View Full Version : Configurazione Win ME per utilizzo router
Blackage
29-06-2007, 08:13
Lo so che la domanda è per "anziani"...
Il problema nasce dal fatto che devo "pulire" un pc con win ME infestato dai virus e avrei bisogno di collegarmi in rete in modalità provvisoria (cosa che non riesco a fare con modem USB), e quindi devo impostare il pc per attaccarlo al mio router.
La cannosseione avviene tramite una scheda di rete (funzionante e con driver caricati), il problema è che non mi ricordo cosa si deve settare sulla schermata TCP\IP in pannello di controllo --> rete.
Ho messo l'ip fisso (192.168.0.100) e subnet mask 255.255.255.0 nel protocollo TCP/IP della scheda di rete, ho inserito il gateway predefinito (192.168.0.1 cioè il router). Ho provato a inserire i DNS del provider e anche 192.168.0.1. Ma è tutto inutile:doh: Magari c'entrano i parametri WINS?:mc:
Non è che qualcuno si ricorda se c'è qualcosa di particolare da settare?:muro:
L'ipconfig mi dà i valori impostati sopra, ma se provo a pingare il router non lo trova...:confused:
P.S. il router funziona perchè ho altri 2 pc connessi
non devi impostare access primario alla rete da risorse di rete, cose cosi' ???
mi pare di ricordare..
a parte che millennuim l'ho "saltato" passando direttamente da 98 a 2000:rolleyes:
Blackage
29-06-2007, 15:38
non devi impostare access primario alla rete da risorse di rete, cose cosi' ???
non ho idea di cosa sia... stasera provo a cercare:(
thanks
Blackage
30-06-2007, 08:52
Non ho trovato niente:cry:
Non c'è nessuno che si ricorda cosa bisogna settare???:help:
ma hai provato a reinstallare il clent per reti microsoft ??
lafrancos
30-06-2007, 14:04
Non ho trovato niente:cry:
Non c'è nessuno che si ricorda cosa bisogna settare???:help:
Ma a me sembra tutto corretto nelle impostazioni che hai fatto, probabilmente è la scheda che non funziona bene oppure è una delle bestie che hai nel pc ad impedire il collegamento.
Ciao. :)
Blackage
30-06-2007, 21:29
Ho rinstallato i client per reti e provato altri settaggi sulla scheda (es. DNS attivati, disattivati - WINS attivato e non...), ma non funziona niente.:bsod:
Grazie a lafrancos e Stev-O per i consigli!:ave:
Harry_Callahan
30-06-2007, 21:33
Il problema nasce dal fatto che devo "pulire" un pc con win ME infestato dai virus e avrei bisogno di collegarmi in rete in modalità provvisoria
perchè non formatti e metti win2k SP4(gira con poca ram ed è più leggero di XP)?
Blackage
01-07-2007, 10:04
perchè non formatti e metti win2k SP4(gira con poca ram ed è più leggero di XP)?
Sì, ma è più pesante di ME. E comunque l'idea era di ripulire, senza formattare, e di settare il pc per funzionare con il modem via ethernet e non usb. :)
Adesso ho staccato l'HD e messo sotto ad un altro pc --> scan online ewido + bitdefender e poi lo rimonto e vedo se va. (ma siamo OT...;) )
Harry_Callahan
01-07-2007, 10:08
Sì, ma è più pesante di ME. E comunque l'idea era di ripulire, senza formattare, e di settare il pc per funzionare con il modem via ethernet e non usb. :)
Adesso ho staccato l'HD e messo sotto ad un altro pc --> scan online ewido + bitdefender e poi lo rimonto e vedo se va. (ma siamo OT...;) )
te lo consigliavo per un semplice motivo: non esistono più patch di sicurezza per ME e un sistema operativo "ripulito" ha sicuramente qualcosa di danneggiato, non sarà mai più come prima(appena installato)
non è vero...
il 2000 va benissimo...
ed è anche molto meno casinista nel configurare la rete
lafrancos
01-07-2007, 17:01
non è vero...
il 2000 va benissimo...
ed è anche molto meno casinista nel configurare la rete
Quoto, io lo uso con un vecchio PII 350 Mhz con 128 Mb di Ram e devo dire che va egregiamente.
oh beh...
lo usavo con un celeron 466 con 64 e scheda video integrata 8m agp 1x :sofico:
Blackage
02-07-2007, 06:55
oh beh...
lo usavo con un celeron 466 con 64 e scheda video integrata 8m agp 1x :sofico: Ok, anch'io anni fa avevo una config simile, ma adesso nel negozio dove vado di solito è da un po' che non hanno più licenze di 2000...;)
Quoto, io lo uso con un vecchio PII 350 Mhz con 128 Mb di Ram e devo dire che va egregiamente.
non è vero...
il 2000 va benissimo...
ed è anche molto meno casinista nel configurare la rete Sono d'accordo che sia meglio nella gestione delle reti, ma il mio problema era far funzionare la rete su ME...:)
te lo consigliavo per un semplice motivo: non esistono più patch di sicurezza per ME e un sistema operativo "ripulito" ha sicuramente qualcosa di danneggiato, non sarà mai più come prima(appena installato) D'accordo, ma prima di formattare secondo me vale la pena di provare a ripristinare il SO. Logicamente se il danno è grande si formatta.:D
Per finire ieri ho provato a ripulire il SO attaccando l'HD ad un altro pc. Nonostante un po' di virus, malware, ecc. trovati non è cambiato niente: quando ho riattaccato l'HD al suo pc la rete non andava.
Quindi passerò alla fase 2--> formatto!:mad:
Grazie a tutti per i consigli, CIAO!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.