View Full Version : non riesco a partizionare su winxp 64 bit
Salve ragazzi, ho 2 hdd messi in raid 0 con 3 partizioni C: D: E: . Vorrei allargare C: quindi ho installato partition magic 8 e ho tolto un po di spazio da E: ed aggiunto a C: . Purtroppo partition magic non ha funzionato, nel senso che non ha modificato niente e ora ad ogni avvio mi ritrovo il msg xmnt2002 not found..skipping...
Sapete dirmi se è un prob perche ho il raid ? o perche sto su xp 64 bit? Come posso risolvere il msg di errore e partizionare? grazie!!!
usando un'altro software di partizionamento, perchè partition magic ultimamente anche qui sul forum sono in molti a sconsigliarlo. cerca pure in giro.
Grazie della risposta, cosa ne pensi di Paragon partition magic?
Ho scavato nel regedit e ho trovato queste righe alla voce BootExecute
autocheck xmnt2002 /bat="C:\WINDOWS\TEMP\PQ_BATCH.PQB" /win="C:\WINDOWS" /dbg="C:\WINDOWS\TEMP\PQ_DEBUG.TXT" /ver=262144 /prd="PartitionMagic"
autocheck autochk *
Poi ho cercato questo xmnt2002 e ho visto che c'è e si trova in C:\WINDOWS\SysWOW64, forse non lo trova perche sui sistemi a 32bit è in un altra dir?? sapete che significa autocheck xmnt2002 ??? non si può forzare la dir dove guardare??
Mi rispondo dasolo , ho aggirato il messaggio di errore aggiungendo come path nelle variabili di ambiente "C:\WINDOWS\SysWOW64" . Ora non compare piu il msg del file mancante ma cmq partition magic non fa nulla di ciò che avevo richiesto...quindi ne deduco che la compatibilità con win xp x64 è pessima, proverò con la versione 9.1 vediamo se le cose sono cambiate!
AleROMA79
01-01-2009, 18:35
quale il migliore programma per partizionare dischi che funziona con sistemi 64 bit?? di solito io usavo partition magic 8
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.