View Full Version : xbox 360 su un normale tv, come va?
epicmovie
29-06-2007, 14:32
Attualmente non possiedo un tv hd e vorrei sapere se facendo girare i giochi della xbox 360 pro su un 32" 16/9 della SONY potro' godere della grafica, so che non e' possibile eguagliare un hd, ma vorrei sapere se puo' andare bene comunque.
Grazie.
Andre106
29-06-2007, 14:33
beh se non sei pignolo e ti accontenti, direi che ha comunque una buona resa, forse i 16/9 aiutano :)
La 360 va benissimo anche su tv normali (16/9 ancora meglio), a patto che tu abbia L'INDISPENSABILE "cavo scart rgb" (possibilmente non quello standard della microsoft, ma uno migliore di un'altra marca); senza quest'ultimo la differenza di qualità è molto evidente :O
gabberman81
29-06-2007, 18:43
bha...:stordita: se uno si accontenta...ma allora non aspettarti grosse differenze con l' xbox1...
giochi come doa4 e forza2 tolta l' alta risoluzione perdono tantissimo...:mbe: e diventano simili ai capitoli x xbox1 :rolleyes:
ti consiglio di prenderti prima un bel tv hd...orami i 32" si trovano a poco...:read:
Yngwie74
29-06-2007, 18:51
bha...:stordita: se uno si accontenta...ma allora non aspettarti grosse differenze con l' xbox1...
Ma perche' devi dire queste abominevoli vaccate? :D
Su un TV Sd la differenza con la generazione passata di console e' abissale. CHe poi in HD sia un'altra musica non si discute.
Attualmente non possiedo un tv hd e vorrei sapere se facendo girare i giochi della xbox 360 pro su un 32" 16/9 della SONY potro' godere della grafica, so che non e' possibile eguagliare un hd, ma vorrei sapere se puo' andare bene comunque.
Grazie.
imho con un crt32 16/9 poi della sony la resa che ti devi aspettare e' molto buona usando pero' il cavo scart rgb della microsoft.
La differenza con la generazione passata la vedi tutta,poi quando ti farai un televisore HD/FULL HD vedrai ancora un altra bella differenza guadagnando in pulizia dell'immagine e brillantezza dei colori,insomma sara' un altra storia...
La 360 va benissimo anche su tv normali (16/9 ancora meglio), a patto che tu abbia L'INDISPENSABILE "cavo scart rgb" (possibilmente non quello standard della microsoft, ma uno migliore di un'altra marca); senza quest'ultimo la differenza di qualità è molto evidente :O
quello della microsoft va benessimo non serve buttare soldi per cavi di terze parti piu' costosi...
gabberman81
29-06-2007, 19:47
Ma perche' devi dire queste abominevoli vaccate? :D
Su un TV Sd la differenza con la generazione passata di console e' abissale. CHe poi in HD sia un'altra musica non si discute.
le abominevoli vaccate le dirai tu...
volevo postare il video comparazione forza1 vs forza2...tutti e 2 in bassa risoluzione...si faticava a capire quale fosse quello nuovo...stessa cosa x doa ecc...:read:
l' xbox360 va giocato in hd...la differenza cè eccome...:read:
-=Krynn=-
29-06-2007, 19:58
volevo postare il video comparazione forza1 vs forza2...tutti e 2 in bassa risoluzione...si faticava a capire quale fosse quello nuovo...stessa cosa x doa ecc...:read:
bravo..e per chi non lavora e ha solo 500 euro da spendere che fa? si attacca al palo oppure compra solo la console? Non tutti hanno i soldi o la voglia di comprarsi un nuovo televisore che non costa spiccioli per una console...
Nessuno mette in dubbio che la resa grafica ottimale si ha con una tv HD e anche l'utente che ha aperto il thread lo sa.Chiedeva solo se provvisoriamente in attesa di un acquisto futuro di una tv hd si poteva avere una resa buona anche su un crt(poi come il suo va benone) e c'e' punto.Non limitarti a guardare i video di comparazione che lasciano il tempo che trovano imho.
Yngwie74
29-06-2007, 20:04
Nessuno mette in dubbio che la resa grafica ottimale si ha con una tv HD e anche l'utente che ha aperto il thread lo sa.Chiedeva solo se provvisoriamente in attesa di un acquisto futuro di una tv hd si poteva avere una resa buona anche su un crt(poi come il suo va benone) e c'e' punto.Non limitarti a guardare i video di comparazione che lasciano il tempo che trovano imho.
Ma tu lascialo parlare. Io ho sia un Crt 32" 16:9 che un FullHD. Dire che su un tubo catodico non c'e' differenza tra Xbox-Ps2 e xbox360 e' un vaccata, punto e basta. La differenza c'e' ed e' abissale.
gabberman81
29-06-2007, 20:06
vabè se uno proprio non puo...:rolleyes: io i primi mesi ho giocato su un sony 29" 4/3...xo' mi son pentito di aver giocato cod2 e rr6...:rolleyes:
diciamo che se uno è abituato all' HD non puo' + tornare indietro...:read:
vabè se uno proprio non puo...:rolleyes: io i primi mesi ho giocato su un sony 29" 4/3...xo' mi son pentito di aver giocato cod2 e rr6...:rolleyes:
Gabberman ma per favore mi hai paragonato la resa grafica della xbox 1 con la xbox360 :doh: è normale che poi passando all hd le cose migliorino.
torgianf
29-06-2007, 21:10
bravo..e per chi non lavora e ha solo 500 euro da spendere che fa? si attacca al palo oppure compra solo la console? Non tutti hanno i soldi o la voglia di comprarsi un nuovo televisore che non costa spiccioli per una console...
se non hai soldi, fai come lui, fatti mantenere da mamma e papa' :)
Giant Lizard
29-06-2007, 22:15
concordo contro le abominevoli vaccate :)
-=Krynn=-
30-06-2007, 08:31
beh questo è un altro discorso: è come dire "se usi l'adsl poi al 56k non torni", è lo stesso paragone.
Ma chi non ha un adsl e vuoel andare su internet si accontenta pure del 56k mi pare...
se non hai soldi, fai come lui, fatti mantenere da mamma e papa' :)
:asd:
Concordo cmq, goditi l' xbox 360 sul TV SD e lascia stare tutti i commenti inutili ;)
Vai tranquillo! Io avevo il tuo stesso dubbio.....mi sono documentato ed informato ed alla fine l'ho acquistata....e la resa è spettacolare anche su un tv tradizionale. Ovvio che su Hd vedi tutto piu definito....ma arrivare a dire che la grafica su tv crt tradizionali è come su xbox1....è una caxxata assurda! Ti godi anche cosi la next gen..ovviamente in modo inferiore rispetto ad un hd ma la differenza è enorme rispetto alle vecchie console UN ALTRO PIANETA!.....Ho comprato call of duty 3 e forza motorsport 2 ......sembrano film anche su un tv tradizionale....bellissima grafica....poi quando avrò voglia di spendere i soldi su una tv hd lo farò sicuramente ma per ora mi va piu che bene cosi!......Quindi vai tranquillo ed acquista questa bellissima console ovviamente compra il cavo scart RGB avanzato della microsoft che vendono a parte e costa 19,90 euro.
Ciao a tutti! E cercate di dire meno strxnzxte se nn sapete le cose! ;)
gabberman81
30-06-2007, 17:00
a parte che il tv HD ME LO SONO COMPRATO CON i miei soldi lavorando...:read: cmq io ho fatto l' esempio di doa4 e forza2...
questi giochi visti su tv crt diventano simili agli episodi x il primo xbox...invece giochi come gow e cod3 fanno scena lo stesso e non si erano mai visti su xbox1 :rolleyes:
tra cod3 gow e halo2 cè un' abisso...
spero di essermi spiegato...era da doa4 che ci si aspettava una grafica + next gen...:rolleyes:
Drughetto
30-06-2007, 17:10
Ciao, io ho giocato un annetto con tale console collegata con il cavo Scart RGB ad un normale tv 28" 16/9. La differenza con le altre console la vedi indubbiamente, certo non la sfrutti al massimo, ma è comunque un discreto compromesso visto e considerato che, almeno come opinione mia personale, stanno iniziando solo ora ad uscire giochi che valgono la spesa in termini di giocabilità e divertimento.
Inoltre, il tuo TV Sony potrebbe anche avere un ingresso component, a quel punto ti consiglio di usare il cavo component, che migliora ulteriormente rispetto al cavo scart.
In definitiva: un anno fa ti avrei detto "non la comprare, secondo me sono soldi buttati"; ora ti dico "comprala e divertiti :D".
Ciao :)
Sostengo il sondriese :D
visto pes6 prey e nfs under
bah insomma, diciamo che di nextgen ha veramente poco.
Visto colin in hd mi sapeva di scialbo (particolare insignificante ma significativo del fatto che ormai la grafica la valuto non solo in GB/s)
io aspetterei natale o poco dopo (megliooo ma di moltoooo), se poi hai urgenza di entrare nella next gen, soldi tuoi :)
PS non centra una ceppa con il discorso "aspetti per sempre allora", la funzione di (qualita*longevita)/prezzo raggiunge il suo massimo in certi periodi stagionali per question idi marketing.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.