View Full Version : Dvd danneggiato: era un Ghost.
bidibibodybibuilder
29-06-2007, 09:42
Help. Dopo essermi fatto un Ghost su due dvd riscrivibili al Notebook, mi sentivo tranquillo. Fino a ieri. Ho avuto un problema di incompatibilità tra programmi che mi ha incasinato tutto. Prendo i miei dvd per il ripristino e: sorpresa. Il primo funziona, ma quando inserisco il secondo il processo di recupero termina circa al 75% chiedendomi un terzo disco... che non esiste. Logicamente il Note è bloccato. C'è modo di recuperare il dvd? Ho provato Isobuster ma mi evidenzia errori di lettura. Specifico che il terzo dvd richiesto dal sistema non esiste per due motivi semplicissimi: 1 quando ho fatto il Ghost mi ha dato ok al secondo disco. 2 Se vado a vedere cosa c'è nel disco danneggiato, scopro che è occupato solo per 2,5 giga circa..... dunque non avrebbe senso pensare ad un terzo dvd, visto che metà è inutilizzata. Sto impazzendo. Se fosse rovinato fisicamente, il dvd dovrebbe essere illeggibile. Invece tutti i lettori che ho provato lo leggono regolarmente dicendomi che riporta tre files Ghost. Però non posso copiare in alcun modo il terzo di questi files, quello che Isobuster non legge:muro: .
Micene.1
29-06-2007, 09:47
purtroppo succede che solo un file di tanti in un dvd si corrompa e che pero venga visto normalmente dai lettori...prova a fare un scandisc con cdspeed per vedere quali settori sono danneggiati e poi se con se isobuster nn funziona ti posso consigliare di provare gli altri software di recupero anche se per esperienza ti dico che cè poco da fare se il dano è esteso...
bidibibodybibuilder
29-06-2007, 11:40
Grazie per la risposta. Una precisazione: parli di softwares di recupero specifici per dvd? Io ho provato Get Data Back ed un altro programma simile di cui non ricordo il nome, ma mi "vedono" solo i dischi fissi:cry: .
Micene.1
29-06-2007, 13:20
vedi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=625687) e qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=754680)
io quando ho prob simili li provo un po tutti ma cmq danno buoni risultati solo se il danno e piccolo e sopratutto dal tipo di dati : voglio dire se è un dvd video qualche settore danneggiato e poi riparato con dati casuali nn fa quasi niente...con dvd dati il recupero invece è piu complesso perche a volte basta una piccolissima parte per nn fa leggere tutto il file (o dare errori durante il ripristino ghost come nel tuo caso) e a quel punto nn cè niente da fare...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.