Puddus
29-06-2007, 07:07
Ciao a tutti,
di recente ho comprato un HD esterno da 2.5" 120 Gb per il mio portatile, un "vecchio" satellite pentium4
Ho sscambiato l'HD interno da 30Gb con quello da 120 e connesso alla USB.
Ovviamente essendo vecchio il portatile ha ancora la USB1.1, una morte, quindi decido di usare una scheda PCMCIA con 2 porte USB2.0.
Quando collego l'HD esterno alla USB2.0 Xp riconosce che c'è una unità di archiviazione di massa collegata, ma subito dopo mi dice che la periferica non
funziona correttamente.
Vado in risorse del sistema e non c'è traccia dell'HD esterno...
Ovviamente se lo collego alle porte USB1.1 integrate nel portatile funziona correttamente.
E' possibile che sia una questione di voltaggio?
Cioè devo alimentare la PCMCIA con un alimentatore?
Spero di no, anche perchè altrimenti mi compravo un hd da 3.5" che costava molto meno!
di recente ho comprato un HD esterno da 2.5" 120 Gb per il mio portatile, un "vecchio" satellite pentium4
Ho sscambiato l'HD interno da 30Gb con quello da 120 e connesso alla USB.
Ovviamente essendo vecchio il portatile ha ancora la USB1.1, una morte, quindi decido di usare una scheda PCMCIA con 2 porte USB2.0.
Quando collego l'HD esterno alla USB2.0 Xp riconosce che c'è una unità di archiviazione di massa collegata, ma subito dopo mi dice che la periferica non
funziona correttamente.
Vado in risorse del sistema e non c'è traccia dell'HD esterno...
Ovviamente se lo collego alle porte USB1.1 integrate nel portatile funziona correttamente.
E' possibile che sia una questione di voltaggio?
Cioè devo alimentare la PCMCIA con un alimentatore?
Spero di no, anche perchè altrimenti mi compravo un hd da 3.5" che costava molto meno!