View Full Version : 2 ADSL 2 Router -> 1 sola rete
TonyManero
29-06-2007, 08:19
Salve a tutti! :)
Una domanda apparentemente banale ma prima di spender soldi vorrei una conferma :)
In ditta abbiamo già un'ADSL... seguita da un router (NETGEAR) e da una sfilza di switch... e una decina di PC.
Per esigenze varie volevamo affiancare un'altra ADSL.
E' possibile farle lavorare tutte due slulla stessa rete?
I due Router avranno entrambi il DHCP disabilitato!
E' possibile far usare ai vari PC l'una o l'altra rete semplicemente inserendo come Gateway quello del router collegato all'
ADSL che mi interessa???
Grazie a tutti! :)
tony_ciccione
29-06-2007, 09:38
E' fattibile. In questo post trovi lo schema della mia rete, mi sembra che sia simile al caso da te indicato.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1501811
Su entrambi i router tengo abilitato il DHCP, anche se i pc solitamente collegati hanno tutti ip fisso.
Per accedere ad internet posso usare da qualsiasi computer indifferentemente entrambi i router impostandoli come gateway nelle proprietà del TCP/IP.
Anche per il wireless ho creato un'unica rete impostando lo stesso SSID e due canali distanti sui due access point.
ps- non è che sai darmi una mano per il problema nel post citato?! :rolleyes:
ciao
TonyManero
29-06-2007, 10:10
ps- non è che sai darmi una mano per il problema nel post citato?! :rolleyes:
ciao
Purtroppo non ho mai provato a usare un PC come bridge quiandi non ho esperienza sui problemi inerenti a tale configurazione...
Spiacente. :(
Salve a tutti! :)
Una domanda apparentemente banale ma prima di spender soldi vorrei una conferma :)
In ditta abbiamo già un'ADSL... seguita da un router (NETGEAR) e da una sfilza di switch... e una decina di PC.
Per esigenze varie volevamo affiancare un'altra ADSL.
E' possibile farle lavorare tutte due slulla stessa rete?
I due Router avranno entrambi il DHCP disabilitato!
E' possibile far usare ai vari PC l'una o l'altra rete semplicemente inserendo come Gateway quello del router collegato all'
ADSL che mi interessa???
Grazie a tutti! :)
si certamente
con una scheda di rete per pc non ci sono problemi di metriche
c'e' solo il problema delle subnet...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.