perfettamente:D
Wow ! allora 6 un grande:D non è cosa da tutti giorni overclokkare (con successo) un tablet pc:D
Ciao
allora...
rapidshare.de ?
Salve ragazzi,
una mia carissima amica ha questo tablet pc. Anche lei ha deciso di rimuovere l'ingombrante vista per installare XP.
Il problema è che ora, dopo aver trovato tutti i driver e averli installati correttamente, non riusciamo a far ruotare lo schermo con il tasto e a fargli riconoscere i caratteri con la penna (che per altre cose, come chiudere le finestre, invece funziona).
Ci sono dei software che vanno installati?
Potete aiutarci?
Grazie mille
Ciao a tutti, io vorrei sapere dove trovare e come installare i drivers per il touchscreen e come configurare al meglio ntune...grazie...
Ok, trovati insieme al programma touchkit...volevo fare una domanda...questi drivers non riescono a gestire la rotazione dello schermo, cioè ruotando lo schermo il touchscreen non si adatta e toccando in un punto ne segna un altro...sbaglio qualcosa io oppure non c'è possibilità di impostare?
EDIT: Risolto con i drivers touchkit fatti per vista (4.3.8.4207).
Ho un altro piccolo problema...sempre che ci sia qualcuno che risponda a questo topic "abbandonato"...
come si fa a far spuntare la tastiera nello schermo?
Grazie.
tetractius
10-01-2008, 19:34
mi sto interessando molto a questi tablet della HP,
qualcuno mi saprebbe dire in cosa differiscono i vari modelli?
TX1000
TX1100
TX1200
TX1300
l'unica cosa che ho notato è che la serie 1300 dovrebbe avere HD da 250GB e che sulla serie 1200 dovrebbe essere presente il TV TUNER.
per caso c'è qualche tabella comparativa da qualche parte?
grazie ;)
mi sto interessando molto a questi tablet della HP,
qualcuno mi saprebbe dire in cosa differiscono i vari modelli?
TX1000
TX1100
TX1200
TX1300
l'unica cosa che ho notato è che la serie 1300 dovrebbe avere HD da 250GB e che sulla serie 1200 dovrebbe essere presente il TV TUNER.
per caso c'è qualche tabella comparativa da qualche parte?
grazie ;)
Le differenze sono quasi nulle....cambiano giusto gli HD, la memoria massima della scheda video in turbocache e il processore.
Tra poco dovrebbe uscire il tx2000 (con tecnologia wacom) quindi secondo me conviene aspettare. Tra i modelli che hai citato il migliore è il tx1300.
tetractius
10-01-2008, 22:51
ma anche la tecnologia wacom permette di interagire con il touch usando le dita?
Su YOUTUBE c'è un VIDEO (http://www.youtube.com/watch?v=Q60TBn3GigI) del TX2000 e alla fine c'è la tipa che usa il dito
...
mi rispondo da solo... SI', anche il touch del TX2000 potrà essere usato con le dita!!!
a quanto pare hanno unito le 2 tecnologie.
si potranno usare le mani normalmente, ma quando si avvicina il pennino allo schermo questo lo riconosce e abilita la modalità induttiva (quindi anche appoggiando il polso sullo schermo non succede niente)
guardate QUI (http://www.engadget.com/2008/01/03/hp-intros-pavilion-tx2000-tablet-revamps-monolithic-hdx/) :D
le premesse sono ottime... speriamo venga commercializzato presto e a prezzi umani!!!
^RuNNeR^
30-01-2008, 09:34
Salve a tutti, io ho questo tablet da quasi un anno ormai e devo dire che mi sono trovato molto bene.
L'unica cosa che vorrei capire è se effettivamente è possibile usare nTune per l'overclock di questo splendido portatile. Chiedo a chiunque ne capisca di darci una mano....
^RuNNeR^
30-01-2008, 09:56
Salve a tutti, io ho questo tablet da quasi un anno ormai e devo dire che mi sono trovato molto bene.
L'unica cosa che vorrei capire è se effettivamente è possibile usare nTune per l'overclock di questo splendido portatile. Chiedo a chiunque ne capisca di darci una mano....
Ok, ci sono riuscito da solo... Sono passato da 1800Mhz a 2250Mhz, senza overclock sulla GPU. Ma purtroppo il test di stabilità ha avuto esito negativo....
Ora farò altre prove.... Speriamo bene
tetractius
31-01-2008, 01:21
Ragazzi da qualche giorno faccio parte del club... ho preso anch'io un TX1140EA! ;)
Ho provato a sopportare Vista ma non ci riesco e così ho deciso di tornare al caro vecchio XP.
Ho cercato in giro i vari driver per XP ma non riesco a trovare quelli della scheda video e del coprocessore... siete così gentili da darmi una mano? :D
^RuNNeR^
31-01-2008, 16:06
Ho cercato in giro i vari driver per XP ma non riesco a trovare quelli della scheda video e del coprocessore... siete così gentili da darmi una mano? :D
Dammi un indirizzo di posta e ti mando la lista completa
Poi per quanto riguarda il discorso del "riscalda troppo" - "non riscalda troppo", vi posso garantire che è Vista a farlo impazzire... Io ho openSuSE 10.3 e la ventola non accende nemmeno per almeno 20 minuti da quando lo accendo. Poi se comincio a darci dentro comincia a funzionare...
^RuNNeR^
31-01-2008, 16:09
Tetractius, potresti farmi capire meglio questa tecnologia che usa il touchscreen col dito? Ma anche il nostro tx1140ea lo può fare? Ha bisogno di qualche software particolare per farlo? grazie
tetractius
31-01-2008, 19:12
Tetractius, potresti farmi capire meglio questa tecnologia che usa il touchscreen col dito? Ma anche il nostro tx1140ea lo può fare? Ha bisogno di qualche software particolare per farlo? grazie
il nostro TX1140EA ha un touchscreen simile a quello dei palmari che funziona sia con la penna che con qualsiasi altro oggetto a punta (unghia comprese), ma che come sappiamo non è motlo sensibile e richiede molta pressione.
il nuovo modello invece, il TX2000, usa un pannello attivo Wacom che riconosce la penna appena viene avvicinata allo schermo (dunque è più preciso) mentre continua a funzionare come il nostro quando viene toccato con altri oggetti
guarda questo VIDEO (http://www.youtube.com/watch?v=MDvfBooWRcc) e la cosa ti dovrebbe essere chiara ;)
P.S.
ti ho mandato il mio indirizzo in pm per la lista dei driver per XP ;)
tetractius
03-02-2008, 14:23
ho provato ad installare i driver grafici che mi ha indicato ^RuNNeR^ (grazie ancora :D ) però non funzionano! :(
l'installazione si blocca dicendo che non riconosce hardware compatibile...
qualche altra idea?
il problema potrebbe dipendere dal fatto che ho installato XP sulla partizione E ? :confused:
help please!
^RuNNeR^
03-02-2008, 22:09
ho provato ad installare i driver grafici che mi ha indicato ^RuNNeR^ (grazie ancora :D ) però non funzionano! :(
l'installazione si blocca dicendo che non riconosce hardware compatibile...
qualche altra idea?
il problema potrebbe dipendere dal fatto che ho installato XP sulla partizione E ? :confused:
help please!
Hai ragione, scusa! Ho dimenticato di dirti che i driver della scheda video vanno "forzati". Funzionano al 100%! Scompatta l'eseguibile e poi daglieli in pasto brutalmente e vedrai che vanno benissimo.
^RuNNeR^
03-02-2008, 22:18
Un'altra domanda, ma esiste un soft che riconosca il dito invece di oggetti sottili? Ad esempio, posso usarlo come un touchpad?
tetractius
04-02-2008, 00:54
Un'altra domanda, ma esiste un soft che riconosca il dito invece di oggetti sottili? Ad esempio, posso usarlo come un touchpad?
temo di no, anche se la cosa sarebbe molto utile!
riguardo ai driver della vga ho provato a forzarli ma non riesco a farli riconoscere! :(
ho provato da "gestione periferiche" a dargli il percorso della cartella con i driver scompattati ma non carica nulla.
tu come hai fatto?
^RuNNeR^
04-02-2008, 08:18
temo di no, anche se la cosa sarebbe molto utile!
riguardo ai driver della vga ho provato a forzarli ma non riesco a farli riconoscere! :(
ho provato da "gestione periferiche" a dargli il percorso della cartella con i driver scompattati ma non carica nulla.
tu come hai fatto?
Hai scompattato l'eseguibile e fatto fare la ricerca dei driver in quella cartella? Io l'ho fatto prima di Natale, ora ho montato openSUSE, ma ricordo che funzionavano perfettamente. Anche se ti dice che l'hardware è incompatibile, installali lo stesso. Fammi sapere se non vanno che cerco di scriverti la procedura + dettagliatamente
tetractius
05-02-2008, 00:12
Hai scompattato l'eseguibile e fatto fare la ricerca dei driver in quella cartella? Io l'ho fatto prima di Natale, ora ho montato openSUSE, ma ricordo che funzionavano perfettamente. Anche se ti dice che l'hardware è incompatibile, installali lo stesso. Fammi sapere se non vanno che cerco di scriverti la procedura + dettagliatamente
Finalmente ce l'ho fatta!!! :D
I driver che mi hai segnalato tu non sono riuscito a metterli, in compenso ho trovato QUESTI (http://www.notebookforums.com/thread206043.html) che vengono riconosciuti tranquillamente!
Ora posso finalmente finire di ottimizzare il mio XP.
P.S.
chi vuole può dare uno sguardo anche QUI (http://darkgiank.110mb.com/?p=64#dvr)
^RuNNeR^
05-02-2008, 08:44
Hai ragione tetractius, mi ricordo solo ora che quelli che mi hanno segnalato dalla hp non erano validi, e ricordo di averli trovati su un altro forum. Beh, l'importante è che tu ci sia riuscito e ci abbia segnalato il link giusto! :D
Ciao ragazzi.
Io ho un TX1207. é una release internazionale ma di fatto le stesse caratterstiche del tx1250. (o megliio..esce con 1gb di ram ma il mio ne ha 2gb fin dall'inizio)
Anch'io confermo che ho tolto Vista in favore di Xp e va tutto alla perfezione tranne il tasto per ruotare lo schermo e quello a fianco.
Qualcuno è riuscito a farli funzionare??
Cmq adesso sono curioso di cimentarmi con Linux (mi hanno consigliato di cominciare con ubuntu ma non è facile installarlo su qeuesto pc dal live cd)
Nel caso qualcuno fosse interessato sono disposto a venderlo....è in condizioni perfette e ancora in garanzia!!
L'unica cosa che mi manca è il dvd ri ripsristino di Vista perchè per un errore (non mio) mi è stata sovrascritta la partizione prima che copiassi in dvd.
Qualcuno riuscirebbe a farmene avere una copia? (pagando il dovuto si intende)
ho risolto il problema sensibilita' installando i driver touchkit che consentono di aumentare la sensibilita' e va una palla...
inoltre ho messo xp in dualboot ...i driver si trovano tutti basta cercarli per produttore hw!
so che è un pò vecchio il 3d però avrei bisogno di sapere i settaggi buoni per il touchkit
hivedeejay
15-04-2009, 16:44
ho trovato questo vecchio 3ad perciò lo sfrutto, senza crearne di nuovi..
ho un problema con il tablet in questione (tx 1140 ea).
Non riesco più ad effettuare il boot da cd, in nessun modo! (tempo fa andava tranquillamente).
naturalmente ho già modificato la sequenza di boot ed impostato come primo dell'elenco il lettore. Ho provato con la scelta manuale del dispositivo di boot premendo esc all'avvio, ma il lettore non compare nell'elenco dei bootabili. Riesco a fare perfettamente il boot da penna usb (se può essere utile).
Ho flashato il bios con l'ultimo disponibile sul sito hp... insomma.... ho fatto di tutto.. Avete qualche dritta? qualcuno di voi ha avuto problemi simili??
dimenticavo, il lettore funziona alla perfezione! grazie in anticipo. ciao! :muro:
hivedeejay
16-04-2009, 17:32
up!
alextetto
09-07-2009, 00:43
ciao a tutti!
Qualcuno ha effettuato la modifica alla GPU per il raffreddamento?
vedi http://www.youtube.com/watch?v=ctHTF3oNdxI
aldilà di averla o meno fatta qualcuno sa dirmi semplicemente a cosa serve la procedura con la lampada alogena?
Grazie in anticipo!
PS
speedfan mi mostra la temp della GPU della CPU e la "temp1" ACPI... più esattamente che temperatura è quest'ultima?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.