PDA

View Full Version : [News] Videogiocatori..sempre più over 30 e metà son donne


RedSky
29-06-2007, 09:18
MILANO - Sessantotto milioni di "videogiocatori" in Europa nel 2006, uno su tre over trenta. Chi l'ha detto che giocare ai videogiochi è una faccenda da ragazzi? A leggere i dati della ricerca presentata in occasione del lancio del nuovo videogioco "More Brain Training", sembra che le cose non stiano proprio così. Se infatti sono sessantotto milioni le persone che almeno una volta lo scorso anno hanno preso in mano una consolle, quasi tre giocatori su dieci (più di diciotto milioni) hanno tra i trenta e i settantacinque anni.

Gli over trenta sono dunque ormai un piccolo esercito, che ha quasi raggiunto le dimensioni del pubblico tradizionale degli adolescenti e preadolescenti (fra i dieci e i diciannove anni), che ammontano a un totale di venti milioni di giocatori solo in Europa.

C'é poi da notare un altro fenomeno interessante: quasi la metà dei giocatori (quattro su dieci) è donna. A dimostrazione del fatto che il videogioco non è più considerato "cosa da ragazzini", ma è un costume in costante espansione, con una funzione di intrattenimento intelligente. Del resto, ben il 55% dei giocatori ritiene che il videogame stimoli l'intelletto e la creatività molto più di film e televisione e il 47% ritiene che "faccia pensare".

Fonte: ansa (http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/inbreve/visualizza_new.html_155581902.html)

68 milioni di videogiocatori nel 2006...apperò :eek: a quanto pare anche le donzelle ci stanno dando dentro :O

Sarebbe stato più interessante vedere avere numeri suddivisi fra i vari paesi dell'EU.

A dimostrazione del fatto che il videogioco non è più considerato "cosa da ragazzini"

Ci stiamo trasformando come i giapponesi, lo sapevo :Prrr:

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: