View Full Version : DVD-R appena masterizzati e già illegibili
Mi sta succedendo una cosa strana, dei DVD-R appena masterizzati mi risultano illegibili senza nessun apparente motivo. La cosa è ancora più strana perchè non sembra esserci nessuna "regolarità" in questa cosa.
Il mast. è un LG GSA-H10N ed i supporti sono dei Verbatim DVD-R 16x.
Qualche idea sulle cause o sulla possibile soluzione?
spiegami che tipo di dvd hai fatto? dvd-dati, dvd multisessione, dvd-video?
e illeggibili per qualsiasi driver? masterizzatore (lo stesso che lo ha masterizzato), lettore dvd, lettore da salotto?
DVD dati. Li ho provati con il mast. che li ha fatti, un lettore DVD ed il mast. del Mac.
L'unico dubbio che ho è circa il formato, alcuni sono ISO altri UTF ma non ricordo quali, potrebbe essere influente?
su un dvd-dati ci masterizzi gli avi, o dei file normali. la sessione l'hai chiusa? perchè alcuni lettori potrebbero non riuscire a leggerlo
Si tratta di file misti, avi ma ma non solo. Si la sessione è chiuso.
Ho dimenticato di dirti che il DVD non è interamente illegibile ma solo alcuni file e molto spesso sono gli ultimi (in alcuni da metà in poi, in altri tipo gli ultimi 2 Gb di dati. roba di questo tipo cmq.)
Si tratta di file misti, avi ma ma non solo. Si la sessione è chiuso.
Ho dimenticato di dirti che il DVD non è interamente illegibile ma solo alcuni file e molto spesso sono gli ultimi (in alcuni da metà in poi, in altri tipo gli ultimi 2 Gb di dati. roba di questo tipo cmq.)
a me non legge gli ultimi file se ho scritto in overburning
Niente overburning. Anche se, ora che mi ci fai pensare, è attivato nelle impostazioni di nero. Quasi quasi lo tolgo per sicurezza.
Comunque, al dilà di questo, sono quasi sicuro non c'entri nulla perchè qualche volta sono illegibili i file al centro del disco che non posso essere stati scritti in OB.
Niente overburning. Anche se, ora che mi ci fai pensare, è attivato nelle impostazioni di nero. Quasi quasi lo tolgo per sicurezza.
Comunque, al dilà di questo, sono quasi sicuro non c'entri nulla perchè qualche volta sono illegibili i file al centro del disco che non posso essere stati scritti in OB.
la cosa allora è veramente strana!!!! per caso masterizzi a velocità MAssima?
Si, dici che è troppo?
allora se masterizzi a velocità massima potrebbe essere questo il problema
meglio non superare gli 8x, visto che a 8x un dvd lo fai in pochi minuti
Da oggi in poi li farò 8x, anche perchè adesso mi tocca controllare tutta la mia collezione di DVD (sono appassionato di serie TV in lingua originale e vi lascio immaginare quanti possano essere) e mi viene la febbre al solo pensarci :)
Da oggi in poi li farò 8x, anche perchè adesso mi tocca controllare tutta la mia collezione di DVD (sono appassionato di serie TV in lingua originale e vi lascio immaginare quanti possano essere) e mi viene la febbre al solo pensarci :)
ma dai cadermi su queste cose!!:muro: :muro:
ricorda 8X è il migliore, ci metti 8 minuti che vuoi di+?
renditi conto che a 16x ci mette 5 minuti, non ne vale la pena!
Dopo quello che mi è successo decisamente non ne vale la pena :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.