PDA

View Full Version : problema vera molto strano di urgente soluzione

davi18pd
29-06-2007, 07:30
il mio computer:

- alimentatore xion 630W
- scheda madre asus p5k3
- 2gb (2x1) corsair ddr3 1333mHz
- scheda video geforce nvidia 8800 gtx
- processore intel quadcore extreme 6700
- h.d.d. 500gb sata

il problema:
allora una volta montato tutto faccio partire il pc... si avvia regolarmente solo che subito mi dice overclocking filed e di premere o F1 x entrare nel setup oppure F2 x usare le impostazioni di defoult... io premo F2 arriva nella pagina in cui mi si chiede d decidere se attivare windows normalmente oppure in modalità provvisoria... io premo avvia normalmente... mi appare la pagina di caricamento windows e li si spegne... allora riaccendo premo F1... provo a muovermi nel setup... arrivo a tools e li si spegne... riaccendo ancora e si spegne di nuovo... insomma ogni volta ke lo riaccendo si spegne + velocemente della volta precedente... pensavo fosse un problema di ram quindi ne o provata solo una passandola in tutti gli slot ma niente... o provato l'altra uguale... o provatto tutte le configurazioni possibili ma sempre lo stesso risultato... non so + cosa inventarmi.... avete qualche idea sul problema?

lp79
29-06-2007, 09:28
il mio computer:

- alimentatore xion 630W
- scheda madre asus p5k3
- 2gb (2x1) corsair ddr3 1333mHz
- scheda video geforce nvidia 8800 gtx
- processore intel quadcore extreme 6700
- h.d.d. 500gb sata

il problema:
allora una volta montato tutto faccio partire il pc... si avvia regolarmente solo che subito mi dice overclocking filed e di premere o F1 x entrare nel setup oppure F2 x usare le impostazioni di defoult... io premo F2 arriva nella pagina in cui mi si chiede d decidere se attivare windows normalmente oppure in modalità provvisoria... io premo avvia normalmente... mi appare la pagina di caricamento windows e li si spegne... allora riaccendo premo F1... provo a muovermi nel setup... arrivo a tools e li si spegne... riaccendo ancora e si spegne di nuovo... insomma ogni volta ke lo riaccendo si spegne + velocemente della volta precedente... pensavo fosse un problema di ram quindi ne o provata solo una passandola in tutti gli slot ma niente... o provato l'altra uguale... o provatto tutte le configurazioni possibili ma sempre lo stesso risultato... non so + cosa inventarmi.... avete qualche idea sul problema?

che dissi monti sulla cpu? te lo chiedo perché a volte, montando un dissi alternativo a quello stock, il bios rileva una velocità di rotazione della fan bassa e ti crea problemi.

davi18pd
29-06-2007, 10:15
beh io o montato quello originale che c'era nel pacco del processore...

lp79
29-06-2007, 10:48
hai provato a fare un clear cmos? oppure, pensando a un problema i temp, a rimontare il dissi della cpu?

davi18pd
29-06-2007, 10:50
il clear cms si... a rimontare il dissi ancora no...

davi18pd
30-06-2007, 15:15
dai non ce proprio nessuno ke a idea di cs possa avere il mio pc?

davi18pd
30-06-2007, 16:14
problema risolto... ora funziona alla grande.. cmq aveva ragione lp79... era colpa del dissi... infatti lo smontato e rimontato e adexo e tt ok...

lp79
30-06-2007, 16:35
problema risolto... ora funziona alla grande.. cmq aveva ragione lp79... era colpa del dissi... infatti lo smontato e rimontato e adexo e tt ok...

eheheheheheh ;) il fatto che ad ogni accensione consecutiva si spegnesse sempre prima non era un caso ma dovuto proprio alla temp. alla prima accensione il procio era freddo, quindi prima di raggiungere la temp. critica impiegava qualche manciata di secondi in più. :D

ciao ciao

davi18pd
30-06-2007, 17:00
ciao anke a te e grazie ancora x l aiuto...