PDA

View Full Version : Organizzare filmati

phoenyx
29-06-2007, 07:47
Salve a tutti, avrei la necessità di organizzare una serie (circa una ventina) di filmati in formato mov, e vorrei trovare un sistema per organizzarli all'interno di un contenitore da masterizzare successivamente su dvd.
creare quindi una pagina introduttiva che rimandi ai vari filmati...cosa potrei utilizzare?
per intenderci iWeb potrebbe andar bene ma vorrei sapere se esiste alternativa,... grazie

Mauna Kea
29-06-2007, 07:57
toast

Bye :)

phoenyx
29-06-2007, 09:13
ti ringrazio, ma non capisco come possa soddisfare la mia richiesta...con toast posso masterizzare un menù stile dvd, io cercavo un sistema per creare delle pagine menù con video, immagini, informazioni

Prome
29-06-2007, 11:05
iDVD :D

phoenyx
29-06-2007, 11:47
mmm...no, non ci siamo, forse perchè non riesco a spiegarmi...avendo qualche video, vorrei aggiungelo a foto e testo e creare un dvd multimediale, mi occorrerebbe un prog anche sullo stile iPhoto ma dedicato ai video....

lucco78
29-06-2007, 12:20
...forse adesso ci siamo...

iMovie !

phoenyx
29-06-2007, 15:06
mmm...non proprio andrebbe bene anche un tipo browser...per questo ero partito con iWeb...

i2p0
29-06-2007, 16:56
mmm.... non comprendo bene la tua richiesta....
ma visto che ciò che vuoi è una sorta di dvd multimediale molto particolare mi sa che ti tocca andarci di DVD Studio Pro...

:rolleyes: :rolleyes:

perchè dovendo stare su dvd....
ma il dvd poi vorresti vederlo con un dvd da salotto o vuoi solo fare un indice per vederlo su pc.. perchè se vuoi vederlo solo su pc puoi farti una pagina html di indicizzazione con relink ad ogni filmato...
però lo potrai sempre e solo vedere sul mac e occhio alla compatibilità mac e pc...
se vuoi vederlo in un dvd da salotto tieni in considerazione che il filmato non lo puoi tenere in mov ma che devi per forza riconvertirlo e quindi hai meno spazio a disposizione sul dvd..

phoenyx
29-06-2007, 18:15
andrebbe bene solo su mac...video, testi e immagini...sarebbe perfetto per il mio scopo

phoenyx
02-07-2007, 07:47
ok per iWeb