PDA

View Full Version : Piattaforme AMD FASN8 solo a inizio 2008

Redazione di Hardware Upg
29-06-2007, 14:46
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/21776.html

Il debutto delle cpu Phenom FX per Socket 1207 è previsto a inizio 2008, e questo posticiperà di conseguenza il lancio delle nuove piattaforme dual Socket per enthusiast

Click sul link per visualizzare la notizia.

Cappej
29-06-2007, 14:56
4° scheda "radeon" dedicata alla fisica?
... vai... ora si comincia... ci vuole anche quella... che 2 palle!
ma possibile 2 colossi come NVIDIA E ATI non siano riusciti ad implementare il "concetto di FISICA" nelle loro schede senza necessitare di una seconda scheda!?
che palle...

una cosa è certa... addio Ageia... se questi due si mettono in testa di proporre propri prodotti per la fisica accellerata... Ageia può chiudere... o essere inglobata... e io Nvidia ce la vedo pronta a mangiarsela e ad acquisirne il Know-how... proprio ora che ATI è "un po' " in dietro...
( ... ho un dejà-vu... ?!)

ciao

bs82
29-06-2007, 15:17
azz....c'ha un know how ageia... doh... fa andare più lenta i giochi...
però dai..una bella ws dual-quadcore andrebbe bene per la computergrafica e il videoediting....e anche per i giochi... :-P

songoge
29-06-2007, 15:32
Molto allettante! Ma quanto consumerà? Quanti watt assorberà un sistema del genere?

maximonet
29-06-2007, 15:41
AZZ.... occorre acquistarsi una centralina Enel aggiuntiva per far andare un PC del genere!! Io non me lo prenderei manco se melo regalassero...

sniper84n
29-06-2007, 15:48
per favore, basta con questi commenti da bar sui consumi. Se uno prende un pc da 5000 euro non gli pesa spendere 500 euro in più all'anno di bolletta.. Questo è il segmento enthusiast, fatto per gente che non bada a compromessi e vuole il massimo.. Il problema dei consumi va affrontato per prodotti destinati al grande pubblico, in fascia mainstream o entry level e per i sistemi server.

songoge
29-06-2007, 15:53
Aspetta un attimo. Io non sono nel segmento enthusiast, ma un pc del genere mi servirebbe per fare rendering! Se però mi consuma più di 400Watt può starsene lì dov'è e mi compro un solo quad core!

viscm
29-06-2007, 16:41
X songoge

Beh però con un solo Quad core (stesso modello ,benintesi non voglio scatenare flame) svolgi metà del lavoro.

Poi sta a te fare due conti e controllare se ti conviene fare il doppio del lavoro od avere 400 w in meno di consumi :)

ramarromarrone
29-06-2007, 17:42
credo che quello che conti adesso per amd è presentare finalmente a settembre le soluzioni per server, poi subito a seguire i processori desktop quad e dual...per le piattaforme a dual-quad-core si può aspettare fino al 2008...

e anche se sono uno che per il pc spenderebbe si e no 600 euro permettetemi di quotare sniper84n per quanto riguarda i discorsi sui consumi...per i computer high end da 5000 euro vale lo stesso discorso delle macchine sportive..."se ti chiedi quanto consuma..vuol dire che non te la puoi permettere"..

MiKeLezZ
29-06-2007, 21:30
Piattaforma AMD FANS... hmm...

erupter
29-06-2007, 23:43
per favore, basta con questi commenti da bar sui consumi. Se uno prende un pc da 5000 euro non gli pesa spendere 500 euro in più all'anno di bolletta..

Mah guarda a me non pesano tanto i 500 (per dieci magari) euro di bolletta l'anno in più...
Mi pesa che 1,5kwh solo di pc fanno sì che se attacco la lavastoviglie mi scatta il contatore.
Una cosa è consumare di più, una cosa è che per tenere il pc acceso devo cambiare contratto e passare a 4,5kwh!!!

matteofox
01-07-2007, 17:41
Secondo me il problema non sta nella bolletta, sta che immaginati 4 schede video Ati 2900HD insieme, ci vuole un alimentatore da 2000W e la camera dove hai il pc diventa una sauna, inoltre se accendi il pc spegni la televisione o ti freghi tutto.
Io pagherei piu volentieri 5000 euri per una cheda performante ma che consuma poco e produce poco calore e rumore.
Core 2 duo docet ciao

pl[U]s.NOXx
01-07-2007, 23:47
diciamo + che fascia enthusiast fascia ricchi... io conosco gente che magari con lavori da 1200 euro al mese risparmia un annetto x comprarsi un pc da 4000-4500 euro.. pero con sta cosa nn si puo... sono 100W di cpu 1000 di GPUs e altri mille di tutti gli altri componenti...poi veramente arrivi a spendere cifre innominabili all'anno

owoelwo
02-07-2007, 08:21
Perche' tutti i pc presentati qui sono da considerare "per giocatori"?
Come se i nuovi componenti debbano essere rivolti solo a loro.
Io una soluzione del genere la userei per fare i miei lavoretti con i db... milioni di dati macinati molto ma molto velocemente!
Delle schede grafiche, non me ne farei nulla, ma immagino situazioni dove si debba usare piu' grafica...
Invece tutti i commenti da ragazzini che tengono il pc in cameretta e ci giocano...

mah.

Marco rossi
02-07-2007, 13:48
Ragazzi per i possessori della piattaforma fx-7x sapete se la mobo supporta anche qst nuovi processori?