PDA

View Full Version : "Sparizione" del drive CD da Gestione Periferiche


alexcora
29-06-2007, 13:36
salve a tutti,
questo è il mio primo post, ma vi frequento da tempo visto che tra le vostre pagine sono sempre riuscito a trovare la soluzione ai miei problemi.

Stavolta però sono proprio in difficoltà... utilizzando lo Starfuck sono riuscito a disabilitare e poi riabilitare il drive cd del mio notebook Packard Bell Easynote.

Dal riavvio seguente tuttavia il computer riconosce il drive CD una volta si e 4-5 no. Non so proprio a che livello possa essere il problema, visto che win XP nn mi da nessun segnale di errore... semplicemente in Gestione Periferiche il CD "non esiste" +. Idem con i vari programmi di analisi tipo SYW che nn lo vedono affatto...

Ho già formattato e reinstallato Windows XP, ma senza risultati.

grazie a tutti in anticipo.

Angelus88
29-06-2007, 14:07
Dipende cosa si tocca, starfuck è pericoloso... avvialo, attiva tutto e vedi se riappare. Se non va potrebbe essere una coincidenza ed è il masterizzatore ad avere problemi. Prova a cambiargli posizione nel cavo ide

alexcora
29-06-2007, 14:13
ahime l'ho imparato sulla mia pellaccia che era pericoloso...

ho già provato a riattivare tutto con lo starfuck ma nulla... per quanto riguarda l'ipotesi di smanettare con il cavo IDE, tu dici che è il caso di aprire un portatile? basta un po' di pazienza e qualche guida o è proprio sconsigliabile?

Angelus88
29-06-2007, 14:25
Oops... non ho letto che è un portatile... (consiglio: non ti serve starfuck... con i portatili basta che disattivi il lettore da gestione periferiche ed è come se lo stacchi fisicamente. Provato con il gioco King Kong e funziona)

alexcora
30-06-2007, 16:03
sono troppo felice...

rischiando di perderela garanzia ho preso il coraggio e ho aggiornato il bios del mio macinino...
tutto risolto finalmente...
cmq grazie davero a tutti!