Entra

View Full Version : Problema nel caricare il sistema

Bahamut888
29-06-2007, 12:12
stamattina da pc freddo nella schermata nera dove d solito carica il sistema è apparso error boot disk failure, enter system disk and press enter. quindi premevo enter ma nn andava, sentivo il "muggito" del pc ke nn riusciva a partire. quindi ho riavviato e nn me la fatto piu, ma la mia preoccupazione è che lo possa fare d nuovo e che un bel giorno non parta piu definitivamente. cosa ne pensate?

ps: per info ho formattato da poco

Nessuno '85
29-06-2007, 15:56
stamattina da pc freddo nella schermata nera dove d solito carica il sistema è apparso error boot disk failure, enter system disk and press enter. quindi premevo enter ma nn andava, sentivo il "muggito" del pc ke nn riusciva a partire. quindi ho riavviato e nn me la fatto piu, ma la mia preoccupazione è che lo possa fare d nuovo e che un bel giorno non parta piu definitivamente. cosa ne pensate?

ps: per info ho formattato da poco

la cosa capita in diversi casi, è un problema comune, sul pc del mio coinquilino ho sclerato per mesi, continuava a non andare e a fare quell'errore li, prima si pensava hd rotto poi altre miliodi di ipotesi controller, bios nei vari negozi di pc non sapevano che fare tutte lo componenti dai test risultavano funzionanti... bhè il problema era tanto stupido che nessuno ci aveva mai pensato! Erano semplicemente i cavi sata che a volte funzionavano a volte no, cambiati i cavi e da li tutto ok. Quindi prova a cambiare cavi, al massimo hai speso 2 € per niente

Capellone
29-06-2007, 16:21
di rumori nel computer ne ho sentiti tanti ma il muggito mai :D :D
comq prova i cavi come ti è stato suggerito, potrebbe essere un banale malcontatto

Nessuno '85
29-06-2007, 16:46
di rumori nel computer ne ho sentiti tanti ma il muggito mai :D :D
comq prova i cavi come ti è stato suggerito, potrebbe essere un banale malcontatto

ma guarda da quanto ho visto l'alimentatore di un pc spento (ma attaccato alla corrente) prendere fuoco non mi stupisco più di niente. il bello è che l'alimentatore funziona ancora!

Bahamut888
29-06-2007, 17:36
ma i cavi li devo far cambiare in un negozio o lik aquisto io? e ke kavi rpecisamente?
ora ke c penso 2 giorni fa il pc s e spento d colpo e una volta anke il modem, forse fa contatto da qualke parte sisi