PDA

View Full Version : Ventola alimentatore non funzionante..

grish
29-06-2007, 12:54
Ciao, non mi funz la ventola dell'alimentatore, non gira, e così dopo un pò il pc mi si riavvia da solo...credo sia un meccanismo di "difesa" per non fondere i componenti del pc. Ho notato che c'è un cavo che esce dall'alimentatore che non è collegato a niente, potrebbe essere quello? Il cavo ha 6 fili (tre neri, due arancioni ed uno rosso) che si inseriscono in un cosino bianco rettangolare piatto, uno dei più grandi del pc. Forse è x questo che nn funziona la ventola? Dove lo devo attaccare? Grazie anticipatamente

Capellone
29-06-2007, 13:18
se la ventola non funziona devi mandarlo subito alla manutenzione;
il connettore che hai indicato non devi utilizzarlo sulla scheda madre

grish
29-06-2007, 13:32
ma non è possibile risolvere attaccando quel cavetto?

Capellone
29-06-2007, 14:06
quel cavetto non ha nulla a che vedere con il guasto della ventola

Brenta987
29-06-2007, 14:35
quel cavetto non ha nulla a che vedere con il guasto della ventola

Quoto, la ventola è andata di suo, si alimenta direttamente, non ha bisogno di cavi esterni (vedi un pò tu, l'alimentatore è collegato direttamente alla rete elettrica........!!!!!!!!!!!!!!!)

grish
29-06-2007, 14:35
possibile che siano impostazioni del bios?

Brenta987
29-06-2007, 14:41
Si, impostazioni di suicidio, così esplode l'alimentatore causa surriscaldamento................................................................................................

Capellone
29-06-2007, 16:19
possibile che siano impostazioni del bios?

Non centra niente il bios.
Ventola morta = sostituzione urgente se non vuoi danni peggiori al resto del computer
se poi si tratta di un alimentatore da 4 soldi, tra ventola e manutenzione di un professionista quasi quasi ti conviene prenderne uno nuovo.

Brenta987
29-06-2007, 16:36
Non centra niente il bios.
Ventola morta = sostituzione urgente se non vuoi danni peggiori al resto del computer
se poi si tratta di un alimentatore da 4 soldi, tra ventola e manutenzione di un professionista quasi quasi ti conviene prenderne uno nuovo.

Quoto in pieno, la mia era una provocazione...:sofico: