View Full Version : [uniti] g8: Diaz
Stress, depressione, incubi notturni le patologie accusate
(ANSA) - GENOVA, 28 GIU - Anche le madri dei giovani manifestanti picchiati dai poliziotti nella scuola Diaz, accuserebbero danni biologici. Stress, depressione, incubi notturni, insicurezza generale nella vita di tutti i giorni e paura delle forze dell' ordine. I casi, discussi oggi in tribunale, sono stati quelli di Enrica Bartesaghi, mamma di Sara, e di Ettorina Gandini, madre di Ivan Giovannetti, il manifestante milanese picchiato a manganellate anche sulla testa, suturata con quattro punti.
http://local.tiscali.it/liguria/news.php?id=2007-06-28_12885853
Massimiliano Sfregola per "La Rinascita"
Mark Covell è una figura minuta, dai capelli grigi radi e dalla corporatura esile; a vederlo di persona si stenta a credere sia davero sopravvissuto al trattamento riservatogli dalle forze dellordine la notte genovese di follia di quasi sei anni fa. In realtà, la piazza, nei giorni del G8 lui non lha vista mai; chiuso nella sede di Mediacentre, allestito presso la scuola Pascoli, un edificio che si affaccia sulla Diaz messo a disposizione dei giornalisti e dei legali dallamministrazione provinciale di Genova, Mark era lì e si occupava di aggiornare la pagina inglese del network di controinformazione Indymedia.
Ero nella Diaz racconta quando giunse la notizia che la polizia stava per fare irruzione. Cercai in fretta di tornare alla mia postazione nel Mediacentre. Ma non feci in tempo. Ebastato scendere in strada per trovarsi circondato da alcuni di quegli agenti che a poca distanza erano impegnati a scrivere una delle pagine più nere nella storia della polizia italiana. Il suo solo ed unico torto è stato di trovarsi laddove nessuno avrebbe dovuto essere quella maledetta notte: sui passi degli uomini del reparto mobile di Roma, che stavano guidando la controversa irruzione nella scuola Diaz a caccia di black bloc, il cui bilancio e le conseguenze sono oggi materiale per la cronaca giudiziaria.
Pochi istanti, nessuno scambio di parole: le ultime garanzie rimaste di uno stato di diritto svaniscono con la voce strozzata di Mark che grida press, esibendo il tesserino stampa.
Continuavano a ripetere: non sei un giornalista, sei un black bloc, tu sei un black bloc! E noi uccidiamo i black bloc.
Poi un violento strattone sulla cancellata della scuola e lunico rumore di sottofondo rimane quello sordo delle botte, che in pochi secondi gli vengono assestate senza pietà, procurandogli la frattura di otto costole, la perforazione della milza e di un polmone.
Ricordo solo che ero a terra e sentivo di non avere più i denti. Alcuni intorno a me ridevano. Poi entrai in coma e mi risvegliai dopo due giorni in ospedale. Ad immortalare lagghiacciante sequenza del pestaggio restano solo alcuni filmati amatoriali, miracolosamente scampati al sequestro illegale ed alla distruzione; speranza unica nel difficile tentativo di dare un nome ai suoi aggressori in divisa.
Alcuni agenti cercarono in diverse occasioni di farmi trasportare a Bolzaneto, ma lostinazione dei medici mi ha salvato la vita. Se fossero riusciti a portarmi nella caserma sarei sicuramente morto.
Elucido e chiaro il suo racconto, quello di chi ancora non pu permettersi di rimuovere nulla dal proprio subconscio. Gli chiedo cosa pensi del colpo di scena in tribunale dei giorni passati.
Il vice questore Fournier avrebbe molto altro da raccontare racconta Mark Il pubblico ministero Zucca gli ha chiesto molte volte al processo se giungendo, come dice lui, solo in un secondo tempo mi abbia visto. Ovviamente la risposta è sempre stata no. I filmati, per, ci mostrano unaltra storia. La sua identificazione ha permesso al magistrato, nel gennaio 2006, di poter riaprire linchiesta sul mio caso.
Il muro di omertà traballa, ma aldilà del processo e della vicenda politica e giudiziaria cè il calvario delluomo: Secondo i medici che mi seguono ho perso dieci anni di vita dice, tradendo lemozione ho danni permanenti ad una mano e alla spina dorsale. Tutto ci mi ha impedito e forse mi impedirà di tornare a lavorare. Sei anni fa ero solo un giornalista tra centinaia e una persona tra le migliaia che avevano deciso di partecipare alle manifestazioni contro il G8.
Poi cè stata la Diaz. No, i processi e questa vicenda non possono essere la mia unica ragione di vita. Anzi. Sto facendo tutto questo per riaverla indietro, questa vita.
che schifo di paese il nostro.....
E come al solito i link alle fonti sono un optional. :rolleyes:
Stress, depressione, incubi notturni le patologie accusate
(ANSA) - GENOVA, 28 GIU - Anche le madri dei giovani manifestanti picchiati dai poliziotti nella scuola Diaz, accuserebbero danni biologici. Stress, depressione, incubi notturni, insicurezza generale nella vita di tutti i giorni e paura delle forze dell' ordine. I casi, discussi oggi in tribunale, sono stati quelli di Enrica Bartesaghi, mamma di Sara, e di Ettorina Gandini, madre di Ivan Giovannetti, il manifestante milanese picchiato a manganellate anche sulla testa, suturata con quattro punti.
http://local.tiscali.it/liguria/news.php?id=2007-06-28_12885853
Avrei gli incubi anch'io ad avere un figlio così ;)
E come al solito i link alle fonti sono un optional. :rolleyes:
ma non lo so....vuoi anche mettere in discussione le parole di Mar Covell? :mad: :mad:
non bastano le sue dichiarazioni??? :mad: :mad: :mad:
:sofico: :sofico:
Marco83_an
29-06-2007, 07:36
ormai in italia si costituisce parte lesa chiunque , ora sta al giudice verificare l'eventuale reale trauma subito dalle madri , io nn sarò mai MADRE:ciapet: ma penso che vedersi un figlio massacrato INGIUSTAMENTE come la cronaca della Diaz (non parlo del G8 ma della diaz) ha confermato, shocchi anche un padre !:muro:
Fides Brasier
29-06-2007, 07:38
ma non lo so....vuoi anche mettere in discussione le parole di Mar Covell? :mad: :mad:
:sofico: :sofico:Mettiamo in discussione anche i danni fisici che Covell ha riportato a seguito di quel pestaggio infame?
:sofico: :sofico:
:rolleyes: :muro: :rolleyes:
Fides Brasier
29-06-2007, 07:39
Avrei gli incubi anch'io ad avere un figlio così Io ho incubi maggiori a pensare che abbiamo una polizia del genere. ;)
FA.Picard
29-06-2007, 07:39
ok facciamo santi i black bloc :O poveri martiri :(
Marco83_an
29-06-2007, 07:41
Fonti ?!?!?!?!
dai z. nn t'inalberare , che tanto tu lo sai che se è andato all Diaz :"Se l'è cercata!!!!" :D
Fides Brasier
29-06-2007, 07:42
ok facciamo santi i black bloc :O poveri martiri :(Quali black bloc? Quelli che non erano alla diaz?
No dai, facciamo santi i poliziotti coinvolti che hanno fatto il loro dovere di macellai picchiando selvaggiamente gente inerme e innocente :)
Io ho incubi maggiori a pensare che abbiamo una polizia del genere. ;)
E' una questione di vedute.... :)
Se per te minacciare una camionetta dei Carabinieri con un estintore è normale.....
AH... ovviamente ogni riferimento a persone o fatti realmente accaduti è puramente casuale....
Chevelle
29-06-2007, 07:55
Che bello, si parla senza essere mai stati a Genova!! Complimenti, beviamoci tutto quello che dicono i giornali e viviamo sempre con i paraocchi!:rolleyes: :muro:
Willy McBride
29-06-2007, 08:00
Se per te minacciare una camionetta dei Carabinieri con un estintore è normale.....
AH... ovviamente ogni riferimento a persone o fatti realmente accaduti è puramente casuale....
Lo scrivo in grande, così magari è la volta che lo capisci visto che dopo decine di thread e centinaia di post, articoli di giornale, servizi di telegiornali e documentari ancora non riesci ad arrivarci:
Le persone picchiate alla Diaz non erano "Black Bloc", non avevano spranghe, bastoni o estintori e sono state massacrate di botte, senza aver opposto alcun tipo di resistenza, mentre dormivano in una scuola che era stata ufficialmente destinata a dormitorio per i manifestanti nonché ad ospitare alcune associazioni promotrici della manifestazione. Erano black bloc anche tutti i computer sfasciati?
Fides Brasier
29-06-2007, 08:00
AH... ovviamente ogni riferimento a persone o fatti realmente accaduti è puramente casuale....Mi sembra che tu stia facendo una gran confusione di eventi.
Perche' qui stiamo parlando di una ragazzotta di vent'anni che era andata a manifestare pacificamente e si era poi ritirata a dormire in una scuola tranquilla, insieme a giornalisti e gente comune.
Quella stessa scuola che poi e' stata oggetto di una brutale e immotivata aggressione da parte della polizia, con pestaggi violenti e ingiustificati.
Quindi ribadisco che io non ho nessun timore di una ragazzotta di vent'anni che va a un corteo, ma ho un gran timore della polizia violenta che massacra la gente senza motivazioni, e delle strutture dello stato che coprono queste ingiustizie.
E' una questione di vedute, come giustamente dici tu: e tu non vedi vergogne in questa polizia?
Mi sembra che tu stia facendo una gran confusione di eventi.
Perche' qui stiamo parlando di una ragazzotta di vent'anni che era andata a manifestare pacificamente e si era poi ritirata a dormire in una scuola tranquilla, insieme a giornalisti e gente comune.
Quella stessa scuola che poi e' stata oggetto di una brutale e immotivata aggressione da parte della polizia, con pestaggi violenti e ingiustificati.
Quindi ribadisco che io non ho nessun timore di una ragazzotta di vent'anni che va a un corteo, ma ho un gran timore della polizia violenta che massacra la gente senza motivazioni, e delle strutture dello stato che coprono queste ingiustizie.
E' una questione di vedute, come giustamente dici tu: e tu non vedi vergogne in questa polizia?
No no... io non faccio assolutamente confusione.... a quel tipo di manifestazioni (che sia io favorevole o contrario) evito di andarci, come evito di andare allo stadio, in altre parole evito di frequentare luoghi dove la probabilità di prendere le botte sia elevata... tutto qui...
Dubito che se a Genova non ci fossero stati i black block la polizia sarebbe intervenuta così duramente.... sono esasperati, e li capisco....
Ma tant'è...
Lo scrivo in grande, così magari è la volta che lo capisci visto che dopo decine di thread e centinaia di post, articoli di giornale, servizi di telegiornali e documentari ancora non riesci ad arrivarci:
Le persone picchiate alla Diaz non erano "Black Bloc", non avevano spranghe, bastoni o estintori e sono state massacrate di botte, senza aver opposto alcun tipo di resistenza, mentre dormivano in una scuola che era stata ufficialmente destinata a dormitorio per i manifestanti nonché ad ospitare alcune associazioni promotrici della manifestazione. Erano black bloc anche tutti i computer sfasciati?
Sai... mi vengono in mente TUTTI i 3d che parlano dell'11 Settembre (ne ho paralto nel 3d apposito) e che gridano alla congiura....
Qui e nel caso di Aldrovandi (per prenderne 2 a caso) sembra che la polizia non abbia di meglio da fare che manganellare innocenti.
Con tutti i delinquenti che potrebbero manganellare legalmente.... proprio quelli che non c'entrano niente???
Strano....
Ma tant'è....
nomeutente
29-06-2007, 08:10
a quel tipo di manifestazioni (che sia io favorevole o contrario) evito di andarci, come evito di andare allo stadio, in altre parole evito di frequentare luoghi dove la probabilità di prendere le botte sia elevata...
Questo significa piegare la testa davanti al ricatto ;)
Se non vuoi andare in un posto, ok; ma se vuoi andarci è giusto farlo e pretendere di portare a casa la pelle.
Fides Brasier
29-06-2007, 08:10
No no... io non faccio assolutamente confusione.... a quel tipo di manifestazioni (che sia io favorevole o contrario) evito di andarci, come evito di andare allo stadio, in altre parole evito di frequentare luoghi dove la probabilità di prendere le botte sia elevata... tutto qui...
Dubito che se a Genova non ci fossero stati i black block la polizia sarebbe intervenuta così duramente.... sono esasperati, e li capisco....
Ma tant'è...Ma sai, non si va allo stadio o ai concerti o alle manifestazioni o ai raduni o a vedere i fuochi artificiali o alle feste di paese per "prendere botte". Si va a manifestare a divertirsi a far sentire la propria voce. Che ogni tanto ci sia qualche idiota che cerca la rissa e' un conto; ma ben altro conto sapere che se la polizia e' "esasperata" questa massacra la gente innocente: non esistono scusanti per un comportamento del genere da parte della polizia; proprio perche' rappresenta lo stato, deve tenere un comportamento irreprensibile, e non picchiare ragazzini innocenti.
Anche perche' tra i ragazzini, la gente innocente, potrei esserci pure io, e pure tu, con l'unica "colpa" di essersi trovati del tutto casualmente nel posto sbagliato al momento sbagliato. Allora cosa fai, giustifichi ugualmente i poliziotti macellai o ti chiudi in casa cosi' non corri il rischio di trovarti nel posto sbagliato?
Questo significa piegare la testa davanti al ricatto ;)
Se non vuoi andare in un posto, ok; ma se vuoi andarci è giusto farlo e pretendere di portare a casa la pelle.
Beh... premesso che dello stadio non me ne importa niente..... però devo dirti che per i festeggiamenti dei mondiali ero in piazza e ho temuto...
E' questione di carattere...
Fides Brasier
29-06-2007, 08:12
Qui e nel caso di Aldrovandi (per prenderne 2 a caso) sembra che la polizia non abbia di meglio da fare che manganellare innocenti.
Con tutti i delinquenti che potrebbero manganellare legalmente.... proprio quelli che non c'entrano niente???
Strano...Ma a quanto pare vero, visto che hanno massacrato pure dei giornalisti.
Poi, se a te la cosa pare impossibile solo perche' sono poliziotti, o giustificabile perche' "esasperati", punti di vista eh :)
Lo scrivo in grande
Inutile .
L' equazione manifestante = black bloc = assalitore con estintore = terrorista = devastatore di città è radicata a forza di lavaggi di cervello a reti unificate , tra un grande fratello , uno studio aperto , un c' è posta per te e un TG5 , la gente che non vuol vedere e informarsi è ancora convinta che quelli che sono stati massacrati alla Diaz in fondo se lo meritassero , che fossero tutti pericolosi terroristi e che si siano presi solo un paio di manganellate perchè hanno opposto resistenza , la verità non la vogliono neanche sapere .
Ma sai, non si va allo stadio o ai concerti o alle manifestazioni o ai raduni o a vedere i fuochi artificiali o alle feste di paese per "prendere botte". Si va a manifestare a divertirsi a far sentire la propria voce. Che ogni tanto ci sia qualche idiota che cerca la rissa e' un conto; ma ben altro conto sapere che se la polizia e' "esasperata" questa massacra la gente innocente: non esistono scusanti per un comportamento del genere da parte della polizia; proprio perche' rappresenta lo stato, deve tenere un comportamento irreprensibile, e non picchiare ragazzini innocenti.
Anche perche' tra i ragazzini, la gente innocente, potrei esserci pure io, e pure tu, con l'unica "colpa" di essersi trovati del tutto casualmente nel posto sbagliato al momento sbagliato. Allora cosa fai, giustifichi ugualmente i poliziotti macellai o ti chiudi in casa cosi' non corri il rischio di trovarti nel posto sbagliato?
Comunque secondo me alla Diaz è successo qualcosa che nessuno sa....
Non sono disposto a credere che la polizia dica... "dai che andiamo a pestare un po' di innocenti...."
Fides Brasier
29-06-2007, 08:16
Inutile .
L' equazione manifestante = black bloc = assalitore con estintore = terrorista = devastatore di città è radicata a forza di lavaggi di cervello a reti unificate , tra un grande fratello , uno studio aperto , un c' è posta per te e un TG5 , la gente che non vuol vedere e informarsi è ancora convinta che quelli che sono stati massacrati alla Diaz in fondo se lo meritassero , che fossero tutti pericolosi terroristi e che si siano presi solo un paio di manganellate perchè hanno opposto resistenza , la verità non la vogliono neanche sapere .che dire, quoto tutto
ot: bellissima la tua firma :asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1502774
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1496187
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1497674
ma come si fà a fare un discorso unitario!?
ci credo che si leggono sempre le stesse cose!:O
Non so se sia peggior cosa l' infame aggressione della Diaz o il fatto che ci sia gente disposta a difendere chi ha perpetrato quel brutale e ingiustificabile pestaggio
Fides Brasier
29-06-2007, 08:20
Non sono disposto a credere che la polizia dica... "dai che andiamo a pestare un po' di innocenti...."
Ma davvero credi che la polizia si comporti bene a prescindere? Davvero non ritieni possibile che possano averlo fatto?
Non e' che perche' e' "la polizia" allora va tutto bene cio' che fanno ed e' tutto giustificabile.
Inutile .
L' equazione manifestante = black bloc = assalitore con estintore = terrorista = devastatore di città è radicata a forza di lavaggi di cervello a reti unificate , tra un grande fratello , uno studio aperto , un c' è posta per te e un TG5 , la gente che non vuol vedere e informarsi è ancora convinta che quelli che sono stati massacrati alla Diaz in fondo se lo meritassero , che fossero tutti pericolosi terroristi e che si siano presi solo un paio di manganellate perchè hanno opposto resistenza , la verità non la vogliono neanche sapere .
Come per voi e radicata l'equazione poliziotto-manganello-bastardo...
Ma davvero credi che la polizia si comporti bene a prescindere? Davvero non ritieni possibile che possano averlo fatto?
Non e' che perche' e' "la polizia" allora va tutto bene cio' che fanno ed e' tutto giustificabile.
No... semplicemente non credo che lo facciano senza un motivo.... (che può essere giusto o no... ma lo devono avere)
esatto
oppure l'equazione
ragazzo + estintore : carabiniere = eroe : assassino :D
nomeutente
29-06-2007, 08:22
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1502774
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1496187
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1497674
ma come si fà a fare un discorso unitario!?
ci credo che si leggono sempre le stesse cose!:O
Hai perfettamente ragione, ma visto che sono discussioni che spesso assumono toni non adeguati, è meglio non uppare le vecchie.
Lasciamo aperta questa a meno che non degeneri, in quel caso si chiude. Tanto, in effetti, i commenti sono sempre gli stessi ;)
esatto
oppure l'equazione
Beh... direi che con questi presupposti fallisce qualsiasi possibilità di scambio di opinioni....
Tanto, in effetti, i commenti sono sempre gli stessi ;)
Scusa... che commenti ti aspetteresti?
Marco83_an
29-06-2007, 08:29
Avrei gli incubi anch'io ad avere un figlio così ;)
Spero che stai scherzando , i ragazzi che stavano alla Diaz LO SAI che nn erano ne teppisti ne terroristi quindi io nn avrei incubi ad avere figli così
ma xchè nella Diaz ci dormiva Giuliani ? ma è così difficile osservare oggettivamente ogni singolo EVENTO del G8 ???? oppure un'estintore lanciato o una camionetta sfasciata giustifica la violenza inaudita della Diaz !
Ma tant'è...
A parte che trovo da cader le braccia(ma la vita è tua e nn devo certo giudicarti io;)) il ragionamento che eviti i luoghi dove c'è il rischio di prendere le botte:eek: , ma allo stadio ci vai x tifare e xchè ami il calcio , ad un concerto xchè ti piace la musica o l'autore in particolare , ad un convegno per stare a sentire ed informarti , ad una manifestazione x dire la tua e "farti sentire" .
E poi mi sembra che nessuno dica che a Genova nn ci siano stati i black block , è oggettivamente vero che ci siano stato che abbiano fatto un gran casino e che siano tutti dal primo all'ultimo dei pezzettini di m....a ! Ma DENTRO LA DIAZ NO !!!!!!!!!
Beh... premesso che dello stadio non me ne importa niente..... però devo dirti che per i festeggiamenti dei mondiali ero in piazza e ho temuto...
E' questione di carattere...
Durantei festeggiamenti del mondiale hai temuto una carica della celere ????? sei stato a rischio manganellate in testa e calci in bocca ???? ma hai festeggiato a Kabul ?:mbe:
Spero che stai scherzando , i ragazzi che stavano alla Diaz LO SAI che nn erano ne teppisti ne terroristi quindi io nn avrei incubi ad avere figli così
ma xchè nella Diaz ci dormiva Giuliani ? ma è così difficile osservare oggettivamente ogni singolo EVENTO del G8 ???? oppure un'estintore lanciato o una camionetta sfasciata giustifica la violenza inaudita della Diaz !
A parte che trovo da cader le braccia(ma la vita è tua e nn devo certo giudicarti io;)) il ragionamento che eviti i luoghi dove c'è il rischio di prendere le botte:eek: , ma allo stadio ci vai x tifare e xchè ami il calcio , ad un concerto xchè ti piace la musica o l'autore in particolare , ad un convegno per stare a sentire ed informarti , ad una manifestazione x dire la tua e "farti sentire" .
E poi mi sembra che nessuno dica che a Genova nn ci siano stati i black block , è oggettivamente vero che ci siano stato che abbiano fatto un gran casino e che siano tutti dal primo all'ultimo dei pezzettini di m....a ! Ma DENTRO LA DIAZ NO !!!!!!!!!
Durantei festeggiamenti del mondiale hai temuto una carica della celere ????? sei stato a rischio manganellate in testa e calci in bocca ???? ma hai festeggiato a Kabul ?:mbe:
Bene... vedo che hai le idee chiare quindi possiamo preocedere con l'analizzare OBIETTIVAMENTE i fatti.....
Mi potresti elencare un solo motivo per cui i poliziotti avrebbero fatto un macello dentro la Diaz SAPENDO che quelli non erano black block?
Io con mio figlio gli direi "ma che cazzo ci vai a fare al G8? pensa ai problemi dell'Italia se proprio vuoi"....
Ma questo sono io.....
Fides Brasier
29-06-2007, 08:36
Come per voi e radicata l'equazione poliziotto-manganello-bastardo...Ma anche no.
Il poliziotto e' a tutela della legge; e' quando il poliziotto agisce contro la legge, come nel caso della diaz, che rappresenta un problema, ancora piu' grosso proprio perche' quella legge dovrebbe tutelarla.
Piuttosto mi sorprende che ci sia gente che difenda i poliziotti anche quando questi vanno contro la legge.
Fides Brasier
29-06-2007, 08:37
No... semplicemente non credo che lo facciano senza un motivo.... (che può essere giusto o no... ma lo devono avere)Ma cosa c'entra il motivo? :mbe:
Forse che una motivazione puo' bastare a giustificare un'azione del genere??
Ma cosa c'entra il motivo? :mbe:
Forse che una motivazione puo' bastare a giustificare un'azione del genere??
Non sto parlando della motivazione fine a se stessa....
Ripeto: non credo che lo facciano senza un motivo.... (che può essere giusto o no... ma lo devono avere)
Fides Brasier
29-06-2007, 08:41
Bene... vedo che hai le idee chiare quindi possiamo preocedere con l'analizzare OBIETTIVAMENTE i fatti.....
Mi potresti elencare un solo motivo per cui i poliziotti avrebbero fatto un macello dentro la Diaz SAPENDO che quelli non erano black block?E perche' mai si dovrebbero elencare i motivi? Quelli li accertera' la magistratura -o almeno spero.
Ma i fatti OBIETTIVI sono che quei poliziotti sono entrati in una scuola e hanno cominciato a picchiare selvaggiamente chiunque :read: senza che nemmeno sapessero se quelli che picchiavano avevano fatto qualcosa.
E se anche avessero fatto qualcosa, il compito della polizia non e' massacrare la gente. E' trarla in arresto e consegnarla all'autorita' giudiziaria.
"Voi" ?
"Voi" chi ?
Mi trovi dove ho mai detto una fesseria del genere ?
Mai fatto generalizzazioni del piffero , a differenza di quelli che catalogano il mondo in "Rossi" e "azzurri" io penso che ciascun fatto vada valutato in maniera imparziale .
esatto
oppure l'equazione
Non riesci a vedere l' enorme differenza che c' è tra l' episodio della morte di Giuliani e quella dell' irruzione nella Diaz ?
No ?
Non riesci proprio a scorgere l' abisso immenso che le divide ?
Neanche un po ?
Credo che ormai la vergogna immensa e il fetore che sgorgano da questa vicenda buia e terribile siano tali da non lasciare dubbio alcuno su ciò che è successo quella sera .
Eppure alcuni rifiutano di aprire gli occhi , sarebbe troppo rischioso per loro , finirebbero a dover ammettere di aver detto cose sbagliate , piuttosto di ammettere di avere torto preferiscono continuare a difendere posizioni ridicole e grottesche , magari sparando slogan da quattro soldi e facendo generalizzazioni insulse su black bloc inesistenti .
tdi150cv
29-06-2007, 08:44
ma guarda caso in questo paese si prende sempre le difese dei casinisti ... che strano ...
Fides Brasier
29-06-2007, 08:46
ma guarda caso in questo paese si prende sempre le difese dei casinisti ... che strano ...Adesso dormire in una scuola ed essere svegliato da poliziotti che ti prendono a calci nelle costole e' "essere casinisti", ah pero' :asd:
Non e' che i casinisti sono i poliziotti che picchiano senza motivo, poliziotti che infrangono la legge, quello no vero? :)
Io ho incubi maggiori a pensare che abbiamo una polizia del genere. ;)
più che altro mi aspettavo una reazione del tipo "isoliamo i colleghi marci e mettiamoli nelle mani della giustizia" ...
invece che la polizia faccia corprazione e muro di gomma mi dà parecchio da pensare.
mi dà MOLTO da pensare che una proposta semplice semplice non passi:
IL NUMERO DI MATRICOLA DELL'AGENTE STAMPATO IN CARATTERI GROSSI SUL CASCO !!
ovvimaente l'abbinata matricola=nome deve rimanere in mano SOLO a giudici e questore...
ma almeno chi si lascia andare ad azioni illegali non beneficerebbe più dell'anonimato e dell'impunità davanti al magostrato.
Ma capzo eravate tutti là per poter giudicare? Avete mai assistito a una cosa del genere?
Io no, però capisco che in quei momenti può anche capitare che ci vada in mezzo l'innocente. Sinceramente il racconto mi sembra una capzata perchè cerca di enfatizzare in maniera ridicola la cattiveria dei poliziotti.
E sinceramente se gente che vuole danneggiare le città o seccare agenti (non ditemi che alzare un estintore è segno di pace) poco mi dispiace.
Non sto parlando della motivazione fine a se stessa....
Ripeto: non credo che lo facciano senza un motivo.... (che può essere giusto o no... ma lo devono avere)
Questo dovrebbero dirlo loro invece di trincerarsi nel silenzio , alcune ipotesi posso farle , ma sono tutte molto pesanti e finirebbero per tirare in ballo il signor Fini .
"Voi" ?
"Voi" chi ?
Mi trovi dove ho mai detto una fesseria del genere ?
Non mi sembra di avere quotato te...
ma guarda caso in questo paese si prende sempre le difese dei casinisti ... che strano ...
direi che viste le sentenze ultime e dichiarazioni ultime del vice questore...
la difesa dell'operato IN QUESTO CASO dell FO ha il valore dell'aria fritta.
la magistratura ha sentenziato che c'è stato abuso gratuito premeditato e continuato della violenza , poi coperto intralciando il decorso democratico dell'opera della magistratura...
questo in tutto il mondo è considerato antidemocratico, se non squadrista.
se poi il metodo piace... bhè ... in cina e russia viene ancora usato abitualmente...
Marco83_an
29-06-2007, 08:51
Mi potresti elencare un solo motivo per cui i poliziotti avrebbero fatto un macello dentro la Diaz SAPENDO che quelli non erano black block?
Un motivo ? :
A prescindere dall'inoppinabile alta tensione che c'era a genova prima e durante il G8 ! secondo me (basandomi su filmati , testimonianze , indagini) la disorganizzazione delle fdo durante le due giornate prima dell'irruzione , così come le merdate commesse dai maledetti black block , avevano alzato la tensione , sopratutto tra gli uomini delle fdo (che sono ragazzi normalissimi , magari di 20 anni , che prendono 1000 € al mese x rischiar la pelle) ! Ora , dentro la Diaz dormivano ragazzi del Genova social forum , ed altre organizzazioni NON VIOLENTE di nome e di fatto ! neanche i disobbedienti di caruso c'erano!(almeno quelli qualche casino l'avevano fatto durante il giorno) , ed oltre ai Pacifici c'era anche tutta la banca dati di tutte le foto e le registrazioni di quei due giornidi "guerriglia-vergogna" !
Ora , io credo che chi manovrava la polizia (nn sò a che livello ma credo abbastanza alto) abbia sfruttato la carica ed il nervosismo plausibile dei ragazzi in divisa per organizzare un'irruzione con lo scopo di cancellare-sequestrare il materiale che avevano i manifestanti !
Non sono di quelli che ti dicono : " i poliziotti hanno fatto così xchè sono tutte m...e , bastardi ecc..... " , io apprezzo molto il lavoro della polizia , anche se devo ammettere che le mele marcie fanno sempre clamore , a Genova credo che sia successa una cosa anche peggiore di 4 poliziotti che picchiano un disobbediente ! a Genova c'è stato un'apposita guerriglia cercata e voluta da nn so chi (sulle spalle di manifestanti e poliziotti) x creare terrore , apprensione e paura dei movimenti PACIFICI da parte del cittadino medio o per distrarre dal G8 di per se ! il vero motivo nn lo sà nessuno , ma l'unica cosa che sò di sicuro è che ci hanno rimesso la vita 1 ragazzo , e tanto sangue altrettanti ragazzi con o senza divisa in tutto il G8 , x quanto riguarda la Diaz c'hanno rimesso solo i ragazzi senza divisa !
No... semplicemente non credo che lo facciano senza un motivo.... (che può essere giusto o no... ma lo devono avere)
Delle motivazioni se ne è parlato fino alla nausea, sono sotto gli occhi di tutti, anche gli stessi poliziotti hanno ammasseo l'inutile massacro , se vuoi continuare scientemente a NON vedere fai pure, ma di certo non riuscirai a convincere chi si informa.
Questo dovrebbero dirlo loro invece di trincerarsi nel silenzio.
E perche' mai si dovrebbero elencare i motivi? Quelli li accertera' la magistratura -o almeno spero.
Quindi tutti pronti a difendere la versione del "poliziotto bastardo" ma quando si chiede di ragionare sulle notizie che si ricevono questo è il risultato...?
"Non lo so... ma è così"....
Bello :rolleyes:
Ma capzo eravate tutti là per poter giudicare? Avete mai assistito a una cosa del genere?
Io no, però capisco che in quei momenti può anche capitare che ci vada in mezzo l'innocente. Sinceramente il racconto mi sembra una capzata perchè cerca di enfatizzare in maniera ridicola la cattiveria dei poliziotti.
E sinceramente se gente che vuole danneggiare le città o seccare agenti (non ditemi che alzare un estintore è segno di pace) poco mi dispiace.
Cioè TUTTI quelli picchiati selvaggiamente giravano con un estintore alzato?
:rotfl:
Un motivo ? :
Ora , io credo che chi manovrava la polizia (nn sò a che livello ma credo abbastanza alto) abbia sfruttato la carica ed il nervosismo plausibile dei ragazzi in divisa per organizzare un'irruzione con lo scopo di cancellare-sequestrare il materiale che avevano i manifestanti!
Bene... questo è un motivo plausibile ed un ragionamento obiettivo....
reffbbdfanod
29-06-2007, 08:55
Due interviste su YouTube.
Intervista 1:
http://it.youtube.com/watch?v=JvLVBGhQWnw
Intervista 2:
Parte1
http://it.youtube.com/watch?v=4Mo2tm6IpLY
Parte 2
http://it.youtube.com/watch?v=D8wgUhguFtY
Ed altre tre interviste non di Cowell:
http://it.youtube.com/watch?v=EZOImZl1ZfY
http://it.youtube.com/watch?v=1AHL7CGRPFk
http://it.youtube.com/watch?v=GbccLz_FqPQ
EDIT: ho iniziato a scrivere mentre i thread non erano uniti ed ho inviato dopo che sono stati uniti, mi riferivo al thread di Cowell.
c'è una bella differenza :)
quelli che non avevano l'estintore li picchiavano
quelli con l'estintore li ammazzavano :D
nomeutente
29-06-2007, 08:57
Hai perfettamente ragione, ma visto che sono discussioni che spesso assumono toni non adeguati, è meglio non uppare le vecchie.
Lasciamo aperta questa a meno che non degeneri, in quel caso si chiude. Tanto, in effetti, i commenti sono sempre gli stessi ;)
Addendum: ho unito i due thread odierni di Gretas
Scusa... che commenti ti aspetteresti?
Non era una critica al contenuto dei post (come moderatore sarebbe stato inopportuno) ma una semplice constatazione che l'argomento è ciclico e, nonostante il susseguirsi di notizie, le posizioni degli utenti del forum sono note e ormai radicate, quindi se si vuole ridiscutere lo si può fare a patto di non alzare i toni ;)
No, solo quelli uccisi. :stordita:
Effettivamente ho proprio la visione di questi pacifisti con le bandiere bianche alzate e la polizia che arrivava lì con pistole e manganelli a darci giù di santa ragione... :doh:
Dai, non diciamo cretinate... chi era lì lo faceva per far casino... del gran casino. E sinceramente non vedo nulla di scandaloso nel punire con la forza tali comportamenti.
Poi, che in mezzo a tutto questo ci possa essere stato il pestaggio dell'innocente può benissimo essere. E' facille ragionare da un tavolino dietro il pc, più difficile è ragionare sul campo...
Marco83_an
29-06-2007, 08:59
spero che le risate siano di ironia e nn di felicità , altrimenti cadiamo nello scabroso ! si parla cmq di morti !
Mi hai anticipato la macabra battuta... :cry: :D
spero che le risate siano di ironia e nn di felicità , altrimenti cadiamo nello scabroso ! si parla cmq di morti !
Ovviamente era solo ironia, sia da parte sua che mia. Un morto è sempre un morto.
Il discorso del morto è vero... però dai, sinceramente mi sembra che sia stata andarsela a cercare. Comunque siamo OT.
diciamo un 51% di ironia..
d'altronde hanno ammazzato uno che con un estintore cercava di spaccare la testa ad un carabiniere.... scusami se non riesco ad essere triste
Marco83_an
29-06-2007, 09:06
Effettivamente ho proprio la visione di questi pacifisti con le bandiere bianche alzate e la polizia che arrivava lì con pistole e manganelli a darci giù di santa ragione... :doh:
Dai, non diciamo cretinate... chi era lì lo faceva per far casino... del gran casino. E sinceramente non vedo nulla di scandaloso nel punire con la forza tali comportamenti.
Poi, che in mezzo a tutto questo ci possa essere stato il pestaggio dell'innocente può benissimo essere. E' facille ragionare da un tavolino dietro il pc, più difficile è ragionare sul campo...
discorso che fa abbastanza FUMO (drogato:D) , è troppo facile dire " tutti quelli che stavano li facevano casino " , ma stiamo scherzando ?!?!? c'erano migliaia di persone , ed i cortei erano diversi e diversificati tra quelli pacifici (cattolici,famiglie,anziani,ecc....) che giravano con le mani dipinte di bianco e cantano "alleluja , fate l'amore nn la guerra" E SONO STATI PICCHIATI , i disobbedienti , che annunciavano di entrare nella zona rossa , hanno rotto un pò le palle , E SONO STATI PICCHIATI , ed i black block che nn sapevano neanche i nomi dei capi di stato che c'erano al G8 , hanno solo fatto casino incendiato distrutto e NON SONO STATI PICCHIATI !
I black block agivano in gruppetti piccoli e sempre separati dal corteo Grande de PACIFISTI e dalle fazioni (diciamo rompiballe) dei disobbedienti , i black passavano prima , sfasciavano tutto e lasciavano cazzi e cazzotti ai pacifisti che erano molto più facili e belli da caricare piuttosto che 50 stronzoni incappucciati abituati a fare guerriglia urbana !
Marco83_an
29-06-2007, 09:07
Ovviamente era solo ironia, sia da parte sua che mia. Un morto è sempre un morto.
Il discorso del morto è vero... però dai, sinceramente mi sembra che sia stata andarsela a cercare. Comunque siamo OT.
si si , senza dubbio se l'è andata a cercare !
Il motivo c'entra. Perchè per formulare una accusa ci vuole il motivo (movente), l'occasione (che l'hanno avuta), e le prove (su cui non mi pronuncio, non sapendone granchè)... Perchè una persona razionale ha bisogno di un motivo, per quanto futile/sbagliato esso sia... Altrimenti è un pazzo... Posso ammettere che qualcuno lo abbia fatto senza motivo, ma non posso credere che tutti quelli che sono stati accusati di avere fatto quelle cose nella Diaz lo abbiano fatto senza motivo...
Questi sono i soliti discorsi da bar, i fatti sono diversi , si capisce chiaramente che non sei informato. c'è stata una trasmissione di Minoli su Rai2 chiarissima, che ha spiegato chiaramente tutto quello che è realmente successo.
per cui i tuoi post sono abbastanza inutili, direi.
BountyKiller
29-06-2007, 09:17
Comunque secondo me alla Diaz è successo qualcosa che nessuno sa....
pare infatti sia stata una specie di rappresaglia per un'assalto a una caserma dei carabinieri.
Il motivo c'entra. Perchè per formulare una accusa ci vuole il motivo (movente), l'occasione (che l'hanno avuta), e le prove (su cui non mi pronuncio, non sapendone granchè)... Perchè una persona razionale ha bisogno di un motivo, per quanto futile/sbagliato esso sia... Altrimenti è un pazzo... Posso ammettere che qualcuno lo abbia fatto senza motivo, ma non posso credere che tutti quelli che sono stati accusati di avere fatto quelle cose nella Diaz lo abbiano fatto senza motivo...
I motivi credo siano noti a tutti, sono stati postati anche qui 100 volte
Stavamo parlando di Giuliani. ;)
BountyKiller
29-06-2007, 09:21
Placanica ha sparato 2 colpi, di cui uno in aria; sparare un colpo a uno che sta per tirari un estintore è legittima difesa (e infatti il magistrqato l'ha assolto).
sparare 3 o 4 colpi è omicidio.;)
pare infatti sia stata una specie di rappresaglia per un'assalto a una caserma dei carabinieri.
Se è così, non mi meraviglia... :rolleyes:
Vi racconto un fatto successo l'anno scorso qui nel mio paese...
Una pattuglia dei Carabinieri ferma due balordi (probabilmente nascondevano qualcosa)... Questi picchiano a sangue i Carabinieri e fuggono via... I Carabinieri si ricompongono, tornano in caserma e ritornano sul posto del misfatto con i rinforzi... Si mettono a posto di blocco e incomincano a fermare e multare chiunque passa di la... Cioè... invece di cercare i veri colpevoli, te la prendi con dei poveri cittadini? (vabbeh, che se vogliamo dirla tutta, basterebbe che quei poveri cittadini avessero tutto in regola, ma si sa... se vogliono farti la multa... sanno come fare...)
Capisci , se in mezzo alla folla scappa una manganellata è un caso , non dovrebbe avvenire , ma ... può succedere , prendere quello sbagliato in mezzo al mucchio non è bello , ma può succedere , che un ragazzo di 20 anni su una camionetta accerchiato da gente minacciosa spari e per sbaglio uccida un ragazzo , sarebbe meglio se non fosse successo , ma può succedere .
Organizzare una cosa del genere è molto diverso , hanno fatto arrivare una squadra apposita da Roma , hanno progettato e messo in atto deliberatamente e con premeditazione l' irruzione in una struttura dove sapevano benissimo non esserci nessun soggetto pericoloso , hanno progettato e attuato di portare dentro e poi "ritrovare" due bombe molotov prelevate altrove e una serie di spranghe e oggetti contundenti prelevati anticipatamente da un cantiere lì vicino , hanno deliberatamente messo in scena una finta aggressione con tanto di coltellata finta inferta a uno degli incursori , hanno assalito nel sonno gente inerme senza essere provocati , e hanno infierito con bestialità su ragazzi e ragazze disarmati a terra fino a provocare danni fisici permanenti a diversi individui , li hanno manganellati finchè erano a terra , li hanno lanciati con la testa contro i termosifoni , hanno provocato spruzzi di sangue fino a un metro e mezzo d' altezza , hanno manganellato giornalisti con tanto di tesserino ...
No , tutto questo non è successo per caso , non è avvenuto in mezzo alla mischia , è stata messa in atto una aggressione preparata freddamente e lucidamente .
Quindi tutti pronti a difendere la versione del "poliziotto bastardo" ma quando si chiede di ragionare sulle notizie che si ricevono questo è il risultato...?
"Non lo so... ma è così"....
Bello :rolleyes:
Non mi sembra di avere quotato te...
Toh .
E chi stavi quotando allora ?
diciamo un 51% di ironia..
d'altronde hanno ammazzato uno che con un estintore cercava di spaccare la testa ad un carabiniere.... scusami se non riesco ad essere triste
E certo , quanti estintori c' erano nella Diaz ?
E quante camionette dei carabinieri incagliate ?
E quanti col passamontagna ?
Riuscite a vedere la differenza ?
Questi sono i soliti discorsi da bar, i fatti sono diversi , si capisce chiaramente che non sei informato. c'è stata una trasmissione di Minoli su Rai2 chiarissima, che ha spiegato chiaramente tutto quello che è realmente successo.
per cui i tuoi post sono abbastanza inutili, direi.
Ringraziandoti dell'analisi gratuita non richiesta, penso di aver visto quella trasmissioni, anche se in modo distratto (è quella in cui si parlava dei vari incroci della città e della sfiga per la quale si sono incrociate le tute bianche?!).
Comunque al di là di questo, parlo perchè mio padre è stato un poliziotto e questo genere di manifestazioni negli anno 60/70 ne ha viste.
Comunque è buffo osservare come si comportano le persone quando capiscono di sostenere cause perse... :)
[EDIT] No, non era quella la trasmissione... era un'altra cosa.
BountyKiller
29-06-2007, 09:29
si mormora che la caserma sia quella adiacente a via F. Pozzo, una strada che da piazza Tommaseo (dove hanno i pacifisti hanno devastato l'ufficio postale) porta al quartiere di Albaro. Sembra anche che vi fossero stati dei feriti dentro alla caserma dovuti alla sassaiola messa in atto dai pacifici manifestanti.
Organizzare una cosa del genere è molto diverso , hanno fatto arrivare una squadra apposita da Roma , hanno progettato e messo in atto deliberatamente e con premeditazione l' irruzione in una struttura dove sapevano benissimo non esserci nessun soggetto pericoloso , hanno progettato e attuato di portare dentro e poi "ritrovare" due bombe molotov prelevate altrove e una serie di spranghe e oggetti contundenti prelevati anticipatamente da un cantiere lì vicino , hanno deliberatamente messo in scena una finta aggressione con tanto di coltellata finta inferta a uno degli incursori , hanno assalito nel sonno gente inerme senza essere provocati , e hanno infierito con bestialità su ragazzi e ragazze disarmati a terra fino a provocare danni fisici permanenti a diversi individui , li hanno manganellati finchè erano a terra , li hanno lanciati con la testa contro i termosifoni , hanno provocato spruzzi di sangue fino a un metro e mezzo d' altezza , hanno manganellato giornalisti con tanto di tesserino ...
No , tutto questo non è successo per caso , non è avvenuto in mezzo alla mischia , è stata messa in atto una aggressione preparata freddamente e lucidamente .
Se ciò fosse così, son d'accordo.
Ma 1) come si fa a essere sicuri di questi fatti (sangue a 1 metro e mezzo da terra?!) 2) a che pro (questo davvero, ignoranza mia, non lo capisco)?
Capisci , se in mezzo alla folla scappa una manganellata è un caso , non dovrebbe avvenire , ma ... può succedere , prendere quello sbagliato in mezzo al mucchio non è bello , ma può succedere , che un ragazzo di 20 anni su una camionetta accerchiato da gente minacciosa spari e per sbaglio uccida un ragazzo , sarebbe meglio se non fosse successo , ma può succedere .
Toh .
E chi stavi quotando allora ?
E certo , quanti estintori c' erano nella Diaz ?
E quante camionette dei carabinieri incagliate ?
E quanti col passamontagna ?
Riuscite a vedere la differenza ?
Ma davvero è successo questo?!?!? :eek: Cioè ci sono le prove, inconfutabili? Sai... Anche per i poliziotti vale l'innocenza fino a prova contraria... ;)
Non è assolutamente credibile .
Intanto perchè non fai venire qualcuno apposta da Roma a Genova per una rappresaglia del genere , e poi perchè l' assalto è stato fin troppo mirato e preparato , mirato a colpire e distruggere tutte le immagini e i documenti che i giornalisti avevano raccolto , oltre alla gente la furia distruttiva infatti si è accanita nel distruggere qualsiasi cinepresa e computer vi fosse , preparato in quanto ci si è assicurati in anticipo di "trovare" molotov e spranghe all' interno della Diaz , prelevandoli altrove e portandoli dentro , se avessero avuto un minimo motivo credibile non avrebbero costruito in anticipo una pagliacciata del genere .
E' indubbio che a qualcuno il materiale raccolto sull' operato delle forze dell' ordine non piaceva , e a vedere quel poco che si è salvato si capisce anche perchè :rolleyes:
Marco83_an
29-06-2007, 09:37
Stavamo parlando di Giuliani. ;)
Placanica ha sparato 2 colpi, di cui uno in aria; sparare un colpo a uno che sta per tirari un estintore è legittima difesa (e infatti il magistrqato l'ha assolto).
sparare 3 o 4 colpi è omicidio.;)
forse nn avete capito , io ci stavo SERIO , secondo me x carlo Giuliani vale il fatto che se lo sia andato a cercare !
Intanto perchè non fai venire qualcuno apposta da Roma a Genova per una rappresaglia del genere , e poi perchè l' assalto è stato fin troppo mirato e preparato , mirato a colpire e distruggere tutte le immagini e i documenti che i giornalisti avevano raccolto , oltre alla gente la furia distruttiva infatti si è accanita nel distruggere qualsiasi cinepresa e computer vi fosse , preparato in quanto ci si è assicurati in anticipo di "trovare" molotov e spranghe all' interno della Diaz , prelevandoli altrove e portandoli dentro , se avessero avuto un minimo motivo credibile non avrebbero costruito in anticipo una pagliacciata del genere .
E' indubbio che a qualcuno il materiale raccolto sull' operato delle forze dell' ordine non piaceva , e a vedere quel poco che si è salvato si capisce anche perchè :rolleyes:
Ma, appunto, se sono state distrutte tutte le prove (e già non mi pare un'impresa da ridere con tutti i cellulari o fotocamere) come si può essere così certi di un'accusa tanto grave?
BountyKiller
29-06-2007, 09:40
dimostralo, e io ti crederò.;)
Marco83_an
29-06-2007, 09:44
Un motivo ? :
A prescindere dall'inoppinabile alta tensione che c'era a genova prima e durante il G8 ! secondo me (basandomi su filmati , testimonianze , indagini) la disorganizzazione delle fdo durante le due giornate prima dell'irruzione , così come le merdate commesse dai maledetti black block , avevano alzato la tensione , sopratutto tra gli uomini delle fdo (che sono ragazzi normalissimi , magari di 20 anni , che prendono 1000 € al mese x rischiar la pelle) ! Ora , dentro la Diaz dormivano ragazzi del Genova social forum , ed altre organizzazioni NON VIOLENTE di nome e di fatto ! neanche i disobbedienti di caruso c'erano!(almeno quelli qualche casino l'avevano fatto durante il giorno) , ed oltre ai Pacifici c'era anche tutta la banca dati di tutte le foto e le registrazioni di quei due giornidi "guerriglia-vergogna" !
Ora , io credo che chi manovrava la polizia (nn sò a che livello ma credo abbastanza alto) abbia sfruttato la carica ed il nervosismo plausibile dei ragazzi in divisa per organizzare un'irruzione con lo scopo di cancellare-sequestrare il materiale che avevano i manifestanti !
Non sono di quelli che ti dicono : " i poliziotti hanno fatto così xchè sono tutte m...e , bastardi ecc..... " , io apprezzo molto il lavoro della polizia , anche se devo ammettere che le mele marcie fanno sempre clamore , a Genova credo che sia successa una cosa anche peggiore di 4 poliziotti che picchiano un disobbediente ! a Genova c'è stato un'apposita guerriglia cercata e voluta da nn so chi (sulle spalle di manifestanti e poliziotti) x creare terrore , apprensione e paura dei movimenti PACIFICI da parte del cittadino medio o per distrarre dal G8 di per se ! il vero motivo nn lo sà nessuno , ma l'unica cosa che sò di sicuro è che ci hanno rimesso la vita 1 ragazzo , e tanto sangue altrettanti ragazzi con o senza divisa in tutto il G8 , x quanto riguarda la Diaz c'hanno rimesso solo i ragazzi senza divisa !
io mi riquoto semplicemente per ribadire il MIO punto di vista , x chi cerca le fonti o le prove , direi che il servizio a "la storia siamo noi" sia una bell'insieme di PROVE (filmati interviste e deposizioni) che almeno una certezza la danno : "LE FDO HANNO SBAGLIATO ALLA DIAZ" , poi il xchè io credo che sia da attribuire a tutta la documentazione che i no-global avevano dentro la diaz!
Anche se fosse stata una rappresaglia, vai a massacrare gente inerme , giornalisti, ragazze invece dei veri responsabili?
Quando mi strisceranno di nuovo la macchina, invede di sfogarmi sui teppisti, andro a pestare i bambini dell'asilo sotto casa mia: è + facile e sono tutti lì.
Le molotov finte sono agli atti ed oramai sono storia.
La coltellata finta è storia.
Il massacro confermato anche dagli stessi poliziotti.
I computers distrutti in migliaia di foto e filmati (perchè distruggerli)?
Le macchine fotografiche distrutte idem (perchè distruggerle se non hai nulla da nascondere?)
BountyKiller
29-06-2007, 09:58
non so se qualcuno ha riflettuto su 2 contraddizioni di fondo:
1- i problemi di ordine pubblico non li crea Bush quando va a presenziare a qualche congresso, li creano quelli che vanno a conterstarlo, quasi come se contestarlo servisse a qualcosa o fosse una cosa da fare assolutamente su consiglio del medico :nono:
2- lo spirito di corpo del movimento noglobal esiste solo quando si va a manifestare, salvo poi ,appena succede qualcosa, dividersi in gruppuscoli che "prendono le distanze" gli uni dagli altri.
e poi vi lamentate se vi prendono a manganellate??:confused:
Fides Brasier
29-06-2007, 10:50
non so se qualcuno ha riflettuto su 2 contraddizioni di fondo:
1- i problemi di ordine pubblico non li crea Bush quando va a presenziare a qualche congresso, li creano quelli che vanno a conterstarlo, quasi come se contestarlo servisse a qualcosa o fosse una cosa da fare assolutamente su consiglio del medico :nono:
2- lo spirito di corpo del movimento noglobal esiste solo quando si va a manifestare, salvo poi ,appena succede qualcosa, dividersi in gruppuscoli che "prendono le distanze" gli uni dagli altri.
e poi vi lamentate se vi prendono a manganellate??:confused:Per fortuna contestare e' ancora e sempre legittimo :read:
E anche doveroso farlo, per far sentire la propria voce e cercare di cambiare le cose che non vanno.
Qualche gruppuscolo di teppisti si e' comportato male creando disordini di piazza: e questo motivo dovrebbe essere sufficiente per prendersela con gente che non c'entrava niente?? Ma certo che e' necessario lamentarsi di questo: perche' la polizia esiste a tutela della legalita', non per sfogare la propria brutalita' contro gente che non c'entra nulla con i disordini e che ha manifestato pacificamente.
A che titolo difendere poliziotti che hanno sbagliato? Proprio perche' io ho fiducia e rispetto nella polizia come istituzione pretendo che le mele marce e gli elementi piu' brutali vengano allontanati dalla polizia.
E' quello che sto chiedendo io da diverse pagine....
Tutti ad accettare che i poliziotti siano intervenuti senza motivo....
Fides Brasier
29-06-2007, 11:00
E' quello che sto chiedendo io da diverse pagine....
Tutti ad accettare che i poliziotti siano intervenuti senza motivo....Puoi chiedere tutto quello che vuoi, ma indipendentemente dal motivo cio' che e' stato fatto non solo e' ignobile, ma e' anche contro la legge.
Quindi ti chiedo: perche' difendere dei poliziotti che si sono comportati in questo modo cosi' brutale?
Ancora nessuno ha risposto a questa mia domanda.
-kurgan-
29-06-2007, 11:02
Puoi chiedere tutto quello che vuoi, ma indipendentemente dal motivo cio' che e' stato fatto non solo e' ignobile, ma e' anche contro la legge.
Quindi ti chiedo: perche' difendere dei poliziotti che si sono comportati in questo modo cosi' brutale?
perchè hanno massacrato quelli dell'altro colore.
Fides Brasier
29-06-2007, 11:05
perchè hanno massacrato quelli dell'altro colore.Ah be' ma questo l'ho capito anche io :D
Pero' e' piu' comodo giustificare la polizia "perche' e' la polizia" (quindi senza un motivo valido) piuttosto che ammettere una brutalita' gratuita.
Peccato che una polizia brutale lo e' con tutti, quindi potenzialmente anche con chi la difende -fino a che non si trova sotto i suoi manganelli senza un perche'.
Puoi chiedere tutto quello che vuoi, ma indipendentemente dal motivo cio' che e' stato fatto non solo e' ignobile, ma e' anche contro la legge.
Io non sto difendendo nessuno...
Vorrei capire il motivo che ha spinto un gruppo di poliziotti (non 1 singolo squilibrato, ma un gruppo) a compiere tali azioni....
Una volta appurato tale motivo, allora si può analizzare obiettivamente il problema...
BountyKiller
29-06-2007, 11:09
Per fortuna contestare e' ancora e sempre legittimo :read:
E anche doveroso farlo, per far sentire la propria voce e cercare di cambiare le cose che non vanno.
.
Se per farlo blocchi una città ledendo i diritti dei cittadini, costringi a spese extra per far venire agenti da tutta italia, e se i negozianti devo inchiodare assi di legno alle vetrine e la gente deve parcheggiare a puttenburgo le proprie automobili e tutto solo per permettere a te di manifestare, allora io posso dirti NO, tu così non manifesti a casa mia.
Se per farlo blocchi una città ledendo i diritti dei cittadini, costringi a spese extra per far venire agenti da tutta italia, e se i negozianti devo inchiodare assi di legno alle vetrine e la gente deve parcheggiare a puttenburgo le proprie automobili e tutto solo per permettere a te di manifestare, allora io posso dirti NO, tu così non manifesti a casa mia.
*
Fides Brasier
29-06-2007, 11:15
Se per farlo blocchi una città ledendo i diritti dei cittadini, costringi a spese extra per far venire agenti da tutta italia, e se i negozianti devo inchiodare assi di legno alle vetrine e la gente deve parcheggiare a puttenburgo le proprie automobili e tutto solo per permettere a te di manifestare, allora io posso dirti NO, tu così non manifesti a casa mia.Ma che sta' a di' :D
Ma se era gente che dormiva in una scuola :mbe:
Se vuoi proteggere la citta' lo fai durante, non dopo quando non serve piu' e la gente (altra gente innocente che non c'entra nulla con i disordini :read: ) dorme.
Ma che sta' a di' :D
Ma se era gente che dormiva in una scuola :mbe:
Se vuoi proteggere la citta' lo fai durante, non dopo quando non serve piu' e la gente (altra gente innocente che non c'entra nulla con i disordini :read: ) dorme.
Scusa... domanda... tu c'eri?
Fides Brasier
29-06-2007, 11:16
Se per farlo blocchi una città ledendo i diritti dei cittadini, costringi a spese extra per far venire agenti da tutta italia, e se i negozianti devo inchiodare assi di legno alle vetrine e la gente deve parcheggiare a puttenburgo le proprie automobili e tutto solo per permettere a te di manifestare, allora io posso dirti NO, tu così non manifesti a casa mia.Le manifestazioni sono tutte cosi' :read:
Anche il recente family day, giusto per fare un esempio :)
Fides Brasier
29-06-2007, 11:18
Scusa... domanda... tu c'eri?La domanda non e' pertinente.
Perche' la questione e' la brutalita' gratuita della polizia.
Anche (ipotesi) che i ragazzi nella diaz, compresi i giornalisti, fossero stati responsabili di qualche reato, la polizia semplicemente non doveva picchiarli selvaggiamente: perche' come ho detto prima la polizia ha il dovere di arrestare, non ha il diritto di picchiare. Sei d'accordo su questo?
Fides Brasier
29-06-2007, 11:21
Io non sto difendendo nessuno...
Vorrei capire il motivo che ha spinto un gruppo di poliziotti (non 1 singolo squilibrato, ma un gruppo) a compiere tali azioni....
Una volta appurato tale motivo, allora si può analizzare obiettivamente il problema...Ma come non li difendi :D
Ma se ancora non ho sentito da te la condanna di un comportamento obiettivamente condannabile :asd:
La domanda non e' pertinente.
Anche (ipotesi) che i ragazzi nella diaz, compresi i giornalisti, fossero stati responsabili di qualche reato, la polizia semplicemente non doveva picchiarli selvaggiamente: perche' come ho detto prima la polizia ha il dovere di arrestare, non ha il diritto di picchiare. Sei d'accordo su questo?
Ho capito... non c'eri :D
Beh... è pertinente in quanto la tua versione è buona quanto la mia... stiamo ragionando per quello che sentiamo dai giornali, televisione, e ci facciamo una nostra idea....
Ma come non li difendi :D
Ma se ancora non ho sentito da te la condanna di un comportamento obiettivamente condannabile :asd:
Quindi è a questo che serve la discussione....?
Solo a dire "poliziotto bastardo"?
Scusa... non avevo capito.....
BountyKiller
29-06-2007, 11:25
probabilmente tu pensi di essere qualcuno per poter bloccare una città..e come vedi cmq la manifestazione anti G8 non è servita a un bel niente (giusto per usare termini gentili) se non:
1 far ammazzare un ragazzo
2 rovinare la vita a un carabiniere
3 danneggiare automobili di (presumibilmente) onesti cittadini
4 danneggiare un numero imprecisato di vetrine, negozi, cassonetti dei rifiuti, vetri di edifici, lampioni, camionette dei carabinieri
5 rovinare il selciato dei marciapiedi (per prelevare pacifici sassi da lanciare)
6 bloccare per 4 giorni la vita di una città e dei cittadini costretti a stare chiusi in casa perchè tu devi manifestare
7 inquinare l'aria della città
8 far pestare un centinaio di ragazzi che dormivano in una scuola
avete ottenuto un gran bel risultato non c'è che dire :nono:
Fides Brasier
29-06-2007, 11:27
Ho capito... non c'eri :D
Beh... è pertinente in quanto la tua versione è buona quanto la mia... stiamo ragionando per quello che sentiamo dai giornali, televisione, e ci facciamo una nostra idea....Ma che c'entra che io ci fossi o meno, la questione non cambia di una virgola :D
La mia versione e' che i poliziotti non dovevano picchiare quella gente, indipendentemente dalle motivazioni.
La tua versione qual e'? Perche' ancora non ti sei espresso chiaramente al riguardo, evitando qualsiasi commento.
Fides Brasier
29-06-2007, 11:28
Quindi è a questo che serve la discussione....?
Solo a dire "poliziotto bastardo"?
Scusa... non avevo capito.....Io non mi permetto di dire "poliziotto bastardo", anzi. Ma mi invece permetto di dire "il poliziotto che picchia la gente inerme e innocente deve essere condannato e cacciato via dal corpo".
Fides Brasier
29-06-2007, 11:29
probabilmente tu pensi di essere qualcuno per poter bloccare una città..e come vedi cmq la manifestazione anti G8 non è servita a un bel niente (giusto per usare termini gentili) se non:
4 danneggiare un numero imprecisato di vetrine, negozi, cassonetti dei rifiuti, vetri di edifici, lampioni, camionette dei carabinieri
5 rovinare il selciato dei marciapiedi (per prelevare pacifici sassi da lanciare)
6 bloccare per 4 giorni la vita di una città e dei cittadini costretti a stare chiusi in casa perchè tu devi manifestare
avete ottenuto un gran bel risultato non c'è che dire :nono:"Avete" chi? Ma riesci a parlare senza banali e inutili generalizzazioni? :asd:
Ma che c'entra che io ci fossi o meno, la questione non cambia di una virgola :D
La mia versione e' che i poliziotti non dovevano picchiare quella gente, indipendentemente dalle motivazioni.
La tua versione qual e'? Perche' ancora non ti sei espresso chiaramente al riguardo, evitando qualsiasi commento.
Io non mi voglio esprimere perchè non conosco i fatti come non li conosci tu...
Sto solo dicendo che non sono disposto a credere che, con tutta la merda che gira per strada e tutte le occasioni che hanno di pestare qualcuno, i poliziotti abbiano scelto proprio la Diaz per sfogarsi..... piuttosto manganellano il primo marocco che pescano con della droga....
Allora togliamo la pistola e il manganello alla Polizia....
Tanto non li possono usare....
Ci sarà pure un caso in cui possono usare ciò che hanno in dotazione... o no?
LightIntoDarkness
29-06-2007, 11:43
Ma davvero è successo questo?!?!? :eek: Cioè ci sono le prove, inconfutabili? Sai... Anche per i poliziotti vale l'innocenza fino a prova contraria... ;)Ma, appunto, se sono state distrutte tutte le prove (e già non mi pare un'impresa da ridere con tutti i cellulari o fotocamere) come si può essere così certi di un'accusa tanto grave?ATTI GIUDIZIARI
GOM e Torture a Genova
Il mandante dei GOM (Gruppi operativi mobili) della polizia penitenziaria e dei casi di tortura a genova
http://www.promiseland.it/a/img1/gom.jpg
QUESTA E' LA FOTO di Giuseppe Dalla Vecchia, provveditore regionale delle carcerio sarde dove nel marzo 2000 vennero massacrati sotto la sua supervisione detenuti sassaresi da parte dei GOM (Gruppi operativi mobili) della polizia penitenziaria, gli stessi della spedizione notturna A GENOVA. Si consiglia di leggere e stampare la storia e l'analisi dei Gom e delle loro spedizioni.
Quest'uomo nella foto si chiama Giuseppe Dalla Vecchia e fino all'anno scorso era il provveditore regionale degli istituti penitenziari sardi. Originario della Campania, fu lui che nel marzo dell'anno scorso coordinò le operazioni di pestaggio dei detenuti del carcere San Sebastiano di Sassari da parte dei Gom (gruppi operativi mobili della polizia penitenziaria), gli stessi uomini che hanno massacrato a sangue con guanti imbottiti i ragazzi inermi a Genova nella scuola Diaz. «È stato sicuramente il promotore e l' organizzatore dell' operazione», riportò il Corriere della Sera il 4/5/2000 (vai all'indirizzo http://mithril.corriere.it:9100/gl2/owa/GLOBR$UNED.htm?P_ID=1385601&P_TESTO=tutto&P_PROVENIENZA=GL).
Vennero arrestati 82 agenti e quasi tutti i dirigenti delle carceri sarde, accusati di aver massacrato detenuti inermi, nudi ed ammanettati. La brutale aggressione fu il fiore all'occhiello dei Gom, quelli che un celerino pentito ha visto all'azione a Genova sferrando calci in bocca a ragazzi nei sacchi a pelo, menando pugni con guanti imbottiti e addirittura pisciando addosso a persone a terra (vedi http://www.repubblica.it/online/politica/gottododici/pestaggi/pestaggi.html). Nel carcere di Sassari, l'anno scorso, si verificò lo stesso orribile scenario di massacro preparato appositamente Gruppi operativi mobili guidati dal generale ALFONSO MATTIELLO: "E accertato che i Gom non sono intervenuti e che la squadra accusata del pestaggio era formata da agenti raccolti da tutte le carceri della Sardegna", scrisse il Corriere della Sera il 05-05-2000 (si veda http://mithril.corriere.it:9100/gl2/owa/GLOBR$UNED.htm?P_ID=1385694&P_TESTO=tutto&P_PROVENIENZA=GL).
A cordinare ed osservare impassibile le sevizie inflitte da feroci aguzzini in uniforme mimetica (la stessa tenuta vista dai picchiatori a Genova) c'era l'uomo della foto qui riportata: "La direttrice ha assistito a tutte le fasi dell’operazione, senza intervenire per impedire le violenze, come sarebbe stato suo dovere, in compagnia di un "signore sulla cinquantina con gli occhiali ed un elegante abito blu", senza ombra di dubbio il provveditore regionale Della Vecchia, indicato dall’ordinanza di custodia come l’organizzatore della spedizione punitiva" (Il messaggero, 05-05-2000..
Si veda http://www.ilmessaggero.it/hermes/20000505/01_NAZIONALE/INTERNI/A.htm). TUTTO CIO' PER UNA RAGIONE: i detenuti, lasciati per due giorni senza mangiare perché i direttori delle carceri italiane erano in sciopero per un aumento dello stipendio, avevano osato protestare: di qui la spedizione di sangue dei GOM, ricordiamolo, quelli che picchiarono nella notte, secondo la testimonianza di un celerino, i ragazzi nella scuola Diaz di Genova.
Ebbene, due parole sui Gom.
Questo reparto venne istituito nel 1997. Si tratta di un manipolo di gente appositamente scelta per reprimere inizialmente rivolte in frangenti di particolare gravità. In realtà, dopo alcuni pestaggi isolati, la prima vera azione sanguinaria organizzata dei Gom avvenne nel marzo dell'anno scorso proprio nel carcere di Sassari, rivelandosi uno strumento di aggressione da aspiranti rambo repressi piuttosto che un reparto di contenimento. I Gom hanno di pronunciabile solo la sigla, diventando ben presto degli squadroni sanguinari che quando picchieranno a morte qualcuno potranno evidentemente essere definiti squadroni della morte. A denunciare il massacro dei detenuti che chiedevano di mangiare dopo due giorni di digiuno forzato, fu il parlamentare Manconi, che rivelò le prime agghiaccianti testimonianze: "Gli ordini di custodia cautelare dimostrano che le denunce dei detenuti, dei familiari delle vittime e quanto da me esposto in una interrogazione parlamentare del 18 aprile scorso, non erano privi di fondamento. Tutt'altro.
Ora, le indagini della magistratura ci diranno se è vero, come sostenuto dai familiari, che numerosi detenuti sono stati costretti a denudarsi, ammanettati con le mani dietro la schiena, trascinati nei corridoi, colpiti brutalmente con calci e pugni alla schiena, alle gambe e ai testicoli, sollevati in aria e lanciati da un agente all'altro» (Il Messaggero, 04-05-2000. Si veda
http://sunh.ilmessaggero.it/hermes/20000504/01_NAZIONALE/9/C.htm).
Ecco cosa riportarono i quotidiani dell'anno scorso: "Fatti che ricordano il film Fuga di mezzanotte, girato in un carcere turco. I detenuti in una trentina di denunce parlano di violenze e sevizie, lo confermano i periti che hanno constatato l’esistenza di traumi cranici, costole rotte, polsi slogati, timpani perforati, ematomi sui genitali. Ma nelle denunce, una trentina, dicono di essere stati spogliati, costretti nudi con le spalle al muro, a qualcuno è stata sbattuta la testa contro il muro fino a svenire, qualcun altro è stato trascinato nelle cantine e lasciato lì per ore e ore tra i topi, le erbacce e l’acqua delle fogne" (Il Messaggero, 04-05-2000
http://www.ilmessaggero.it/hermes/20000504/01_NAZIONALE/INTERNI/B.htm).
Ecco uno sfortunato detenuto massacrato dai Gom che si sono distinti anche a Genova: "Eravamo all’aria, quando ci siamo trovati davanti decine di agenti di custodia sconosciuti, che indossavano la mimetica e gli anfibi. Erano tutti armati di manganelli. Ci hanno portato di forza nella rotonda e da lì alla sala colloqui dove siamo stati denudati, fatti inginocchiare con il viso contro il muro e le mani legate dietro la schiena. E quando qualcuno di noi chiedeva spiegazioni veniva riempito di botte». Da un rapporto dei carabinieri del nucleo di Polizia giudiziaria: «I detenuti sono stati costretti a denudarsi, trascinati nei corridoi, colpiti brutalmente con calci e pugni alla schiena, alle gambe, ai testicoli, sollevati, sempre nudi ed ammanettati e "lanciati" da un agente all’altro. In un caso - continua il rapporto - hanno dovuto segare le manette perché i polsi si erano gonfiati tanto che non riuscivano più ad aprirle».
Due giorni dopo il pestaggio sono i familiari a raccontare il dramma di quella notte: «Sono disperata - racconta una madre - ho visto mio figlio con la bocca gonfia, senza alcuni denti e con lividi in tutto il corpo». «Mio marito ha la testa piena di bernoccoli, il naso rotto e alcune costole incrinate; quando l’ho visto a colloquio ho sentito un colpo al cuore. Mi sono resa conto che era stato aggredito, ma lui ha fatto finta di niente e soltanto quando lo stavo salutando mi ha sussurrato di chiedere aiuto perché lo avevano pestato e lo stavano pestando ancora».
«Sono venuto a visitare mio figlio che sta male da tempo, non riesce a farsi accompagnare in un ospedale perché sente un fischio in un timpano - spiega una madre disperata - mi hanno detto che non voleva venire ai colloqui e invece ho scoperto che non può venire perché lo hanno picchiato, sta così male che non riesce neppure ad alzarsi dalla branda». «Sono andato a trovare un mio parente trasferito nel calcere di Oristano - spiega un’altra donna - e mi sono spaventata. Aveva gli occhi gonfi e neri, parlava lentamente perché ha alcune costole fratturate e inoltre un enorme bernoccolo in testa non mi ha voluto dire nulla perché ha paura, ma mi ha spaventato il fatto che non riusciva a ricordare alcuni nomi della nostra famiglia. Era stordito, confuso e terrorizzato».
L’inchiesta della magistratura sassarese è già avviata, quando un recluso consegna, senza farsi accorgere dagli agenti di custodia, un bigliettino al suo avvocato. C’è scritto nell’intestazione: consegnatelo al magistrato. Ecco il testo di quel bigliettino: «Giuro sui miei figli che non meritavo un trattamento di questo tipo. Ho un trauma cranico, un polso spaccato e sono coperto di lividi. Scrivo questa lettera prima di essere trasferito nel carcere di Oristano. Avvocato, faccia di tutto per togliermi da questo incubo perché non ce la faccio più e temo per la mia vita. A mia moglie chiedo di divulgare questa notizia perché arrivi anche al Papa». (Tutte queste interviste sono riportate ne Il Messaggero, 04-05-2000
(http://www.ilmessaggero.it/hermes/20000504/01_NAZIONALE/INTERNI/G.htm).
Ma non basta. Il racconto della notte di terrore vissuta nel carcere S.Sebastiano di Sassari prosegue in incredibili torture: "C' è poi l' elenco, impressionante, delle lesioni riscontrate dal medico legale: costole fratturate, traumi al cranio, ecchimosi, tumefazioni. Con prognosi dai 15 ai 60 giorni. L' INIZIO - «Ciascun detenuto è stato prelevato dalla cella e porta to con la forza fino al corridoio e poi nell' ufficio matricola. Un percorso che prevedeva l' attraversamento della rotonda: i malcapitati venivano letteralmente trascinati per i capelli e percossi da agenti vestiti in tuta mimetica con stivaletti an fibi, con spinte, pugni, calci e ingiuriati: "Bastardi, voi siete i boss". Dal corridoio venivano spinti nelle varie sale riservate ai colloqui. Ai lati del percorso c' erano due file di agenti che percuotevano con l' uso di manganelli, infierendo an che su chi cadeva per terra» (ATTENZIONE: E' DA NOTARE LA STESSA TECNICA SIA A SASSARI CHE A GENOVA DEL PESTAGGIO SISTEMATICO LUNGO IL PERCORSO DI UN CORRIDOIO, CIOE' IN 20-30 AGENTI CONTRO UNO, n.d.r.). LE SEVIZIE - «I detenuti erano costretti a spogliarsi, subito dopo venivano ammanettati con le mani dietro la schiena, costretti a rimanere col volto girato per non vedere in faccia i loro aggressori. Appena uno si girav a veniva picchiato con maggiore violenza e accanimento... Alcuni venivano inondati con secchiate d' acqua, lasciati bagnati per oltre due ore a finestre aperte. In almeno due casi sono state effettuate operazioni di soffocamento: gli veniva consentit o di pulirsi il sangue, ma dovevano immergere il viso nel secchio: e uno degli agenti gli teneva la mano (o forse il piede) sulla nuca e spingeva con forza dentro l' acqua la testa del malcapitato, lasciandocela fino quasi a soffocarlo».
ISOLAMENTO - «Qualche detenuto è rimasto poi in cella d' isolamento per alcuni giorni: F.F. con una sola bottiglia d' acqua, una branda senza materasso, ferito e sporco... Altri, che non avevano retto e per paura avevano defecato addosso, sono stati fatti rivest ire con una busta di plastica nera e trasferiti... La maggior parte sono tossicodipendenti». MELA - «A.C. ha riferito che dopo essere stato costretto a spogliarsi e obbligato a tenere con la fronte una mela contro il muro con la minaccia di essere pi cchiato se la mela fosse caduta per terra: circostanza questa che si realizzava varie volte perché gli agenti lo picchiavano apposta...». PRESENTI - «La presenza del provveditore Della Vecchia, della direttrice Di Marzio e dell' ispettore Tomassi ris ulta documentalmente provata... Alcuni detenuti dicono di essersi rivolti alla dottoressa Di Marzio per ottenere protezione e per far cessare il pestaggio e di avere ottenuto un eloquente silenzio oppure un' approvazione per quanto accadeva: "Vediamo se questa volta imparano la lezione"». L' ispettore Tomassi «era colui che dava gli ordini... parlava con accento napoletano, vestiva uno spolverino chiaro». «Mi infilava la mano dentro la bocca tanto che per un attimo ho pensato che volesse soffocarmi...» (Il Corriere della Sera, 04-05-2000. Si veda http://mithril.corriere.it:9100/gl2/owa/GLOBR$UNED.htm?P_ID=1385601&P_TESTO=tutto&P_PROVENIENZA=GL).
Di fronte a tali crimini contro la persona, il preovveditore delle carceri sarde Giuseppe Dalla Vecchia (in foto), come riportarono i quotidiani, ebbe un ruolo centrale. Un torturatore di quelli che mandarono all'ospedale detenuti nudi ed inermi affermò: ""Sì, li abbiamo picchiati. Ma questi erano gli ordini" (Il Corriere della Sera, 06-05-2000. Si veda
http://mithril.corriere.it:9100/gl2/owa/GLOBR$UNED.htm?P_ID=1408732&P_TESTO=tutto&P_PROVENIENZA=GL).
Questo è stato l'ingresso sulla scena dei Gom. Si sa di loro solo per i litri di sangue fatti scoppiare dai corpi di persone INERMI (attenzione, inermi) a Sassari come a Genova. Per questo, non appena l'anonimo e dettagliato racconto del celerino poliziotto pentito accusatore dei Gom è stato pubblicato con precisione su Repubblica.it, l'ispettore dei Gom TOLOMEO si è subito precipitato a farsi intervistare dal quotidiano, distinguendosi solo per fornire versioni lacunose, evidenziando ricostruzioni approssimartive, eccellendo per reticenze ed omissioni, sbagliandosi sugli orari, addirittura cercando di far cadere la responsabilità sulla sola Polizia (che pure ha partecipato ai pestaggi) ed ADDIRITTURA AFFERMANDO CHE IL POLIZIOTTO CHE RACCONTAVA SI ERA SBAGLIATO PERCHE'AVEVA CONFUSO LE DIVISE. Roba che anche i ciechi sarebbero più onesti.
A Sassari, la direttrice del carcere S.Sebastiano Maria Cristina Di Marzio venne descritta così: "Dietro un tranquillo aspetto di madre di famiglia nasconde un cuore di pietra. Non sapeva di essere in stato di arresto, nonostante l’avessero trasferita al carcere di Bad ’e Carros: «Pensavo di essere qui soltanto per un interrogatorio», ed è crollata. Racconta un detenuto: «Quando l’ho vista l’ho chiamata, le ho gridato: mi aiuti, li faccia smettere, ci ammazzano... Ma lei ha sorriso: "Vediamo se stavolta imparate la lezione"». I giudici le attribuiscono un ruolo di prim’ordine nel pestaggio del 3 aprile 2000" (Il messaggero, 05-05-2000. Si veda
http://www.ilmessaggero.it/hermes/20000505/01_NAZIONALE/INTERNI/A.htm).
A Genova come a Sassari, i GOM (Gruppi operativi mobili della polizia penitenziaria, dipendenti dal MINISTERO DELLA GIUSTIZIA di cui è ministro il leghista Roberto Castelli, il quale, nel tentativo di frappore la sua "autorevolezza" ministeriale ai massacri sanguinolenti raccontati dai ragazzi sopravvissuti alle torture nello stabile adibito a carcere a Genova, sta premendo per essere ascoltato come testimone per dire che non ha visto nessun pestaggio) a causa della ferocia con cui pestarono a sangue la gente si fecero male essi stessi: "Non posso venire al lavoro, mi sono fatto male».
Poche ore dopo il pestaggio nel carcere di San Sebastiano, otto agenti di custodia hanno «marcato visita» e hanno presentato certificato medico. Assai simili gli in fortuni: tutti alla mano, al polso e all' avambraccio, uno anche al piede. Queste singolari coincidenze hanno immediatamente dato nell' occhio e suscitato l' attenzione della magistratura. Ancor più sorprendenti le verifiche: sette agenti si sono fatti male a mano, polso e avambraccio destri, l' ottavo alla mano sinistra. «Era impossibile non chiedersi come mai - fa rilevare uno degli inquirenti - tanti infortuni concentrati in quelle ore e tutti agli arti abitualmente utilizza ti nel lavoro. Tanto più che l' ottavo agente è risultato essere mancino». Nell' inchiesta giudiziaria emergono conferme sui pestaggi compiuti durante l' operazione di perquisizione delle celle e sul trasferimento dei detenuti effettuata il 3 aprile" (da il Corriere della Sera, 08-05-2000. Si veda
http://mithril.corriere.it:9100/gl2/owa/GLOBR$UNED.htm?P_ID=1409185&P_TESTO=tutto&P_PROVENIENZA=GL).
Ed ancora non è finita. A Sassari come a Genova, i medici presenti nei luoghi delle sevizie omisero sistematicamente di certificare, come invece la loro professione richiederebbe, le straripanti ferite inflitte alle persone picchiate da cinque e più agenti alla volta. Per quello che riguarda Sassari, "le indagini stanno infatti continuando a diversi livelli, e c' è uno dei medici del carcere di San Sebastiano sotto inchiesta: non ha segnalato nelle cartelle cliniche le condizioni dei detenuti picchiati" (da il Corriere della Sera, 08-05-2000. (http://mithril.corriere.it:9100/gl2/owa/GLOBR$UNED.htm?P_ID=1409206&P_TESTO=tutto&P_PROVENIENZA=GL).
Anche a Genova, infatti, un manifestante ha riferito di essersi recato sanguinante dal medico il quale, per tutta risposta, gli ha detto che "non presenta ferite al momento" infierendo su di lui per giunta con uno schiaffo in faccia (Si veda l'articolo nella sezione archivio di Repubblica.it).
A coordinare l'azione punitiva, come detto, Giuseppe Dalla Vecchia, campano, ritratto nella foto.
Si possono trarre alcune considerazioni. Primo, che i Gom sono appositamente scelti come strumento di terrore e non di repressione. Una rivolta la si reprime, ma non si massacra gente inerme nuda ed ammanettata come a Sassari o con le mani alzate o nei sacchi a pelo come a Genova.
Questa imboscata organizzata e premeditata porta con sé alcune conseguenze: fa salire alle stelle il terrore dei picchiati ed incute timore all'insieme dei movimenti o delle realtà fatte oggetto delle spedizioni sanguinarie; permette di creare al momento una confusione ed un terrore tale che le persone soggette alle sevizie si prestano ad piegarsi a qualsiasi cosa pur di vedere smettere il massacro; copre le evidenti tracce dell'azione fuori legge operata da un organismo come i Gom, formalmente ufficializzato ma nei fatti al di fuori di ogni controllo: "Non ti preoccupare, siamo coperti", è la frase che gli aguzzini più esperti riferiscono a quelli meno esperti (si veda archivio di Repubblica.it).
L'azione è rivolta contro tutti, non omettendo giornalisti di ogni parte politica, selvaggiamente brutalizzati (dal Resto del Carlino fino alla sinistra) con braccia spezzate, polmoni perforati e denti divelti. Tanto che la FNSI, la Federazione nazionale della stampa italiana, si è scagliata con estrema durezza contro l'azione terroristica notturna dei Gom e compagnia bella. Con un'iniziativa sanguinolenta del genere, gli uomini in mimetica (anche l'abbigliamento scelto fa parte dell'immagine del terrore, visto che in città la mimetica non serve) possono tranquillamente portare l'attacco al cuore di ciò di cui stiamo discutendo: L'INFORMAZIONE. Rullini sequestrati, video requisiti, archivi letteralmente rubati non hanno altro risultato che di avere foto di feriti, aggressioni videoriprese in meno, documentazioni LEGALI IN MENO. Si vorrebbe insomma lo stesso effetto che si ebbe nei minuti seguenti l'omicidio di Carlo Giuliani: in mancanza di filmati e foto, dapprima un celerino accusò un manifestante "bastardo, sei tu che l'hai ucciso"; poi i carabinieri dissero che era stata un colpo di pietra; poi il carabiniere omicida disse che non ricordava di aver sparato: poi finalmente vennero fuori gli spari e disse che aveva sparato ma che non voleva mirare. Una catena che si può spezzare solo con l'informazione, ad ogni livello. Le parole restano parole. Il sangue resta sangue.
LightIntoDarkness
29-06-2007, 11:51
Io non mi voglio esprimere perchè non conosco i fatti come non li conosci tu...
Sto solo dicendo che non sono disposto a credere che, con tutta la merda che gira per strada e tutte le occasioni che hanno di pestare qualcuno, i poliziotti abbiano scelto proprio la Diaz per sfogarsi..... piuttosto manganellano il primo marocco che pescano con della droga....
Allora togliamo la pistola e il manganello alla Polizia....
Tanto non li possono usare....
Ci sarà pure un caso in cui possono usare ciò che hanno in dotazione... o no?
Ma leggere i verbali dei processi in corso, le testimonianze e tutto quello che emerso finora prima di parlare no?
Quelle persone non sono degne di stare in libertà per quello che hanno fatto, per quel comportamento criminale e assurdo servono punizioni esemplari (e non promozioni come invece è accaduto nel frattempo) per le persone coinvolte.
Il fatto di essere "forze dell'ordine" per quelle persone deve essere un'aggravante, pesante.
Vogliamo giustizia, uguale per tutti, e certezza della pena.
Vogliamo giustizia, uguale per tutti, e certezza della pena.
Siiiiiiiiiiiiiiii
Dentro i poliziotti e fuori i delinquenti!!!!!!
Ah... no.... scusa.... i delinquenti sono già fuori....
LightIntoDarkness
29-06-2007, 11:56
Siiiiiiiiiiiiiiii
Dentro i poliziotti e fuori i delinquenti!!!!!!
Ah... no.... scusa.... i delinquenti sono già fuori....Ma puoi dirmi sinceramente se sei interessato a sapere la verità dei fatti o meno?
Così si risparmiano caratteri.
Ma puoi dirmi sinceramente se sei interessato a sapere la verità dei fatti o meno?
Così si risparmiano caratteri.
Sono interessato come per tutti gli altri casi di cronaca....
Ma -mia opinione personale- ritengo che in questo 3d si sta sottoponendo al linciaggio i poliziotti come non lo si fa neanche per i delinquenti comuni in un 3d che parla di pedofilia....
Tutto qui....
LightIntoDarkness
29-06-2007, 12:03
Ma -mia opinione personale- ritengo che in questo 3d si sta sottoponendo al linciaggio i poliziotti come non lo si fa neanche per i delinquenti comuni in un 3d che parla di pedofilia....
Tutto qui....No aspetta, allora il problema è di definizioni.
Se una persona picchia a sangue delle altre persone inermi non è un delinquente?
Se questa persona è un poliziotto, non è un aggravante al reato?
Non si tratta di linciaggio di poliziotti, ma di delinquenti non degni di essere poliziotti, non trovi?
No aspetta, allora il problema è di definizioni.
Se una persona picchia a sangue delle altre persone inermi non è un delinquente?
Non si tratta di linciaggio di poliziotti, ma di delinquenti non degni di essere poliziotti, non trovi?
Hai ragione.... ed è un fatto intollerante.... ma credo che questo (ed altri 3d a riguardo), finiscano per trasformarsi, invece che in una attenta ed obiettiva analisi dei fatti, in questo:
Peccato che una polizia brutale lo e' con tutti, quindi potenzialmente anche con chi la difende -fino a che non si trova sotto i suoi manganelli senza un perche'.
Encounter
29-06-2007, 12:10
No aspetta, allora il problema è di definizioni.
Il problema è che quelli esistono proprio per quello scopo, sono i GOM.
Me ne aveva parlato in tempi non sospetti un mio amico, tranquillo agente di polizia, simpatizzante di destra tra l'altro.
Cioè, non sono un gruppo di violenti sanguinari che casualmente si sono trovati lì a picchiare, sono selezionati per questo.
Secondo me non sono sanzionabili, è sanzionabile chi li ha mandati là e chi ha selezionato questo corpo speciale. Sono stati scelti apposta per quello, e poi li mandi in galera? Non ha senso.
Sono i responsabili che devono pagare. E devono scogliere quel corpo degno del Cile anni 70.
Marco83_an
29-06-2007, 12:22
Il problema è che quelli esistono proprio per quello scopo, sono i GOM.
Me ne aveva parlato in tempi non sospetti un mio amico, tranquillo agente di polizia, simpatizzante di destra tra l'altro.
Cioè, non sono un gruppo di violenti sanguinari che casualmente si sono trovati lì a picchiare, sono selezionati per questo.
Secondo me non sono sanzionabili, è sanzionabile chi li ha mandati là e chi ha selezionato questo corpo speciale. Sono stati scelti apposta per quello, e poi li mandi in galera? Non ha senso.
Sono i responsabili che devono pagare. E devono scogliere quel corpo degno del Cile anni 70.
quoto !!!!!!!! :O
Marco83_an
29-06-2007, 12:24
Tutto qui....
Dai nn penso che fin'ora (parlo in questo 3D) qualcuno abbia insultato le fdo , o abbia detto che devono essere linciati vivi , o abbia invocato la pena di morte (cose che invece si sentono sempre in 3D di pedofili Rom o altro)
Ah be' ma questo l'ho capito anche io :D
Pero' e' piu' comodo giustificare la polizia "perche' e' la polizia" (quindi senza un motivo valido) piuttosto che ammettere una brutalita' gratuita.
Forse non mi sono spiegato... Io non conosco le prove inoppugnabili che sono emerse contro la polizia... L'occasione l'hanno avuta, le prove inoppugnabili voi dite che ci sono (e io vi credo, anche se non le ho viste e non ne so molto)... Ora manca il movente... Tutto qui... :)
Fides Brasier
29-06-2007, 12:44
Hai ragione.... ed è un fatto intollerante.... ma credo che questo (ed altri 3d a riguardo), finiscano per trasformarsi, invece che in una attenta ed obiettiva analisi dei fatti, in questo:Peccato che una polizia brutale lo e' con tutti, quindi potenzialmente anche con chi la difende -fino a che non si trova sotto i suoi manganelli senza un perche'.:mbe: :mbe:
Credo proprio che tu non ti sia accorto che io sto difendendo la polizia. La polizia che si comporta correttamente almeno.
Perche' difendere la polizia non vuol dire difenderla tout court senza riconoscere i suoi errori. Anzi: via le mele marce dalla polizia; solo cosi' la gente puo' avere fiducia in questa istituzione. Ed e' questa :read: una analisi attenta ed obiettiva dei fatti, non certo difendere a oltranza posizioni indifendibili.
Le manifestazioni sono tutte cosi' :read:
Anche il recente family day, giusto per fare un esempio :)
Al gay pride non mi risulta che abbiamo spaccato vetrine, incendiato cassonetti ed auto e abbiano sfilato con passamontagna, molotov e spranghe... :mbe:
La domanda non e' pertinente.
Io sono daccordo... :O Ma come ti ho detto mi manca il movente! :O
Fides Brasier
29-06-2007, 12:49
Forse non mi sono spiegato... Io non conosco le prove inoppugnabili che sono emerse contro la polizia... L'occasione l'hanno avuta, le prove inoppugnabili voi dite che ci sono (e io vi credo, anche se non le ho viste e non ne so molto)... Ora manca il movente... Tutto qui... :)"Vi", "vi"... ma perche' mi dai del "voi"? :D
Prove inoppugnabili? Basta leggere le testimonianze dei ragazzini picchiati a sangue, dei giornalisti altrettanto massacrati, basta leggere i referti medici. Non e' che "noi" diciamo che ci sono ;)
Per quanto riguarda il movente, non ha nessuna importanza. Qualunque sia il movente la polizia non doveva comportarsi in questo modo. E' cosi' difficile da capire questo concetto? L'ho gia' espresso poco fa ma evidentemente e' ignorato proprio perche' scomodo: la polizia deve consegnare all'autorita' giudiziaria, non deve picchiare :)
Fides Brasier
29-06-2007, 12:53
Io sono daccordo... :O Ma come ti ho detto mi manca il movente! :OEh se mi dai il tempo di rispondere :D
Ma ora spiegami: perche' secondo te e' cosi' importante il "movente"?
Io ti dico perche' non e' importante: ipotesi 1) la gente della diaz era "colpevole": entri e li arresti senza picchiarli selvaggiamente. ipotesi 2) la gente della diaz era innocente: non entri nemmeno. ipotesi 3) nella diaz c'era qualcosa che la polizia voleva far sparire: entri e non puoi chiedere "permesso", per cui picchi selvaggiamente tutti quelli che incontri per azzerare ogni resistenza e distruggi quel qualcosa.
"Vi", "vi"... ma perche' mi dai del "voi"? :D
Prove inoppugnabili? Basta leggere le testimonianze dei ragazzini picchiati a sangue, dei giornalisti altrettanto massacrati, basta leggere i referti medici. Non e' che "noi" diciamo che ci sono ;)
Per quanto riguarda il movente, non ha nessuna importanza. Qualunque sia il movente la polizia non doveva comportarsi in questo modo. E' cosi' difficile da capire questo concetto? L'ho gia' espresso poco fa ma evidentemente e' ignorato proprio perche' scomodo: la polizia deve consegnare all'autorita' giudiziaria, non deve picchiare :)
Contrariamente a quanto sembra io presto attenzione al contenuto dei messaggi, non all'autore... Non mi ero accorto che era un Fises Braiser contro tutti... :) Per questo ho detto "voi"... E poi non ti sta bene il pluralis majestatis? :D
Per quanto riguarda le prove, ho già detto che non ho motivo di dubitare che ci siano (anche se non so immaginarmi una persona che piscia in testa a una che dorme per terra)... Volevo solo capire perchè dei poliziotti avrebbero fatto questo... Ma va beh... ;)
Fides Brasier
29-06-2007, 12:56
Al gay pride non mi risulta che abbiamo spaccato vetrine, incendiato cassonetti ed auto e abbiano sfilato con passamontagna, molotov e spranghe... :mbe:Ogni manifestazione comporta blocchi del traffico, casini, disagi per gli abitanti, eccetera. Poi purtroppo alcune degenerano.
Eh se mi dai il tempo di rispondere :D
Io ti dico perche' non e' importante: ipotesi 1) la gente della diaz era "colpevole": entri e li arresti senza picchiarli selvaggiamente. ipotesi 2) la gente della diaz era innocente: non entri nemmeno. ipotesi 3) nella diaz c'era qualcosa che la polizia voleva far sparire: entri e non puoi chiedere "permesso", per cui picchi selvaggiamente tutti quelli che incontri per azzerare ogni resistenza e distruggi quel qualcosa.
Era solo curiosità... In genere si cerca anche il movente, per avere il quadro completo... Eventuali complici, eventuali mandanti... :)
Fides Brasier
29-06-2007, 12:59
Contrariamente a quanto sembra io presto attenzione al contenuto dei messaggi, non all'autore... Non mi ero accorto che era un Fises Braiser contro tutti... :) Per questo ho detto "voi"... E poi non ti sta bene il pluralis majestatis? :DPreferirei che mi desti del "Loro" :O
:sofico:
Per quanto riguarda le prove, ho già detto che non ho motivo di dubitare che ci siano (anche se non so immaginarmi una persona che piscia in testa a una che dorme per terra)... Volevo solo capire perchè dei poliziotti avrebbero fatto questo... Ma va beh... ;)Ma guarda che il motivo lo voglio sapere pure io eh :D pero' non e' importante ai fini del giudizio critico nei confronti dei poliziotti che hanno fatto irruzione nella scuola.
-kurgan-
29-06-2007, 13:20
Volevo solo capire perchè dei poliziotti avrebbero fatto questo
per lo stesso motivo per cui dei loro colleghi hanno picchiato rodney king (http://en.wikipedia.org/wiki/Rodney_King), o federico aldrovandi (http://federicoaldrovandi.blog.kataweb.it/), o perchè altri facevano parte della banda della uno bianca (http://www.misteriditalia.com/unobianca/vittime/).
la polizia è composta da persone, non da santi.. ci sono quelli che sbroccano.. evidentemente qualcuno aveva voglia di menare gente di idee politiche differenti, non mi stupirei più di tanto di questo.
Per quanto riguarda le prove, ho già detto che non ho motivo di dubitare che ci siano (anche se non so immaginarmi una persona che piscia in testa a una che dorme per terra)... Volevo solo capire perchè dei poliziotti avrebbero fatto questo... Ma va beh... ;)
Purtroppo ho poco tempo, ma dico 2 cose anch'io.
Per quanto riguarda le prove delle Diaz: ci sono decine di testimonianze di persone delle quali non c'è motivo di dubitare che dicono tutti la stessa cosa. Persone che non si conoscevano e magari non parlavano nemmeno la stessa lingua.
C'è l'ammissione del poliziotto che ha portato le molotov all'interno della scuola per poi falsificare le prove. Prove che sono state considerate valide fin quando non ha ammesso lui stesso di avrele create obbedendo ad ordini superiori.
Per quanto riguarda la gente che dorme ti asscuro che ho visto con i miei occhi i sacchi a pelo inzuppati di sangue. Io sono entrato solo dopo, quando tutto era finito, ho visto che li spostavano e che e lasciavano la scia per terra.
Ora mi chiedo: quanto doveva essere pericoloso quello che stava dormendo nel suo sacco a pelo per spaccargli la testa a manganellate? E per rompergli la testa non è sufficiente una manganellata, ma bisogna avere una violenza inaudita.
Due settimane fa altre ammissioni da parte del vicequestore (ti ricordi? quello della "mattanza messicana").
Altro ci sarebbe da dire, e molto anche sulle motivazioni, ma purtroppo adesso non ho tempo, questa sera comunque posterò qualcosa con calma, e se ci sei ne potremo parlare, ma adesso proprio non posso.
per lo stesso motivo per cui dei loro colleghi hanno picchiato rodney king (http://en.wikipedia.org/wiki/Rodney_King), o federico aldrovandi (http://federicoaldrovandi.blog.kataweb.it/), o perchè altri facevano parte della banda della uno bianca (http://www.misteriditalia.com/unobianca/vittime/).
la polizia è composta da persone, non da santi.. ci sono quelli che sbroccano.. evidentemente qualcuno aveva voglia di menare gente di idee politiche differenti, non mi stupirei più di tanto di questo.
Non in questo caso. Sono stati spediti appositamente da Roma e se leggi la pagina precedente capisci chi sono e perchè esistono.
GOM e Torture a Genova
Il mandante dei GOM (Gruppi operativi mobili) della polizia penitenziaria e dei casi di tortura a genova
(Cut)
grazie sider...sono atterrito...:(
ok facciamo santi i black bloc :O poveri martiri :(
:asd:
avete ottenuto un gran bel risultato non c'è che dire :nono:
MEGAQUOTONE!!!
MEGAQUOTONE!!!
senti megaquotone, se ti propongo di vederti un documentario e di riparlarne dopo te l'accolleresti?
il documentario è questo:
http://www.lastoriasiamonoi.rai.it/pop/schedaVideo.aspx?id=549
Minoli mi sembra un giornalista autorevole e per niente schierato.
senti megaquotone, se ti propongo di vederti un documentario e di riparlarne dopo te l'accolleresti?
il documentario è questo:
http://www.lastoriasiamonoi.rai.it/pop/schedaVideo.aspx?id=549
Minoli mi sembra un giornalista autorevole e per niente schierato.
joe, ne ho visti di documentari, anche troppi per i miei gusti...e non cambierò mai la mia idea su quei fatti!!!
Marco83_an
29-06-2007, 15:18
joe, ne ho visti di documentari, anche troppi per i miei gusti...e non cambierò mai la mia idea su quei fatti!!!
dai , ma almeno prova ! alla fine nn potrà certo farti male quel documentario ! anzi , potrebbe rafforzare le tue idee se sono fondate ;)
-kurgan-
29-06-2007, 15:19
quali hai visto?
perfetto, allora non hai visto un bel niente, e di questo ne sono più che certo.
se per te è preferibile sparare senza sapere nemmeno dove si è localizzati sul pianeta, vuol dire che la cosa in qualche modo ti fa gioco.
io credo che sia comunque sempre meglio essere informati prima di dire qualsiasi cosa, e se non si è informati si dice apertamente...la gara non dovrebbe essere a chi è più testardo sulle sue posizioni, ma a chi dimostra intelligenza disposto anche a cambiare certe proprie opinioni basandosi sui fatti. subito dopo il g8 avevo una mia idea dei fatti, sicuramente diversa dalla tua, ma molto diversa da quella che ho adesso dopo essermi informato.
me ne vado a studiare, con la tristezza nel cuore :rolleyes:
in tutti questi anni ho guardato tutti i programmi che abbiano parlato del G8, da quelli di parte (dx e sx) a quelli "neutri"...e non sono cambiate di una virgola...buon studio
Marco83_an
29-06-2007, 15:41
in tutti questi anni ho guardato tutti i programmi che abbiano parlato del G8, da quelli di parte (dx e sx) a quelli "neutri"...e non sono cambiate di una virgola...buon studio
Queto si chiama "scambio di vedute ed argomentazioni delle proprie tesi" :D
BountyKiller
29-06-2007, 18:24
"Avete" chi? Ma riesci a parlare senza banali e inutili generalizzazioni? :asd:
come ho evidenziato in un precedente mio post,- e tu sei l'esempio vivente che quello che scrivo è vero- voi cosmopoliti-paficisti-sinistroidi-noglobaleccecc siete tutti uniti e d'accordo quando si tratta di manifestare...poi però appena succede qualcosa allora tutti a prendere le distanze "...e ma i black block non rapprensentano il mio movimento" "... eh ma questo" " eh ma quello" intanto insieme ai black block ci state sempre... dai avanti attendo con impazienza la tua prossima arrampicata libera sugli specchi.. :nono:
Fides Brasier
29-06-2007, 18:37
come ho evidenziato in un precedente mio post,- e tu sei l'esempio vivente che quello che scrivo è vero- voi cosmopoliti-paficisti-sinistroidi-noglobaleccecc siete tutti uniti e d'accordo quando si tratta di manifestare...poi però appena succede qualcosa allora tutti a prendere le distanze "...e ma i black block non rapprensentano il mio movimento" "... eh ma questo" " eh ma quello" intanto insieme ai black block ci state sempre... dai avanti attendo con impazienza la tua prossima arrampicata libera sugli specchi.. :nono:Ma se nemmeno mi conosci come fai a dire che sono l'esempio vivente di qualcosa che sai solo tu :asd:
E poi suvvia, non metterla sul personale, dimostri solo di non avere altri argomenti :)
Io ho fatto una domanda prima, a cui nessuno ha risposto, dove chiedevo per quale motivo difendere a spada tratta certi poliziotti che commettono un reato. Cosa ancora piu' sconcertante se si pensa che mezzo forum e' dichiaratamente forcaiolo quando si parla di reati comuni... ma come, i cittadini si e i poliziotti no? Quale sorta di privilegio godono i poliziotti per farli stare al di sopra della legge?
Per me nessuno; e per te?
BountyKiller
29-06-2007, 20:20
risposta evasiva, è ovvio che non ti conosco, che c'entra? io critico quello che scrivi in questo thread, non critico te stesso come persona..io (e tre!) ti sto dicendo che finchè dovete fare i cortei state con tutti, lilliput, black block, centri sociali, quando però vengono bruciate cassonetti o rotte vetrine allora bisogna isolare i violenti:rolleyes: che guarda caso è proprio quello che affermi tu quando chiedi "voi chi?"
non ho alcun interesse a difendere nè i poliziotti e men che meno i noglobal, ma siccome io a Genova ci vivo-purtroppo- da 29 anni, penso di avere qualche argomento più di te in merito a quello che è successo e che tu con ogni probabilità hai visto solo in televisione...
quindi chi non ha argomenti (anzi, nemmeno una vaga percezione della vicenda in questione )mi sembri solo e soltanto tu, mi pare di averti messo davanti l'evidenza che la base del "movimento" (se così si può definire) per cui tu simpatizzi è prevalentemente un'insieme deforme di ipocrisia, aria fritta e contraddizioni spaventose: più di questo non posso fare. Ti faccio notare che dal 2001 in poi Bush ha spedito i marines in afganistan e in iraq, quindi non mi sembra che ci voglia una particolare intelligenza per capire che a nessun politico gliene frega di voi e delle vostre idee: voi contate esattamente e identicamente 0, l'unico modo che avete per avere un po' di risonanza è la violenza e piazzare in parlamente gente come Caruso.
Se tutto questo non ti disgusta allora ognuno vada per la sua strada, ma non lamentatevi se ricevete delle manganellate.
Io sono daccordo... :O Ma come ti ho detto mi manca il movente! :O
Ancora? Nella scuola Diaz era stato concentrato gran parte del materiale fotografico e video delle manifestazioni dei giorni precedenti. Materiale che documentava i pestaggi indiscriminati ai danni di manifestanti pacifici. Il movente dell'assalto alla scuola è la distruzione delle prove.
risposta evasiva, è ovvio che non ti conosco, che c'entra? io critico quello che scrivi in questo thread, non critico te stesso come persona..io (e tre!) ti sto dicendo che finchè dovete fare i cortei state con tutti, lilliput, black block, centri sociali, quando però vengono bruciate cassonetti o rotte vetrine allora bisogna isolare i violenti:rolleyes: che guarda caso è proprio quello che affermi tu quando chiedi "voi chi?"
non ho alcun interesse a difendere nè i poliziotti e men che meno i noglobal, ma siccome io a Genova ci vivo-purtroppo- da 29 anni, penso di avere qualche argomento più di te in merito a quello che è successo e che tu con ogni probabilità hai visto solo in televisione...
quindi chi non ha argomenti (anzi, nemmeno una vaga percezione della vicenda in questione )mi sembri solo e soltanto tu, mi pare di averti messo davanti l'evidenza che la base del "movimento" (se così si può definire) per cui tu simpatizzi è prevalentemente un'insieme deforme di ipocrisia, aria fritta e contraddizioni spaventose: più di questo non posso fare. Ti faccio notare che dal 2001 in poi Bush ha spedito i marines in afganistan e in iraq, quindi non mi sembra che ci voglia una particolare intelligenza per capire che a nessun politico gliene frega di voi e delle vostre idee: voi contate esattamente e identicamente 0, l'unico modo che avete per avere un po' di risonanza è la violenza e piazzare in parlamente gente come Caruso.
Se tutto questo non ti disgusta allora ognuno vada per la sua strada, ma non lamentatevi se ricevete delle manganellate.
I black block nessuno sa bene chi siano.. di certo nessuno delle varie organizzazioni li aveva invitati a genova. Ci sono venuti da soli.. che cosa potevano fare gli organizzatori? chi doveva fermarli è la polizia.. fermare loro, non gli altri che non c'entrano una mazza. La responsabilità penale è PERSONALE. Non potete continuare a gettare la responsabilità dei pochi sui tanti. La massa dei manifestanti erano persone che volevano solo cambiare la direzione verso cui sta andando l'economia mondiale. Il movimento era forte, ma è stato represso nel sangue, e gli è stato gettata addosso l'accusa di essere violento.
Era solo curiosità... In genere si cerca anche il movente, per avere il quadro completo... Eventuali complici, eventuali mandanti... :)
Diciamo che più in generale qualsiasi azione umana deve avere un movente, per quanto magari sbagliata sia (anche uno stupratore ha un movente -la voglia di fica- questo però non implica che egli sia innocente).
Partendo da questo presupposto che mi sembra abbastanza ovvio, senza movente si agisce solamente per infermità mentale, che è molto rara in un INTERO reparto di polizia.....
Ancora? Nella scuola Diaz era stato concentrato gran parte del materiale fotografico e video delle manifestazioni dei giorni precedenti. Materiale che documentava i pestaggi indiscriminati ai danni di manifestanti pacifici. Il movente dell'assalto alla scuola è la distruzione delle prove.
Difficile... potevano semplicemente sequestrarlo per motivi di "pubblica sicurezza"
No.. il pestaggio era un evento mirato fiine a sè stesso... è più verosmile la rappresaglia....
BountyKiller
30-06-2007, 08:59
ovviamente le forze dell'ordine non ammetteranno mai di aver fatto irruzione nella scuola per rappresaglia.. ma supponiamo che in quella sassaiola che ha rotto i vetri della caserma e ferito persone al suo interno sia rimasto ferito un amico o un parente di qualcuno che "conta" e che questo qualcuno abbia organizzato la "vendetta".... è più plausibile questo che non un'azione gratuita per menare a destra e a sinistra. Aggiungo anche che se hanno scelto di colpire la gente in quella scuola, probabilmente è stato perchè lì c'era qualcuno che ritenevano coinvolto nell'attacco alla caserma.
BountyKiller
30-06-2007, 09:06
I La responsabilità penale è PERSONALE. Non potete continuare a gettare la responsabilità dei pochi sui tanti. La massa dei manifestanti erano persone che volevano solo cambiare la direzione verso cui sta andando l'economia mondiale. Il movimento era forte, ma è stato represso nel sangue, e gli è stato gettata addosso l'accusa di essere violento.
come dire che solo i black block erano coinvolti nelle violenze..e carlo giuliani era un black block anche lui? e suoi compari che assaltavano la camionetta dei carabinieri, ad esempio quello che ha pacificamente infilato una trave da ponteggio dentro al finestrino del defender era pure un lui un black block?
Poi è curioso come la responsabilità sia personale quando uno di voi delinque, mentre per la polizia e i carabinieri sia collettiva (c'è bisogno di ricordare gli slogan tipo polizia assassina?:rolleyes: )
ovviamente le forze dell'ordine non ammetteranno mai di aver fatto irruzione nella scuola per rappresaglia.. ma supponiamo che in quella sassaiola che ha rotto i vetri della caserma e ferito persone al suo interno sia rimasto ferito un amico o un parente di qualcuno che "conta" e che questo qualcuno abbia organizzato la "vendetta".... è più plausibile questo che non un'azione gratuita per menare a destra e a sinistra. Aggiungo anche che se hanno scelto di colpire la gente in quella scuola, probabilmente è stato perchè lì c'era qualcuno che ritenevano coinvolto nell'attacco alla caserma.
scusami, ma di quale caserma parli? per caso ti riferisci al carcere di marassi preso d'assalto a colpi di pietre e molotov dai black block?
come dire che solo i black block erano coinvolti nelle violenze..e carlo giuliani era un black block anche lui? e suoi compari che assaltavano la camionetta dei carabinieri, ad esempio quello che ha pacificamente infilato una trave da ponteggio dentro al finestrino del defender era pure un lui un black block?
Poi è curioso come la responsabilità sia personale quando uno di voi delinque, mentre per la polizia e i carabinieri sia collettiva (c'è bisogno di ricordare gli slogan tipo polizia assassina?:rolleyes: )
quelli non erano black block, erano quelli che erano stati attaccati dalle FdO che dovevano andare al carcere di marassi e dalle FdO che avevano attaccato il corteo al fianco..
sai che dopo aver subito un'aggressione del genere magari non si è proprio "sereni" e se vedi un carabiniere come quelli che ti avevano attaccato senza motivo magari sei istintivamente spinto ad attaccarlo?
vedetevi il documentario di minoli e poi se ne riparla. ma basandosi solo sull'ammirazione che si ha sempre e comunque nei confronti delle forze dell'ordine non ne può venire fuori un discorso equilibrato e oggettivo.
BountyKiller
30-06-2007, 11:23
quelli non erano black block, erano quelli che erano stati attaccati dalle FdO che dovevano andare al carcere di marassi e dalle FdO che avevano attaccato il corteo al fianco..
già, molti se la rigirano in questo modo..bah.
darò un'occhiata a questo documentario, anche se ho già qualche presentimento su quello che vedrò.
già, molti se la rigirano in questo modo..bah.
darò un'occhiata a questo documentario, anche se ho già qualche presentimento su quello che vedrò.
ecco bravo, dai un'occhiata. e lascia stare i presentimenti. cerca di guardarlo serenamente.
resterai sorpreso dalle registrazioni delle conversazioni tra il comando delle FdO e le forze in campo che chissà perchè decidono di deviare dall'obiettivo.
BountyKiller
30-06-2007, 11:28
scusami, ma di quale caserma parli? per caso ti riferisci al carcere di marassi preso d'assalto a colpi di pietre e molotov dai black block?
quella adiacente a via F.Pozzo, pochi metri da piazza tommaseo, che è stata attaccata dai pacifici manifestanti mentre altri pacifici manifestanti (tra cui giuliani) stavano devastando l'ufficio postale di piazza tommaseo.
quella adiacente a via F.Pozzo, pochi metri da piazza tommaseo, che è stata attaccata dai pacifici manifestanti mentre altri pacifici manifestanti (tra cui giuliani) stavano devastando l'ufficio postale di piazza tommaseo.
linka linka. e non dimenticare di guadrare il documentario.
e guarda anche qua: http://it.wikipedia.org/wiki/Fatti_del_G8_di_Genova
o wikipedia in questo caso non è una fonte attendibile? prova a fare un raffronto tra il lavoro di minoli e ciò che c'è scritto su wikipedia.
ne riparliamo dopo.;)
Perchè per formulare una accusa ci vuole il motivo (movente), l'occasione (che l'hanno avuta), e le prove (su cui non mi pronuncio, non sapendone granchè)
Nevvero, no. Il movente non e' necessario, per formulare un'accusa. Ne' e' necessario per emettere una condanna.
BountyKiller
30-06-2007, 12:10
linka linka. e non dimenticare di guadrare il documentario.
e guarda anche qua: http://it.wikipedia.org/wiki/Fatti_del_G8_di_Genova
o wikipedia in questo caso non è una fonte attendibile? prova a fare un raffronto tra il lavoro di minoli e ciò che c'è scritto su wikipedia.
ne riparliamo dopo.;)
cosa devo linkare
cosa devo linkare
quella adiacente a via F.Pozzo, pochi metri da piazza tommaseo, che è stata attaccata dai pacifici manifestanti mentre altri pacifici manifestanti (tra cui giuliani) stavano devastando l'ufficio postale di piazza tommaseo
qualcosa che documenti questa affermazione.
Altro che le baggianate della rappresaglia. :rolleyes:
LuVi
Nevvero, no. Il movente non e' necessario, per formulare un'accusa. Ne' e' necessario per emettere una condanna.
Questo immaginavo che non fosse necessario (anche se non sono un avvocato), infatti dicevo che può essere utile per avere il quadro completo della situazione, come dicevo prima per scovare eventuali complici e mandanti... Altrimenti perchè gli interrogatori durerebbero ore? Si vuole il quadro più completo possibile... :)
Altro che le baggianate della rappresaglia. :rolleyes:
LuVi
Se è così è grave, anzi gravissimo.
Difficile... potevano semplicemente sequestrarlo per motivi di "pubblica sicurezza"
No.. il pestaggio era un evento mirato fiine a sè stesso... è più verosmile la rappresaglia....
Se sequestri qualcosa poi devi metterlo a disposizione dell'autorità giudiziaria, e se lo perdi ne rispondi. Sequestrare qualcosa è un atto pubblico, che fai con nome e cognome, e di cui sei responsabile. L'irruzione nella scuola è stata fatta invece in modo che nessuno ne risponda davvero (vedremo come andrà a finire il processo). Non si sa quali poliziotti abbiano partecipato esattamente, non si capisce bene chi l'abbia diretta.. le vittime dei pestaggi in genere non hanno visto i loro aggressori in faccia, perchè sono stati pestati sempre distesi in terra a faccia in giù. Insomma un modo molto più sicuro e semplice di distruggere le prove.
Peccato che siano le stesse forze dell'ordine che abbiano fatto e facciano di tutto per impedire che siano attribuite delle responsabilità individuali. In strada erano tutti anonimi, con caschi che impediscono l'identificazione e senza segni di riconoscimento. L'irruzione nella scuola l'hanno fatta al buio, dopo aver staccato la corrente, e colpendo solo gente che era a terra a faccia in giù, e che ha visto solo le loro scarpe e i loro pantaloni. Per non parlare dello "spirito di appartenenza", la copertura totale (fino a pochi giorni fa), che è stata data agli autori di quelle violenze. Questo ovviamente trasferisce la responsabilità dai singoli all'intero corpo, ovviamente lede gravemente la reputazione delle forze di polizia, cosa che si sarebbe potuta evitare isolando e denunciando immediatamente le "pecore nere". E' stato fatto? non mi pare. Le azioni violente sono state avallate quindi. La responsabilità è diventata collettiva.
VegetaSSJ5
30-06-2007, 18:58
il blitz sulla diaz ha tutto il mio appoggio morale...
In che senso? Potresti approfondire? :rolleyes:
Se intendi dalle parte delle forze del disordine stai praticamente appoggiando un crimine, facendo apologia di reato.
LuVi
Fides Brasier
30-06-2007, 19:17
il blitz sulla diaz ha tutto il mio appoggio morale...Picchiare giovani inermi che dormivano, giornalisti, gente che non c'entrava niente e nulla faceva... e proprio da parte di chi dovrebbe difendere la legalita' e l'ordine... tutto questo ha il tuo appoggio morale?
Arriva davvero a questo punto la tua avversione nei confronti di chi non e' vicino alla parte politica per cui simpatizzi?
No, sicuramente mi sbaglio, sicuramente non e' questo cio' che volevi esprimere. Vero?
:mano: :mano:
Fides Brasier
30-06-2007, 19:33
:mano: :mano:Anche tu :what:
Quindi per te e spectrum e' giusto massacrare in questo modo la gente innocente?
Mah. Pensavo che dopo l'esperienza delle squadracce fasciste diqualche decennio fa si fosse giunti a valori condivisi di rispetto per tutti.
E come mai questo appoggio morale? Volete esprimere le vostre motivazioni?
ClauDeus
30-06-2007, 19:36
Ah beh, e allora ditelo che siete fascisti, non c'è problema. :)
Magari appoggi anche il delitto Matteotti vero?
Anche tu :what:
Quindi per te e spectrum e' giusto massacrare in questo modo la gente innocente?
Mah. Pensavo che dopo l'esperienza delle squadracce fasciste diqualche decennio fa si fosse giunti a valori condivisi di rispetto per tutti.
E come mai questo appoggio morale? Volete esprimere le vostre motivazioni?
io appoggio sempre e comunque le Forze dell'Ordine...Polizia e Carabinieri...
Ah beh, e allora ditelo che siete fascisti, non c'è problema. :)
vai piano con le parole :asd::mc: :sofico:
che poi preferisco essere definito ragazzo di centro-destra, con alcune idee che si affiacciano nel fascismo...che comunista!!!
:mano: :mano:
Se state scherzando è solamente di cattivo gusto, altrimenti dovete vergognatevi, tutti e due ! !
Mi ero ripromesso di non postare in questo thread perchè stava degenerando in discorsi da bar, ma quando è troppo è troppo.
ClauDeus
30-06-2007, 19:43
Se state scherzando è solamente di cattivo gusto, altrimenti dovete vergognatevi, tutti e due ! !
Mi ero ripromesso di non postare in questo thread perchè stava degenerando in discorsi da bar, ma quando è troppo è troppo.
Non stanno scherzando e non si vergognano: approvano i metodi fascisti e li appoggiano.
Per ora moralmente, poi si vedrà :O
:nonsifa: :nonsifa:
posso dire che forse hanno picchiato qualcuno che non c'entrava, si ok...ma tra tutti quelli c'erano, sicuramente chi le ha prese, le meritava e di brutto!!!...solo che poi loro si possono "mascherare bene" senza la tuta nera, la polizia no...
Fides Brasier
30-06-2007, 19:45
io appoggio sempre e comunque le Forze dell'Ordine...Polizia e Carabinieri...Appoggi a prescindere?? :eek: Ah pero', che bel senso critico :asd:
E' bello sapere che sei oggetto di un condizionamento cosi' forte nei confronti dell'autorita' e di chi la rappresenta :sofico:
io appoggio sempre e comunque le Forze dell'Ordine...Polizia e Carabinieri...
Vedremo se le appoggerai anche quando pesteranno te o qualche tuo conoscente. Ah è vero, tu non vai alle manifestazioni, pensi che a te, e alla gente benpensante come te, non possa capitare... illuso.
Se un potere pubblico si ritiene al di sopra della legge, prima o poi tutti ne pagano le conseguenze, anche chi pensa di esserne esentato dalle sue idee o dal suo comportamento "da persona perbene che si fa i fatti suoi".
Fides Brasier
30-06-2007, 19:46
:nonsifa: :nonsifa:
posso dire che forse hanno picchiato qualcuno che non c'entrava, si ok...ma tra tutti quelli c'erano, sicuramente chi le ha prese, le meritava e di brutto!!!...solo che poi loro si possono "mascherare bene" senza la tuta nera, la polizia no...Quindi pazienza se si colpiscono degli innocenti, l'importante e' che se le siano prese anche "quelli che c'entravano" :asd:
Stiamo scadendo a livello di cabaret politico vedo :sofico:
Vedremo se le appoggerai anche quando pesteranno te o qualche tuo conoscente. Ah è vero, tu non vai alle manifestazioni, pensi che a te, e alla gente benpensante come te non possa capitare... illuso.
Se un potere pubblico si ritiene al di sopra della legge, prima o poi tutti ne pagano le conseguenze, anche chi pensa di esserne esentato dalle sue idee o dal suo comportamento "da persona perbene che si fa i fatti suoi".
pestare me??? e perchè mai??? mica vado sfasciando vetrine o a lanciare sanpietrini con di loro :asd:
e poi...ovvio che mi faccio i fatti miei...
Fides Brasier
30-06-2007, 19:47
Se un potere pubblico si ritiene al di sopra della legge, prima o poi tutti ne pagano le conseguenze, anche chi pensa di esserne esentato dalle sue idee o dal suo comportamento "da persona perbene che si fa i fatti suoi".Completamente d'accordo :)
svarionman
30-06-2007, 19:48
L'avete visto blob stasera? Era tutto dul g8.
Fides Brasier
30-06-2007, 19:49
pestare me??? e perchè mai??? mica vado sfasciando vetrine o a lanciare sanpietrini con di loro :asd:
e poi...ovvio che mi faccio i fatti miei...Chissa', la vita e' strana... un controllo in macchina, un poliziotto piu' arrogante degli altri, un accenno di reazione... queste cose capitano -purtroppo.
Ma immagino che se capitasse a te saresti contento, anzi ne chiederesti di piu' perche' tu appoggi le forze dell'ordine a prescindere :asd:
Chissa', la vita e' strana... un controllo in macchina, un poliziotto piu' arrogante degli altri, un accenno di reazione... queste cose capitano -purtroppo.
Ma immagino che se capitasse a te saresti contento, anzi ne chiederesti di piu' perche' tu appoggi le forze dell'ordine a prescindere :asd:
lol...ti vedi troppi film...caro mio...
ClauDeus
30-06-2007, 19:50
L'avete visto blob stasera? Era tutto dul g8.
Visto, e m'è passato l'appetito.
Soprattutto con le scene delle ragazze e delle signore manganellate sulla testa.
Senza dimenticare i medici e i giornalisti
Fides Brasier
30-06-2007, 19:51
lol...ti vedi troppi film...caro mio...Perche', non hai la patente?
Visto, e m'è passato l'appetito.
Soprattutto con le scene delle ragazze e delle signore manganellate sulla testa.
Senza dimenticare i medici e i giornalisti
ripetitivi :asd:
Perche', non hai la patente?
pf...non ti puoi immaginare quante volte mi hanno fermato...sia in macchina, che quando ero a piedi :asd:
ClauDeus
30-06-2007, 19:52
Beh sì, i colpi inferti in testa erano ripetitivi e continuativi
Beh sì, i colpi inferti in testa erano ripetitivi e continuativi
si si...:rolleyes:
ClauDeus
30-06-2007, 19:54
si si...:rolleyes:
si si :rolleyes:
vabbuò...vi saluto...continuate a stracciarvi le vesti per ciò che successe 6 anni fa...causato poi...da chi...lol:asd:
Fides Brasier
30-06-2007, 19:57
pf...non ti puoi immaginare quante volte mi hanno fermato...sia in macchina, che quando ero a piedi :asd:Be', meglio cosi' che sei un ragazzo con la testa a posto.
Poi ripeto, la vita e' strana, e (speriamo mai) dovesse un giorno capitarti un poliziotto che se la prende con te (o con i tuoi figli un giorno, chissa') perche' ha i cinque minuti suoi, ci dovremo aspettare che tu dia ragione a lui a prescindere.
Bravo, ottimo ragionamento quello di dare ragione a qualcuno a prescindere. Denota una grande fiducia nell'animo umano. :)
svarionman
30-06-2007, 19:58
Cosa vuol dire ripetitivi? Ma l'hai vista la trasmissione in oggetto?
Va benissimo manganellare gli sfasciavetrine i lanciatori di porfido eccetera, ma ci sono stati degli abusi, nei confronti di gente inerme, inaccettabili. Si riuscisse ogni tanto a ragionare caso per caso, invece di andare avanti per slogan...
Be', meglio cosi' che sei un ragazzo con la testa a posto.
Poi ripeto, la vita e' strana, e (speriamo mai) dovesse un giorno capitarti un poliziotto che se la prende con te (o con i tuoi figli un giorno, chissa') perche' ha i cinque minuti suoi, ci dovremo aspettare che tu dia ragione a lui a prescindere.
Bravo, ottimo ragionamento quello di dare ragione a qualcuno a prescindere. Denota una grande fiducia nell'animo umano. :)
se qualcuno le prende da un altro vuol dire che qualcosa l'ha fatta...e poi..massimo rispetto x le FdO...chiaro è che se uno poliziotto è incazzaato, ti ferma, tu lo mandi a quel paese, o cmq gli rispondi male, è "normale" che le potresti prendere...
Si riuscisse ogni tanto a ragionare caso per caso, invece di andare avanti per slogan...
appunto...
ClauDeus
30-06-2007, 20:01
No, non l'ha vista
svarionman
30-06-2007, 20:02
appunto...
Peccato.....ad ogni spunto per discutere seriamente rispondi con faccine e frasi del genere.
Fides Brasier
30-06-2007, 20:06
se qualcuno le prende da un altro vuol dire che qualcosa l'ha fatta...e poi..massimo rispetto x le FdO...chiaro è che se uno poliziotto è incazzaato, ti ferma, tu lo mandi a quel paese, o cmq gli rispondi male, è "normale" che le potresti prendere...Ma per te e' cosi' normale prenderle? :asd:
Il concetto di "stato di diritto" hai avuto modo di incrociarlo qualche volta nella tua vita? :sofico:
ClauDeus
30-06-2007, 20:08
Peccato.....ad ogni spunto per discutere seriamente rispondi con faccine e frasi del genere.
Ma scusa, se dice "fiducia nelle fdo a prescindere" e "se le hanno menate qualcosa avranno pur fatto" o "massimo appoggio morale per il blitz alla diaz" ti pare che voglia discuterne?!
Si tenga le sue certezze, nessun problema.
Fides Brasier
30-06-2007, 20:09
Peccato.....ad ogni spunto per discutere seriamente rispondi con faccine e frasi del genere.Ma non ti sei accorto che non riesce ad esprimere un'opinione e non fa altro che quotare quelle degli altri? :asd:
E poi per difendere cio' che quota se ne esce con cose degne di zelig :sofico:
Babuo' va la smetto, giuro, anche perche' quest'ambulanza ormai e' troppo sforacchiata :D
Ciao dj, amici come prima eh :)
VegetaSSJ5
30-06-2007, 20:23
beh complimenti...
voi vi indignate per il mio appoggio morale al blitz alla diaz... io ai tempi del g8 invece mi indignavo quando vedevo gente (TANTA GENTE) che metteva sottosopra una città, faceva come cazzo ci pare, sfasciava tutto, incendiava tutto... per cosa poi?!?
chi era lì a manifestare pacificamente SAPEVA ESATTAMENTE che era esposta ad un rischio, un rischio di farsi male, sia per mano dei black bloc che per mano dei poliziotti. SAPEVANO che mischiandosi ai violenti, per le strade o in dormitorio non fa differenza, rischiavano di brutto.
per quanto mi riguarda se fossi stato lì a genova a manifestare sarei andato a dormire ben lontano dalla scuola diaz, luogo di ritrovo anche dei black bloc. chi dormiva alla diaz rischiava. e lo sapeva.
i poliziotti hanno compiuto un atto di ritorsione, brutale nei metodi, ma di certo non potevano starsene con le mani in mano, dopo un giorno di anarchia totale, sapendo dove stavano i black bloc (o quantomeno alcuni di loro)...
voi continuate pure ad indignarvi, io non mi vergogno di dire quello che penso. purtroppo tanti di voi parlano a senso unico solo perchè i capi dei partiti politici che votano dicono di fare così. per quanto mi riguarda ciò che penso e dico non mi è stato inculcato da nessuno, tantomeno poi da leader politici. è solo una mia PERSONALE analisi della REALTA' DEI FATTI.
svarionman
30-06-2007, 20:34
beh complimenti...
voi vi indignate per il mio appoggio morale al blitz alla diaz... io ai tempi del g8 invece mi indignavo quando vedevo gente (TANTA GENTE) che metteva sottosopra una città, faceva come cazzo ci pare, sfasciava tutto, incendiava tutto... per cosa poi?!?
Il problema è capire che le due indignazioni non sono in contrapposizione tra loro.
svarionman
30-06-2007, 20:42
Interessante questa ricostruzione, tralasciando il commento discutibile, perchè "il povero carlo" e gli altri non avrebbero dovuto assaltare la camionetta:
http://www.youtube.com/watch?v=PwI-XZHpJh0
Willy McBride
30-06-2007, 21:07
per quanto mi riguarda se fossi stato lì a genova a manifestare sarei andato a dormire ben lontano dalla scuola diaz, luogo di ritrovo anche dei black bloc. chi dormiva alla diaz rischiava. e lo sapeva.
i poliziotti hanno compiuto un atto di ritorsione, brutale nei metodi, ma di certo non potevano starsene con le mani in mano, dopo un giorno di anarchia totale, sapendo dove stavano i black bloc (o quantomeno alcuni di loro)...
La realtà dei fatti è che alla Diaz sono state arrestate (e massacrate di botte) 93 persone che in seguito sono prosciolte da ogni accusa per non aver commesso il fatto, altro che Black Bloc.
La realtà dei fatti è che alle scuole Pascoli e Diaz c'era solo il materiale di chi si occupava del supporto legale, del supporto medico, dei rapporti del Genoa Social Forum con la stampa nonché il materiale dei media indipendenti e di Indymedia e una pericolosissima stanza con le postazioni gratuite per l'accesso a Internet.
Se poi della realtà dei fatti non te ne frega un cazzo e preferisci tenerti tutti i tuoi pregiudizi, le tue nozioni distorte e le tue fantasie nate dal nulla sono solo affari tuoi, ma almeno evita di venire qui a fare il "pensatore indipendente."
beh complimenti...
E allora perchè le fdo se ne sono rimaste con le mani in mano e non hanno fatto nulla quando invece li potevano prendere?
Queste cose le ho viste io con i miei occhi!!! Un manipolo di delinquenti che sfasciava la città da più di mezz'ora, auto in fiamme, vetrine e distributori distrutti. I carabinieri a 100 metri di distanza che li guardavano (credimi, da oltre mezz'ora!!). Arriva il corteo (questo si, pacifico) che si ferma a poca distanza per non mescolarsi con questi delinquenti. I carabineri si vestono e caricano il corteo.
All Tv poi la versione dei fatti è stata che il corteo ha sfasciato la città e brave le fdo a caricare.
E' difficile da credere, sono d'accordo, ma è la verità. Ed è successo più di una volta.
Mi spieghi come hanno fatto i BB ad arrivare aGenova? io sono stato perquisito 3 volte nel tragitto tra Vicenza e Ge. 'sta gente è arrivata anche dall'estero e nessuno ha fatto nulla. NON NE HANNO PRESO UNO!!!! Con quel po po di spiegamento di fdo, con i servizi italiani che monitoravano ogni cosa non è credibile che non sapessero chi fosserro, da dove venivano dove andavano.
eppure NON NE HANNO PRESO UNO. In compenso però hanno picchiato migliaia di persone che non c'entravano nulla e ne hanno mandate all'ospedale centinaia solo per il fatto di essere a Ge ad esprimere le loro idee.
Per inciso, non è sufficiente essere vicino a dove si commette un crimine per diventare criminale. Questa regola tanto logica ed elementare però non valeva a Genova in quei giorni. Se eri a Ge eri un criminale, quindi era giusto pestarti.
Facciamola finita di dire che i No Global sono conniventi con i BB. I BB sono nemici del movimento. E' stato detto in tutte le lingue e se avessi un po' di onestà intellettuale lo riconosceresti anche tu.
Questo non è vero. Non capisco se davvero no capisci o fai finta.
ALLA DIAZ NON C'ERANO BLACK BLOCK!!!!!!!
Non so come dirlo in altro modo. Ormai è accettato da tutti, a parte forse dalla propaganda di destra.
Se non ci credi, chiedi allora alle fdo come mai hanno rilasciato TUTTI quanti dopo averli pestati e portati in caserma. Se erano criminali perchè non li hanno tenuti dentro? Se non lo erano perchè li hanno pestati?
Alla Diaz c'era il centro stampa, radio, Tv e internet (giornalisti), centro legale(avvocati), sanitario(medici).
Era un luogo dato in gestione al Genoa Social Forum per organizzare l'evento.
Non ci doveva essere posto più sicuro.
Se n'è detto di tutti i colori sulla Diaz, la settimana scorsa proprio qu sul forum c'era chi era convinto che fosse una scuola occupata e allora era giusto sgomberarli con la forza. Ma v'informate un po' prima di arlare o andate per luoghi comuni e sarate sentenza senza conoscere nulla dei fatti?
Anche questo è falso!!
Ci sono state decine di telefonate da parte di genovesi (tutte documentate) alla polizia per dire che i BB erano dalle parti di Quarto. Nessuno è mai andato a vedere a Quarto casa c'era. Come mai?
Come mai se erano così sicuri di essere nel giusto hanno dovuto FALSIFICARE LE PROVE? Ti ricordo che le Molotov le hanno messe li loro, così come i picconi e i badili che anno trovato. Questi sono fatti accertati, non lo invento io. A questo punto proprio non ti viene da chiederti chi si è comportato in in una maniera che va contro la legge? (ti ricordo che chi va contro la legge, delinque ed è quindi un delinquente.)
Inoltre, se tu giudichi normale la vendetta (ritorsione=vendetta) da parte della polizia in uno stato di diritto allora andiamo bene.
Dove c'è vendetta non c'è giustizia e lo stato deve perseguire la giustizia.
voi continuate pure ad indignarvi, io non mi vergogno di dire quello che penso. purtroppo tanti di voi parlano a senso unico solo perchè i capi dei partiti politici che votano dicono di fare così. per quanto mi riguarda ciò che penso e dico non mi è stato inculcato da nessuno, tantomeno poi da leader politici. è solo una mia PERSONALE analisi della REALTA' DEI FATTI.
Va beh. qua siamo tutti scemi a parte te! Solo te ragioni noi siamo tutti indottrinati e stupidi.
Io m'illudo ancora di non dover contrapporre il sostegno alle forze dell'ordine, quella parte per bene, onesta e degna di rispetto, con la richiesta di verità sui fatti di Ge. Anche se troppo spesso chi chiede spiegazioni sull'operato di alcuni agenti presenti a Ge in quei giorni si deve scontrare contro un muro di gomma fatto da persone che ideologicamente conoscono già tutta la verità e sanno chi sono i buoni e chi i cattivi a prescindere (come si è visto in in questo forum).
In fondo l'ha ben spiegato la TV cos'è successo e chi sono i delinquenti, vero? Quindi, anche se c'è qualche migliaio di persone che dice che le cose non sono andate così, perchè andare tanto a indagare...
CHIUNQUE attui dei soprusi deve essere punito. Anche se indossa una divisa. Anzi, se indossa una divisa ha una maggiore responsabilità, perchè rappresenta lo stato e rappresenta la giustizia (non è la giustizia, la rappresenta). Se ciò non accade m'indigno e chiedo la verità, chiedo che venga fatta giustizia.
Ma la mia indignazione non è a senso unico.
Infatti la stessa cosa vale anche per i delinquenti che hanno messo a ferro e fuoco le città. Anch'io m'indigno per il fatto che non li abbiano presi. Sono criminali e devono rispondere di ciò che hanno fatto.
Ma non ti sei accorto che non riesce ad esprimere un'opinione e non fa altro che quotare quelle degli altri? :asd:
E poi per difendere cio' che quota se ne esce con cose degne di zelig :sofico:
Babuo' va la smetto, giuro, anche perche' quest'ambulanza ormai e' troppo sforacchiata :D
Ciao dj, amici come prima eh :)
sai perchè non mi esprimo con una mia opinione su sti fatti?? perchè rischierei una sospensione mooooooooooolto lunga...tutto qui, preferisco quotare altre persone che la pensano un po più "calma" di me...
ciao beeello;)
NeSs1dorma
30-06-2007, 23:38
sai perchè non mi esprimo con una mia opinione su sti fatti?? perchè riescierei una sospensione mooooooooooolto lunga...tutto qui, preferisco quotare altre persone che la pensano un po più "calma" di me...
ciao beeello;)
idem. meglio evitare di dire come la penso...
svarionman
30-06-2007, 23:46
Facile fare così, non esprimersi. Possibile che non si riesca a condannare neanche i pestaggi a gente per terra, donne, signore di una certa età?
http://www.youtube.com/watch?v=5k-KaQp4cNk
http://www.youtube.com/watch?v=K3rnhDdG96c
Cose del genere sono inaccettabili. Perchè non sono stati pestati i veri deficienti, black bloc, spaccavetrine e simili?
Facile fare così, non esprimersi. Possibile che non si riesca a condannare neanche i pestaggi a gente per terra, donne, signore di una certa età?
http://www.youtube.com/watch?v=5k-KaQp4cNk
http://www.youtube.com/watch?v=K3rnhDdG96c
Cose del genere sono inaccettabili. Perchè non sono stati pestati i veri deficienti, black bloc, spaccavetrine e simili?
cosa devo vedere??? gente che stava dove nn doveva stare e qnd gli dicevano di andarsene rimanevano li??? bene li ho visti i video, ed è questo quello che ho visto...che dopo che hanno visto le maniere forti alzano le mani?? che si portano levecchiette come "scudo"??? ma su daaaaaaaaaaaaai!!!
lol...l'intervista a quella ragazza...l'embolo o la questura...TE NE STAVI A CASA O ANDAVI A LAVORARE!!!
non mi impietosiscono questi video...mi dispiace...anzi, rafforzano le mie idee.
Fides Brasier
01-07-2007, 00:32
sai perchè non mi esprimo con una mia opinione su sti fatti?? perchè rischierei una sospensione mooooooooooolto lunga...tutto qui, preferisco quotare altre persone che la pensano un po più "calma" di me...
ciao beeello;)Se non sei in grado di esprimere la tua opinione senza trascendere e rischiare di essere sospeso , allora il tuo problema comunicativo e' piu' serio di quello che potrebbe sembrare ;)
sciau ciccio :D
cosa devo vedere??? gente che stava dove nn doveva stare e qnd gli dicevano di andarsene rimanevano li??? bene li ho visti i video, ed è questo quello che ho visto...che dopo che hanno visto le maniere forti alzano le mani?? che si portano levecchiette come "scudo"??? ma su daaaaaaaaaaaaai!!!
lol...l'intervista a quella ragazza...l'embolo o la questura...TE NE STAVI A CASA O ANDAVI A LAVORARE!!!
non mi impietosiscono questi video...mi dispiace...anzi, rafforzano le mie idee.
Vedi carissimo dj Duck, la questione non è prendere o dare le botte, se io vado con l'idea della guerriglia e vengo manganellato è nella normalità delle cose e devo accettarlo, altrimenti me ne stavo a casa.
La questione si pone quando subentra l'infamia e la vigliaccheria di questi frustrati di merda che non si fanno problemi a massacrare in dieci contro uno una donna, un vecchio, o semplicemente uno che non c'entra niente.
Mi spieghi perchè sono stati menati giornalisti e medici che erano li a LAVORARE? Dovevano stare a casa anche loro, anche se i loro capi li avevano mandati li a LAVORARE?
Dopo che vedi i cattolici/pacifisti che vengono manganellati ti passa la voglia di fare il pacifista, e dopo che senti le opinioni di un truzzetto che difende queste MERDE l'incazzatura sale ancora di più.
Perchè se ti accanisci in 10 contro una donna sei una MERDA.
Ma in fondo il mondo è bello perchè è vario, ci sono i preti pedofili, quelli di scientology, i coprofagi, le teste di cazzo che sognano di andare in tv, e ci siete anche voi fascistelli.
Alcune mamme sono sempre incinte, e non ci possiamo fare niente purtroppo.
indelebile
01-07-2007, 06:55
La tesi di Dj Ruck e altri è abbastanza chiara, anche alle persone con le mani alzate, ai preti, ai giornalisti anche la persona più mite NON DOVEVANO MANIFESTARE, dovevano starsene a casa e non rompere le palle con queste manifestazioni che non servono a niente, se stavano a casa evitavano le botte, e comunque insomma... son comunisti meritano di essere picchiati chisà che si sveglino ed iniziano a pensare ai veri problemi, gli immigrati, gli islamici e a lavorare.
Questa è quello che pensano e non hanno il coraggio di dirlo
Vedi carissimo dj Duck, la questione non è prendere o dare le botte, se io vado con l'idea della guerriglia e vengo manganellato è nella normalità delle cose e devo accettarlo, altrimenti me ne stavo a casa.
La questione si pone quando subentra l'infamia e la vigliaccheria di questi frustrati di merda che non si fanno problemi a massacrare in dieci contro uno una donna, un vecchio, o semplicemente uno che non c'entra niente.
Mi spieghi perchè sono stati menati giornalisti e medici che erano li a LAVORARE? Dovevano stare a casa anche loro, anche se i loro capi li avevano mandati li a LAVORARE?
Dopo che vedi i cattolici/pacifisti che vengono manganellati ti passa la voglia di fare il pacifista, e dopo che senti le opinioni di un truzzetto che difende queste MERDE l'incazzatura sale ancora di più.
Perchè se ti accanisci in 10 contro una donna sei una MERDA.
Ma in fondo il mondo è bello perchè è vario, ci sono i preti pedofili, quelli di scientology, i coprofagi, le teste di cazzo che sognano di andare in tv, e ci siete anche voi fascistelli.
Alcune mamme sono sempre incinte, e non ci possiamo fare niente purtroppo.
caro mio...se uno (in questo le FdO) ti dice che in una determinata zona non ci devi entrare, e tu ci entr; se ti dicono che te ne devi andare da un determinato posto, e tu ci rimani...tu sei il figlio della mamma che è sempre incinta, non il poliziotto incazzato nero per tutto ciò che hanno subito nei giorni precedenti...dai su...meno moralismo sinistroide...cosa che in molti ancora non hanno capito in Italia...non me la prendo se mi hai chiamato fascistello (perchp non è vero) e poi cmq se non ci fossero stati quelle persone che tu hai molto coloritamente chiamato in una certa maniera...sai cosa sarebbe successo??? Genova a pezzi!!! se non di più!
ciao caro...
La tesi di Dj Ruck e altri è abbastanza chiara, anche alle persone con le mani alzate, ai preti, ai giornalisti anche la persona più mite NON DOVEVANO MANIFESTARE, dovevano starsene a casa e non rompere le palle con queste manifestazioni che non servono a niente, se stavano a casa evitavano le botte, e comunque insomma... son comunisti meritano di essere picchiati chisà che si sveglino ed iniziano a pensare ai veri problemi, gli immigrati, gli islamici e a lavorare.
Questa è quello che pensano e non hanno il coraggio di dirlo
no, non è questa la mia idea Indelebile,
io penso una cosa...in quei giorni, quando vedevo i veri cortei pacifici, non mi faceva "schifo" nessuno...cioè per me erano cortei pacifici (e indifferente dal mio punto di vista) e mi andavano benissimo...
a me girano quando, dopo che sono scoppiati tutti i casini, BB e altre teste di cavolo, gli altri sono rimasti nelle zone calde...io me ne sarei andato subito...ma se poi qualcuno è rimasto per cercare anche lo scontro...fatti sua...nn miei...io nn penso che nn ci sia stata nessuna persona che non se ne sia andata dopo tutti i casini dei BB e gruppi anarchici di sinistra...non è vero che son contento quando un comunista prende manganellate in testa, questa è una vostra fissazione ideologica...e cioè che il vostro "nemico" gode sempre quando un vostro "alleato" le prende...questo lo fate e volete credere voi...tutto qui...
Se non sei in grado di esprimere la tua opinione senza trascendere e rischiare di essere sospeso , allora il tuo problema comunicativo e' piu' serio di quello che potrebbe sembrare ;)
sciau ciccio :D
non è che non sarei in grado di esprimere la mia opinione senza trascendere...il fatto è che prefrisco quotare uno che non dire parole che da me nn sarebbero mai uscite falsificando le mie parole...tutto qui...è semplice il discorso
nomeutente
01-07-2007, 08:48
Mi sembra che i toni si stiano alzando eccessivamente.
Intanto chiudo, poi valutiamo se riaprire e se eventualmente sanzionare qualcuno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.